Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piaesse
Ragazzi domanda per chi ha già ricevuto il device: leggo molte lamentele sul volume, volevo sapere se è effettivamente così e se avete provato a cambiare i valori in "engineering mode" risolvendo.
Ho l's3 da 6 giorni ma ancora non ci ho telefonato :) però ho ascoltato la musica dal vivo e con la cuffie..e per me ha un audio eccellente..molto superiore al mio galaxy s advance...rettifico ho appena fatto una prova telefonica...si sente benissimo...rotfl
-
Quote:
rigante
salve sono nuovo... sul mio s3 basic LTE Mode band 3/ 7/20 /38/39/40/41
Quale ROM monti?
-
Ma è così necessario salvare i dati imei? Si possono perdere facilmente?
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
Quote:
rubealan
Ma è così necessario salvare i dati imei? Si possono perdere facilmente?
Inviato dal mio MI 2S usando
Androidiani App
No, non si perdono facilmente. Si perdono se sbagli pulsante durante una operazione di aggiornamento della ROM da SP Flash Tools: se fai "format" ti sei giocato tutto (cosa che è stata fatta bovinamente da un utente che poi ha chiesto aiuto su needrom).
E siccome un errore può succedere a tutti, io mi salverei i numerelli, anche su file di testo, da qualche parte che non sia il telefono stesso ovviamente :-[.
-
Quote:
hairclub
Quale ROM monti?
Dove trovo l'informazione...?? :o
-
Quote:
rigante
Dove trovo l'informazione...?? :o
Impostazioni -> Info sul Dispositivo (o qualcosa del genere, non ho più uno smartphone android sottomano)
-
Quote:
metrino
Impostazioni -> Info sul Dispositivo (o qualcosa del genere, non ho più uno smartphone android sottomano)
Ok capito ... s3w 20150123-225823
-
Quote:
rigante
Ok capito ... s3w 20150123-225823
Ooops, dovresti aggiornarlo, è un po' vecchiotto. Sicuro che non ci siano aggiornamenti OTA?
Dovresti vedere un'icona in alto a destra, oppure vai in
Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamento software
Sia che ci sono sia che non ci sono è consigliato un backup totale prima dell'aggiornamento.
Poi se l'aggiornamento è via OTA, è consigliato anche un reset di fabbrica prima di farlo, e cmq serve una connessione wifi (non funziona da 3G / 4G).
Se invece non ce lo trovi, devi fare un giro un attimino più complesso:
- scaricare i driver e installarli
- scaricare la ROM del 05/02/2015 e flasharla con SP Flash Tool
- ripristinare il backup
Se non sei pratico (come pare) meglio farlo fare a qualcuno con un pochino di esperienza
Migliorie del nuovo firmware:
- audio migliore in ascolto durante la telefonata
- problemi di echo durante la telefonata
- migliorato l'audio con gli auricolari
- migliorato l'audio degli altoparlanti
- sistemato problema con la ricarica della batteria
- vari altri bugfix.
-
Quote:
metrino
Ooops, dovresti aggiornarlo, è un po' vecchiotto. Sicuro che non ci siano aggiornamenti OTA?
Sia che ci sono sia che non ci sono è consigliato un backup totale prima dell'aggiornamento.
Poi se l'aggiornamento è via OTA, è consigliato anche un reset di fabbrica prima di farlo, e cmq serve una connessione wifi (non funziona da 3G / 4G).
- ripristinare il backup
Se non sei pratico (come pare) meglio farlo fare a qualcuno con un pochino di esperienza
- vari altri bugfix.
Io,appena arrivato il cellulare(che montava la ROM s3w 20150123-225823),ho provato subito a cercare l'aggiornamento via OTA ma non l'ho trovato,tant'è che ho
installato al volo la nuova ROM con flashtool.
-
Quote:
metrino
- ripristinare il backup
- vari altri bugfix.
Effettivamente mi dice sistema aggiornato.. comunque a me l'audio si sente veramente bene....
-
Basta fare una semplice prova.
Root + backup MTKDRoid + preparazione file per Flashtool con MTKDroid.
Prendi lo scatter della ROM (o del backup) e il file della TWRP e li metti in una cartella.
Usando Flashtool in modo DOWNLOAD carica lo scattere e flashi la sola TWRP.
Consiglio anche di prendere il boot.img e provare a sbloccarlo con boot.img unlocker.
A quel punto file scatter + boot.img (sbloccato) in una cartella flashtool (mdoo DOWNAAOD) e flash il solo boot.img.
-
4 allegato(i)
Ecco le bande:
Allegato 136288Allegato 136289Allegato 136290Allegato 136291
Per le Gapps ho caricato il file zip da jiayu.es, poi il telefono è ripartito resettato (in recovery?) e adesso che faccio?
-
Quote:
lorddegio
Scegli di installare zip da sd card e vai a pescare le GPS nella cartella dove le hai salvate, riavviare
-
Le gapps si possono installare via recovery (TWRP/CWM non stock) prendeno le apps da qui
Gapps for Android 4.4.x (xda)
Ci sono vari kit e le differenze di dotazione dei programmi tra i vari kit sono inllustarete in "GAPPS PACKAGE COMPARISON"
-
Scelgo di nstallazre zip sempre da jiayu.es? L'ho già fatto, rebootato ma nisba.....
P.S. al momento non ho una SD, ma salvo tutto sulla memoria del dispositivo, è uguale?
-
Consiglio il "micro" perché oltre a gmail (che può anche non servire ma ormai in tanti lo usano) c'è il TTS=Text-to-Speech che serve per le indicazioni stradali ad esempio.
Sconsiglio invece il pico, secondo me è troppo poco, si rischia che qualche app non funzioni correttamente (il google search ad esempio integra le funzioni di dettatura vocale che poi vengono usate dalle varie keyboard).
-
@Lordedio
Potresti per favroe entrare nel dettaglio e indicare cosa fai, cosa scarichi, e come li installi?
-
Quote:
lorddegio
Scelgo di nstallazre zip sempre da jiayu.es? L'ho già fatto, rebootato ma nisba.....
P.S. al momento non ho una SD, ma salvo tutto sulla memoria del dispositivo, è uguale?
Ma hai installato la TWRP?
-
avviato jiayu.es, scaricate le GAPPS per S3A, sempre da jiayu.es (così mi è stato consigliato) vado in strumenti ROM->strumenti dispositivo->Installare ROM/ZIP-> seleziono l'archivio tra i disponibili (quello scaricato da jiayu.es gapps-kk-20140105-signed.zip) e poi parte da solo riavviando in recovery.
A questo punto riavvio ma niente.
-
Quote:
hairclub
Ma hai installato la TWRP?
Durante l'installazione del file zip si apre una finestra TWRP, quindi penso che sia installato, io l'ho scaricato sempre da jiayu.es
-
Quote:
lorddegio
avviato jiayu.es, scaricate le GAPPS per S3A, sempre da jiayu.es (così mi è stato consigliato) vado in strumenti ROM->strumenti dispositivo->Installare ROM/ZIP-> seleziono l'archivio tra i disponibili (quello scaricato da jiayu.es gapps-kk-20140105-signed.zip) e poi parte da solo riavviando in recovery.
A questo punto riavvio ma niente.
Stai sbagliando:
da jiayu es vai in DOWNLOAD----->scarica TWRP------>torna indietro e scegli STRUMENTI DISPOSITIVO----->INSTALLARE RECOVERY ovviamente scegli la TWRP
dopodichè riavvia in RECOVERY e vedrai la schermata della TWRP scegli INSTALL------>cartella dove hai salvato le GAPPS,riavvia il cell ed il gioco è fatto ;)
-
Quote:
hairclub
Stai sbagliando:
da jiayu es vai in DOWNLOAD----->scarica TWRP------>torna indietro e scegli STRUMENTI DISPOSITIVO----->INSTALLARE RECOVERY ovviamente scegli la TWRP
dopodichè riavvia in RECOVERY e vedrai la schermata della TWRP scegli INSTALL------>cartella dove hai salvato le GAPPS,riavvia il cell ed il gioco è fatto ;)
Capito, ma non c'è ancora la TWRP specifica per il mio S3A, solo per S3B. Fa lo stesso?
-
Ne abbiamo parlato precedentemente. Leggi per favroe i post precedenti.
La TWRP Basic/Advanced è la stessa.
-
Quote:
lorddegio
Capito, ma non c'è ancora la TWRP specifica per il mio S3A, solo per S3B. Fa lo stesso?
Dovrebbe essere la stessa
-
ciao a tutti :) dopo aver bruciato un s5 nuovo di pacca (per fortuna che lo vendono resistente all'acqua.....) e 700 e passa euro, un amico mi ha mostrato oggi questo cellulare e sono rimasto abbastanza a bocca aperta.. volendolo prendere pure io, mi ha detto di aspettare a inizio marzo perchè esce la nuova versione, con nfc, più ram e con il lollipop dentro..
faccio bene a comprarmelo? c'è qualche problema di aggiornamenti android o di incompatibilità con le app? tecnicamente appena inserisco i dati di google dovrebbe reistallarmi le app dell'altro cell...
grazie
-
Quote:
casta28
ciao a tutti :) dopo aver bruciato un s5 nuovo di pacca (per fortuna che lo vendono resistente all'acqua.....) e 700 e passa euro, un amico mi ha mostrato oggi questo cellulare e sono rimasto abbastanza a bocca aperta.. volendolo prendere pure io, mi ha detto di aspettare a inizio marzo perchè esce la nuova versione, con nfc, più ram e con il lollipop dentro..
faccio bene a comprarmelo? c'è qualche problema di aggiornamenti android o di incompatibilità con le app? tecnicamente appena inserisco i dati di google dovrebbe reistallarmi le app dell'altro cell...
grazie
Il cellulare va piu che bene e gli aggiornamenti sono via OTA
Assicurati che ci siano le GAPPS preinstallate(quasi tutti i rivenditori lo fanno)dopodichè installi ciò che vuoi senza problemi ;)
-
Grandissimi!
Fatto....ma che bestia che sono diventato....
@casta28
Il mio vecchio SG2 ha resistito ad un paio di bagni...immersioni complete!
-
Quote:
lorddegio
Grandissimi!
Fatto....ma che bestia che sono diventato....
@
casta28
Il mio vecchio SG2 ha resistito ad un paio di bagni...immersioni complete!
Sei riuscito ad installarle le GAPPS?
-
Quote:
casta28
grazie
Allora, andiamo per ordine.
La versione con NFC e 3GB di RAM c'è già, è definita "advanced", molti negozi cinesi già ce l'hanno in magazzino. Purtroppo questa settimana c'è il capodanno cinese, prima della prossima lì non si muove nulla. Aspetta mercoledì/giovedì per comprarlo.
Lollipop è una promessa. Siamo fiduciosi che venga mantenuta, finora Jiayu non ha mancato le promesse, ma non aspettarti certo che arrivi a marzo, è prematuro. Hanno già dichiarato che prima ci si deve concentrare sull'ottimizzazione del sistema attuale. Diciamo che aprile è un periodo più probabile.
Fai bene a comprarlo? boh, ognuno ha i propri parametri di scelta. Io me lo compro :)
Che intendi per aggiornamenti android? se parli del sistema, Jiayu ha promesso un aggiornamento ogni 2-3 settimane e per il momento l'ha fatto (escludiamo questi 15 giorni di delirio cinese). Se parli delle app, nessun problema di aggiornamenti né di compatibilità.
google: di fabbrica le app e le librerie di google non sono preinstallate. Alcuni negozianti aggiungono gratuitamente o meno il servizio di installazione delle gapps (google apps). Oppure puoi installare da te una ROM che le abbia già incluse. Ma non fare altre domande in merito o rischi il ban, su 100 pagine di questa discussione 50 sono dedicate a questo, comprese le ultime 2-3.
Eventualmente fatti aiutare dall'amico.
Per il ripristino delle app dell'altro cellulare, dovrebbe essere così, ma a me non ha mai funzionato con l'altro smartphone.
-
Quote:
hairclub
Sei riuscito ad installarle le GAPPS?
Yes...Installate!
-
Quote:
metrino
Allora, andiamo per ordine.
La versione con NFC e 3GB di RAM c'è già, è definita "advanced", molti negozi cinesi già ce l'hanno in magazzino. Purtroppo questa settimana c'è il capodanno cinese, prima della prossima lì non si muove nulla. Aspetta mercoledì/giovedì per comprarlo.
Lollipop è una promessa. Siamo fiduciosi che venga mantenuta, finora Jiayu non ha mancato le promesse, ma non aspettarti certo che arrivi a marzo, è prematuro. Hanno già dichiarato che prima ci si deve concentrare sull'ottimizzazione del sistema attuale. Diciamo che aprile è un periodo più probabile.
Fai bene a comprarlo? boh, ognuno ha i propri parametri di scelta. Io me lo compro :)
Che intendi per aggiornamenti android? se parli del sistema, Jiayu ha promesso un aggiornamento ogni 2-3 settimane e per il momento l'ha fatto (escludiamo questi 15 giorni di delirio cinese). Se parli delle app, nessun problema di aggiornamenti né di compatibilità.
google: di fabbrica le app e le librerie di google non sono preinstallate. Alcuni negozianti aggiungono gratuitamente o meno il servizio di installazione delle gapps (google apps). Oppure puoi installare da te una ROM che le abbia già incluse. Ma non fare altre domande in merito o rischi il ban, su 100 pagine di questa discussione 50 sono dedicate a questo, comprese le ultime 2-3.
Eventualmente fatti aiutare dall'amico.
Per il ripristino delle app dell'altro cellulare, dovrebbe essere così, ma a me non ha mai funzionato con l'altro smartphone.
lui l'ha comprato da grossoshop, ma mi ha detto che li non ce l'hanno ancora l'advanced... sai se questo sito istalla sta gapps?
sisi per aspettare qualche giorno non c'è problema, è solo da capire come devo muovermi (al momento sto usando un iphone con aggiornamenti al preistorico, non ha nemmeno le faccine su whatsupp.....)
-
Quote:
casta28
lui l'ha comprato da grossoshop, ma mi ha detto che li non ce l'hanno ancora l'advanced... sai se questo sito istalla sta gapps?
sisi per aspettare qualche giorno non c'è problema, è solo da capire come devo muovermi (al momento sto usando un iphone con aggiornamenti al preistorico, non ha nemmeno le faccine su whatsupp.....)
Le installa, tranquillo :)
Ma bisogna aspettare una settimana e poi ... mettiti in coda! ;)
-
come mai su questo terminale non è possibile cambiare densità al display...lcd_density per intenderci
-
Quote:
metrino
Le installa, tranquillo :)
Ma bisogna aspettare una settimana e poi ... mettiti in coda! ;)
ok :) speriamo arrivi sto advanced cosi lo ordino da li!!!!
-
Quote:
casta28
ok :) speriamo arrivi sto advanced cosi lo ordino da li!!!!
Te lo consiglio.....tra l'altro non paghi neanche la dogana
unico piccolo appunto a @GrossoShop è che non ha le cover,ma in rete si trovano a meno di 5€
-
Quote:
hairclub
te lo consiglio.....tra l'altro non paghi neanche la dogana
unico piccolo appunto a @
grossoshop è che non ha le cover,ma in rete si trovano a meno di 5€
r i m e d i e r e m o ;)
-
Quote:
Grossoshopnet
r i m e d i e r e m o ;)
Allora io ne avanzo una gratis rotfl rotfl rotfl
-
io ho già comprato 2 cover (1 azzurra e 1 nera) ... sono in dogana ... per il telefono attendo la fine delle feste cinesi ....
-
In questa video recensione https://www.youtube.com/watch?v=PJu1ArPbZiA il tizio dice al minuto 26.30 che lo schermo probabilmente non è protetto da gorilla glass perchè si striscia con facilità, quali sono le opinioni a riguardo di chi posside già lo smartphone?
-
Quote:
balulab
In questa video recensione
https://www.youtube.com/watch?v=PJu1ArPbZiA il tizio dice al minuto 26.30 che lo schermo probabilmente non è protetto da gorilla glass perchè si striscia con facilità, quali sono le opinioni a riguardo di chi posside già lo smartphone?
Secondo me è un gorilla glass