Visualizzazione stampabile
-
Consoliamoci con le impressioni dei possessori cinesi.
Un utente che sembra più equilibrato di altri dice che alla fine è già un buon telefono.
Innanzitutto usa una ROM del 20/01, quindi dice che la batteria non ci mette nemmeno tanto a caricarsi. La notte lo carica al 100% (21:30) poi stacca e lo lascia acceso col wifi perché per addormentarsi fa suonare della musica in streaming per 30 minuti. Al mattino la batteria è ancora al 95%.
E intanto pare sia uscita una versione del 29/01/2015 per l'S3 basic!
-
Scusate ma la pellicola on vetro temperato é compresa nella scatola del telefono?
-
é vero che s3 non supporta i video 4k? che ho visto il video confronto su youtube con s5 e mx4
-
presto una recensione su youtube di batista70phone
-
Non é un po' troppo pesante (189g) secondo voi? [emoji53]
-
iPhone 6 plus 172 grammi, samsung note III 168 grammi , xiaomi redmi note 199 grammi, Huawei Ascend Mate 7 185 grammi, ecc. ecc. Mi pare che siamo nella norma.
Stiamo parlando di un 5,5 pollici con batteria da 3000 mAh, questi due elementi da soli fanno lievitare il peso del terminale, a prescindere dal resto. Ho smontato il mio smartphone 5 pollici rotto, tolto il display e la batteria il resto pesava come una piuma.
La pellicola non è presente nella confezione, quella che si trova serve solo a proteggere il display durante il montaggio e il trasporto, va tolta immediatamente perché fa crollare la luminosità del display.
@Sax93: il sensore è in grado di registrare video in 4K, si sa che c'è ancora qualche problema di firmware sui video.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcomotta01
Non é un po' troppo pesante (189g) secondo voi? [emoji53]
appena visto un video in cui viene confrontato con un Meizu
il peso dell S3 con batteria è 160gr
https://www.youtube.com/watch?v=jnRQ56TQhW0#t=265
-
raga ma come mai i colori si vedono meglio in quell'altro smartphone che nel jiayu?
Cioè è abissale la differenza di colori D:
https://www.youtube.com/watch?v=QSK3Spc_RmE
-
Quote:
Sax93
Può essere semplicemente una diversa taratura dei colori, l'altro telefono potrebbe essere impostato per avere toni più caldi (il che comporta ad esempio ad avere un bianco tendente al giallognolo). Ma senza averli davanti è difficile essere sicuri della cosa.
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
-
Quote:
Borto88
Può essere semplicemente una diversa taratura dei colori, l'altro telefono potrebbe essere impostato per avere toni più caldi (il che comporta ad esempio ad avere un bianco tendente al giallognolo). Ma senza averli davanti è difficile essere sicuri della cosa.
Inviato dal mio LENOVO P770 usando
Androidiani App
Secondo i commenti sul forum cinese, ci hai azzeccato in pieno: i colori del meizu sembrano meglio riprodotti ma sono più caldi
Tornando al discorso GPS, un altro tizio ha fatto ulteriori test. Dopo aver resettato il telefono ed essersi posizionato di notte in un largo incrocio (così da avere più "vista" del cielo) ha fatto due prove con A-GPS acceso, fix in 17 secondi (7/12 satelliti fix/visti) e in 11 secondi (6/12). Poi ha fatto il fix senza A-GPS, tempo superiore ai 3 minuti (5/9). sul balcone di casa dove alle spalle c'è il proprio edificio e a 30 metri di fronte un altro, il fix con A-GPS acceso è completato in 35 secondi (4/13) che è buono. Di giorno si è riportato sull'incrocio di prima e pur avendo l'A-GPS acceso ci ha messo 30 secondi (6/12).
Conclusioni: con l'A-GPS funziona benissimo, senza appare evidente che i problemi di Mediatek con il GPS non siano finiti, c'è ancora poca precisione soprattutto in città dove magari si beccano meno satelliti per via dei palazzi; tuttavia la situazione è migliorata notevolmente rispetto ai dispositivi degli anni scorsi.
-
Ciao,
sono indeciso tra l'S3 Advanced e il Z7 Max che hanno caratteristche simili, anzi cpu a parte, e circa 100 euro, mi sembrano i più simili tra loro.
Lo Z7 ha la funzionalità split-screen che ritengo interessante per un 5.5". Lo Z7 mi sembra però che per l'Italia si affidi a mod.
Che dite?
-
che se avessi 100 euro in più da spendere non ci penserei due volte ... a favore dello Z7 max ovviamente.
Siccome non ce li ho, la questione è tutta lì: nella fascia di prezzo dei 200-250 c'è poco da scegliere (Elephone P7000 , iOcean M6752, Meizu M1 Note, costano tutti uguale ma hanno sempre qualcosina in meno dell'S3 Advanced)
Anzi scusa, se avessi 100 euro in più aspetterei di vedere lo street price dello Xiaomi Mi note (tra l'altro la versione "normale" mi piace moooooltissimo, molto più della versione "pro" e di qualsiasi altro terminale citato prima).
-
Quote:
metrino
Secondo i commenti sul forum cinese, ci hai azzeccato in pieno: i colori del meizu sembrano meglio riprodotti ma sono più caldi
Tornando al discorso GPS, un altro tizio ha fatto ulteriori test. Dopo aver resettato il telefono ed essersi posizionato di notte in un largo incrocio (così da avere più "vista" del cielo) ha fatto due prove con A-GPS acceso, fix in 17 secondi (7/12 satelliti fix/visti) e in 11 secondi (6/12). Poi ha fatto il fix senza A-GPS, tempo superiore ai 3 minuti (5/9). sul balcone di casa dove alle spalle c'è il proprio edificio e a 30 metri di fronte un altro, il fix con A-GPS acceso è completato in 35 secondi (4/13) che è buono. Di giorno si è riportato sull'incrocio di prima e pur avendo l'A-GPS acceso ci ha messo 30 secondi (6/12).
Conclusioni: con l'A-GPS funziona benissimo, senza appare evidente che i problemi di Mediatek con il GPS non siano finiti, c'è ancora poca precisione soprattutto in città dove magari si beccano meno satelliti per via dei palazzi; tuttavia la situazione è migliorata notevolmente rispetto ai dispositivi degli anni scorsi.
ma sto glonass aiuta o no il fix del gps? ho un cell basato su mtk 6589 (thl 4400) e il primo fix è una morte...dopo se lo perde fa presto a riprenderlo. speriamo bene. a me interessa piu' per un gioco (ingress)
-
Quote:
leddlazarus
ma sto glonass aiuta o no il fix del gps? ho un cell basato su mtk 6589 (thl 4400) e il primo fix è una morte...dopo se lo perde fa presto a riprenderlo. speriamo bene. a me interessa piu' per un gioco (ingress)
Una volta lessi un articolo che non ho più ritrovato. Faceva un confronto tra un telefono senza Glonass, uno con Glonass, un GPS Garmin (senza Glonass) e infine la posizione precisa rispetto ad una mappa visto che conosceva benissimo il percorso. Ebbene tutti e 3 hanno dato indicazioni abbastanza buone sulla posizione, tranne in un punto dove i due terminali senza Glonass hanno "perso la bussola": si trattava di un tratto scosceso con uno strapiombo da un lato dove il numero di satelliti visibili calava quasi dimezzandosi. La sostanza è che fino a quando sei in aree aperte, avere o non avere il Glonass è praticamente uguale, sono invece le situazioni limite dove il Glonass aiuta. La navigazione nelle strade cittadine è tra queste situazioni limite, Ingress ne gioverà :D.
-
Ciao ragazzi cosa ne pensate del Ecoo Aurora con M6752 e lettore di impronte digitali paragonato al Jiayu S3 il prezzo è quasi uguale e le caratteristiche anche.
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
-
Quote:
GIOBOT
Ciao ragazzi cosa ne pensate del Ecoo Aurora con M6752 e lettore di impronte digitali paragonato al Jiayu S3 il prezzo è quasi uguale e le caratteristiche anche.
Inviato dal mio G700 usando
Androidiani App
L'avevo puntato anche io, mi piace l'estetica, il fatto che lo schermo è in 2.5D e il fingerprint. Ma non ha 3 gb di ram, la fotocamera non è sony quindi non saprei (non fa video in slow motion), non ha l'NFC, non so se ha il gorilla glass... quindi rimango in attesa del mio Jiayu S3 advanced.
-
Salve a tutti,
ad oggi avete informazioni sulla spedizione del S3 basic dallo store ufficiale Italiano?
Qualcuno ha già ricevuto il device?
Grazie
-
Quote:
GIOBOT
Androidiani App
Confronto tra: Ecoo Aurora (E04), JiaYu S3, iOcean M6752 (Rock), Elephone P7000
Sembra interessante ... ECOO però è ancora una startup, e inoltre non c'è conferma sulle frequenze supportate.
In ogni caso rispetto alla versione advanced ha "solo" 2GB di RAM e la fotocamera sembra meno buona (focale 2.2 contro la sony f2.0 dell'S3).
Da prendere in considerazione se non dovesse uscire l'S3 advanced
-
Quote:
GIOBOT
Androidiani App
l'avevo visto ma attenti nn ha espansione tramite sd card poi per la jiayu la s3 sta lavorando al lollipop ma ho cercato e di aggiornamenti per la ecoo nn ce ne sembrano essere
-
Quote:
metrino
che se avessi 100 euro in più da spendere non ci penserei due volte ... a favore dello Z7 max ovviamente.
Anzi scusa, se avessi 100 euro in più aspetterei di vedere lo street price dello Xiaomi Mi note (tra l'altro la versione "normale" mi piace moooooltissimo, molto più della versione "pro" e di qualsiasi altro terminale citato prima).
Il Mi note da una veloce ricerca sembra che costi più del doppio dell'S3, sui 490.
Dice che lo Z7 è di molto superiore? In cosa se posso chiedere? Antutu per quel che vale darebbe ragione a S3 ma credo che nel tipo di uso che ne faccio non mi cambi nulla: non gioco ma lo uso per lavoro come estensione del portatile quindi mail, navigazione internet, apertura pdf vari e qualche documento, e poi foto, qualche video ma niente che necessiti di prestazioni assolut. Adesso ho un jiayu g3s e mi trovo benone. Sarei interessato alla funzionalità split-screen che la UI di Z7 implementa nativamente, ma ho trova alcune app che qualcosa di simile fanno tipo XmultiWindows del framework xposed.
Esteticamente lo Z7 mi piace di più, infatti prima di Natale lo volevo acquistare, ma poi ho letto di S3 e mi sono fermato.
Mi sembra che lo ROM italiane per Z7 siano valide e mi informarò se la loro adozione invalidi la garanzia, ma non credo altrimenti non ci sarebbero rivenditori italiani.
Grazie per l'attenzione.
-
Per la garanzia non ti preoccupare, al limite metti la ROM originale prima di dare il telefono in assistenza, non ci sono furbate come il knox di Samsung .
Ovviamente non penso al punteggio antutu quando dichiaro a mio avviso superiore lo Z7 max. Parlo di qualità dei materiali, estetica, memoria doppia, ROM stabile nonché appunto già supportata.
Il processore Qualcomm ha ancora un vantaggio sui Mediatek riguardo GPS e frequenze 2G/3G/LTE disponibli. Rimane cmq più performante del Mediatek sui giochi. Aspetti secondari sono poi il DLNA supportato e la porta infrarosso con la quale, tramite le app, potresti controllare qualsiasi TV/climatizzatore/ecc.
-
Quote:
metrino
Per la garanzia non ti preoccupare, al limite metti la ROM originale prima di dare il telefono in assistenza, non ci sono furbate come il knox di Samsung .
Ovviamente non penso al punteggio antutu quando dichiaro a mio avviso superiore lo Z7 max. Parlo di qualità dei materiali, estetica, memoria doppia, ROM stabile nonché appunto già supportata.
Il processore Qualcomm ha ancora un vantaggio sui Mediatek riguardo GPS e frequenze 2G/3G/LTE disponibli. Rimane cmq più performante del Mediatek sui giochi. Aspetti secondari sono poi il DLNA supportato e la porta infrarosso con la quale, tramite le app, potresti controllare qualsiasi TV/climatizzatore/ecc.
Ti ringrazione per la qualità del tuo intervento, lo Z7 hai avuto modo di provarlo con mano? Il fatto che sia Qualcomm mi va ben sperare nel supporto futuro anche altre ROM. Rimango in attesa e poi vedrò ma forse dovrò cambiare forum :)
-
No, non "toccato con mano", e come ti dicevo non c'ho i soldi per comprarmelo.
Senza fare pubblicità però ho appena scoperto che costa meno di quanto pensassi! Grossoshop lo offre a un prezzo decisamente inferiore a topresellerstore e amazon.
-
Peccato per l'assenza della frequenza 800 LTE del nubia :)... Per me che sono Wind è una mancanza fastidiosa :)... L'S3 invece se non ricordo male la supporta
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
-
Quote:
metrino
Confronto tra: Ecoo Aurora (E04), JiaYu S3, iOcean M6752 (Rock), Elephone P7000
Sembra interessante ... ECOO però è ancora una startup, e inoltre non c'è conferma sulle frequenze supportate.
In ogni caso rispetto alla versione advanced ha "solo" 2GB di RAM e la fotocamera sembra meno buona (focale 2.2 contro la sony f2.0 dell'S3).
Da prendere in considerazione se non dovesse uscire l'S3 advanced
L'avevo visto pure io... in realtà Ecoo altri non è che Elephone, quindi non una startup.
Anche se forse avrei preferito una startup, visto che non mi piace come lavora Elephone.
Però il prezzo è molto interssante, in prevendita sta a 179 dollari se non sbaglio.
-
Piccole news.
Un altro negozio Aliexpress ha confermato che "forse" la versione 3GB viene prodotta a ridosso del capodanno cinese, comunque quella settimana sono praticamente chiusi quindi si ricomincia a produrre dal 25 febbraio.
Lo stesso venditore pare sia venuto a conoscenza del fatto che ci sia una versione "International" e una "cinese", le cui differenze non gli sono state comunicate.
Da parte di Jiayu invece mutismo più assoluto, il sig. wade non si fa sentire.
Ricordo che la differenza in termini di prezzo tra la basic e la advanced dovrebbe essere di 15-20 euro.
Per quanto riguarda le recensioni, sta per arrivare quella di Gizchina.com sulla versione basic ... mi sa che è colpa mia se è un pochino in ritardo, gli ho fatto notare che giorno 20 era appena uscita un'altra versione di ROM e la sta aggiornando e riverificando i test. Beh, magari riusciremo a capire se sia migliorato qualcosa.
Intanto le impressioni degli utenti sulla batteria sembrano positive. Con utilizzo moderato ma senza particolari accorgimenti, si arriva a un giorno e mezzo. Con giochi, TV in streaming, musica, ecc in continuazione, mezza giornata. Spegnendo il wifi e il 3G/4G nelle stesse condizioni di prima si arriva a sera. Personalmente stimo in 18 ore l'autonomia, in condizioni normali.
-
ragazzi ma tra un S3 a circa 190-200 Euro (quello che verrebbe comprato in italia) e un lg g3 (che ormai si trova a 250 usato) voi comprereste sempre il Jiayu?????
Lg nn garantisce una maggiore stabilita del sw?
Grazie :-$
-
Notiziona da un sito spagnolo, che dice di averla ricevuta da fonti ufficiali:
- gli aggiornamenti della ROM, che sappiamo saranno effettuati via OTA, saranno erogati ogni 2-3 settimane in stile Cyanogen !!!
Se fosse vero, questo taglierebbe le gambe a tutti i competitor di pari caratteristiche e prezzo!
@enric2525: senza saperlo, ho risposto anche alla tua domanda :P (aggiungo anche che le performance dello Jiayu sono superiori e lo saranno di più col passaggio a lollypop)
-
E' il condizionale che mi spaventa ..... se poi rimaniamo appesi senza aggiornamenti , chi ha la garanzia assoluta che facciano uscire lollipop per jiayu s3???
-
Quote:
lordvash
Salve a tutti,
ad oggi avete informazioni sulla spedizione del S3 basic dallo store ufficiale Italiano?
Qualcuno ha già ricevuto il device?
Grazie
Io ho acquistato il terminale presso il sito da te citato e ancora non ci sono novità per quanto riguarda le spedizioni; ho appena mandato un email per chiedere spiegazioni.
-
Quote:
Piaesse
Io ho acquistato il terminale presso il sito da te citato e ancora non ci sono novità per quanto riguarda le spedizioni; ho appena mandato un email per chiedere spiegazioni.
Facci sapere cosa ti rispondono,visto che sul sito era annunciato che le spedizioni sarebbero partite da fine gennaio
-
Quote:
hairclub
Facci sapere cosa ti rispondono,visto che sul sito era annunciato che le spedizioni sarebbero partite da fine gennaio
Se è per questo nell'e-mail passata mi avevano detto che avrebbero spedito il 29 Gennaio.
-
Quote:
enric2525
ragazzi ma tra un S3 a circa 190-200 Euro (quello che verrebbe comprato in italia) e un lg g3 (che ormai si trova a 250 usato) voi comprereste sempre il Jiayu?????
Lg nn garantisce una maggiore stabilita del sw?
Grazie :-$
Guarda per me il supporto dual sim è indispensabile. Quindi sono costretto a rivolgermi a questi terminali. Se non avessi questa esigenza di certo guarderei anche terminali diversi e di marchi consolidati ma solo sull'usato. Non andrei mai a spendere più di 250_280 euro per uno smartphone.
Stai comunque tranquillo di terminali basati sui chip mediatek ce ne sono un sacco. E vanno molto bene. A parte il GPS....
-
Quote:
enric2525
E' il condizionale che mi spaventa ..... se poi rimaniamo appesi senza aggiornamenti , chi ha la garanzia assoluta che facciano uscire lollipop per jiayu s3???
Gli jiayu sono quelli che hanno più seguaci nella community. Cmq dicevo diversi post fa, che proprio a dicembre hanno corretto un bug del G5s. Quindi non è che rimani senza assoluto supporto. Certo sulla lollypop non ci metto proprio la mano sul fuoco, ma sono moderatamente fiducioso.
-
Quote:
metrino
Gli jiayu sono quelli che hanno più seguaci nella community. Cmq dicevo diversi post fa, che proprio a dicembre hanno corretto un bug del G5s. Quindi non è che rimani senza assoluto supporto. Certo sulla lollypop non ci metto proprio la mano sul fuoco, ma sono moderatamente fiducioso.
Io credo che montando un processore 64 bit, Lollypop per questo device potrebbe rientrare nelle volontà degli sviluppatori.
-
Quote:
metrino
Il G4S è uscito con JB e con la "promessa" che avrebbero upgradato a KK.
E così, anche se con molte tribolazioni e incertezze, è stato.
Quindi mi sentirei abbastanza fiducioso.
-
Today I got message from italian official store . Problems with stock, they will ship in first half of february.
-
Quote:
Zagrebcalling
Today I got message from italian official store . Problems with stock, they will ship in first half of february.
When did you place the order?
Could you say the date?
Thx
-
At 16. 01. when at site was note that just few have left. Few days after that it was out of stock, and than they opened again...
-
ma secondo voi la versione basic con 2 gb di ram per chi nn ha esigenze di gaming spinte è sufficiente ??? e soprattutto di fatto avendo un processore meno performante la batteria quanto durerebbe in più?? 1/3 in più ? :p