Visualizzazione stampabile
-
ok, quindi devo istallare quei driver e per farlo devo disattivare il controllo de3lla firma e cosi avrò il mio usb debug.. ok il lenovo surriscalda troppo... ma è stato riscontrato solo a te? xke a me già si surriscalda un po se sto facendo foto o video quindi se si surriscalda di più del normale e lo fa anche ad altre persone, allora evito e come ultima cosa, perchè non riesco ad installare play stronze dall'apk di jiayu? ceh, lo scarica ma poi mi dice che sono impossibilitato ad aprire il file, se non sbaglio ho disattivato il coso li per fonti attendibili XD
grazie ancora per tutti, in una mezza giornata ho già quasi risolto molti problemi....
-
l'app jiayu.es non c'entra una beneamata mazza con la fotocamera lenovo!
quella ti serve per scaricare e installare una recovery rom diversa da quella stock, tramite la quale a sua volta installare le gapps (che quindi non vanno aperte dall'app, ma solo scaricate).
La fotocamera Lenovo si può installare come qualsiasi altra app da file, devi scaricare solo l'apk e poi installarlo. Finora solo hairclub credo l'abbia provata, e lamentato i surriscaldamenti, nessun altro ha fatto altri tentativi quindi se vuoi provare pure tu, cominciamo a fare una statistica (il caso di hairclub potrebbe essere isolato).
Ancora non ho capito a cosa ti serve la connessione USB.
-
per passarmi file, musica e tutto.. non mi va di staccare la memory ogni volta... ti avevo detto che non ci capivo un cacio XD cmq avevo capito il discorso del lenovo, ho solo domandato... >,>... sull'app dello jiayu avevo letto play store e pensavo me lo istallasse e invece non centra nulla XD quindi per avere gapps devo per forza modificare la rom giusto? (ti avevo detto che non ci capivo un cacio)! XD mo a capi come fa passo per passo il tutto sarà na bestemmia... ho provato a fare quello che dite all'inizio ma non ci capisco un'H.. chiamerò un amico esperto in sta roba che non mi va di angosciarvi T,T comunque installerò il progra del lenovo e dirò se e buono o no..
-
Diciamo che devi fare le cose con calma, leggendo un pò alla volta e provandoci, e riportando i problemi nel dettaglio in modo chiaro.
-
Per trasferire i file io uso "ES Gestore File", mi basta condividere in rete la cartella da cui voglio copiare i file e poi ce li copio tramite lo smartphone.
Per quanto riguarda la fotocamera lenovo, ho detto una mezza fesseria. la fotocamera di cui al link in prima pagina va effettivamente installata dalla recovery rom. Io avevo trovato un apk ma purtroppo mi sono accorto ora che non avevo completato il download (e ora chi si ricorda dove l'avevo trovata?)
-
Grrrrrrrrrrrrrrr!!!! Wooofff Woofff.... Grrrrrrrrrrrrr!!!
Scusi Serg. @bovirus , avevo notato qualcuno avvicinarsi alla sua persona!!!
∆∆=°
Detto questo,
ma quindi si sa qualcosa x quella cosa dei video pastellati e/o scattosi? Qualche novità? Serve a molto mettere app diverse da quella in ROM x foto e video?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lizark
per passarmi file, musica e tutto.. non mi va di staccare la memory ogni volta... ti avevo detto che non ci capivo un cacio XD cmq avevo capito il discorso del lenovo, ho solo domandato... >,>... sull'app dello jiayu avevo letto play store e pensavo me lo istallasse e invece non centra nulla XD quindi per avere gapps devo per forza modificare la rom giusto? (ti avevo detto che non ci capivo un cacio)! XD mo a capi come fa passo per passo il tutto sarà na bestemmia... ho provato a fare quello che dite all'inizio ma non ci capisco un'H.. chiamerò un amico esperto in sta roba che non mi va di angosciarvi T,T comunque installerò il progra del lenovo e dirò se e buono o no..
Prova ad andare in impostazioni, app, scaricate e vedi se trovi il play e da li lo installi. Io le avevo li preinstallate poi riavvii e dovresti trovarti tutte le gapps
-
Quote:
metrino
Per trasferire i file io uso "ES Gestore File", mi basta condividere in rete la cartella da cui voglio copiare i file e poi ce li copio tramite lo smartphone.
Per quanto riguarda la fotocamera lenovo, ho detto una mezza fesseria. la fotocamera di cui al link in prima pagina va effettivamente installata dalla recovery rom. Io avevo trovato un apk ma purtroppo mi sono accorto ora che non avevo completato il download (e ora chi si ricorda dove l'avevo trovata?)
non preoccuparti per la fotocamera, quello è l'ultimo dei problemi XD per passare i dati come dici tu ok, ma si deve scarica da play store no? e io non riesco ad installarlo, e provo e riprovo ad installare i driver per la usb e non lo riconosce quindi nè il collegamento e ne gapps ho, ma anche quello è un problema secondario, la cosa principale che ora sto cercando di fare è installare il gapps, se non sbaglio devo mettere una custom rom no? tento di fare tutti quei passaggi all'inizio del thread.... @Marconet69 nulla, non ho niente io :)
-
non preoccuparti per la fotocamera, quello è l'ultimo dei problemi XD per passare i dati come dici tu ok, ma si deve scarica da play store no? e io non riesco ad installarlo, e provo e riprovo ad installare i driver per la usb e non lo riconosce quindi nè il collegamento e ne gapps ho, ma anche quello è un problema secondario, la cosa principale che ora sto cercando di fare è installare il gapps, se non sbaglio devo mettere una custom rom no? tento di fare tutti quei passaggi all'inizio del thread.... @Marconet69 nulla, non ho niente io :)[/QUOTE]
Scusami,domanda banale,
x l'installazione del play store hai attivato il Root da impostazioni /sicurezza?
-
Quote:
lizark
per passarmi file, musica e tutto.. non mi va di staccare la memory ogni volta... o no..
@lizark
"per passare file, musica e tutto..." su pc non ti serve far altro che collegare il cell (acceso!) al pc con un cavo usb - micro usb qualsiasi (ce l'hai incluso nel box jiayu)
ti apparirà la schermata … "Connetti come" e da lì potrai selezionare "memoria USB" per accedere alla sola microsd esterna, oppure selezionare "dispositivo MTP" per accedere anche alla memoria del telefono.
Ci sono altre tre opzioni fotocamera PTP / solo carica / CD.ROM integrato. Ma non le ho approfondite
poi potrai trasferire i file (nel secondo caso non ho ancora provato se vale per qualsiasi file oppure solo per quelli multimediali, come indicato)
comunque la prima opzione è più che sufficiente.