Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerryg
azz stai nel futuro?
anche a me si blocca spesso antutu 3d... ho notato che con la 0324 s3s faceva intorno ai 40000 (dai 39500 ai 41000), ora con la 0411 è sceso a circa 38000, con kernel creative e stock
Hai ragione.... o.72 :) .... comunque l'ho rimesso... funziona tutto... Antutu si blocca quando la scheda video (il cui processore credo sia posizionato nella parte alta del guerrino e che sia esso a riscaldarsi) si riscalda..... e confermo, non supera mai i 40.000 (e qualche centinaio in piu' a volte) con la 2015-04-11... ma ora mi interessa testare i suriscaldamenti e la reattività con il kernel.... poi magari ne parlo in modding.... devo decidere anche se usare il modem modificato o meno... ciao
-
Possessore anch'io del guerrino versione advanced ... mi unisco al gruppo.
Avrei una domandina poichè non sono sicuro.
Per abilitare il root sappiamo tutti che occorre portare su 1 il famoso interruttore in "sicurezza" ... ma non è specificato/non ho capito se occorre installare anche applicazioni terze (tipo SuperSu) per poterlo sfruttare (nel mio S3SW non era presente).
Che esperienze avete a riguardo?
Ciao
Giuseppe.
-
S3s 1104,antutu 40571, testato ora ora. E nessun riscaldamento.
-
bhe vi consiglio solo di installare OTA che vi vengono proprosti direttamente nel device, tranne hai smanettoni :) per il resto non pretendete che vadi bene ad ogni flash il livello tecnologico e cambiato leggermente, non sono dispositivi paragonabili alla generazione precedente che in qualche modo bene o male andava sempre quasi tutto, sono produzioni nuove e neanche i costruttori le possono sapere tutte, da novembre a oggi questi aggiornamenti sicuramente avranno portato migliorie,l'ultimo dopo 20 giorni 11/04/ 30/04 e non su tutte le versioni un motivo ci sara', c'e' sempre la differenza.
-
Quote:
ucciopino
Possessore anch'io del guerrino versione advanced ... mi unisco al gruppo.
Avrei una domandina poichè non sono sicuro.
Per abilitare il root sappiamo tutti che occorre portare su 1 il famoso interruttore in "sicurezza" ... ma non è specificato/non ho capito se occorre installare anche applicazioni terze (tipo SuperSu) per poterlo sfruttare (nel mio S3SW non era presente).
Che esperienze avete a riguardo?
Ciao
Giuseppe.
ci sono opinioni discordanti, quando avevo in prova quello fornito al GDA, io avevo messo superSU di chainfire poichè alcune app che richiedevano root non lo accettavano e mi rispondevano con errore di mancati privilegi.
-
Quote:
woo65
S3s 1104,antutu 40571, testato ora ora. E nessun riscaldamento.
se te ne fai diversi uno dietro l'altro vedrai che si riscalda ( che detta così non è proprio il massimo rotfl)
-
@daniele anche se lo metto in forno si riscalda. TUTTI i dispositivi elettronici messi sotto stress si riscaldano, un riscaldamento giocando per un ora, o appunto ripetendo dei test, è fisiologico.
-
Quote:
woo65
@
daniele anche se lo metto in forno si riscalda. TUTTI i dispositivi elettronici messi sotto stress si riscaldano, un riscaldamento giocando per un ora, o appunto ripetendo dei test, è fisiologico.
ma la mia voleva essere una frase ironica e scherzosa, tutto qui, cmq concordo con te e ti quoto.
Ciao
daniele
-
Quote:
zermak
@
markusssss
Dipende da che versione ROM hai (cinese o internazionale) e solitamente, se non ricordo male, l'OTA arriva leggermente in ritardo.
S3SW del 14 marzo 2015
-
Quote:
DanieleGS
ci sono opinioni discordanti, quando avevo in prova quello fornito al GDA, io avevo messo superSU di chainfire poichè alcune app che richiedevano root non lo accettavano e mi rispondevano con errore di mancati privilegi.
Ciao Daniele ... alla fine allora lo metto solo se dovessi riscontrare problemi di permessi con qualche app.
-
Secondo me il ridcaldamento è anche un problema di android 4.4.4 perché un mio amico con htc aveva lo stesso problema che ha risolto con lollipop.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
-
Mi pare azzardata come ipotesi... è più probabile che ci fosse un problema che hanno risolto “mentre” implementavano la rom Lollipop, altrimenti tutti i telefoni con kk avrebbero dovuto avere lo stesso problema
-
@woo65
Bhe, se ci giochi, sullo smartphone, lo stressi maggiormente e un paio di test su Antutu non sono niente a confronto per cui se si surriscalda e la GPU salta cicli o scende di frequenza non è buona cosa.
-
Ma infatti daniele parlava di ripetuti test, con uno o due non deve scaldare, e difatti il mio non scalda
-
Ho aggiornato il tel con la nuova rom... non vedo grandi implementazioni sinceramente... boh...
invece ho riscontrato un paio di problemi:
Nella barra di stato ogni volta che riavvio (anche se cancello le notifiche) mi appare la notifica di una chiamata persa ieri ... e poi non mi tiene alcune impostazioni come il debug usb a ogni riavvio lo devo risettare.
Consigli?
-
Il debug usb non rimane settato nemmeno a me, manco con la rom vecchia
-
@woo65
Non ci gioco ma sul mio anche i primi test su Antutu lo scaldano e quindi si blocca durante i test 3D e credo che alcuni giochi siano più pesanti dei singoli test di Antutu. Non giocando comunque non ho riscontrato questi problemi.
-
Quote:
lupetto977
:( Cavolo!!! Anche a me!!! Possibile sia Waze che ha problemi con la dimensione dello schermo/risoluzione??? Non credo sia l'unico terminale con tali caratteristiche!!!
Confermo di avere anche io lo stesso problema. Waze su S3A è INUSABILE ! Ho dovuto installare Nokia Here ed ho continue perdite del fix del segnale GPS. Dopo 5 giorni di uso del telefono sto pensando di abbandonarlo e di tornare al fido Samsung Grand Duos che andava una bomba.
-
Io con antutu nn ho nessun problema, ho l'Advance con versione S3SW del 13/02 e creative kernel.
-
Quote:
woo65
Il debug usb non rimane settato nemmeno a me, manco con la rom vecchia
..a me rimane sempre attivo!
Inviato dal mio JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
-
@francescospina21
Se con o senza cover? E ogni test va a buon fine?
@lupetto977 @holesfiller
Avete provato a modificare i DPI del sistema in build.prop?
Questo pomeriggio provo a scaricarlo e vi faccio sapere se va. Uso il sistema a 400 (o 420) DPI.
-
Ma la fotocamera interna con app di sistema xke mi fa le foto a specchio?!
-
[QUOTE=zermak;6828428]@francescospina21
Se con o senza cover? E ogni test va a buon fine?
Si tutto ok, con e senza cover. Io ho notato che il cell si scalda abbastanza usandolo come navigatore con google Map o Sygic , ma va tranquillo lo stesso.
-
Ciao a tutti.
Quando uso il cellulare come navigatore e via bluetooth inizio una chiamata il navigatore mi va in secondo piano perchè sostituito dall'app delle chiamate col risultato che non vedo più dove sto andando.
Che voi sappiate c'è un modo per evitare che l'app delle chiamate sia così irruente e prepotente da mettere in secondo piano il navigatore? Io vorrei visibile sempre quello anche se arrivano o partono chiamate...
-
Quote:
gerryg
azz stai nel futuro?
anche a me si blocca spesso antutu 3d... ho notato che con la 0324 s3s faceva intorno ai 40000 (dai 39500 ai 41000), ora con la 0411 è sceso a circa 38000, con kernel creative e stock
E se fosse l'app che fa ca....re? ho fatto test con il Guerrino e altri terminali con 6752 e 6732, appena spacchettati, belli freddi e il test mi e' saltato piu' volte al 3d per poi funzionare normalmente. Quindi ha funzionato dopo diversi tentativi e quindi con cpu piu' calda. Una app che mi sbaglia addirittura a leggere il giusto processore ( successo con altro tel.) non mi sorprende che non esegue bene un test e di sicuro non mi porta a preoccuparmi.
-
per chi ha la rom cinese e il guerrino avanzato, ieri è stata rilasciata un'aggiornamento ota di 16,55 MB, S3S-20150507-083407, sarà lo stesso aggiornamento che è uscito per il basic, solo che a me mi da sempre "collegamento di rete fallito"...
vabbè, aspettiamo che inizi a circolare e poi vedremo di installarlo
-
Quote:
Pignata#man
per chi ha la rom cinese e il guerrino avanzato, ieri è stata rilasciata un'aggiornamento ota di 16,55 MB, S3S-20150507-083407, sarà lo stesso aggiornamento che è uscito per il basic, solo che a me mi da sempre "collegamento di rete fallito"...
vabbè, aspettiamo che inizi a circolare e poi vedremo di installarlo
idem come sopra... probabile intoppo su server cinese...
-
Quote:
elcaruga
E se fosse l'app che fa ca....re? ho fatto test con il Guerrino e altri terminali con 6752 e 6732, appena spacchettati, belli freddi e il test mi e' saltato piu' volte al 3d per poi funzionare normalmente. Quindi ha funzionato dopo diversi tentativi e quindi con cpu piu' calda. Una app che mi sbaglia addirittura a leggere il giusto processore ( successo con altro tel.) non mi sorprende che non esegue bene un test e di sicuro non mi porta a preoccuparmi.
Confermo, app con probabile bug per cui, non la prenderei come massimo riferimento...
-
per chi ha la versione S3SW(world) 3GB consiglio vivamente di tenere/installare la versione del 14/03/2015 inoltre vi informo da fonti cinesi che il root attivo compromette il sistema (non e una cosa brutta) e blocca gli aggiornamenti via OTA dunque per ricerverli deve essere verginello :) stessa cosa vale per tutti.
-
Quote:
freedgt
per chi ha la versione S3SW(world) 3GB consiglio vivamente di tenere/installare la versione del 14/03/2015 inoltre vi informo da fonti cinesi che il root attivo compromette il sistema (non e una cosa brutta) e blocca gli aggiornamenti via OTA dunque per ricerverli deve essere verginello :) stessa cosa vale per tutti.
..perdonami...io ho ancora quella del 13/02 e via ota non ho mai ricevuto nulla nonostante disattivi il root: può dipendere dal fatto che ho installato anche SuperSU? ...quando provo a scaricare aggiornamenti disattivo anche quello, ma nulla!
Inviato dal mio GT-P5100 possessore di JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
-
Io ho la s3 world di febbraio e il telefono mi va benissimo perche' dovrei passare alla versione di marzo? Inoltre leggendo di varie difficolta' incontrate durante gli aggiornamenti mi pare che la cosa non sia completamente indolore almeno per chi non e' pratico.
-
Ho un problema con il Wi fi cioè molte volte non mi funziona. Devo disattivarlo andare con i dati di Vodafone e così mi scarica msg in waths up email....oppure mi arrivano dopo ore e ore inviato. Non è un problema di modem perché gli altri dispositivi funzionano.avete idea da cosa dipende,? Parlatemi terra terra perché essendo una ragazza non capisco niente di recovery ecc.
-
Quote:
freedgt
Io avevo addirittura letto, se ho capito bene perche non sono sicuro della traduzione che basta attivare il root una volta sola per compromettere gli aggiornamenti ota.
Quindi penso che quando arriva un update che si vuole a tutti i costi provare si può mettere l ultima ROM completa con flashtool e poi fare l update col tel a quel punto verginello.
Ho visto che tenendo i vari zip/apk che uno vuole installare tipo: recovery, kernel o altro ci si mette poco a rifarlo come ci piace.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
freedgt
ho proprio questa ma disattivando il superuser non mi da aggiornamenti disponibili... perchè? Può essere perchè ho xposed/gravitybox installato?
-
Allora facciamo un po' di chiarezza.
Avere tutti i vari root , superuser, busybox, xposed ecc. ecc. NON preclude il check degli aggiornamenti.
Io ho root attivo, superuser installato, busybox eppure l'aggiornamento lo vedo. Posso pure scaricarlo. Quello che "non dovrei" riuscire a fare è poi installarlo, è in quel momento che scattano i controlli.
Detto ciò fino ad oggi avevo il problema che il sistema continuava a segnalarmi la disponibilità dell'aggiornamento dell11/04, perché lo avevo rilevato e scaricato, ma poi lo avevo installato secondo le istruzioni di ChristianTroy. Ho provato a cancellare (spostare sulla SD) il file update.zip ma l'app per gli aggiornamenti FOTA continuava a rilevarmi quell'aggiornamento, rendendo impossibile anche il controllo di nuovi aggiornamenti fino a quando non avessi installato quello.
Oggi ho avuto l'illuminazione: ho individuato l'app "Aggiornamento firmware" da impostazioni - app, e ne ho cancellato i dati. Al successivo check il vecchio aggiornamento non è più apparso, è apparso il nuovo, che mi appresterò ad applicare ... stasera!!!
Devo solo capire se posso farlo così o se devo modificare il file update.zip per evitare che faccia casini (sovrascrittura recovery, controlli indesiderati, ...)
-
Quote:
pupapaco
Ho un problema con il Wi fi cioè molte volte non mi funziona. Devo disattivarlo andare con i dati di Vodafone e così mi scarica msg in waths up email....oppure mi arrivano dopo ore e ore inviato. Non è un problema di modem perché gli altri dispositivi funzionano.avete idea da cosa dipende,? Parlatemi terra terra perché essendo una ragazza non capisco niente di recovery ecc.
GENTILMENTE ( per forza rotfl) mi aiutate @pupapaco ?
Grazie
-
Quote:
metrino
Allora facciamo un po' di chiarezza.
Avere tutti i vari root , superuser, busybox, xposed ecc. ecc. NON preclude il check degli aggiornamenti.
Io ho root attivo, superuser installato, busybox eppure l'aggiornamento lo vedo. Posso pure scaricarlo. Quello che "non dovrei" riuscire a fare è poi installarlo, è in quel momento che scattano i controlli.
Detto ciò fino ad oggi avevo il problema che il sistema continuava a segnalarmi la disponibilità dell'aggiornamento dell11/04, perché lo avevo rilevato e scaricato, ma poi lo avevo installato secondo le istruzioni di ChristianTroy. Ho provato a cancellare (spostare sulla SD) il file update.zip ma l'app per gli aggiornamenti FOTA continuava a rilevarmi quell'aggiornamento, rendendo impossibile anche il controllo di nuovi aggiornamenti fino a quando non avessi installato quello.
Oggi ho avuto l'illuminazione: ho individuato l'app "Aggiornamento firmware" da impostazioni - app, e ne ho cancellato i dati. Al successivo check il vecchio aggiornamento non è più apparso, è apparso il nuovo, che mi appresterò ad applicare ... stasera!!!
Devo solo capire se posso farlo così o se devo modificare il file update.zip per evitare che faccia casini (sovrascrittura recovery, controlli indesiderati, ...)
Invece io con la S3SW di marzo ho cancellato i dati in "Aggiornamento firmware" da impostazioni - app, disabilitato il superuser e non vedo nulla. :-(
-
le versioni "W" hanno tempi di rilascio diversi, magari esce fuori qualcosa in questi giorni, ma credo che ormai si possa considerare direttamente l'opzione lollipop, difficile che investano in aggiornamenti minori per le versioni "W". Non mi aspettavo neppure questo aggiornamento, evidentemente hanno avuto problemi con lollipop e per non lasciare gli utenti a bocca asciutta hanno fatto uscire qualcosina che avevano già lì pronto
-
a me ha scaricato l'aggiornamento poi ha tentato di installarlo ma mi è uscito il messaggio " il sistema è danneggiato aggioranemtno wireless disabilitato" e da quel momento mi esce sempre questo messaggio...Ho il guerrino basic con root disattivato. cosa potrei fare?
-
Io ho la S3SW del 13 feb e nn ho mai visto aggiornamenti.:O Mi sa che quando uscira la lollipop andro con flashtool!