Scusate, qualcuno mi può spiegare perchè chiamate il Jiayu s3 con il bizzarro appellativo di 'guerrino'?
Visualizzazione stampabile
Scusate, qualcuno mi può spiegare perchè chiamate il Jiayu s3 con il bizzarro appellativo di 'guerrino'?
Credo sia la traduzione dal cinese
Inviato dal mio JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
Sto provando ad installare la ROM "ROM Stock 11.04.2013 formato recovery (needrom)" di christiantroy.
Il mio Jiayu S3 è nella versione advanced, con firmware: S3SW 20150213-171816
Ho installato prima la sua recovery TWRP, ho effettuato il backup sulla scheda SD;
ho messo su scheda SD i file update.zip, TWRP-v2.8.5.0-jiayu_s3-r1.zip e le gapps.
Avvio in modalità recovery tappo su install, seleziono il file update.zip, aggiungo poi il file TWRP-v2.8.5.0-jiayu_s3-r1.zip e faccio swipe per procedere con l'installazione della nuova rom.
Dopo pochi secondi ricevo il seguente messaggio di errore:
Updating partition details...
...done
Full SELinux support is present.
MTP Enabled
Installing '/external_sd/update.zip'...
Checking dor MD5 file...
Skipping MD5 check: no MD5 file found
assert failed: getprop(ro.board.platform") == MT6752_H560" ||
getprop(ro.board.platform") == MT6752_H560"
E: Error executing updater binary in zip '/external_sd/update.zip'
Error flashing zip 'external_sd/update.zip'
Updating partition details....
...done
Cosa ho sbagliato? E come devo procedere?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Non lo sapevo... grazie! ;-)
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
E che sarebbe questo mobileuncletool?
Un app che comprende diverse utilita', simile a Jiayu.es ma compatibile con tutti gli MTK, che permette il flash della recovery, il rapido accesso al menu ingegneria, l'importantissimo backup degli IMEI e altre amenità. Sul Play Store ne trovi descrizione dettagliata.
Interessante io avevo solo jiayu.es mi procuro subito anche questo...grazie per la dritta
E' comodissimo. Ma la versione ufficiale del Play Store e' incompatibile col nostro Guerrino. Bisogna seguire il suggerimento di bovirus cercandolo su 4PDA, o aspettare che lo linki lui.
Potreste spiegarmi l origine del nome "guerrino". Grazie non ho trovato nei vecchi post
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Eh si conviene aspettare che lo linki perche il sito è in russo...
Usando il traduttore, Jiayu viene ridicolmente tradotto in Guerrino su molti siti. Ecco svelato l'arcano. ;-)
ciao a tutti... sulla scia del post di hatelove, provo a chiedervi qualcosa anch'io... a livello ancora più elementare... scusate in anticipo, seguo il thread dall' inizio, ma quasi niubbo totale circa il modding.. i miei pochi esperimenti effettuati solo sul vecchio galaxy next, con risultati variabili tra il brick e il resuscitato... Poichè il Guerrino con vers. originale s3sw 13\02 va perfetto su tutto senza lag (unico appunto la qualità foto\video), vorrei aspettare gli OTA per aggiornarlo.. (speriamo....) però non mi sono chiari alcuni punti, che pure da lettura e cerca non riesco a chiarirmi... per sintesi li elenco in forma di domande.. (se ho sbagliato faccio le flessioni preventive..:) )
1- installare una cwm o una twrp mi pregiudica la possibilità di ricevere gli OTA?
2-vorrei installarla per semplicità da App. Jiayu.es... ma l'app. è su memoria del telefono... devo poi trasferire o settare qualcosa su SD?
3- al momento l'unico motico per avere una recovery custom è per fare un nandroid backup in vista di ota , o magari di lollipop... immagino di poter fare tutto entrando in recovery custom da jiayu.es con backup and restore... ma ugualmente il backup deve andare a finire su SD? o devo trasferircelo io?
4- suppongo di dover fare tutto con root attivato... ma non vorrei installare busybox, o xposed, ecc. di cui non mi sento sicuro nell'uso sul gioiellino... non mi servono per il nandroid backup, vero? A fine backup, se mi confermate che con tutta la procedura posso ricevere ancora gli OTA, per riceverli devo disattivare superuser?
Grazie in anticipo.. e un grazie per il grande lavoro a Bovirus, ChristianTroy, e a tutti quelli che arricchiscono il thread.. menzione speciale a Metrino, che ritengo moralmente responsabile ;) di avermi fatto scoprire l'ottimo Guerrino con alcuni post di qualche mese fa
Originariamente inviato da lupetto977
Io sul mio non ho fatto ancora nulla e quindi non mi sento di consigliarti in maniera pratica... tuttavia sono operazioni che ho fatto molto spesso sia su un HTC HD2 (portato da windows ad Android) che sullo ZTE V987 e, effettivamente, spiallavo tutto, anche la parte system.... (ovviamente non formattare assolutamente la sd esterna sennò ti perdi tutto)
Farei, questa procedura che metto qui e non su modding, visto che devi mettere la stock, :
1. Farsi un backup completo della ROM funzionante che si ha già;
2. Assicurarsi di avere su sd esterna il file zip di una recovery da rimettere e quello delle gapps da mettere;
3. Mettere il file update.zip (che sta dentro allo zip che hai scaricato, apritelo con winRar x estrapolarlo)
4. In recovery, dopo i vari wipe/format (mai della SD esterna) seleziona l'installazione update.zip (il buon metrino mi disse che puoi selezionare anche più di un file .zip perciò puoi selezionare PRIMA il file update.zip e poi quello della recovery in modo da trovarteli installati entrambi, sia la nuova ROM che la twrp visto che l'installazione della ROM ti rimette la recovery stock)
5. Riavvia il sistema e poi riavvia in recovery e installi le gaps
6. Riavvia il sistema e poi riavvia in recovery e ripristina il backup selezionando la scheda SD come sorgente e la sola partizione "DATA" (nella TWRP di ChristianTroy si chiama "internal storage")
7. Riavvia il sistema e controlla se i vari account hanno problemi (Se si, elimina e ricrea l'account)
Ovviamente i punti 6 e 7 solo se si vuole ripristinare i dati di tutte le applicazioni che si avevano nella ROM precedente....
Il tutto a scopo meramente indicativo...
La guida di Lupetto977 GRAZIE ha funzionato ed è stata testata ottimo lavoro io ti proporrei di integrare ed indicare precisamente nel dettaglio quali wipe/format hai fatto di modo che da metodo scientifico
sia sempre riproducibile partendo dalla condizione di fabbrica del guerrino.
Ciao buona giornata e buon appetito a tutti.
Io ho avuto il tuo stesso problema xchè non possiamo flashare da recovery la s3s su una s3sw.
Quindi l'unico modo per poter installare la rom stock del 11/04/15 è tramite sp flash tool (quindi scaricati la rom per flashtool).
Dopo ti installi Jiayu.es e così potrai installare la TWRP e successivamente le gapps.
Però prima di procedere con il flash della rom fatti un backup tramite twrp così dopo aver installato tutto potrai ripristinare sempre tramite twrp solo DATA o nel mio caso si chiamava Internal-Storage per riavere tutte le applicazioni e impostazioni attuali.
e invece oltre le gapps che altre differenze ci sono?
Dannazione, avevo preso confidenza e sicurezza con il metodo tramite recovery, solo per capirlo ce n'è voluto di tempo, e devo ringraziare @metrino per la pazienza...
Ho già installato l'app jiayu.es e quindi la TWRP di christiantroy, ho effettuato il backup di tutto tranne che della cache da recovery su scheda sd.
Ora, devo installare SP FLASH TOOL, scaricare "ROM Stock 11.04.2013 formato Flashtool (needrom)"
E poi? quali sono i passaggi da fare?
In prima pagina trovi tutte le informazioni
Bel lavoro Bovirus!
scusa il ritardo....dunque,ho scaricato la TWRP con l'app Jiayu e sempre con quella l'ho installata(molto intuitivo.)Poi ho scaricato la rom S3S dal link in prima pagina,l'ho scompattata con Root Explorer(ci vogliono circa tre minuti),ed ho copiato la cartella con i file scompattati su sd. ho scaricato il file di installazione delle Gapps e salvato su sd anche quello. Poi ho aperto la TWRP,fattocliccato wipe-advanced wipe e flaggato cache. dalvik, system,data. fatti i wipe cliccato install e flaggato la cartella con la S3S scompattata.tempo un minuto mi ha dato l'ok,riavviato ed ora ho la S3S 20150411 (dalla S3SW 20150213 che avevo.). non ho seguito i tuoi punti 6 e 7 perchè volevo un sistema pulito. poi tramite il file salvato su sd ho messo le gapps.in conclusione non è stata cancellata la TWRP che è ancora sul telefono.ora sto reistallando le mie app ed i miei account.a pensarci ora è stato tutto molto semplice.....a pensarci ora....prima pensavo di dovermi cambiare i pantaloni......
si ma come hai fatto tu ogni volta bisogna riinstallasi le proprie app?
Codicem ma esiste la guida di Lupetto977 ne abbiamo parlato in queste ultime pagine ti suggerire i di andare 3 / 4 pagine indietro e seguire la guida e le discussioni su di essa il nodo principale sembra essere la partizione System che contiene il file build.prop che da l errore ma spiallando anche quella un utente e riuscito a cambiare versione.
Se non ti senti sicuro invece attendi ulteriori sviluppi e/o guide su questo problema.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Diciamo che è una guida che ho sintetizzato da precise indicazioni datemi, a suo tempo, da @metrino ma siccome in troppi lo assilliamo, ho preferito rendermi utile io, magari sintetizzando un po quanto da lui spiegatomi e apportando un minimo pizzico di esperienza che, da ignorante in materia, feci con i precedenti terminali, onde evitare che si chieda quasi sempre a lui....
@pluffo
Il controllo sul file build.prop è necessario per evitare caricamenti di ROM errate o non compatibili con la ROM di partenza.
Per favore, è importante x me (e qualcun altro ;) ), in recovery twrp/ Advance Wipe, ci sono queste voci:
- Dalvik Cache;
- System;
- Cache;
- Internal Storage;
- Interna Storage;
- External Storage;
- USB Storage.
(non ho idea del perché abbia internal due volte)
Ci diresti quelli che hai fatto tra essi e che altro hai fattofatto prima di installare gli *zip
li ho selezionati tutti tranne external storage e usb storage.
Dopo aver cancellato tutto, ho provato ad installare la nuova rom (ROM Stock 11.04.2013 formato recovery (needrom)) ho scelto di installare successivamente all'update.zip il TWRP, ma mi da sempre lo stesso messaggio di errore.
Ho provato a riavviare e ovviamente mi diceva che non avevo nessun sistema operativo installato, così ho ripristinato il backup che avevo creato (anche se mi ha cancellato tutte le foto fortuna che ho fatto un backup a parte prima).
ragazzi come risolvo il problema di youtube che mi fa vedere i video al massimo in 720p?
anche io ricevo lo stesso errore di hatelove...
ho provato a tornare indietro al primo backup fatto con la cwm prima di installare altre cose tipo xposed e il kernel creative, ma ricevo lo stesso l'errore sistema danneggiato...
con flashtools invece ricevo l'errore PMT changed se seleziono download, mi farebbe flashare se metto firmware upgrade... finora non ho preso coraggio... ma quando uscirà lollipop mi toccherà.
un'altro dubbio... il mio pc ha installato i driver necessari a flashtools dai tempi del thl w8+ (sempre mtk), devo forse reinstallarli per mtk6572 o vanno bene quelli vecchi?
Ho trovato una mezza guida su come togliere quelli vecchi e mettere quelli nuovi: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2206421... c'è bisogno di farlo ? O devo usare firmware upgrade per flashare la rom 11.04 ?
Sei sicuro di vedere Lollipop?
E cosa credi di avere come differenza? Il teelfono lo usi realmente o ci giochi (allorà Lollipop potrà esserti utile..).
Che differenza c'è come coraggio tra flashare in DOWNLOAD mode e in FIRMWARE UPGRADE mode?
beh a dirti la verità va bene anche così il telefono... ma mi rode un po il kikkero che il telefono è a 64 bit e in realtà col kitekat va a 32... no?
non c'è differenza ... vado tranquillo di firmware upgrade allora? devo deflaggare qualcosa o faccio "all" ?
sarebbe guerriero come da immagine :) cosi scritto sembrerebbe vietnamita la lingua,in cinese 嘉裕 che la stessa cosa :)
http://www.alegrecompra.com/media/ca...k-advanced.jpg
C'è un elenco delle migliorie dell ultipo update del firware?
Sono d'accordo infatti nel post 4503 avevo scritto:
"""Lupetto 977 secondo me non puoi fare l aggiornamento perche lo script va a verificare la versione che hai sul tuo tel questo per esempio era script aggiornamento per il BASIC s3 20150411quindi cinese senza gapps:
file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1426721277:user/test-keys" || file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1428738459:user/test-keys" || abort("Package expects build fingerprint of JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1426721277:user/test-keys or JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1428738459:user/test-keys;
Purtroppo il mio s3w 20152503 quindi international nel file build.proprio ha queste stringhe che non corrispondono:
ro.build.fingerprint=JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1427250273:user/test-keys
Quindi non ho potuto aggiornare in realtà ha lavorato un po ma nel log dell'ota perche ho usato l'opzione ota locali mi dava la non corrispondenza delle versioni e come risultato dell'installazione: aborted. """"
ed in seguito nel post successivo consigliavo di fare il flash con flashtool di TUTTA la rom e poi rimettere un bakup fatto in precedenza.
Pero è anche vero che con la procedura di lupetto977 si può mettere qualunque rom sia quella giusta che quella sbagliata ed un utente è riuscito a installare quella giusta ed è funzionante, quindi se si elude un controllo bisogna fare il triplo dell'attenzione perchè se sbagliava poteva fare danni oppure non portare a termine l'operazione.
Ora cosa dobbiamo fare noi? Io preferisco flashtool lo trovo semplice e veloce ma per ora vado ancora avanti un pò
con la mia rom attuale s3w se poi non arrivano altri aggiornamenti cambierò.
Come sempre grazie a te per l'ottimo lavoro svolto.