Ora che volevo scaricarmi la nuova rom ufficiale non funziona il link - S3S - ROM Stock 13.08.2015 (no Gapps) :unamused:
Visualizzazione stampabile
Ora che volevo scaricarmi la nuova rom ufficiale non funziona il link - S3S - ROM Stock 13.08.2015 (no Gapps) :unamused:
@msan1
Aggiornati link ROM 13.08.2015 nei primi post.
Velocissimo, grazie mille :D
Pero' c'e' ancora un link che non funziona: Patch vulnerabilità Stagefright (v. 13.08.2015)
@msan1
Puoi per favore leggere il post "Tool e driver MediateK" nella sezione Falshtool?
SEC_RO è la partizione con i dati criptati e PRELOADER è il driver di aggancio a Flashtool.
Se non è assoluatemnte necessario, è possibile evitare di flasharli.
Voglio ringraziare Bovirus e Freedgt per le precise e puntuali info su come installare ed eventualmente reinstallare il sistema operativo su questo "splendido" smartphone (con flashtool è molto facile).
Anche io ho "pizzicato" un virus perchè ero rimasto con una ROM del febbraio 2015. Ero disperato, ma con santa pazienza ho flashato alla Rom KK del 13 agosto 2015 (che, credo, contenga anche la patch per la vulnerabilità Stagefright).
Tutto ok camera, gps usandolo con app "sportive".
L'unica cosa che riscontro di anomalo è un problema con il wifi. Ma, a dire la verità, lo riscontravo anche precedentemente al problema "virus".
Eppure è settato su "always" la voce "Tieni attivo wifi durante sospensione".
Whatsapp e Chrome usato con wifi mi danno grossi problemi (sono inutilizzabili, praticamente).
Sarei contento se qualcuno potesse darmi una dritta. Ho navigato in lungo e in largo su questo ed altri forum, ma forse non ho inserito le "parole chiavi" per una corretta ricerca.
Grazie.
Qualcuno ha installato le gapps da qui? The Open GApps Project
Non ho ben capito se e' un progetto parallelo alle google apps e quindi trattasi di app non ufficiali.
Ok, visto che nessuno mi ha risposto alla fine ho installato le gapps prendendole dal link nelle prime pagine.
Una volta installate, quando faccio ripartire lo smartphone, mi viene chiesto di selezionare un'app home.
Mi propone google now e jiavu.
Quale devo indicare?
@msan1
Non esiste un pacchetto ufficiale di Google epr le Goggle apps da installare via recovery.
Opengapps è un rpogetto alternativo semrpe aggironatoe d affidabile.
Il launcher did efault è quello Jiayu.
Se vuoi puoi comunque installare NovaLauncher.
Non e' piu' disponibile la patch stagefright per kk?
@msan1
L'hanno rimossa da mega.
La trovi qui:
Jiayu S3 - ROM KK - patch Staghefright 15.08.2015
Perdonate la banalita' della domanda, ho fatto il mio primo flash rom su due cellulari identici.
Per fortuna e' andato tutto bene ma non mi spiego una cosa: le operazioni fatte sui due cellulari sono state identiche, la lingua configurata e' l'italiano.
Quando mi appare la tastiera per immettere testo in un cellulare ho i tasti con lettere e sopra ciascuna lettera, in piccolo, in caratteri speciali tipo & e altri, invece nell'altro cellulare, stessa configurazione, nella tastiera non ci sono questi caratteri speciali sopra ciascuna lettera, sapete spiegarmi questa differenza pur essendo, i due cellulari configurati alla stessa maniera?
@msan1
Verifica se nelle impostazione nella sezione lingua le impostazioni sono assolutamente identiche.
Lo sono, vabbe' non e' importante, volevo solo capire come mai risulta questa differenza nella tastiera tra i due cellulari pur essendo perfettamente identici e avendo fatto le stesse identiche operazioni.
Posso disturbare ancora? L'ultima volta giuro :D.
Sempre confrontando i due cellulari andando nelle impostazioni->app->tutte, in uno c'e' un'applicazione di 196k con un nome cinese, nell'altro cellulare invece niente di tutto questo.
L'app non si puo' disinstallare ma solo terminare, cosa che ho fatto e al riavvio del cell non si riattiva.
Non vorrei fosse un virus, come posso cancellarla? Non credo serva a qualcosa poiche', come ho detto, nell'altro cellulare preciso identico, questa app non c'e'.
@msan1
Mi sembra palese che i due telefoni non siano stati flashati esattamente nello stesso modo o usando la stessa ROM Flashtool.
Fai per favroe le opportune verifiche, resetta i cerllulari al default, e posta i dettagli dellì'app cinese. Per riimuoverla ci vuole il root.
Le operazioni fatte sui due cellulari sono identiche, stessi programmi, stessa rom, stesso pc su cui ho fatto le operazioni, niente di diverso.
Che dettagli ti servono dell'applicazione cinese? Le uniche info che mi da sono la dimensione, 196k, la versione 1.0 e il nome che e' in cinese.
Aggiungo: tra le diverse voci trovo: "Avvia per impostazione predefinita", "avvia applicazione", "autorizzazioni" e tra le autorizzazioni ci sono invio sms, posizione, lettura contatti, ecc.
Dopo un paio di giorni confermo che va tutto alla grande con la nuova ROM.
Ma resta un problema che io imputavo al malfunzionamento dell'OTG.
Ho acquistato una camera endoscopica (quelle economiche sulla baya a 6 euro circa) e non riesco a farla funzionare, con qualsiasi app la provi viene riconosciuta ma lo schermo resta nero.
Cosa potrei verificare?
qualcuno sa indicarmi dove comprare la cover originale back del telefono? intendo quella con i tasti volume e power ...mi si e´ rotto il "tasto" power sulla cover e ho molte difficolta ad accendere e spegnere
su aliexpress su ebay su amazon scegli
6 euro gia e tanto che il telefono la vede sei sicuro sia compatibile con android piutosto hai verificato il suo funzionamento con altri tipi di device?
per tutti i possessori di S3 sono disponibili i soli touch di entrambi colorazioni, e le antenne NFC (era ora) :)
La camera endoscopica otg funziona bene su pc. È fatta apposta per android....boh...
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Vi scrivo perche' mi hanno rubato l's3 advance e mi sto guardando attorno nel mercato cinese, ma siccome sono un romantico e mi ero comprato questo device anche per imparare un po' di modding mi dispiace un po' interrompere cosi' bruscamente con la Jiayu.
Se qlc non lo usa piu' ma vuole che continui a vivere mi scriva in MP! :)
Un saluto a bovirus e a tutti gli altri,
Jacopo
Da ieri sera il touch sembra essere impazzito, non risponde più bene ai comandi, clicca quasi a casaggio e non mantiene traiettorie. Cosa può essere successo? Come posso risolvere?
Jiayu S3 advanced
Android 4.4.4
buil S3S 20150813-105957
Il mio l'ho venduto mi ero trovato bene con questo smartphone, mi è rimasta solo una cover intatta!!!
ciao a tutti ho bisogno di un aiuto premetto che non sono molto esperto quindi scusate se sbaglio a scrivere qualche cosa allora io ho uno jiayu s3 advanced oggi per puro miracolo sono riuscito a flashare per la prima volta una rom precisamente la rom stock 13-08-2015 no gapps formato flashtool ecco il problema adesso è che non ho le gapps e non sono riuscito a capire come si installano ho capito che servono programmi chiamati twrp e cmw ma non ho capito come istallarli ne dove se sulla memory o sul cellulare e nemmno poi come procedere passo passo per installare le gapps spero di non essere ot e di poter essere aiutato a capire come fare in un modo molto basilare perche davvero capisco poco e niente
Dovresti trovare tutte le risposte nei primissimi post
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
ribuongiorno chiedo consiglio a chi è piu esperto di me.. ieri sera sono riuscito ad istallare anche la gapps e fin qui tutto bene... pero stamattina mi sono accorto che non ho piu l'icona di default della musica quella compresa nella rom per intederci quindi il giradischi non funziona e nn si puo ascoltare musica (e prima di installare le gapps c'era perche lavevo provata) cosa puo esser successo? ho forse sbagliato qualche cosa? è chiaro che posso scaricarmi qualcvhe applicazione di lettore musicare ma volevo capire se potevo fare qualcosa o devo rifare tutto da capo riflasshare la rom e gaps. grazie a tutti in anticipo
no jacopo, ahahahahah non era per quello, quello lo scritto per fare capire cosa mancava.. quello che mi interessava sapere era come mai dopo laggiunta dele g-apps non c'era piu e se avessi sbagliato qualcosa... ma grazie lo stesso per l'interesse :D :D :D e cmq per intenderci il giradischi c'è ma non è ultilizzabile non essendoci l'applicazione di default denominata "musica"
Salve a tutti
grazie della risposta bovirus e scusa il ritardo ma ho seguito altri lavori e solo ora il mio amico mi ha portato fisicamente il telefono, anzi in realta sono tre e tutti con lo stesso problema in nessuno dei tre ha mai funzionato il duel sim mi spiego meglio se metti una singola sim nel primo slot o nel secondo non ci sono problemi ma se metti due sim non funzionano nessuna delle due. Abbiamo fatto un sacco di prove con sim differenti ma non ne vuole sapere di funzionare come potete vedere nell'immagine le due sim vengono riconosciute , chiedono i codici ma poi non riescono a connettersi alla rete telefonica o internet anche se il segnale è al massimo.
I telefoni sono stati mandati in assistenza ma confermano che sono a posto. Premetto che cmq vorrei aggiornare la ROM con una versione magari anche moddata non lo sò ma se questo problema è dei telefoni allora non posso farci nulla quindi chiedo a te e a chiunque se hanno mai avuto questo tipo di problema, aggiungo un ulteriore problema non riescono a connettersi in 4G.
DATI:
Grazie infinite per l'aiuto.
@jascha
Molto strano che hai tre telefoni con lo stesso difetto, e che l'assistenza non abbia rilevato nessun problema.
I tre teelfoni sono tutti S3 Basic (2GB RAM) o S3 Advanced (3GB RAM)?
Per l'S3 Advanced c'è la ROM KK 13.08.2015.
Ciao e grazie della risposta, si anche a me pare strano ma resto a quello che mi ha detto il mio amico perche io ne ho due qui a casa e uno l'ho smontato completamente perche devo cambiargli lcd+vetro ( se lo trovo a buon prezzo) , l'altro è quello delle immagini qui sopra.
Non sono sicurissimo se sono 2 o 3 GB perche sulla scatola non c'è scritto nulla ma in Memoria ->System Code c'è scritto 3.11 GB , è il dato giusto ? Cmq io proverei ad aggiornare la rom che mi hai consigliato magare risolve i problemi. Bene la scarico e poi ti farò sapere.
Ciao a tutti
alla fine ho installato questa rom e devo dire che funziona benissimo, mi ha stupito anche la recovery io sono abituato alle classiche native quindi capirete che è un salto in avanti per me. Ho installato anche il superuse-root e il dolby atmos che sinceramente non lo vedo nelle app ma forse è un aggiornamento interno non lo sò il suo utilizzo cmq riguarda l'audio , per un miglioramento.
qualcuno sa aiutarmi.? Ho s3 basic rom stock kk del 30/04/2015 avevo problemi con il caricamento della batteria che andava a giorni alterni...tentativi di cambio cavo, di calibrazione tutti falliti...ho pensato che il problema fosse la batteria e ne ho presa una nuova...arrivata da 3 giorni ma nulla stessi problemi.. Al che ho fatto un wipe completo e reinstallato tutto, ma il problema persiste...non capisco davvero quale possa essere la causa. Non la batteria a questo punto a meno che non ne abbia due difettose contro tutte le leggi della statistica....non il cavo...potrebbe essere la rom? eppure per il basic e´ l ultimo ota uscito
Usa un altro carica batterie, assicurati che sia da 1A o superiore
Avevo già provato... Il problema è che carica molto lentamente tipo 3 4 % in un'ora... Ed è sempre sballata... Crolla di 30 40 punti in pochi secondi, se la tolgo e la rimetto segna sempre valori totalmente diversi.... Come se fosse scalibrata.... Ma anche calibrandola non va...
Io uso un misuratore come questo:
USB Volt Current Voltage Charger Capacity Tester Meter Power Bank LS | eBay
mi serve per sapere cosa fornisce il carica batterie, lo trovo molto utile e te lo consiglio.
poi una qualsiasi app per monitorare lo stato della batteria, ti permette di sapere la tensione della batteria mentre viene caricata.
3,4V equivale a 0%, batteria scarica
4,35V equivale al 100%, batteria carica
in mezzo la relazione tra Volt e % non e' lineare ma devi vedere che i Volt crescono mentre sta caricando
Ciao a tutti.
so di essere un po OT... ma vi chiedo consiglio cmq..
Praticamente il mio S3 Advanced ha un alone bianco in mezzo allo schermo, che si nota con le immagini nere/scure... adesso quello che mi chiedo è, siccome l'ho preso da amazon, e per loro farmi il rimborso non è un problema (non ho neanche verificato cosa voglia dire mandarlo in assistenza perchè presumo sia un delirio ), avendo a disposizione 220 euro (quello che l'ho pagato) più eventualmente qualcosa in più, senza esagerare.. conviene riprendere l'S3 al momento? mi servono le stesse o a sto punto migliori caratteristiche... preferibilmente a sto punto qualcosa che abbia migliore supporto per gli aggiornamenti. Se questa non è la sezione giusta, magari mi dite dove trovare la sezione consigli pe rgli acquisti? grazie