Dovrebbe essere successivo, ma da provare per capire com'è.
Visualizzazione stampabile
Dovrebbe essere successivo, ma da provare per capire com'è.
E' successivo*.
E come ho scritto più volte la versione W è quella non destinata al mercato cinese.
Android AOSP + sw necessario al hw mediatek.
Niente cineserie.
Io l'avevo sul quad-core, vedi firma.
* Comunque basato sugli stessi sorgenti
Ma arriva già rootato? Su framaroot pare che nn sia ancora uscita. Boh...forse nn ho gurdato bene...
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Io vado su Impostazioni->Sicurezza e c'è un bello switch Superuser! :)
Bhe, ottima conferma questa della versione ufficiale del firmware in versione W. Se cosi fosse, giusto per indirizzare meglio la mia decisione ci si metterebbe a molto da appena arrivato il terminale a flasharla?? Le app cinesi e ui stock mi interessano poco...vorrei rendere il terminale un "google phone" per buttarci su tutto ciò che di solito uso per personalizzare. root+flash cmw+ flash firmware originale w o si puo direttamente pre root?
No. La rom è in versione flashtool, quindi installi i driver su pc, spflashtool e in tre minuti hai flashato.
Questo puoi farlo pure sulla rom cinese, alla fine sotto sempre android ci sta.
Non mi è chiara la domanda.
Se capisco bene cosa intendi sapere, per flashare la w non serve nemmeno il root e neanche cambiare recovery.
Si fa a tel spento collegandolo al pc.
Bisogna per precauzione fare un backup, se non di tutto (meglio), almeno salvarsi gli imei e la nvram.
@LamaSaldaSprone hai risposto a tutti i miei quesiti grazie:)all'ultima domanda anche se non l'ha capita sei riuscito ugualmente a farmi capire. Per precauzione sarebbe preferibile entrare in recovery per fare un backup completo non si sa mai ok. Va gia bene la recovery stock quindi?
Io farei un backup usando MTK Droid Tools, riflashabile poi con sp_flashtool.
Non lo ho mai fatto ma ci sono un sacco di guide in rete (che poi è più o meno sempre la stessa scopiazzata). Fra poco ci provo.
La recovery originale non so se sia sufficiente. Ne ho trovata un'altra messa da un utente sul forum ufficiale cinese, ma non mi fido tanto a metterla, preferisco aspettare.
Il backup dell'IMEI si può fare con Mobileuncle MTK Tools, che scrive un file sulla SD che va quindi conservato per poter essere ripristinato in caso vada perso. E' vero che l'IMEI è stampato dietro la batteria e che ci sono altri modi per ripristinarlo, ma questo è il più semplice.
Poi mi salverei la dir /data/nvram. Attenzione ai permessi che copiandola sulla SD si dovrebbero perdere, quindi meglio segnarseli.
Con il G4B io non ho mai avuto problemi nè con l'IMEI nè con nvram flashando le rom ufficiali sia W che non, ma mettendo ad esempio la MIUI ho avuto problemi col file /data/nvram/APCFG/APRDEB/WIFI e ho dovuto reinserici dentro il mac address a manella tramite editor esadecimale. Niente di grave, ma preferisco andarci cauto.
Infine già che ci siamo, meglio appuntarsi anche il serial number.
Intanto mi sono estratto la /system/app per vederne il contenuto. Per chi fosse curioso lo ho incollato qui.
Ho notato, e mi è poi venuto in mente che per il G4B era la stessa cosa, nonostante ci siano già le gapps, manca il playstore.
Ma questo può essere facilmente installato in seguito.
A proposito, ma voi lo avete già trovato col playstore?
A me sta venendo il dubbio che me lo abbia messo il venditore.
Di sicuro lo hanno acceso per testare che almeno partisse e non mandarmene uno già rotto, e mi hanno preimpostato la lingua in italiano.
Buon giorno signori.
C'è la possibilità di aggiungere al primo post i collegamenti degli eventuali aggiornamenti ufficiali della ROM?
Oppure aprire una discussione nella sezione Modding con i collegamenti alle relative rom ufficiali o modificate ed eventuali guide?
Quanto sopra, sempre se sia possibile.
Ragazzi ma prendendolo da tutti questi vari siti esteri poi per garanzia e assistenza? alla fine per 30 euro in più c'è il sito italiano che garanzia italia 24 mesi...conviene rischiare?
JIAYU G4S 4,7" IPS RETINA MTK 6592 OCTA-CORE 2GB RAM CAMERA 13MP - Jiayu Distributore Ufficiale Italia
Nero o Bianco(deve tornare) 206 euro spedito tutto in italiano e con garanzia 24 mesi
Sinceramente non ho mai avuto modo di testare questi siti che importano dalla cina. Quindi il mio ragionamento puo essere molto facilmente smentito. Ma facendo una ricerchina vedo che la maggior parte dei vari siti "ufficiali" italiani di tutte le varie marche fanno capo alla stessa società che probabilmente importa e rispedisce ai clienti. Ma per la garanzia non saprei davvero, non possono mica metterci le mani loro, al massimo lo rispediscono loro al posto tuo e in ogni caso chissa quando lo rivedi il terminale.
Felice di essere smentito in ogni caso eh:) vorrei capire meglio anche io, anche se ammetto che sono entrato nell'ordine di idee che se voglio un cinafonino è meglio che non sto a pensare a garanzia e assistenza.
...........
ti rispondo in parte perhce tempo fa stavo per acquistare uno xiaomi hongmi dal sito italiano (quello che gestisce xiaomi, zopo, iocean e sempre lo stesso) gli chiesi dei chiarimenti sulla garanzia, e mi risposero che, in caso di danni alle casse o alcuni problemi allo schermo e altre piccolezze se la vedevano loro qui in italia (se non sbaglio hanno un laboratorio a roma), mentre per problemi tipo al processore o cmq che non possono aggiustare loro lo rimandano in cina, le uniche spese che fa il cliente è la spedizione a loro se non sbaglio a Pozzuoli (o a Roma) e in caso di spedizione in cina si accollano la spesa
doppio post sorry...
comunque sia è buono il fatto che ci mettono mani loro per problemi superficiali. e almeno ci si risparmiano le spese e le responsabilità per spedizioni in oriente. Io comunque appena mi decido credo acquisterò da aliexpress a meno di offerte molto vantaggiose da parte di rivenditori italiani.
Bhe io sono del parere che una volta deciso il budget scelgo il terminale che mi sembra migliore in rapporto alle mie necessità e al fatto che logicamente mi deve durare il piu possibile. A quel punto che sia cinafonino o top di gamma htc samsung sony motorola lg cambia poco:)
Il sito italiano è riportato come rivenditore per l'italia sul sito ufficiale di Jiayu.
E' vero che sono gli stessi di iOcean e altre marche, non so se hanno il marchio di ufficialità anche per queste, ma per Jiayu si.
Come ho già scritto, ad un mio conoscente che ha rotto l'antenna del gps provando a fare qualche mastruzzo per migliorare la ricezione, glielo hanno riparato loro. E' vero che ha dovuto pagare perchè il danno lo ha fatto lui, ma in due settimane lo ha spedito e ricevuto indietro.
Tengo a precisare che la mia non è una marchetta, tant'è che io ho sempre acquistato da etotalk.
Lo trovi in italia?
Con garanzia italiana eh, no europea.
Se si dimmi dove che lo prendo anche io.
Io lo ho cercato tempo ma fa ma non c'è stato verso di trovarlo.
Ve ne racconto un'altra circa le garanzie: un mio collega prese un Nexus 4 negli USA. Dopo un po' gli è partito il display che non rispondeva lla pressione dei tasti virtuali, difetto noto facilmente riscontrabile sui forum internazionali.
Sempre sui forum esteri si legge che chi ha avuto questo problema ha avuto un telefono nuovo in sostituzione.
Lui ha contattato Google Italia che gli ha detto che avendolo preso negli USA (in Italia non lo vendevano) si poteva anche attaccare al piffero.
[quote name="zapzap" post=5592404]...........[/QUOTE]
Beh allora a questo punto mi prendo S4mini dual e sto più tranquillo...non è che ogni 1/2 anni voglio spendere 200 e passa euro di telefono..
.Con caratteristiche equivalenti ne trovi veramente diversi.. quasi a metà dello scontrino del S4....
.ho tolto il post perché rileggendoeglio il tuo ho inteso comparassi venditori dello stesso device ..ma ufficiale/autorizzato in Italia...con quelli cinesi....
...comunque la differenza...spedito DHL......sono 50€urini (25%)....
Avevo fatto il conto che con 170 euro l'avevo in mano tutto compreso ma con 2 batterie vari gadget pellicola custodia flip e caricabatterie desktop. Se poi mi becco le spese di dogana riesco a stare sui 200 euro totali che è il mio budget. Tanto lo so che sfiGATTO come sono me le becco :D
Tornando sulle caratteristiche del g4s volevo chiedere a chi gia l'ha in mano cosa mi puo dire della larghezza. Mi pare strettino, 65 mm di larghezza x 133 di altezza non risulta troppo schiacciato? Sono rimasto piacevolmente colpito da diversi 5" che cn pochi mm in piu mi danno uno schermo piu grande e anche un sensazione (almeno visiva cosi sui video) di un terminale piu bilanciato...bha...fissazioni da scimmia da acquisto ancora non avvenuto:D
E allora la situazione è tornata più o meno come quella che c'era con i quad-core.
Comunque è impressionante il calo di prezzo che ha avuto in due settimane. E' vero che i cinesi a vendere a noi europei ci guadagnano alla grande; i prezzi prezzi lì sono ridicoli.
Qualé il 5" con pochi mm in più che hai visto? Io ne ho visti ma sono tutti oltre i 140mm di altezza... :( e i 7 mm di largh...
davo uno sguardo al huaweii honor 3c che però è un quadcore e mi è sembrato molto compatto e fatto bene. Certo non ha le prestazioni degli octacore ma forse forse come comparto fotografico e qualita generale è meglio. Poi si trova a 150 eurini:D misure 139.5x71,4 e siamo li come dicevi tu, li potrei accettare quei 7cm di larghezza in un 5"
poi guardavo anche il coolpad f1, non ho trovato granchè ancora per farmelo piacere e rimane piu grandicello ancora...ma pare ottimo almeno a caratteristiche "solite" octacore + hd + 2gb ram + rete 3g 900/2100mhz
Il Coolpad F1 dovrebbe essere il migliore rapporto. Però lo conosco proprio poco...e chi lo ha...ancora nn parla tanto.... ;)
[quote name="zapzap" post=5592549]...comunque la differenza...spedito DHL......sono 50€urini (25%)....
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dove lo trovi a 150 euro spedito?!? hoguardati i vari ali, spequalcosa, 1948qualcosa etc etc tutti sui 170 circa
lo hai in PM
Secondo me anche 170 €, se con l'aggiunta della banda a 900 mhz il 3G va bene, questo G4S sarà un ottimo telefono. Le case più blasonate non hanno prodotti con questo rapporto qualità/prezzo ... se poi anche il gps è ok, allora sarà insuperabile.
Sul discorso garanzia, a me non è mai capitato che si rompesse qualcosa prima dei 2 anni; se dovesse accadere dopo, pazienza, tanto con i progressi tecnologici minimo ci sarà il 16-core :) !!
...bé allora...
Puoi spendere anche 3 volte e non raggiungi i prezzi che andresti a pagare comprandolo in negozio. Che poi parli come se i prodotti comprati in negozio non si rompessero, tra l altro loro sono solo rivenditori se succede qualcosa ti devi sbattere tu a portarlo in assistenza
A quello serve Google, si trovano tutte le info di cui hai bisogno. Comunque ognuno fa quello che vuole coi propri soldi ;-)
Per i valori sar mi stavo interessando anche io. Sinceramente nella mia breve ricerca non ho trovato granche se non questo documento su FB ma è datato un anno fa ormai e riguarda il vecchio g4.
https://www.facebook.com/photo.php?f...levant_count=1
spero non sia contro il regolamento linkare in questo modo.
I valori sembrano buoni, non credo che con il nuovo modello possano variare notevolmente. Non so, non sono pratico di queste cose; porto a corredo solo questa info per discuterne.
E se non dovesse bastare ..
Allegato 109986Allegato 109987Allegato 109988Allegato 109989
Visto che gli allegati sono ristretti, per quello che può contare potete visionarli qua:
http://www.ejiayu.it/content/8-certificazioni
@ Lors:
Vorrei ricordare i tanti servizi televisivi nei quali prodotti nati e commercializzati in Europa, pur rispettando (sulla carta) tutte le normative, se utilizzati in maniera eccessiva potrebbero comunque provocare danni. Ma oggi purtroppo, avere certezze o sicurezza su tutto quello che ci circonda è praticamente impossibile, anche perché abbiamo imparato a nostre spese che di fronte alla speculazione economica (in qualsiasi settore) se ne fregano della salute altrui .... ma questo è un discorso molto ampio e abbastanza OT.