Visualizzazione stampabile
-
per ora sono tornato alla 0324 con playstore funzionante...
che dici christiantroy provo a flashare lo stesso il tuo zip dell'ota modificato? magari anche se le mie gapps sono diverse... funzionerebbe...?
con la twrp ho notato che se flasho l'ota dice: "/system/app/Calendar.apk" has unexpected contents
E: Error executing updater binary in zip "/external_sd/LocalSdUpdate.zip"
E:Error installing zip file "/external_sd/LocalSdUpdate.zip"
-
No, le tue gapps devono avere sostituito anche il calendario (perchè mai di grazia...)
-
cosa mi consigli di fare allora?
preso dalla foga quando è arrivato il telefono ho messo quasi subito le gapps full senza fare prima un backup...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
che errore? ti si chiude? riflasha lo stesso zip delle gapps che avevi flashato in precedenza
accedi a twrp/backups con un file manager e rinomina la cartella 0123456etc.etc. in JY-S3
Scusa ma per un file manager intendi dire il file manager della twrp?
-
no elcaruga... intende credo l ápp nativa "File manager" che ti permette di spostare/tagliare/incollare/rinominare
-
Quote:
gerryg
no elcaruga... intende credo l ápp nativa "File manager" che ti permette di spostare/tagliare/incollare/rinominare
ok ma ora ho a disposizione solo la twrp il sistema OS non c'e' piu', tra l'altro penso proprio di aver peggiorato irrimediabilmente la situazione....
-
beh allora a primo impatto ti consiglio di recuperare la micro sd e infilarla nel pc per rinominare la directory...
-
Picciotti, fatemi gli auguri, mi son stancato della rom di febbraio... mi appresto ad eseguire la guida che sintetizzai al post 4504 che, pare, sin'ora ha portato a termine , facendo da cavia ;) solo il buon @maxottavi , per mettere quella dell'11/4/2015 da TWRP
Speriamo bene :(
-
auguri lupetto977 !!! :):)
-
Quote:
gerryg
beh allora a primo impatto ti consiglio di recuperare la micro sd e infilarla nel pc per rinominare la directory...
Ok, e' dentro il pc.....ecco i miei file, che si fa?
-
Lupetto auguri poi posta i dettagli secondo me se ti va male cosi puoi modificare lo script della ROM ota e fargli saltare tutti i controlli vari che fa in modo che lo faccia in qualunque situazione il sistema si trovi al momento del flash.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Come se fosse una ROM custom
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
maxottavi
auguri lupetto977 !!! :):)
Niente max... :( avevano ragione... sto ripristinando il mio backup (completo) :( Avevo messo l' "update.zip" nella sd.... come wipe ho fatto anche il DATA a me si chiama "internal storage" per pulire proprio tutto... purtroppo,al caricamento dello zip mi dava errore MD5... Mah... forse non occorre pulire il DATA (internal storage) perché c'è qualcosa che va a ricercare l'installazione...
-
Quote:
lupetto977
Picciotti, fatemi gli auguri, mi son stancato della rom di febbraio... mi appresto ad eseguire la guida che sintetizzai al post 4504 che, pare, sin'ora ha portato a termine , facendo da cavia ;) solo il buon @
maxottavi , per mettere quella dell'11/4/2015 da TWRP
Speriamo bene :(
ti consiglio di guardare QUESTO post fatto da freedgt e ...fammi sapere che poi ti seguo
-
Ragazzi, assurdo.... dopo aver ripristinato.... non so se ancora funziona tutto perché apparentemente il sistema è tornatop come prima... ma pare che mi abbia ripristinato tutti i GB che erano nella memoria interna (denominata zero numericamente) nell sd esterna (sdcard1)... com'è possibile????? Ho quasi saturato la mia sd da 16 gb... HELP ME!
Ma com'è possibile???? Sembra funga tutto ma mi ha impastato tutto il sistema che era nella memoria interna nella micro sd..... Non so che fare.....
@ChristianTroy , @metrino , tutti, pareri?
-
@lupetto977 hai visto il mio post ?
-
Quote:
sarumans
Si :( ma dopo aver fatto l'impasto..... :( Ora credo farei maggiori casini.... pian pianino mi sto spostando le cartelle dei programmi "installati" nella memoria interna MANUALMENTE... lo so , è assurdo... ma ad esempio, whatsapp l'ho spostata ed ho rinominato "old whatsapp" quella in sd e sta funzionando.... Mistero! (l'ho spostata perchè, pur funzionando, aveva creato un'altra cartella whatsapp nella memoria interna ma con files piccoli... però mi son mandato un'immagine da un'altra utenza e, in effetti, essa è artrivata nel whatsapp della memoria interna.... ) che pasticcio
-
@lupetto977 scusa la domanda sicuramente banalissima e da ignorante ma.....se tu facessi un reset ai dati di fabbrica e ricarichi il backup che hai fatto?Non ti dovrebbe ripristinare tutto?
-
Quote:
sarumans
@
lupetto977 scusa la domanda sicuramente banalissima e da ignorante ma.....se tu facessi un reset ai dati di fabbrica e ricarichi il backup che hai fatto?Non ti dovrebbe ripristinare tutto?
Beh, credo di aver fatto + del reset con tutti i wipe fatti .... ma grazie comunque x il supporto :*
(comunque mi son fatto prendere dall' ansia.... Whatsapp me l'ero spostata io su microsd prima di fare il tutto e ora, dopo aver ripristinato il backup, aveva ricreato un'altra cartella whatsapp sulla memoria interna e sulla quale lavorava... però, una cosa fantastica, nelle conversazioni c'era tutto lo storico contenuto... ragion per cui, credo, abbia iinfluito quella patch che sta in prima pagina che consente di scrivere e, quindi, di riconoscere, x le apps, ciò che sta su SD... è l'unica spiegazione..... )
-
va be dai e' inutile che continuo con dei tentativi assurdi anche tramite pc, magari qualcuno lo puo' ancora salvare, fatevi avanti, offerta libera per chi lo vuole, io ne ordino un'altro, biancorotfl ( ridiamoci sopra...)
-
Quote:
elcaruga
va be dai e' inutile che continuo con dei tentativi assurdi anche tramite pc, magari qualcuno lo puo' ancora salvare, fatevi avanti, offerta libera per chi lo vuole, io ne ordino un'altro, biancorotfl ( ridiamoci sopra...)
C'è sempre la possibilita di recuperare usando Flashtool (prima pagina del thread)
-
Quote:
sarumans
ti consiglio di guardare
QUESTO post fatto da freedgt e ...fammi sapere che poi ti seguo
Ma tu lo hai fatto? Si può fare direttamente dal 13/2 all' 11/4? Occorre fare i wipe o direttamente? Azzie sempre....
-
no aspettavo te :D ...credo che magari freedgt potrebbe aiutarci
-
Niente, non vanno... mi da errore... ho provato sia con "update manuale" dalla ROM che installando da recovery.... Forse occorrerebbe prima mettere la recovery stock... per stasera mi fermo.... :) (Bimbo chiama...)
ne ho proprio piene le tasche.... sto x dire addio alle stock... credo che mi butterò sulle custom... vedremo....
ciao ciao
-
@elcaruga @lupetto977 secondo me armatevi di santa pazienza cercate la guida per usare flashtool e fate un'installazione pulita e tutto riprendera a funzionare
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Quote:
sarumans
@
elcaruga @
lupetto977 secondo me armatevi di santa pazienza cercate la guida per usare flashtool e fate un'installazione pulita e tutto riprendera a funzionare
Inviato dal mio JY-S3S usando
Androidiani App
Ti ringrazio....mi funziona tutto....se si fosse bloccato non avrei esitato a studiarmi flash tool ma, sincero? Mi scoccio! Per due anni ho flashato ROM su cellulari da recovery in maniera comoda e ora non mi va di fare cose più complesse.... Se non arriva un aiutino "santo" x mettere ste cavolacce di ROM stock da recovery, son deciso ad usare solo custom (credo AOSP) visto che su ZTE V987 son stato sempre con custom (à capa è tosta).... Grazie sempre
-
Prova magari la colorOS sembra sia buona poi certo scegli in base a cosa ti interessa di più.... La speranza rimane sempre quella... Lollipop
-
Onestamente ad oggi trovo la soluzione SP FlashTool quella più rapida e indolore (è decisamente più facile di quello che sembra) se si deve installare da zero il sistema (o magari aggiornare solo alcune parti ma non ho ancora provato; e comunque preferisco sempre installare le nuove ROM con memoria formattata ma è solo un mio "pallino" :D).
-
Quote:
sarumans
@
elcaruga @
lupetto977 secondo me armatevi di santa pazienza cercate la guida per usare flashtool e fate un'installazione pulita e tutto riprendera a funzionare
Inviato dal mio JY-S3S usando
Androidiani App
Grazie per il conforto ma la pazienza e' durata abbastanza, e' un mese che son sotto con sti aggiornamenti falliti o procedure che non vanno mai a buon fine, quindi della serie via il dente via il dolore lo sostituisco, ripeto chi questo guerrino lo vuole si faccia avanti presto che sono tentato dall'accendere il forno:bd:
-
Ma perchè semplicemnete non usi Flashtool e ti carichi la ROm stock che vuoi?
-
lupetto977 se metti la recovery stock ti fa aggiornare via ota (locale)
testato da me...
-
Quote:
bovirus
Ma perchè semplicemnete non usi Flashtool e ti carichi la ROm stock che vuoi?
Guarda Bovirus e' tutto il pomeriggio e adesso ancora che ci provo, ho scaricato tutto quello che c'e' in prima pagina e la pagina collegata alla prima pagina, tool driver sp flash e chi piu' ne ha ne metta, ma niente. Me so rotto i c....ni, avrei anche due bambini da guardare al posto di impiegare il tempo in faccende in cui non riesco. Tra l'altro adesso mi ritrovo con 16gb di scheda sd completamente esauriti.......come me.o_O
-
Qualcuno ha indicazioni per far funzionare premium play su s3 advance con rom stock 11.04.2015?
Ho provato un paio di apk ma il programma si arresta subito.
-
@elcaruga dove abiti? Al massimo se sei in zona un aiuto te lo do volentieri
-
@elcaruga ma tu sei quello di garbagnate?
-
Quote:
Marconet69
@
elcaruga ma tu sei quello di garbagnate?
Si sono di Garbagnate , per caso siete nei paraggi? caspita! Cesano M. ,sono stato a fare la risonanza due settimane fa...
-
Quoto @gerryg...
Anch'io provai e installai la stock di marzo da recovery ma come giustamente detto da gerryg bisogna mettere la recovery stock prima, perché con le twrp o cwm non può funzionare...
@lupetto977 e @Tutti-gli-irriducibili-anti-flashtool...
vi spiego in due parole la procedura che ho fatto io:
Scaricata la rom stock s3sw del marzo da needrom (versione da recovery), noterai (tra gli altri) al suo interno un file update.zip e una cartella "AAAAb3Nzaxxxxxxxetcetc..."che è una cartella vuota... Bene,esattamente questi due (file update.zip e cartella) li dovrai prendere da dentro la rom scaricata e spostarle sulla radice del tuo telefono, non sulla sdcard1 bensì sulla tua sdcard0 per intenderci...
Poi tramite l'applicazione jiayu.es ti riscarichi la recovery stock e la installi e la lanci, e vedrai farà tutto lei in automatico.
Quando avrai finito, rimetti la twrp di CristianTroy e hai finito. [emoji6]
-
Quote:
gerryg
lupetto977 se metti la recovery stock ti fa aggiornare via ota (locale)
testato da me...
:D AZZ!!! ma hai lanciato quei 2 files? fatto solo il passaggio da FEB a MAR o hai lanciato anche il secondo da MAR a APR?
-
@elcaruga io Bergamo
-
Quote:
sarumans
Io Treviglio
Che ne pensate di ritrovarci x un caffè attorno al nostro Guerrino?
Inviato dal mio JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App