Visualizzazione stampabile
-
Pure io senza wifi :) purtroppo sul portatile aziendale hanno disattivato la possibilità di usarlo come hotspot :(
@befocus: la colorOS che avevi scaricato è questa o questa è un'altra?
https://translate.googleusercontent....aGWM-7b5KzA_yQ
Mi rispondo da solo: è la stessa, con lo stesso changelog. Non si capisce se rispetto all'altra ci sia qualche miglioramento.
-
Ho provato la guida per il fix del gps ma non ho notato grossi miglioramenti rispetto alle vecchie impostazioni di gps che avevo, anche per voi è lo stesso o ha funzionato? Ho il seguente firmware S3SW 20150213-171816
-
@metrino @Repandum @Tutti
aggiornamento FOTA per S3S scaricato via wifi risultato: failed... dopo il download, va in reboot e fa partire la TWRP, fa una prima parte di aggiornamento e poi
mi rimanda alla schermata di selezione di TWRP... ho provato pure ad entrare nella directory del FOTA e ho cercato di fargli digerire direttamente il file update.zip maaaa, nisba!
Premetto: ho il primo aggiornamento del 24032015 andato a buon fine
successivamente, ho installato TWRP 2.8.5.0 di christiantroy e creative kernel... saranno mica questi che in qualche modo disturbano?
Ai posteri l'ardua sentenza...
-
@francescospina21 : io non ho mai avuto problemi con il gps, a patto di:
- impostare il gps su "high accuracy"
- calibrare la bussola effettuando un paio di volte il movimento "a 8" oppure delle rotazioni di 360 gradi sui 3 assi
@saukeluka98: sul forum cinese molti ci sono riusciti, controlla le dimensioni del file, non vorrei che per qualche strana ragione tu non abbia scaricato tutto. Do per scontato che prima di fare l'aggiornamento tu avessi effettuato un nandroid backup tramite twrp ;)
-
Bah... per quel che riguarda le dimensioni del file, mi da un 31,87 Mb... per il backup nandroid, nessun problema comunque, non ha fatto il nuovo aggiornamento ma il tutto continua a funzionare senza problemi col vecchio...
-
Per l s3sw se ne parla nel. 2016? Ahhhh con tutti sti aggiornamenti non si sta mai tranquilli!
-
che dite provo ad aggiornare ota? sto messo all'incirca come saukeluka98 con l'aggiunta di xposed e busybox...
il nandroid backup fatto con twrp 2.8.5.0 by christiantroy ce l'ho... male che va rimetto la twrp e poi ripristino il backup... dico bene?
così coglierei anche l'occasione di togliermi dal groppone le gapps full che sono troppo esose
-
Provato ad aggiornare anch'io ota, ma credo che il file scaricato sia corrotto.... qualcuno riesce a linkare l'update?
Inviato dal mio S3A
-
Come volevasi dimostrare, non ce n'è uno uguale all'altro... appena aggiornato il gemello del mio smartphone, in possesso del mio collega, al quale ho installato tutto io (lui è una scimmia) con le stesse opzioni ed impostazioni del mio... risultato? a lui si è aggiornato a in uno sparo senza intoppi... grrrrrrrr...:O:bd:
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Pure io senza wifi :) purtroppo sul portatile aziendale hanno disattivato la possibilità di usarlo come hotspot :(
@
befocus: la colorOS che avevi scaricato è questa o questa è un'altra?
https://translate.googleusercontent....aGWM-7b5KzA_yQ
Mi rispondo da solo: è la stessa, con lo stesso changelog. Non si capisce se rispetto all'altra ci sia qualche miglioramento.
quella che avevo messo l'ho presa da questo thread
www.592zn.com
quella di quest'altro thread che linki tu è sicuramente diversa, ma non sò di preciso in cosa visto che il changelog sembra uguale, ma forse è più aggiornata perchè intanto la chiama "Terza edizione di download" e poi perchè è più grossa, 764mb contro 745mb
ecco il DL di questa nuova:
S3S_color_20150420 by 雨峰
e ci sono anche diversi file patch (che non sò che fanno ma ci sono xD)
S3_Color OS???_??????|??? ??-?????
ci sono anche un paio di screen se interessano li riuploado
Edit: @metrino ma lo apriamo un thread dedicato solo al modding con un OP dove listiamo tutta ste ROM, così non si deve cercare tra pagine e pagine per trovarle e parlarne?
-
Quote:
saukeluka98
Come volevasi dimostrare, non ce n'è uno uguale all'altro... appena aggiornato il gemello del mio smartphone, in possesso del mio collega, al quale ho installato tutto io (lui è una scimmia) con le stesse opzioni ed impostazioni del mio... risultato? a lui si è aggiornato a in uno sparo senza intoppi... grrrrrrrr...:O:bd:
Quando l'ho scritto io più di un mese fa, mi hanno dato del matto, qualcun'altro voleva una relazione scientifica a suffragio delle mie illazioni....... WELCOME IN JIAYU BUDDY roftl roftl roftl
-
ciao
appena fatto aggiornamento ota del s3s > passato da versione 20150324 a s3s 20150411-154516
avevo il telefono "pulito" (recovery stock) (l'unica cosa fatta e' stata l'installazione google play seguendo il link in prima pagina, quello di igadget)
appena riacceso mi ha scaricato i messaggi di due account gmail che non avevo ancora configurato (avevo scaricato gmail ma non lo avevo mai aperto...)
ciao
-
OK, dovrei aver fixato lo zip dell'OTA... l'ho flashato ed ha funzionato, ora sto ripristinando /system e /boot e lo riprovo nuovamente.
PS: testato solo con le mie gapps "minimal" e usando la mia build di twrp.
-
Quote:
DanieleGS
No vabbè questa mettetela in prima pagina o proprio nel banner di androidiani ( we Pi tu non stai bene rotfl rotfl rotfl rotfl)
..meno male che almeno faccio fare qualche risata a qualcuno... :p
-
Sei un grande @lupetto977 roftl roftl roftl
-
OTA zip fixato, si flasha correttamente se avete utilizzato le mie gapps minimal (non garantisco per le altre) e non avete spippolato troppo con /system (specialmente il build.prop).
Se utilizzate xposed, al riavvio ripristinate l'installazione e tutto funzionerà come prima.
Già che c'èro ho fixato il format lento in ext4 della mia build di TWRP.
-
Io suppongo che la versione w delle ROM abbia meno problemi di aggiornamento perche ci si mette meno le mani sia noi che i negozi che ci mandano i tel quindi c e meno rischio che si sia cambiato qualcosa che vada ad inficiare l aggiornamento.
Mettiamo per esempio quel famoso programma di installazione delle gapps di fastc.... Nessuno sa esattamente cosa scrive nel registro di sistema o a livello di file come qualunque altro programma.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
ChristianTroy
OTA zip fixato, si flasha correttamente se avete utilizzato le mie gapps minimal (non garantisco per le altre) e non avete spippolato troppo con /system (specialmente il build.prop).
Se utilizzate xposed, al riavvio ripristinate l'installazione e tutto funzionerà come prima.
Già che c'èro ho fixato il format lento in ext4 della mia build di
TWRP.
voglio fare il tuo update... ho le gapps full, xposed e il creative kernel però e ho anche aggiunto quella riga suggeritami in build.prop per fixare i calcoli dei tracker gps... vediamo come va?
tanto male che va torno al backup precedente... giusto?
faccio tutto tramite twrp 2.8.5.0?
devo fare qualche wipe prima di fare l'ota?
-
male che vada non flasha niente perchè prima di iniziare a patchare i files fa un controllo sull'hash sha1 del file da patchare. Probabile che da te il build.prop fallisca per il diverso hash a causa della modifica.
-
@ChristianTroy magari dico una cavolata, ma non riusciresti a riscrivere la parte della ricarica? io con il basic e ultima rom disponibile, con qualsiasi caricabatterie e cavo, in 7 ore non arrivo a caricare al 100% e credo anche altri abbiano questo problema. io vedo che al max non mi va a piu di 500 mha come massimo consumo n carica e utilizzandolo in carica, si scarica invece di aumentare anche se di poco.
-
La posso scrivere sul bagnasciuga attendendo che un'onda la cancelli. Ovvero: la scrivo dove? I sorgenti non sono pubblici. Ma anche se lo fossero fino a metà del mese prossimo non ho assolutamente tempo.
-
ho usato build.prop editor per aggiungere la stringa... come sai quell'app fa un backup del build.prop originale prima di farti procedere... potrei ripristinare quello originale e "otare" o c'è qualche altra controindicazione?
-
ripristina quello originale, ripeto se tutti i files non hanno l'hash richiesto lo zip (così come l'originale) non fanno nulla.
-
ciao a tutti
un consiglio per l's3A
telefono nuovo. faccio il root con il pulsante. installo la recovery modificata CWM. installo tramite recovery le gapp. installo la recovery originale tramite recovery CWM. tolgo il root. a questo punto ho un telefono originalissimo ma con le gapps.
riceverò gli aggiornamenti ??????
-
Quote:
cicio71
ciao a tutti
un consiglio per l's3A
telefono nuovo. faccio il root con il pulsante. installo la recovery modificata CWM. installo tramite recovery le gapp. installo la recovery originale tramite recovery CWM. tolgo il root. a questo punto ho un telefono originalissimo ma con le gapps.
riceverò gli aggiornamenti ??????
Certo che riceverai gli aggiornamenti!!
-
@ChristianTroy
provato anche con OTA da te fixato... quando tento di installarlo da TWRP, mi rende un messaggio di terminazione inaspettata di EMMC con una stringa di numeri (parte esadecimali) e fallisce l'update...o_O
-
porc.... ho fatto casini col build.prop editor e mi ha cancellato il file... ho fatto reboot ed è rimasto fermo con la scritta jiayu... sono entrato subito in recovery e ora sto ripristinando il backup... speramo bene
-
Meno male è andata bene col ripristino...
-
Ragazzi, vi dico se avete altre gapps che hanno fatto chissà cosa a /system dovete flashare unando flashtool. Io supporto le mie cose ;)
-
Apparsa su Needrom una rom israeliana per Advanced chiamata "Dalet11"; la descrizione è molto scarna... si sa che ha le Gapps e Busybox, un kernel modificato (il Creative del Team Force?) e "qualche tweak".
-
@ChristianTroy
Quindi quella è una "nuova" versione della tua TWRP?
Sto andando ad aggiornare il cellulare con l'ultima S3S cinese ma con format completo ;p
-
Aggiornamento fallito ...aspetto il link per spflashtool o per update da recovery .....
-
@metrino ora provo aggiornamento via ota dal link che hai messo un paio di pagine fa... Poi vi aggiorno se va.....
-
il telefono mi chiede aggiornamento S3S 20150411-154516 di 31,87 MB ; 2015-04-20
via ota mi dice dopo aver unzippato il file che non è possibile aggiornare per sistema corrotto
CHE FACCIO??????????
-
a me dice danneggiato.. sará per le gapps full o per xposed... chissá ... mi sa che ci toccherebbe aggiornare con flashtools... mi sa che a sto punto passo e aspetto il leccalecca promesso da mamma jiayu
-
Quote:
gerryg
a me dice danneggiato.. sará per le gapps full o per xposed... chissá ... mi sa che ci toccherebbe aggiornare con flashtools... mi sa che a sto punto passo e aspetto il leccalecca promesso da mamma jiayu
ma se volessi aggiornare comunque come si fa?
-
Quote:
gerryg
Meno male è andata bene col ripristino...
E' successo anche a me ieri sera, mi sono fatto la cacca nel pigiama, meno male che avevo fatto il nano backup......:'(
-
Quote:
gerryg
Mi dispiace ma benvenuto nel club dei " sistema danneggiato wireless disattivato", dicono di installarlo da twrp ma non funziona, dicono di resettarlo ma non funziona, ho letto che puo' servire fare dei wipe ma.......non funzionaa, dicono che le gapps non c'entrano ma stranamente prima delle gapps l'aggiornamento lo avevo fatto... sp flash tool forse e' l'unica speranza.
-
scomprimi l'update.zip, in realtà dentro c'è un altro update.zip che è il file che deve venire flashato.
oppure prova quello modificato che ho postato io, ma se hai installato altre gapps oltre alle mie "minimal" potrebbe fallire in altri punti, io ho fixato i problemi che ho riscontrato flashando sul mio telefono.
-
Quote:
ChristianTroy
Già che c'èro ho fixato il format lento in ext4 della mia build di
TWRP.
Pardon, mi sono perso qualcosa ... in cosa consisterebbe il fix? in termini "commestibili" ;)