Ragazzi qualcuno nel tracking netherland post si é mai trovato "Milano Linate am"? È dogana o no? Qualcuno sa qualcosa?
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi qualcuno nel tracking netherland post si é mai trovato "Milano Linate am"? È dogana o no? Qualcuno sa qualcosa?
Mi sa proprio di si...con che cosa te l'hanno spedito?
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
Netherland post
Da qualche parte ho letto che passa sempre per la dogana ma non sempre viene fermato... Nessuno ne sa niente?
Ho avuto diverse esperienze ... puoi aspettare da 3 a 10 giorni.
non è vero che non venga fermato. Fanno dei controlli a campione, può darsi ti becchino può darsi che no. Già è consolante però, l'altro giorno per una cover ho dovuto aspettare 10 giorni che passasse da linate a linate am (dall'aeroporto alla dogana)
Diciamo che sarebbe stato meglio un corriere internazionale tipo dhl..cosi ti sdoganano loro il pacco..mentre così, la dogana avrà visto il pacchetto e molto probabilmente ti manderanno delle carte da compilare con il vero valore del pacco su cui dovrai pagare le tasse...
Ma non dicono che con la posta normale non si paga quasi mai la dogana?
Non è così... Diciamo che se ordini merce sotto i 20 dollari non ci sono quasi mai blocchi...ma sopra sei sempre a rischio..cellulari e tablet li vedono passare ogni giorno in dogana e ormai sanno bene cosa fermare e controllare purtroppo..
Dice che hanno dichiarato 50 dollari
Spero non sia così, ma mi sà che ti toccherà aspettare...le trafile della dogana son sempre lunghe...;/
Ormai i gift li ferman tutti, conviene far dichiarare almeno una ventina di dollari...
Hanno dichiarato 50 come "other". Che succederà?
O si fidano e paghi i dazi sui 50 dichiarati o ti contattano per avere dettagli sulla transazione, tipo ricevuta del pagamento. In questo caso ci vorrà qualche giorno in più.
Consumi batteria: un utente cinese ha rilevato che il metodo di scrittura di default impostato da Jiayu consuma una marea di batteria, anche in standby. Magari è diverso da quello che viene usato per gli occidentali, ma nel dubbio provate a disattivare (ripeto: disattivare, non solo cambiare) il metodo di input. Vi consiglio multiling o keyboard: leggero, customizzabile, veloce, supporta sia i suggerimenti (magari non così efficaci come swift) che la digitazione tipo swype.
a me un pacco inviato con posta raccomandata e arrivato a csi linate il 22 dicembre è arrivato al mio paese oggi, comunque credo si paghi direttamente al postino iva 22% sul valore dichiarato oo o quello presunto + 11,50 euro di spese doganali se il pacco rimane fermo i magazzino
2 mesi di dogana? E non ti ha contattato nessuno?
si mi hanno mandato una raccomandata dopo 3 settimane dicendo che il prezzo dichiarato dal venditore non era congruo aveva messo send as gift più un valore di 20 euro; comunque si sono accontentati di una proformal invoice mandatami dal venditore cinese, solamente che la dogana ha tempi biblici, solamente per leggere la mail con la documentazione hanno impiegato più di due settimane
Attenzione: il postino non può chiedere soldi! Nel caso in cui occorra pagare qualcosa, il pacco va d'ufficio in giacenza e il postino consegna semplicemente l'avviso. @micheleselis: no, le poste non contattano nessuno, a meno di casi particolari (es.: se hai acquistato come privato ma te lo fai spedire in azienda, vogliono chiarire la situazione in modo da associare una partita iva piuttosto che un codice fiscale). Una volta avevo beccato in rete il numero della dogana postale... forse ci si riesce ancora
PS: può darsi sia questo 803.160
Uno volta presi delle vitamine dagli usa, mi contatto' la dogana per chiedere lumi e dovetti compilare 2 o 3 moduli. Ovviamente tempi biblici...
si mi hanno mandato una raccomandata dopo 3 settimane dicendo che il prezzo dichiarato dal venditore non era congruo aveva messo send as gift più un valore di 20 euro; comunque si sono accontentati di una proformal invoice mandatami dal venditore cinese, solamente che la dogana ha tempi biblici, solamente per leggere la mail con la documentazione hanno impiegato più di due settimane[/QUOTE]
Quindi non hai dovuto pagare nulla?
il numero della dogana è 848800898, comunque a me hanno detto che dovrò pagare direttamente al postino come se fosse un contrassegno, se non mi trovassero in casa lascierebbero l'avviso
Ne vale la pena Chiamare?
Io vi sconsiglio fortemente le spedizioni dalla Cina fatte non i corrieri veloci (DHL e simili). In pratica se il pacco viene fermato e controllato alla dogana di Milano avrete il pacco sicuramente dopo oltre due mesi nei quali vi chiederanno copia dell'acquisto da inviare via fax (va bene anche la schermata del sito da cui avete acquistato) altrimenti calcoleranno le tasse in base ad un valore presunto solitamente alto. La probabilità che un pacco venga fermato sono alte e dipendono anche da cosa dichiara il venditore cinese.
Molto meglio DHL, se cercate bene ci sono venditori che la fanno 10€... male che mi è andata ho ricevuto il pacco in una settimana pagando 25€ di balzelli al postino.
Nell'interminabile attesa fra S3 advanced, elephone p7000 e asus zenfone 2 è uscito lo kingzone z1 (modello dopo del k1) con corpo in metallo NFC batteria ultra, e sempre il nostro processore 6572 64 bit Che ne pensate??rotfl:'(
ecco il link http://it.coolicool.com/kingzone-z1-...artphone-g-456
Ai possessori della versione basic... please, potete postare il punteggio nel 3D che riporta Antutu?
Noi non lo facciamo poichè non è molto legale, ma alcuni negozi aggirano la dogana scrivendo così: Riparazione touchscreen difettoso in garanzia
saluti
daniele
Allegato 136200
Ecco il mio
... e non scordate di specificare sempre la versione di ROM (anche se credo ormai abbiate tutti l'ultima versione visto che è molto migliore delle precedenti).
Per grossoshop, rilasciate fattura italiana? Perché a scaricare fatture estere è più il costo del risparmio... Grazie
Ecco (link) altri campioni di foto condivisi da un utente su xda-developers.
si mi hanno mandato una raccomandata dopo 3 settimane dicendo che il prezzo dichiarato dal venditore non era congruo aveva messo send as gift più un valore di 20 euro; comunque si sono accontentati di una proformal invoice mandatami dal venditore cinese, solamente che la dogana ha tempi biblici, solamente per leggere la mail con la documentazione hanno impiegato più di due settimane[/QUOTE]
Quindi non hai dovuto pagare nulla?
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Chiamato il Call center. Consigliano di Aspettare perché non è detto che lo blocchino
Puoi riassumere grosso per favore? Il cell mi tronca la firma 😉
Praticamente mi sembra l' ECOO E04....
Uffi... a me piace moltissimo il Landvo L600Pro e il P7000... Non nego che pure il THL 2015 lo preferiscoo, come forma, all'S3 un po più anonimo.... non so se aspettare oltre.... mannaggia :P
Non so, tra i suddetti, quanti avranno l'NFC come l'S3 Advanced della Jiayu.....