ho allegato lo screenshot
sto scaricando in wifi 700 mega di rom
Visualizzazione stampabile
@Ostregheta
Che gestore hai? Non avrai mica Tim?
@kollooo1234
Dimmi quali voci/menu ti interessano e ti faccio gli screenshot.
Bo vabbé intanto torno alla rom internazionale di febbraio che almeno non dava problemi al wifi poi accendo un cero che facciano qualcosa per la connessione dati, non é possibile che non riescano a far andar bene un modem...
Gestore wind
Ripeto scarico anch'io le ROM da 700 mb, il problema non è che non va, é un freezer per cui adesso va 20 secondi poi si freeza 2 minuti, poi riprende 20 secondi .. Se hai una cosa che vo in continuo come un download va in continuo ma se chiedi pacchetti discontinui come quando navighi lui si addormenta e tu stai li ad aspettare
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
@FDM75 perché non scarichi l'ota del 0705 e te lo installi ? Non si cancella nulla... Io ho notato miglioramenti...e la batteria mi dura di più
Non ho mai avuto problemi di ricezione wifi... anche per me meglio degli altri telefoni (samsung e THL)... anche io gestore wind
Era solo per paura che magari non fosse proprio un aggiornamento migliorativo visto che nel mio caso va che è una bomba il telefono.
Ad ogni modo lo farò sicuramente lunedì che sono di nuovo sotto wi fi. :)
L'unca cosa che non capisco è perchè non riesca a spostare le app sulla SD. Ricevo errori con qualunque app usi e dal gestore app non c'è l'opzione "sposta su SD".
Ah io ho gestore Vodafone :)
Io piu che freeze noto, invece una errata indicazione del segnale sia wifi che 3g. Mi spiego: frequentando gli stessi posti, cn la stessa scheda in due smartphone diversi noto quantità di segnale differenti...sempre 3\4 barre del 3g su s3advanced e invece molto meno sull'altro smartphone. Però ho anche notato che in zone dove su quest'ultimo prende 1 tacca e sul nostro s3 3, la connessione non va. Quindi deduco chepiu che freeze il nostro amato soffra di errata indicazione dell'effettivo segnale. Vi invito a fare la stessa prova.
@FDM75
Se non ricordo male è purtroppo una limitazione/scelta di KK l'impossibilità di spostare le app sulla scheda SD; con LP dovrebbe tutto tornare alla normalità.
Comunque se hai problemi con alcune app che non salvano i dati sulla microSD c'è uno zip del buon @ChristianTroy da flashare in recovery che per lo meno ripristina alcuni permessi per la scrittura su microSD/memoria esterna.
@markusssss
Se n'era già parlato di questo problema e pare sia appunto frequente (ma non ricordo da quale versione di ROM si sia iniziato a parlarne). Personalmente sono sempre in zone dove la copertura è ottimale per cui non posso dire la mia esperienza a riguardo (o confronti visto che con il vecchio smartphone era già tanto se attivavo lo schermo per 2h al giorno vista l'inutilità dello stesso per fare operazioni comuni :p).
E' proprio come dice markusssss il valore del segnale 3g è sballato verso l'alto. Ti sembra che potrebbe avere connessione in realtà non ce l'ha.
Ah davvero?? Non lo sapevo, pensavo fosse dovuto al fatto che ho installato delle app prima di inserire la scheda SD.
Quindi non serve a niente disinstallarle e reinstallarle ora che ho la SD inserita giusto?
Solo che mi sorge spontanea una domanda..a che serve allora avere lo slot per la SD?
Aspetto Lollipop con ansia allora..
Devo dire con mio rammarico che da qualche settimana io ho sia freeze più frequenti sia addirittura reset del segnale 3G.
Però mi capita nelle peggiori condizioni possibili
1) le perdite di segnale di solito quando mi muovo in macchina
2) sono su rete TIM
3) il mio operatore è un MVNO, uno dei più piccoli, chissà che contratto avrà fatto con TIM
Tuttavia anche mia moglie con lo stesso operatore e un samsung young (! eh vabbé, lasciamo perdere !) perde ogni tanto il segnale, e non controlla certo come è messa con il traffico dati. Inoltre i problemi ce li avevo anche con un altro vecchio Samsung. Ma se fate una piccola ricerca su 3G TIM vedrete che il problema al 90% non sarà il nostro.
Con la rom originale S3SW di marzo devo dire però che non avevo blocchi e i freeze erano meno frequenti, ma non mi sento di puntare il dito a prescindere sulla ROM, visto che i problemi ce li ha anche mia moglie...
Personalmente non sento il bisogno di installare le app sull'SD, la mia SD da 16GB è più piena della memoria del telefono. Ci sono dentro sempre un nandroid backup (3GB), un GB di musica, un paio di GB di fumetti, qualche video di cartoni per i bambini e 3 GB li lascio liberi per poter fare un altro backup più "fresco" prima di fare qualsiasi aggiornamento di ROM ... Ah dimenticavo le foto e i video, quelli possono andare sulla SD (da impostazioni-memoria). Dovessi metterci pure le app... beh, quelle stanno bene dove stanno
@FDM
Con 16GB non vedo, a mio avviso, la necessità di spostare le app sulla memoria esterna andando anche a perderci in prestazioni visto che l'eMMC interna non è affatto male come qualità/velocità ;)
Ovviamente foto, video, backup, documenti ecc. li salverai sulla microSD; per lo meno è quello il senso logico dato da KK e dalla memoria esterna in se (così non vai a perdere alcuni dati sensibili ecc. in caso di update ROM/format).
@metrino
Pensa che ho preso una microSD da 64GB ed è ancora vuota ahah c'è solo una cartella per il ripristino del sistema in caso di danni con update, prove a caldo ecc. :p
@metrino
Ahah no; è solo che al momento non sento il bisogno di riempirla con video/musica visto che resterebbero a prendere "elettricità" nei transistor della microSD XD
gli apn li ho ripuliti... ma i plmn rimangono nel menù preferenze... non so se questo possa influenzare sta di fatto che non posso nè modificarli nè cancellarli nè aggiungerne di nuovi.... vorrei provare a toglierli manualmente ma nessuno sa dirmi dove sono memorizzati sti plmn... in che file/percorso...e anche cercando con goooogle non trovo questa informazione... Cmq il problema che riscontro è stato illustrato bene da Ostregheta ... se scarico un app o un video, un file anche grossi lo fa senza problemi se navigo in internet si freezza...
Scusate, TUTTI, ma qualcuno si è mai chiesto, come faccio io, come mai non esiste nulla che avvisi dell' NFC attivo? Che so, tipo come x il Bluetooth o il WiFi, un' icona nella barra oppure un'icona scorciatoia che si illumina se è attivo nelle caselle QuickSetting.... mi pare strano che non ce ne sia l'ombra da nessuna parte quando è attivo....
Ciao ciao
In telephony:
CFU
LTE information
modem test
Network selecting
network info (solo sapere se hai qualcosa di smarcato oppure nulla come me)
gprs
Mobile data service preferred
RAT MODE
World phone
--- In connectivity
WiFi (tutti i sotto menù tx, rx ecc...)
WiFi CTIA
WiFi Display -> Quality Enhancement
--- In log and debugging
Modem reset delay setting
-----In others
Sapere cos'è SWLA :P
@kollooo1234
Aggiornato ed aggiunte le voci in WiFi ;)
@kollooo1234
Si, facci sapere, almeno per quanto riguarda la connessione dati ;)
Ripeto sul mio il WiFi è impeccabile a meno di non trovarmi troppo distante dal router.
Ho problemi ad installare i driver per flashtool su windows 8.1. Ho provato a riavviare in modalità speciale premendo il tasto 7 e disabilitando il problema delle firme ma nn so perché non me le fa installare. Quindi vorrei sapere se ci sono dei driver 8.1?
Oppure potrei usare flashtool su linux, da qualche parte avevo letto che si può fare ma non ho capito se ci vogliono sempre i driver.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
Buongiorno a tutti,
non so se sono nella sezione giusta.
Io sto per acquistare un Jiayu S3 advanced e volevo sapere se mi conviene comprare direttamente anche una pellicola salvaschermo in vetro temperato oppure se la protezione del Gorilla glass è già abbastanza per proteggermi da eventuali graffi.
Grazie
Io lo uso senza pellicole e dopo un mese e mezzo (portato sempre in tasca, senza custodie) lo schermo è perfetto.
Però è sempre una questione di scelte personali.......
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
io la sto testando. anche se ho il basic, tanto le ho provate tutte;). sembra molto fluida e ha una grafica molto cambiata rispetto alle precedenti rom stock.e' molto colorata, anche nei menu e il launcher non e' quello stock .per ora e' solo in modalita cinese e ha molte piu app cinesi rispetto alle precedenti, sulle info telefono la chiamano ancora4.4.4 ma se seguono questa strada, tanto di cappello! lollipop e' vicina.
tra tutte le rom provate, al momento e' quella che mi piace di piu, ma e' una cosa personale.
sembra la rom che si vede sui bianchi.
installata tramite flashtool, la provo per un po e vedo come la va
jiayu s3 basic rom s3sn-20150514-223607
rgazzi il mio telefono si è deformato completamente.
oggi al ritorno dal mare l'ho tirato fuori dalla borsa e sembra un LG curve!!!!!!
speriamo bene e che l'assistenza ne risponda, ma davvero mi domando come possa essere successo
Ciao a tutti. Rompo ancora, ma veramente faccio fatica a districarmi tra tutte queste ROM firmware ecc.
Sono possessore del Jiayu S3A e l'unica cosa che chiedevo al terminale è di fare tutte le operazioni "legali" che avrei potuto fare ad esempio con un Galaxy S3. Il problema è che questo terminale esce dalla fabbrica come parzialmente rootato e di fatto mi limita sia in applicazioni che richiedono permessi di root che in quelle che mal digeriscono la presenza dei suddetti.
Vi ringrazio per la risposta data, ma io non mi ci raccapezzo. Posto che non ho esigenze grafiche particolari, mi adatto facilmente a qualsiasi interfaccia. Quali sono i passaggi che devo fare per farne un uso normale.
Devo aggiornare il firmware? Ma firmware e ROM sono la stessa cosa? Se non sono la stessa cosa, cosa devo fare per prima?
Partendo da zero dovrei
1) scaricarmi un firmware (quale?)
2) dovrei scaricarmi un software per comunicare con il PC (quale?)
3) dovrei installare dei driver sul PC (quali?)
4) attraverso questo software posso finalmente installare il firmware
5) mi trovo una ROM (quale?)
6) con lo stesso software installo la rom o devo cercarmi un'altro software ed altri driver per provedere ad installare la ROM
Grazie per l'attenzione
alfidom
@vjalessandro
Accidenti, mi dispiace... Ma anche se mi pare strano si sia potuto deformare quand'anche avesse subìto pressioni esterne,[emoji15] certo che se si deforma così anche solo a metterlo sotto il sole mi chiedo, ma che plastiche usano lì in jiayu??? [emoji33] Ma anche la bachelite (o peggio ancora la vetronite) su cui stanno saldati i componenti come diavolo fa a piegarsi anch'essa?? E la parte dello schermo? Incredible!!! [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Non è che ci posteresti la foto del malcapitato (se non è troppo forte...qualcuno potrebbe rimetterci la pelle) ??
@alfidom
Lo smartphone, appena preso/acceso, è operativo al 100% per qualsiasi normale operazione. L'unico problema, se non hai la ROM in versione internazionale installate, è il dover installare le Google Apps (vedi Play Store ed affini) per appunto installare le app dal Play Store.
In prima pagina e nelle varie discussioni dedicate a questo smartphone trovi praticamente la risposta a tutte le tue domande.
E si, ROM e firmware stanno ad indicare la stessa cosa nel nostro caso :)
Zermark. Apprezzo la tua tranquillità e posizione ma permettimi di dissentire sui materiali.
Sono pronto a mandarti il. Telefono e controlli personalmente le condizioni in cui si trova.
Io le cose le tratto bene e ti assicuro che non ha subito sollecitazioni
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@vjalessandro
Ripeto, personalmente ritrovarsi con uno smartphone in quelle condizioni (anche se le foto sono poco chiare, la parte interessata è fuori fuoco) senza aver subito solleciti o peggio ha poco senso.
Alla mano l'S3 è più solido rispetto ad altri più blasonati marchi/modelli.
Comunque ti auguro di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile e con un minimo sforzo monetario ;P
Se i materiali fossero davvero così pessimi, credo che a quest'ora ci ritroveremo TUTTI col Guerrino deformato... Poi vabbé... un esemplare può pure nascere sfigato, sebbene anche a me sembra improbabile che si possa essere "imbarcato" di sua spontanea volontà, a meno di non metterlo nel forno, di sedercisi sopra o se Uri Geller si sia trovato nelle vicinanze. Comunque sia mi spiace molto per vjalessandro.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App