@kollooo1234
Metti l'ultima ROM ufficiale dell'S3 e prova il kernel del 14 maggio (dovrebbe andare e leggevo che c'era anche una versione per S3).
Visualizzazione stampabile
@kollooo1234
Metti l'ultima ROM ufficiale dell'S3 e prova il kernel del 14 maggio (dovrebbe andare e leggevo che c'era anche una versione per S3).
saresti così gentile da linkarmeli? @barby13
Grazie
Daniele
Io ho appena flashato il FILE di @freedgt ...... l'audio non distorce piu,i volumi in capsula sono rimasti gli stessi,quindi sempre bassi, e purtroppo NON si possono modificare manualmente in engeenering mode.
Mi tocca fare un restore così provo anche i valori postati da @Pignata#man
Ritengo comunque che non sia un problema di settaggi dei valori di volume,ma suppongo che in base alle varie ROM o update,cambi qualcosa nel processore audio.
@DanieleGS
Altrimenti non si capisce il cambiamento dell'audio a seconda delle ROM......quella international aveva l'audio per me una bomba
[quote name="DanieleGS" post=6860939][quote name="yatta" post=6860863]@DanieleGS
Si tratta di uno zip flessibile da recovery che automatizza le variazioni dei vari parametri audio segnalati all'inizio di questo 3è.
Al momento @freedgt ne ha fatti due versioni con qualche differenza.nei valori di alcuni parametri.
Trovi tutto al link postato da @Nettuno poco sopra
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom S3s 20150411-154516 usando Androidiani App[/QUOTE]
saresti così gentile da linkarmeli? @barby13
Grazie
Daniele[/QUOTE]
Al volo te li linko dal mio drive
https://mega.co.nz/#F!1oZ2AJDL!sYJ9xipIPeUSIIedvCQ1Jw
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom S3s 20150507 usando Androidiani App
@barby13 prova a flashare da recovery questo file che gentilmente ci ha linkato @yatta e ci fai sapere come va l'audio ;)
credit @freedgt
[quote name="DanieleGS" post=6861050]@barby13 prova a flashare da recovery questo file che gentilmente ci ha linkato @yatta e ci fai sapere come va l'audio ;)
credit @freedgt[/QUOTE]
Yes, all credits to @freedgt, of course.
Ho linkato dal mio drive per comodità.
Ho messo la v2 ieri.
Le prime impressioni sono positive. A me interessava soprattutto l'audio in capsula e mi pare proprio migliorato.
Ma penso che per i dettagli sia opportuno discuterne sull' apposito 3d
https://www.androidiani.com/forum/ji...-generale.html
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom S3s 20150507 usando Androidiani App
Daniele sei gentilissimo se non riesco io lo faccio fare ad un mio amico e nei prossimi giorni ti aggiorno grazie
problema urgente non so che fare....per sbagli invece di premere wipw cache in recovery stock jho premuto backup...è partito il backup ma si è bloccato a metà...è mezzora....cosa diavolo faccio? non so se togliere la batteria
Teorciamente s estava facendo il backup non hai toccato la ROM originale.
Quindi puoi staccare la batteria,aspettare un minuto, ricollegare la batteria e accendere il teelfono.
Scusate amici qualcuno che lo usa con l'auricolare sa come abilitare la risposta premendo il pulsante dell'auricolare stesso?
Allo stato attuale premendolo si "risveglia" ma occorre "strisciare" il touch per rispondere.
Grazie dell' aiuto.
@FDM75
Servono maggiori dettagli.
Quale ROM hai, quale OTA stai caricando, quale recovery TWRP hai.
E' ovvio che se la funzione base non funziona bisogna darsi da fare un attimo (smanettare) se vuoi risolvere.
.
@ucciopino @all
Va sempre indicato in ogni post come minimo la versione telefono (Advanved/basic), versione (data) ROM e qualsiasi altro dettaglio.
@bovirus. Hai ragione S3 Advanced ROM s3sw di marzo.
Se esiste una funzione per rispondere ad una chiamata in arrivo automaticamente o alla pressione di qualsiasi tasto io non sono riuscito a trovarla.
Ho visto solo qualcosa per chiuderla.
ROM S3S 20150324-194940
Il file che sto caricando è S3S 20150507-083407 del 07-05-2015
Lo scarico tranquillamente poi a metà installazione si bloca e dà errore.
Quando dico che non sono smanettone non intendo che non abbia voglia di darmi da fare (e ci mancherebbe) ma che non sono un esperto ed ho paura di far danni..
Tanto per farti capire, non so neanche cosa mi hai chiesto..cosa sia la recovery TWRP.
Ho fatto una veloce ricerca ma non ho capito come controllare che versione abbia sul mio telefono. Se mi sai dire come fare ti comunico il dato.
Grazie!
Ok siccome c'è una marea di informazioni che, per chi è neofita come me, non sono semplici da interpretare, è possibile sapere passo per passo cosa fare?
Visto il mio problema, la prima cosa da fare qual è? Devo scaricare qualche software sul pc e usarlo per installare qualcosa (recovery? firmware?) sul telefono?
Poi andrei avanti ai passi successivi.
Inoltre una domanda, fare queste operazioni influisce sulla garanzia?
Grazie
scusate cancellate questo post :P
Visto che il mio post di ieri non l'ha visto nessuno rifaccio e aggiungo una domanda sperando che qualcuno mi possa aiutare:
[Salve a tutti. Circa una settimana fà è arrivato un aggiornamento firmware (faccio presente che quando il telefono è arrivato ho fatto tutta la procedura ufficiale per installare le GAPPS ed è andata bene). Faccio partire l'aggiornamento e mi dice: "Il sistema è danneggiato, aggiornamento wireless disabilitato!" Nelle impostazioni dell'aggiornamento firmware l'aggiornamento solo via Wi-fi è attivato. Attuale firmware: S3S 20150411- 154516. Può essere che avviene questo perchè ho installato la Riss? Anche tutti gli altri aggiornamenti firmware futuri non sarà possibile installare? Che devo fare per risolvere?? Grazie.
@plingo ho avuto anche io lo stesso identico problema (anche io avevo la riis e penso anche io che il problema forse è quello) le ho provate tutte ma alla fine l'unico metodo che mi ha funzionato è stato scarcare da needrom il file intero con l ota, mettere l'update.zip nella memoria del telefono, rimettere la recovery stock, riavviare, aprire aggiornamenti locali e daragli in pasto l'update, il cell si riavvia da solo, rimetti twrp e reinstalli le gapps.... cosi facendo ho perso la riis e ora l'ho rimessa...al prox ota vedremo
Williest77 ti ringrazio. Così facendo l'aggiornamento ultimo è andato a buon fine? Potresti indicarmi passo passo quello che dovrei fare?
williest77. Grazie ancora. Potresti dirmi come mettere l'update zip (che ho scaricato) nella memoria del telefono?
Dovresti trovare info nella discussione modding. Personalmente l'ho flashato da FlashTools usando la ROM del 14 maggio ma appunto ci sono zip che la flashano da recovery. Se non sbaglio lo zip lo ha reso disponibile freedgt. EDIT: link a messaggio
Dopo aver flashato ieri la patch di @freedgt faccio una piccola considerazione
Prima Rom installata con flashtool S3W > AUDIO UNA BOMBA IN TUTTO
Seconda Rom installata con recovery S3 20150430 > AUDIO UNA BOMBA IN TUTTO
Terza Rom installata con flashtool S3 20150430 > AUDIO BASSO IN CAPSULA E DISTORSIONE FORTE A QUALSIASI VOLUME
Flasho la patch di @freedgt,risultato:AUDIO IN CAPSULA SEMPRE BASSO MA NESSUNA DISTORSIONE ANCHE SE I VOLUMI GENERALI SONO BASSINI E NON SI POSSONO MODIFICARE IN ENGEENERING MODE.
Avete riscontri?
Ciao Williest77. Ho sul pc (ubuntu) il file update.zip. Quando collego il telefono col cavetto mi apre solo la cartella DICM e la camera. Come faccio a installarlo nel telefono? Grazie
Se proprio non riesci a trovare altri percorsi, anziché perderci tempo puoi copiarlo dove vuoi (anche dcim) e poi te lo sposti usando il gestore file del telefono.
Non è certo la prassi migliore, ma se non ti interessa collegare spesso il telefono al pc, ottieni il medesimo risultato senza perdere tempo ;)
Ho saputo che, talvolta, se si richiede qualche touch o vetro(o entrambi) per uno smartphone cinese posso bloccarli alla dogana perché? me l'ha raccontato un negoziante che, per l'appunto, mi ha spiegato in merito alla difficoltà di reperire pezzi di ricambio per loro stessi. Quindi il vetro temperato, dello jiayu s3(che ho acquistato gia da vifocal), è una manna dal cielo ragazzi! Mio fratello, che ha lg g3, gli è caduto varie volte e si è sempre salvato il telefono grazie al tempereted glass!
Inviato dal mio M6pro usando Androidiani App
io uso linux mint basato su ubuntu quindi penso sia la stessa cosa...pur non avendo bisogno di nessun driver l' s3 non è ben supportato . a volta lo collego e me lo legge al volo, altre volte no...ho capito che la soluzione migliore è avviare il pc con l' s3 già collegato. cosi lo legge bene
Ciao @DanieleGS, l'assistenza del tuo sito mi ha detto di taggarti nel mio post.
Il problema ad oggi rimane. Finora su consiglio dell'assistenza ho fatto un hardreset e comprato un nuovo auricolare Bluetooth (Plantronics Explorer50), ma in chiamata si continua a sentire il ticchettio in sottofondo mentre l'altro interlocuture parla, se non emette suoni non sento nessun ticchettio (come delle piccole scariche elettriche).
Vorrei sapere come risolvere il problema. Grazie