Faccio un paio di foto e poi te le posto calcola che quando faccio queste foto non modifico alcuna impostazione e la fotocamera è stock dopo un flastool con
rom s3 20150430 131240 senza ripristinare nulla dal mio backup.
Visualizzazione stampabile
Almeno una modifica falla: la risoluzione di default è impostata su 13mpixel @ 16:9, se la metti sempre 13mpixel ma @ 4:3 è meglio.
L'impostazione viene salvata.
Poi se fai anche una foto modificando le impostazioni generali di nitidezza e saturazione (mettile al minimo) ci facciamo anche un'idea più precisa. Queste impostazioni non vengono mantenute purtroppo, ogni volta che riavvii la fotocamera dovresti ripristinarle.
imposta solo la fotocamera a 13mp 4:3 come detto dall'utente @metrino
Almeno una modifica falla: la risoluzione di default è impostata su 13mpixel @ 16:9, se la metti sempre 13mpixel ma @ 4:3 è meglio.
Poi se fai anche una foto modificando le impostazioni generali di nitidezza e saturazione (mettile al minimo) ci facciamo anche un'idea più precisa. Queste impostazioni non vengono mantenute purtroppo, ogni volta che riavvii la fotocamera dovresti ripristinarle.[/QUOTE]
Ok sara fatto
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
imposta solo la fotocamera a 13mp 4:3 come detto dall'utente @metrino[/QUOTE]
Ecco link
https://mega.co.nz/#F!c40hXSQQ!FRhbhaH0oGDiwv5yLGuSsw
- MIC (per evitare eco by lordegio)
livello 0 < V 200 M 160
livello 1 <V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
livello 7<V 190 M160
livello 8<V 190 M160
livello 9<V 200 M160
livello 10<V 190 M160
livello 11<V 180 M160
livello 12<V 50 M160
livello 13<V 0 M160
livello 14<V 0 M160
Come si fa a cambiare il valore max da 112 a 160? A me risulta non modificabile
Poi se fai anche una foto modificando le impostazioni generali di nitidezza e saturazione (mettile al minimo) ci facciamo anche un'idea più precisa. Queste impostazioni non vengono mantenute purtroppo, ogni volta che riavvii la fotocamera dovresti ripristinarle.[/QUOTE]
Le foto del post precedente le ho fatte con le impostazioni da voi indicate. Cosa ne pensate, non e un campo di mia competenza.
abiti in un bel posto :D solo quello hanno di positive le foto XD
la fotocamera sembra sempre la stessa schifezza della stock XD
grazie per le foto
Come mai queste rom di aggiornamento non compaiono come aggiornamenti ota?
Si è la Valle d'Aosta molto bella, se vuoi provare L'utente RISS23 ha fatto una patch che secondo me migliorava molto le immagini ho ancora delle foto che avevo fatto con quella poi ti posto il link, la patch la trovi da scaricare nell'altra sezione quella Modding il link lo trovi in prima pagina.Ci sono diverse versioni di questa patch e si installa da recovery c'è anche quellla stock se vuoi tornare indietro dalle modifiche.
[QUOTE=scorpitron;6826609]abiti in un bel posto
Queste sono le foto fatte con la patch vedi come ti sembrano io non sono esperto di fotografia
https://mega.co.nz/#F!408mgaxJ!OiU7I5yEIP0tY0W7a13_FA
Senti... ma "io lo proverei" significa che non lo hai provato, dico bene? E quindi non si possono avere certezze sul suo giovamento da te o qualcun altro che lo ha sulla 11/4/2015? Inoltre, si sa come ripristinare il modem stock??? Grazie[/QUOTE]
No io ho provato il Team Force 072 e ne ho anche postato le impressioni nel trhead modding, in realtà ho provato anche il devil 02 ma mi rallentava la ricarica, solo a me pare perche ad un'altra persona andava bene. lo script che ripristina la stock ce l'ho sulla SD se ti serve ed anche il kernel di TF.
Oggi ho aggiornato con SP flashtools con la ROM del 30/04/2015 se non fosse che voglio lasciare la ROM pulita per eventuale lollipop il kernel di TF lo installerei subito perche a me andava benissimo
A me il confronto tra la "vecchia" camera stock, come da ultima patch (che per inciso, secondo me non ha apportato modifiche) rispetto alla fotocamera Lenovo by RISS23, non mi pare rilevi differenze così significative, anche se misurabili... Certo è che le foto della stock sembrano più compresse quindi è logico che contengano meno dettagli (2MB per 13mpixel sono veramente troppo pochi)
[QUOTE=lupetto977;6826783]
Il lupetto rosica perche a tribulato una notte intera per aggiornare mentre io in max 10 min
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aYjdv.jpg
ho aggiornato alla versione 30/04 adirittura.
Sto scherzando naturalmente per me sei il più simpatico di tutti con un ottimo senso dell' humor.
Credo sia il primo dei tre in prima pagina.... Mi manderesti anche lo script in pvt con una spiegazione su come funzionano questi script (sono ignaro anche della parola diciamo... ma imparo presto... tu spiega sinteticamente) o è una patch di ripristiinco come quella della camera di RISS23?
Grazie
E certo.... :D senno' chi le faceva tutte quelle vignette fotografiche.... :p
(anche se l'ultima che sta qui https://www.androidiani.com/forum/ji...odding-46.html mi sa non è piaciuta a nessuno :(:-[ )
P.S.: per chiunque ha messo la S3S dell' 11/4/2015 che ho in firma su un S3SW.... mi elencate le problematiche riscontrate? Principalmente il surriscaldamento credo ma, x caso, qualcuno ha notato che mentre si scrive un messaggio (ad es. su whatsapp ma anche su viber o sms) ogni tanto la tastiera è come se (graficamente) tremasse? Come se venisse attraversata da una scossa di corrente (sempre graficamente intendo).... Inizialmente credevo fossero i miei ochi ma me lo fa spesso (non sempre)... Bah...
ciao @sweetmanit vai tranquillo ...purtroppo è la batteria ne devi prendere una nuova
@holesfiller @nicolacarbone
Quelli in prima pagina sono vecchi; forse della prima ROM addirittura...
Ci sono un paio di interventi di altri utenti che parlano di altre modifiche in questa discussione (da ritrovare/ricercare e c'è anche un mio intervento che riporta tutti i valori default presenti nelle ultime ROM).
EDIT: @lupetto977
Sulla tastiera non riscontro quel difetto (c'era quello del capacitivo, non legato alla tastiera, che non funzionava in un angolo del telefono che ho risolto con le maniere forti :D).
Riscaldamento nella norma per quanto mi riguarda. Usi qualche app per tenere le temperature costantemente sotto controllo? Magari la tengo per un paio di giorni e ti faccio un report.
riguardo la tastiera non saprei,non mando molti messaggi.per quel poco che la uso non ho notato nulla di strano ( uso la tastiera Google, non la stock ).
grosso problemi sul cambio rom non ne ho avuti,ed il telefono non scalda per niente, la temp max batteria si attesta sui 35 gradi,ed al tatto il tel risulta solo un filo triepido,una roba veramente blanda. unici problemi : mi è sparita l'app musica,che ho sostituito con una dallo store ma perdendo le gesture perchè il telefono,quando provo ad impostarle,mi dice che non ho l'app.Ed alcuni giochi non girano (vedi candy crush saga ) o girano bene e dopo un pò rallentano,andando a scatti (magnetic balls). però nno so dire se con la rom internazionale andassero oppure no. mò aspetto lollipop, leggere i post ed i problemi che si possono avere mi mette un brivido lungo la schiena tipo " nightmare"......
S3adv S3S 20150411
Lo sbaglio di non rifare il backup una volta cambiata la twrp.
Grazie mille
@markusssss
Dipende da che versione ROM hai (cinese o internazionale) e solitamente, se non ricordo male, l'OTA arriva leggermente in ritardo.
Ciao Band!
Sentite, non so se qualcuno possa aiutarmi ma credo di avere qualche problema con il guerrino da quando ho messo la S3S che ho in firma....
Io non uso videogiochi ma ho lanciao Antutu e mi sono insospettito poiché si bloccava sempre al 76% andando in errore con il test 3D (di fatti mi da zero punto alla parte 3D e il totale non va oltre 31-32000). Cioè mi fa vedere la schermata con le montagne, i laghi e i pescatori ma si blocca li'... a volte le termina e a volte no..
Ho messo anche il creative Kernel 0,73 ma non ho ottenuto alcun risultato diverso...
Non vorrei che con tutti quei surriscaldamenti si sia danneggiata la scheda video oppure (meno grave) che la S3S non va d'accordo con questo dispositivo nato con S3SW... mah!
EDIT: ho rimesso il kernel originale e ha ultimato Antutu ma con 38.944 punti... (contro i 41.000 in media di prima con la S3SW)
Pareri?
Inoltre ho anche avuto l'impressione che la funzione PIP della fotocamera non vada più perché quando l'attivo, ciò che mostra la frontale nel riquadro piccolo è molto scuro... ma forse mi sbaglio o comunque non c'entra nulla
P.s.: Ciaaaaaaaaao Danieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee @DanieleGS :*
@lupetto977
E' capitato anche a me che i test 3D di Antutu si bloccassero e quindi ottenessi un punteggio inferiore ma è successo con tutte le ROM che ho messo fino'ra. Come dici credo sia un problema di surriscaldamento della GPU ma non ho fatto ulteriori prove perché non gioco sullo smartphone e nel normale utilizzo le temperature al tatto mi sembrano nella norma.
questo povero telefono andava lasciato così com'era che poi non era malaccio......:(
il mio e' ancora vergine da quando l'ho acquistato con rom stock di febbraio....
Anche il mio..e non ho nessun problema...in realtá attendo lollipop! Ahahahah ;)
Inviato dal mio JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
né il punteggio antutu né il discorso fotocamera sono indicativi di qualcosa.
il PIP in particolare è sempre stato così, perché la fotocamera anteriore non ha la stessa luminosità di quella posteriore, e in Jiayu forse non se ne sono accorti, usano le stesse impostazioni per entrambe.
Vorrei sapere se installando questa rom versione ota essendo che nel nome vedo scritto NO Gapps comporta il doverle reinstallare oppure no.
Altra domanda a cui non ho ricevuto risposta: installare il file zip qui proposto è equivalente all'aggiornamento firmware che mi è comparso sul telefono visto che si chiama S3 20150430 131240 ? o ci sono differenze ? (vedo che il peso del file zip è 540 MB mentre l'aggiornamento firmware dal telefono c'è scritto 16 MB)
se il nome è identico allora il firmware è identico
il firmware da 540Mb è completo
@pluffo
Cosa? Se vuoi sentiamoci in privato.