Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angel1b
Scusate, ho visto qualche video di questo s3 ma non riesco a capire se i tasti sono retroilluminati
I tasti sono retroilluminati, ho visto un video tempo fa in cui si vedeva la cosa, ma è collegato al sensore di luminosità: di giorno non sono retroilluminati, al buio si.
Attenderemo recensione di Piaesse in merito ;)
Per quanto riguarda la memoria, chi ci capisce qualcosa è bravo!!! Magari hanno aggiustato la cosa con la ROM del 17/01 anche se un ripartizionamento non credo si possa fare aggiornando la ROM via OTA...
Anche in questo caso mi affido a Piaesse :P
-
ERRATA CORRIGE:
non è il display ad avere il trattamento anti-impronta, ma la pellicola protettiva originale Jiayu (OK, sarà prodotta da qualcuno per la jiayu).
E' una pellicola in vetro temperato (questa la devo ancora capire, come fa a piegarsi?) di 0,33 mm colla compresa.
Perciò penso che la prenderò a prescindere dalla cover che deciderò di comprare. Anche quelli che hanno il Gorilla Glass 3 infatti lamentano micro-graffi (Samsung S4 e S5 per esempio) se si guarda il display con un forte angolo di incidenza. Per non parlare del fatto che se te lo porti a mare basta un po' di sabbia per rovinare tutto.
La confezione Jiayu prevede un panno in microfibra per eliminare la polvere grossolana, uno panno imbevuto di alcool per sgrassare e un adesivo azzurro che serve ad eliminare gli ultimi residui, si usa incollandolo e scollandolo dal display più volte.
Poi la pellicola andrebbe fissata con velocità (prima che si depositi altra polvere), precisione e senza fare bolle. Mission impossible.
-
Quote:
metrino
ERRATA CORRIGE:
Poi la pellicola andrebbe fissata con velocità (prima che si depositi altra polvere), precisione e senza fare bolle. Mission impossible.
ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=IyH11smA_Tg
-
questo Mikki mi sembra un po' imbranato:
nel video del tempered glass ci offre un primo piano dei suoi capelli nel momento clou "dell'attaccaggio" del vetro, mentre in questo video, non riesce a rimettere la lingua inglese dal Russo. Inoltre ci offre 10 minuti di video insulso, mentre il segnale delle sim non viene mai agganciato.
speriamo che come venditore sia migliore...
rotfl
-
Le pellicole in vetro temprato secondo la mia limitata esperienza sono più facili da applicare bene rispetto alle pellicole normali
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
-
Quote:
Borto88
Le pellicole in vetro temprato secondo la mia limitata esperienza sono più facili da applicare bene rispetto alle pellicole normali
Inviato dal mio LENOVO P770 usando
Androidiani App
quoto ;) anche per la mia esperienza è così ;)
-
Quote:
Ammonite
questo Mikki mi sembra un po' imbranato:
nel video del tempered glass ci offre un primo piano dei suoi capelli nel momento clou "dell'attaccaggio" del vetro, mentre in
questo video, non riesce a rimettere la lingua inglese dal Russo. Inoltre ci offre 10 minuti di video insulso, mentre il segnale delle sim non viene mai agganciato.
speriamo che come venditore sia migliore...
rotfl
che imbranato!!! io di uno così non mi fido a maggior ragione come venditore! Uno che gestisce una vendita online deve essere veloce e preciso (questa l'ho già scritta mi pare) e lui non lo è proprio! Oltre al fatto che non ha fatto vedere come sistemava la pellicola, che è la fase cruciale, è riuscito a farci pure delle bolle ai lati nonostante con il vetro temperato dovrebbe essere più facile applicare le pellicole (minuto 4:15 mi pare)
-
È disponibile su YouTube il video Hands-on di Gizchina.com ;)
-
Quote:
Piaesse
È disponibile su YouTube il video Hands-on di Gizchina.com ;)
Ci sono anche i primi due articoli:
- hands on e prime impressioni (appunto)
- benchmark
... e su needrom c'è la nuova rom del 20/01!!! qui non si dorme mai!
sarebbe bello avere un changelog per poter verificare l'entità degli interventi di Jiayu
-
tra qualche giorno vi darò le mie impressioni!!!!
Stay tuned ragazzi
-
-
ok spero presto di averlo per le mani!!!!
-
Quote:
Grossoshopnet
tra qualche giorno vi darò le mie impressioni!!!!
Stay tuned ragazzi
Grande, se vuoi puoi dividerti i compiti con Piaesse 'ché l'abbiamo sommerso! :D
Attacco ancora un'altra richiesta: pare che il terminale arrivi senza GAPPS.
Io in teoria saprei come fare, ma non lo faccio perché non avendo il terminale in mano non vorrei spuntassero fuori eccezioni.
Se voi riusciste a fare una brevissima guida sarebbe meglio.
Su XDA ci sono le varie versioni, dallo specchietto credo che la versione corretta sia la micro per non intasare il sistema, tanto tutte le altre apps disponibili nei package più corposi si possono installare a parte una per una ed hanno una utilità solo per alcune persone.
Inoltre misurerei, così per curiosità, il punteggio Antutu sia prima che dopo l'installazione delle stesse.
-
altro video relativo al GPS (che non va)
se fossi al posto della Jiayu non darei in mano a quel Mikki neanche un macinacaffè.. sta facendo fare una pessima figura a questo terminale...
intendiamoci... i difetti ci possono anche essere in un modello appena uscito, ma 5:40 min di video per dimostrare che con 5 satelliti visibili, non ne fixa neanche uno.... mi sembra che voglia proprio evitare di venderne uno..
-
Secondo alcuni, 5 satelliti li dovresti prendere pure dentro casa !!!
Tra l'altro il personaggio in questione mi sa che sta usando una ROM vecchiotta, su needrom stanno per pubblicare una versione datata 24/01 (compresa di gapps stavolta)
PS: ok, scoperto il problema! Chi è quello scemo che non attiva l'A-GPS su uno smartphone? Come potete vedere, non c'è segnale telefonico (perché probabilmente non c'è la SIM) né wifi (si vede dalla velocità di upload/download).
Di conseguenza non funzionano né l'A-GPS né le funzionalità EPO proprie di Mediatek. Nel primo fix quindi il telefono suppone di essere ancora ad Hong Kong, e più stai lontano più ci mette a capire che non si trova più lì.
Certo, così si possono testare le capacità della parte GPS pura, ma per me non ha senso: il primo fix è notoriamente più "faticoso" che tenere il satellite agganciato, quindi va sempre aiutato.
-
in genere se non viene aiutato anche un gps buono tipo garmin se si cambia continente dall'ultimo fix ci può impiegare anche 20 minuti
Quote:
metrino
Secondo alcuni, 5 satelliti li dovresti prendere pure dentro casa !!!
Tra l'altro il personaggio in questione mi sa che sta usando una ROM vecchiotta, su needrom stanno per pubblicare una versione datata 24/01 (compresa di gapps stavolta)
PS: ok, scoperto il problema! Chi è quello scemo che non attiva l'A-GPS su uno smartphone? Come potete vedere, non c'è segnale telefonico (perché probabilmente non c'è la SIM) né wifi (si vede dalla velocità di upload/download).
Di conseguenza non funzionano né l'A-GPS né le funzionalità EPO proprie di Mediatek. Nel primo fix quindi il telefono suppone di essere ancora ad Hong Kong, e più stai lontano più ci mette a capire che non si trova più lì.
Certo, così si possono testare le capacità della parte GPS pura, ma per me non ha senso: il primo fix è notoriamente più "faticoso" che tenere il satellite agganciato, quindi va sempre aiutato.
-
appena ordinati 2 pezzi da GR****P.
adesso si aspettaaaaaa
-
In quanti del forum hanno già ordinato?
-
Non vi scordate di menzionare anche il led di notifica nei vostri feedback: serve solo per la carica della batteria? è multicolore?
-
e l'attesa della recensione e delle prime impressioni sale....
mi sto quasi convincendo di passare al padellone da 5,5" :)
e l'ultimo dubbio me lo fa venire il Meizu M1 Note
Quale prendereste tra i due?
-
Guarda qui e fatti un'idea da te
Ovviamente considera che Meizu è un po' più forte sugli aggiornamenti e per la flymeOS (l'interfaccia proprietaria che raccoglie diversi consensi per la stabilità la leggerezza, velocità e quindi risparmio della batteria)
Io però voglio l'NFC, mentre chi gioca con giochi "pesanti" non potrà fare a meno di gradire i 3GB di RAM della versione Advanced.
Sulle foto poi non c'è storia.
-
Quote:
spisanik
e l'attesa della recensione e delle prime impressioni sale....
mi sto quasi convincendo di passare al padellone da 5,5" :)
e l'ultimo dubbio me lo fa venire il Meizu M1 Note
Quale prendereste tra i due?
già preso l's3 quindi, pero' prezzo piu' basso, batteria estraibile e microsd come differenza non è poco.
-
in attesa che il sito linkato si apra...sulle foto non c'è storia a favore di S3?
le foto sono per me un elemento di scelta importante
-
Ma hanno spostato la data della prevendita per S3 advanced? Io ricordo che la prevendita iniziava verso fine di gennaio. D: Sul sito di myefox dice questo: "Ora questo prodotto è non disponibile. Data di prevendita 26.02.2015. Date di spedizione sono deviazioni specifiche. Possiamo spedire tutti ordini subito."
-
Nelle giornate soleggiate si equivalgono, Jiayu ha una prevalenza su un colore e Meizu su un altro, ovviamente non sono perfetti.
Ma in condizioni di scarsa luminosità c'è un'enormità, quando si apre il sito controlla le foto fatte in una stanza non bene illuminata.
Le foto notturne poi sono ottime considerando che si tratta di uno smartphone, rumorose si, ma si vede bene
Esempio 1
Esempio 2
Caratteristica non pubblicizzata da Jiayu è la presenza di uno stabilizzatore elettronico (non ottico, ma software, consente di fare piccole correzioni, diciamo che ci guadagni uno stop)
-
Quote:
metrino
Nelle giornate soleggiate si equivalgono, Jiayu ha una prevalenza su un colore e Meizu su un altro, ovviamente non sono perfetti.
Ma in condizioni di scarsa luminosità c'è un'enormità, quando si apre il sito controlla le foto fatte in una stanza non bene illuminata.
Le foto notturne poi sono ottime considerando che si tratta di uno smartphone, rumorose si, ma si vede bene
Esempio 1
Esempio 2
Caratteristica non pubblicizzata da Jiayu è la presenza di uno stabilizzatore elettronico (non ottico, ma software, consente di fare piccole correzioni, diciamo che ci guadagni uno stop)
Thanks Metrino!
Mi sa che ho deciso... :)
Sbaglio o sei "fotografo" ? :D
-
Quote:
seven89
Ma hanno spostato la data della prevendita per S3 advanced? Io ricordo che la prevendita iniziava verso fine di gennaio. D: Sul sito di myefox dice questo: "Ora questo prodotto è non disponibile. Data di prevendita 26.02.2015. Date di spedizione sono deviazioni specifiche. Possiamo spedire tutti ordini subito."
Ni, la traduzione automatica della pagina di myefox fa pena, in realtà il 26/02 è la data di presunta spedizione dei primi S3 Advanced, solo che deve essere confermata.
Jiayu ha avuto dei problemi nella consegna dei moduli da 3GB di RAM (per loro da metà gennaio al 19 febbraio è festa, si lavora a metà regime, un po' come da noi ad agosto).
Quindi hanno deciso che oggi invece di cominciare la produzione e la prevendita della versione advanced, avrebbero fatta un'altra tornata di versione basic, in produzione e spedizione da qui al 08/02. Se i moduli RAM dovessero arrivare come sperato tra oggi e i primi di febbraio la data del 26/02 potrebbe essere rispettata.
Stiamo aspettando un annuncio ufficiale sul loro forum (cinese), molti sono già inc... in attesa della versione advanced, più per i 3GB che per l'NFC (per via dei giochi pesanti che consumano molta ram)
-
Questa era difficile , eh? troppa differenza tra luci e ombre, eppure si vedono ancora i dettagli lontani dalle luci, vi assicuro che non è poco.
-
Quote:
metrino
Questa era difficile , eh? troppa differenza tra luci e ombre, eppure si vedono ancora i dettagli lontani dalle luci, vi assicuro che non è poco.
ufficialmente deciso. Aspetto le prime impressioni qui sul forum e poi vado di S3 advanced
-
Quote:
spisanik
[...]
Sbaglio o sei "fotografo" ? :D
Diciamo appassionato, ma senza soldi e tempo per una reflex :D
-
Quote:
metrino
Diciamo appassionato, ma senza soldi e tempo per una reflex :D
quando sento parlare di stop il mio spirito nikonista si risveglia
:cool:
-
Allora ieri ho mandato una mail al rivenditore dove ho comperato il mio g4s, chiedendo quando iniziavano le prevendite per il modello advanced mi hanno risposto che ancora non lo sanno.Il venditore e lo store " ufficiale" italiano:
-
Quote:
metrino
Ni, la traduzione automatica della pagina di myefox fa pena, in realtà il 26/02 è la data di presunta spedizione dei primi S3 Advanced, solo che deve essere confermata.
Jiayu ha avuto dei problemi nella consegna dei moduli da 3GB di RAM (per loro da metà gennaio al 19 febbraio è festa, si lavora a metà regime, un po' come da noi ad agosto).
Quindi hanno deciso che oggi invece di cominciare la produzione e la prevendita della versione advanced, avrebbero fatta un'altra tornata di versione basic, in produzione e spedizione da qui al 08/02. Se i moduli RAM dovessero arrivare come sperato tra oggi e i primi di febbraio la data del 26/02 potrebbe essere rispettata.
Stiamo aspettando un annuncio ufficiale sul loro forum (cinese), molti sono già inc... in attesa della versione advanced, più per i 3GB che per l'NFC (per via dei giochi pesanti che consumano molta ram)
26 febbraio :( ....è lontanissimooooo :'( ...
-
Quote:
Grossoshopnet
l'attesa è finita ;)
Vuol dire che nel tuo shop sono disponibili da subito?
Se lo ordino oggi,mi confermi che me li spedisci in 5 giorni?
Te lo chiedo perchè devo partite per l'estero.
Grazie
-
Qualche utente cinese cominciava a lamentarsi del fatto che non ci fossero notizie della ROM Lollypop... e si è beccato una decisa lavata di capo dalla "voce ufficiale" di Jiayu nel forum: "la cosa più importante è stabilizzare il software, non avere l'ultima versione!"
Cmq, ho trovato dove si diceva che il display fosse già trattato con un film anti-impronta (posto il link tradotto in inglese)
-
Quando sarà disponibile il Jiayu s3 advanced?
-
Quote:
marcomotta01
Quando sarà disponibile il Jiayu s3 advanced?
Leggere almeno gli ultimi post...?
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
-
Sto seguendo costantemente il forum bbs punto ejiayu punto com dove il tal signor "wade" (almeno così me lo traduce google) fa gli annunci ufficiali a nome del team Jiayu.
Non appena ho delle notizie rilevanti (e quella sulla disponibilità della versione advanced è la più rilevante) le posterò.
In questo momento solo voci di corridoio: pare che domani possa essere fatto l'annuncio con le date definitive!
Al momento le date ipotetiche sono: prevendita a partire dal 02/02 e fino al 14/02, spedizioni a seguire; la cosa vale sia per i privati (cinesi) sia per i rivenditori (ejiayu.it, grossoshop.net, topresellerstore.it, chiunque su Aliexpress.com ...) questi ultimi ovviamente aggiorneranno i propri siti non appena potranno piazzare il loro pre-ordine.
-
Quote:
metrino
Sto seguendo costantemente il forum bbs punto ejiayu punto com dove il tal signor "wade" (almeno così me lo traduce google) fa gli annunci ufficiali a nome del team Jiayu.
Non appena ho delle notizie rilevanti (e quella sulla disponibilità della versione advanced è la più rilevante) le posterò.
In questo momento solo voci di corridoio: pare che domani possa essere fatto l'annuncio con le date definitive!
Al momento le date ipotetiche sono: prevendita a partire dal 02/02 e fino al 14/02, spedizioni a seguire; la cosa vale sia per i privati (cinesi) sia per i rivenditori (ejiayu.it, grossoshop.net, topresellerstore.it, chiunque su Aliexpress.com ...) questi ultimi ovviamente aggiorneranno i propri siti non appena potranno piazzare il loro pre-ordine.
a me hanno dato San valentino come data di vendita: sarà lo smartphone simbolo degli innamorati? rotfl
-
Quote:
Grossoshopnet
a me hanno dato San valentino come data di vendita: sarà lo smartphone simbolo degli innamorati? rotfl
Sì, a forma di cu...ore!!! rotfl rotfl rotfl