CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 454 di 844 primaprima ... 354404444452453454455456464504554 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,531 a 4,540 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4531
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Eh si conviene aspettare che lo linki perche il sito è in russo...

  2.  
  3. #4532
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Usando il traduttore, Jiayu viene ridicolmente tradotto in Guerrino su molti siti. Ecco svelato l'arcano. ;-)

    Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App

  4. #4533
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 29 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti... sulla scia del post di hatelove, provo a chiedervi qualcosa anch'io... a livello ancora più elementare... scusate in anticipo, seguo il thread dall' inizio, ma quasi niubbo totale circa il modding.. i miei pochi esperimenti effettuati solo sul vecchio galaxy next, con risultati variabili tra il brick e il resuscitato... Poichè il Guerrino con vers. originale s3sw 13\02 va perfetto su tutto senza lag (unico appunto la qualità foto\video), vorrei aspettare gli OTA per aggiornarlo.. (speriamo....) però non mi sono chiari alcuni punti, che pure da lettura e cerca non riesco a chiarirmi... per sintesi li elenco in forma di domande.. (se ho sbagliato faccio le flessioni preventive.. )
    1- installare una cwm o una twrp mi pregiudica la possibilità di ricevere gli OTA?
    2-vorrei installarla per semplicità da App. Jiayu.es... ma l'app. è su memoria del telefono... devo poi trasferire o settare qualcosa su SD?
    3- al momento l'unico motico per avere una recovery custom è per fare un nandroid backup in vista di ota , o magari di lollipop... immagino di poter fare tutto entrando in recovery custom da jiayu.es con backup and restore... ma ugualmente il backup deve andare a finire su SD? o devo trasferircelo io?
    4- suppongo di dover fare tutto con root attivato... ma non vorrei installare busybox, o xposed, ecc. di cui non mi sento sicuro nell'uso sul gioiellino... non mi servono per il nandroid backup, vero? A fine backup, se mi confermate che con tutta la procedura posso ricevere ancora gli OTA, per riceverli devo disattivare superuser?

    Grazie in anticipo.. e un grazie per il grande lavoro a Bovirus, ChristianTroy, e a tutti quelli che arricchiscono il thread.. menzione speciale a Metrino, che ritengo moralmente responsabile di avermi fatto scoprire l'ottimo Guerrino con alcuni post di qualche mese fa
    Jiayu S3A MM 6 AICP 11/ Aosp N 7.1.1 Stable8 TWRP 3.0.2.0
    Teclast X98 air 3G dual os 64gb ROM C8j7

  5. #4534
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    1,051
    Ringraziato 325 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxottavi Visualizza il messaggio
    FATTO!!! il problema era che dovevo scompattare il file zip,come da te suggerito.L'ho fatto con File Explorer ed ho copiato la cartella con i file scompattati sulla sd. grazie per l'aiuto. mi sento come quando ho perso la verginità.....evvaiii|||||
    Originariamente inviato da lupetto977

    Io sul mio non ho fatto ancora nulla e quindi non mi sento di consigliarti in maniera pratica... tuttavia sono operazioni che ho fatto molto spesso sia su un HTC HD2 (portato da windows ad Android) che sullo ZTE V987 e, effettivamente, spiallavo tutto, anche la parte system.... (ovviamente non formattare assolutamente la sd esterna sennò ti perdi tutto)
    Farei, questa procedura che metto qui e non su modding, visto che devi mettere la stock, :
    1. Farsi un backup completo della ROM funzionante che si ha già;
    2. Assicurarsi di avere su sd esterna il file zip di una recovery da rimettere e quello delle gapps da mettere;
    3. Mettere il file update.zip (che sta dentro allo zip che hai scaricato, apritelo con winRar x estrapolarlo)
    4. In recovery, dopo i vari wipe/format (mai della SD esterna) seleziona l'installazione update.zip (il buon metrino mi disse che puoi selezionare anche più di un file .zip perciò puoi selezionare PRIMA il file update.zip e poi quello della recovery in modo da trovarteli installati entrambi, sia la nuova ROM che la twrp visto che l'installazione della ROM ti rimette la recovery stock)
    5. Riavvia il sistema e poi riavvia in recovery e installi le gaps
    6. Riavvia il sistema e poi riavvia in recovery e ripristina il backup selezionando la scheda SD come sorgente e la sola partizione "DATA" (nella TWRP di ChristianTroy si chiama "internal storage")
    7. Riavvia il sistema e controlla se i vari account hanno problemi (Se si, elimina e ricrea l'account)

    Ovviamente i punti 6 e 7 solo se si vuole ripristinare i dati di tutte le applicazioni che si avevano nella ROM precedente....

    Il tutto a scopo meramente indicativo...


    La guida di Lupetto977 GRAZIE ha funzionato ed è stata testata ottimo lavoro io ti proporrei di integrare ed indicare precisamente nel dettaglio quali wipe/format hai fatto di modo che da metodo scientifico
    sia sempre riproducibile partendo dalla condizione di fabbrica del guerrino.
    Ciao buona giornata e buon appetito a tutti.

  6. #4535
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hatelove Visualizza il messaggio
    Sto provando ad installare la ROM "ROM Stock 11.04.2013 formato recovery (needrom)" di christiantroy.

    Il mio Jiayu S3 è nella versione advanced, con firmware: S3SW 20150213-171816

    Ho installato prima la sua recovery TWRP, ho effettuato il backup sulla scheda SD;

    ho messo su scheda SD i file update.zip, TWRP-v2.8.5.0-jiayu_s3-r1.zip e le gapps.

    Avvio in modalità recovery tappo su install, seleziono il file update.zip, aggiungo poi il file TWRP-v2.8.5.0-jiayu_s3-r1.zip e faccio swipe per procedere con l'installazione della nuova rom.
    Dopo pochi secondi ricevo il seguente messaggio di errore:

    Updating partition details...
    ...done
    Full SELinux support is present.
    MTP Enabled
    Installing '/external_sd/update.zip'...
    Checking dor MD5 file...
    Skipping MD5 check: no MD5 file found
    assert failed: getprop(ro.board.platform") == MT6752_H560" ||
    getprop(ro.board.platform") == MT6752_H560"

    E: Error executing updater binary in zip '/external_sd/update.zip'
    Error flashing zip 'external_sd/update.zip'

    Updating partition details....
    ...done

    Cosa ho sbagliato? E come devo procedere?
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
    Io ho avuto il tuo stesso problema xchè non possiamo flashare da recovery la s3s su una s3sw.
    Quindi l'unico modo per poter installare la rom stock del 11/04/15 è tramite sp flash tool (quindi scaricati la rom per flashtool).
    Dopo ti installi Jiayu.es e così potrai installare la TWRP e successivamente le gapps.
    Però prima di procedere con il flash della rom fatti un backup tramite twrp così dopo aver installato tutto potrai ripristinare sempre tramite twrp solo DATA o nel mio caso si chiamava Internal-Storage per riavere tutte le applicazioni e impostazioni attuali.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato codicem per il post:

    gerryg (29-04-15)

  8. #4536
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da codicem Visualizza il messaggio
    Io ho avuto il tuo stesso problema xchè non possiamo flashare da recovery la s3s su una s3sw.
    Quindi l'unico modo per poter installare la rom stock del 11/04/15 è tramite sp flash tool (quindi scaricati la rom per flashtool).
    Dopo ti installi Jiayu.es e così potrai installare la TWRP e successivamente le gapps.
    Però prima di procedere con il flash della rom fatti un backup tramite twrp così dopo aver installato tutto potrai ripristinare sempre tramite twrp solo DATA o nel mio caso si chiamava Internal-Storage per riavere tutte le applicazioni e impostazioni attuali.
    Caspita io pensavo che tra s3s e s3sw l'unica differenza fosse le app google preinstallate... Infatti volevo trasformare il mio s3s in s3sw però pensandoci non ha molto senso...

  9. #4537
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

    e invece oltre le gapps che altre differenze ci sono?

  10. #4538
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da codicem Visualizza il messaggio
    Io ho avuto il tuo stesso problema xchè non possiamo flashare da recovery la s3s su una s3sw.
    Quindi l'unico modo per poter installare la rom stock del 11/04/15 è tramite sp flash tool (quindi scaricati la rom per flashtool).
    Dopo ti installi Jiayu.es e così potrai installare la TWRP e successivamente le gapps.
    Però prima di procedere con il flash della rom fatti un backup tramite twrp così dopo aver installato tutto potrai ripristinare sempre tramite twrp solo DATA o nel mio caso si chiamava Internal-Storage per riavere tutte le applicazioni e impostazioni attuali.
    Dannazione, avevo preso confidenza e sicurezza con il metodo tramite recovery, solo per capirlo ce n'è voluto di tempo, e devo ringraziare @metrino per la pazienza...

    Ho già installato l'app jiayu.es e quindi la TWRP di christiantroy, ho effettuato il backup di tutto tranne che della cache da recovery su scheda sd.
    Ora, devo installare SP FLASH TOOL, scaricare "ROM Stock 11.04.2013 formato Flashtool (needrom)"
    E poi? quali sono i passaggi da fare?

  11. #4539
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In prima pagina trovi tutte le informazioni

  12. #4540
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Berlino
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Vernee Thor Vernee Apollo Lite

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bel lavoro Bovirus!

Pagina 454 di 844 primaprima ... 354404444452453454455456464504554 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy