Visualizzazione stampabile
-
Cmq ora abbiamo la conferma che la Jiayu aggiorna anche le versioni internazionali S3W e di conseguenza - si spera - anche le S3SW.
La cosa avviene con molto ritardo rispetto all'emissione della versione cinese, ma potrebbe non essere un male: metti che c'è un bug di cui nei test interni non si sono accorti, vuol dire che ci sono altre 3 settimane di test eseguiti da migliaia di persone che fanno la qualunque sui propri terminali e che ovviamente se c'è qualche problema lo segnalano subito!
Quando arriva a noi possiamo essere stra-sicuri che funzioni tutto.
-
Allora stiamo in attesa, io ho ancora la rom originale 20150213 e a dire il vero grossi problemi non ne ho
-
Io ho ricevuto l'aggiornamento OTA col ROOT attivo..... strano vero?
Ho notato che i video sono un po' migliorati, ma non so perché ho notato che più si usa fare i video e più questi migliorano...... Non è che la CPU è valvolare? roftl
-
Leggendo una risposta sul sito dello store della Jiayu in merito al formato delle sim supportate mi è venuto un dubbio: questo smartphonme supporta anche la mini-sim (cioè quella con formato normale) oltre che la micro-sim, a differenza di quanto specificato nelle caratteristiche pubblicate in prima pagina? Avevo scartato questo smartphone proprio perchè avevo letto che supporta solo 2 sim di formato micro. Voi che lo possedete, potete chiarire?
Se supporta il formato mini-sim, potete confermare che lo slot micro-sim può essere selezionato anche per trasmissione dati 4G? Delle 2 sim che ho, solo quella micro è abilitata al traffico dati.
Grazie
-
Due micro, 4g switchabile su entrambe. Scartare il cell per il formato della sim? Fattela sostituire (10 euro) o tagliala.
-
cpu a valvole rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
hairclub
Io ho ricevuto l'aggiornamento OTA col ROOT attivo..... strano vero?
Ho notato che i video sono un po' migliorati, ma non so perché ho notato che più si usa fare i video e più questi migliorano...... Non è che la CPU è valvolare? roftl
@hairclub
Sto ancora ridendo!!!
-
@metrino @bovirus esatto,ho la versione cinese e ho messo dopo le gapps.
-
Ciao a tutti
qualcuno può provare a modificare un APN sul telefono??
dovrei eliminarne uno e modificarne un'altro nel tipo apn ma mi escono delle modifiche di default io ivece ho bisogno di scrivere
se avete lo stesso problema qualcuno sa come risolvere
grazie
-
Quote:
proinsias
Io non sono certo un fan sfegatato dei cinafonini a prescindere ma non capisco su cosa basi il tuo pregiudizio. In passato ho avuto Nokia, LG, Samsung e altre marche e ho avuto problemi tecnici con tutti. Ora ho un thl 5000 e non ho avuto problemi. Tutto ciò non mi permette certo di dire che tutti i telefoni di marca primaria sono difettosi e tutti i cinafonini no. A volte basta usare il buon senso e l'obbiettivita per evitare pregiudizi senza fondamenta
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
Infatti... obiettivamente è un ottimo terminale, ben fatto e con una buona dotazione hardware, ma se dopo 5 giorni di utilizzo molto molto "standard" il display comincia a dare i numeri, ti viene da pensare... ma che cacchio di controllo di qualità ci fanno quando escono dalla catena di montaggio?! Non saprei dare una spiegazione plausibile, mi è venuto da pensare a qualche urto subìto durante la spedizione, ma la confezione era integra e ben imballata e poi non mi spiego perchè il problema si è presentato dopo pochi giorni, deve essere qualcosa che ho fatto io ma non saprei cosa. Tutte cose che possono succedere anche ad un Samsung da 800€ per carità, poi la forza di un marchio si vede anche dal servizio post vendita, se la Jiayu si fa ben volere verso un cliente che ha avuto un problema grave tanto di cappello... come vedi ho cercato di non accusare nessuno ma anzi elogiare sia il venditore che il produttore!
-
Quote:
cicio71
Ciao a tutti
qualcuno può provare a modificare un APN sul telefono??
dovrei eliminarne uno e modificarne un'altro nel tipo apn ma mi escono delle modifiche di default io ivece ho bisogno di scrivere
se avete lo stesso problema qualcuno sa come risolvere
grazie
non ne puoi creare uno nuovo?
-
Quote:
msan1
non ne puoi creare uno nuovo?
si ma quando vado in tipo apn mi escono 5 tipi da flaggare io invece avei bisogno di scrivere
-
nella scheda apn clicca su menu (tasto in basso a sinistra) e dopo su "nuovo apn"
non dimenticare di cliccare su "salva" alla fine
a me ha funzionato con wap.tim.it
in tipo apn ci sono solo quelle 5 scelte prova con default
-
Comunque è innegabile che, nonostante tutti noi abbiamo lo stesso terminale, abbiamo differenti problemi, a chi il WI-FI va bene, ad altri no, chi ha problemi con il reparto camera e chi no, chi non riesce ad installare una recovery e chi installa anche col cellulare spento, a chi non funziona lo smart wake up, e chi invece si trova già la colazione pronta........ In questo thread ce n'è per tutti i gusti. Troppo figo!!!!!! roftl roftl roftl
-
strano ... io sono riuscito quasi subito ad installare/aggiustare/aggiornare tutto l'occorrente e oltre alle foto così così mi sto trovando molto bene col s3a... cmq è così per tutte le periferiche... anche non cellulari (decoder ecc.)... non a caso ci sono i forum per parlarne
unica cosa... voglio il leccalecca... mi sta sul kaiser kitkat... con le sue inibizioni su sd
-
Quote:
cicio71
[quote name="msan1" post=6758882]non ne puoi creare uno nuovo?
si ma quando vado in tipo apn mi escono 5 tipi da flaggare io invece avei bisogno di scrivere[/QUOTE]
Leggi in prima pagina c'è la guida su come cancellare gli apn o qualche post addietro
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Quote:
cicio71
si ma quando vado in tipo apn mi escono 5 tipi da flaggare io invece avei bisogno di scrivere
Immagino tu voglia impostare "dun" su apn per tethering. Bene au questo terminale non si può e non so perche. Sono nella tua stessa situazione.
-
Quote:
mastercut
Immagino tu voglia impostare "dun" su apn per tethering. Bene au questo terminale non si può e non so perche. Sono nella tua stessa situazione.
Mannaggia !!!!
-
Quote:
cicio71
Mannaggia !!!!
Non serve, sul play store cercate iswat theter unlocker. La versione free ha il difetto che ad ogni riavvio del telefono dovete sbloccare il thetering, basta aprirla prima di usarlo
-
Ciao ragazzi io ho una domanda forse un po stupida, io sto scaricando dalla prima pagina update 2403 per l advanced la domanda é per installarlo come si fa? E seconda cosa perdo tutto compreso le gaps? Grazie in anticipo a chi aiuterà un ignorante come me in materia
-
versione bianca in arrivo, ecco le foto (anche se sono foto relative alla versione engineering, quella in uscita dalle linee di produzione potrebbe presentare qualche piccola differenza)
https://translate.googleusercontent....Z9QneuZcfvvSIA
-
Quote:
gerryg
strano ... io sono riuscito quasi subito ad installare/aggiustare/aggiornare tutto l'occorrente e oltre alle foto così così mi sto trovando molto bene col s3a... cmq è così per tutte le periferiche... anche non cellulari (decoder ecc.)... non a caso ci sono i forum per parlarne
unica cosa... voglio il leccalecca... mi sta sul kaiser kitkat... con le sue inibizioni su sd
Inibizioni SD già risolte in prima pagina...
Inviato dal mio JY-S3SW ROM 20150213 - 171816
-
inibizioni risolte? riesci a spostare le app su sd come si faceva con jelly bean? beh io no
-
@DanieleGS , @metrino , porcaccia miseriaccia!!! Ma possibile che Dolphin browser impalla il dispositivo??? (Sempre ROM originale s3sw di febbraio :( )
Ora ho 360security, la scorsa volta avevo cmSecurity quindi non credo interagisca l'antivirus... Faceva, ogni operazione, dopo due o tre secondi... Anche il vibra dei tasti touch, lo faceva dopo detti secondi dalla pressione.... Anche lo sblocco telefono agiva dopo tre o 4 secondi dal trascinamento(o magari non si vedeva affatto l'effetto grafico) BAH !!! Appena tolto, tutto OK!
Detto ciò.... Mi :D è arrivata la seconda batteriaaaaa :p Dite di caricarla anche se ha parziale carica?????
Azzie!...
-
Scusate, ma come faccio a sapere che tutti e gli 8 core venogno usati? Ho provato l'app '3C CPU Manager' ma mi sembra che gli ultimi 4 non si aviino mai...
Conoscete dei modi migliori per rilevarne l'uso? e per settarne il funzionamento? Ossia vincolare la CPU a usarli tutti e 8 ...
-
Quote:
condorone
Leggendo una risposta sul sito dello store della Jiayu in merito al formato delle sim supportate mi è venuto un dubbio: questo smartphonme supporta anche la mini-sim
Grazie
No. Il mio solo micro-sim. Che mi sono 'creato' da solo tagliando col taglierino la mini-sim. in rete molti video mostrano come fare e va tutto alla grande.
-
Quote:
Lukas27
Inibizioni SD già risolte in prima pagina...
Inviato dal mio JY-S3SW ROM 20150213 - 171816
Si ma, pur chiedendo, non ho capito (in materia pratica) quei permessi ottenuti, nella vita quotidiana del dispositivo, a cosa possono servirci... Giusto che qualche app possa rettificare (se lo prevede l'app in questione) un file che si trova su SD....poi??? Che altro si può fare? Vorrei solo capire...
-
Quote:
lupetto977
@
DanieleGS , @
metrino , porcaccia miseriaccia!!! Ma possibile che Dolphin browser impalla il dispositivo??? (Sempre ROM originale s3sw di febbraio :( )
Ora ho 360security, la scorsa volta avevo cmSecurity quindi non credo interagisca l'antivirus... Faceva, ogni operazione, dopo due o tre secondi... Anche il vibra dei tasti touch, lo faceva dopo detti secondi dalla pressione.... Anche lo sblocco telefono agiva dopo tre o 4 secondi dal trascinamento(o magari non si vedeva affatto l'effetto grafico) BAH !!! Appena tolto, tutto OK!
Detto ciò.... Mi :D è arrivata la seconda batteriaaaaa :p Dite di caricarla anche se ha parziale carica?????
Azzie!...
Prova ad andare nella gestione delle app e forzare l'arresto di dolphin, poi vedi se il telefono è ancora impallato. Se lo è evidentemente il problema non è dolphin (come credo, credo che dolphin possa invece peggiorare la situazione)
Per la batteria, ti consiglio di caricarla al massimo prima di riporla: le batterie hanno sempre una piccola autoscarica e se si scaricano del tutto si rovinano.
@squack: innanzitutto vai in impostazioni-batteria e disattiva la gestione intelligente, poi dovresti trovare un'app tale per cui sei sicuro che usi il multitasking (ad es qualcosa che faccia la codifica video, ma leggi le info per vedere se sia stato implementato il multitasking) e infine devi riuscire a monitorare la situazione MENTRE tale app sta lavorando, non uscire e rientrare perché in tal caso l'app potrebbe andare in pausa.
-
Quote:
ChristianTroy
Ragazzi qualcuno ha provato l'NFC? Che non mi è ancora chiaro se è l'NFC solito o il solo HotKnot. Col telefono il mio amico mi ha mandato anche una cover bianca di scorta e, siccome in bianco mi piace di più, ho staccato lo sticker NFC e l'ho riattaccato sulla cover nuova (ho dovuto metterci un po' di attack perchè ormai non incollava quasi più).
Ho provato ad installare un app per leggere i tag NFC ed ho provato a scansionare due carte di credito MasterCard "PayPass" ed il mio passaporto chippato e nessuno dei due viene rilevato.
Non che me ne freghi granchè se ho danneggiato lo sticker, è solo questione di curiosità... ho dormito fino ad oggi senza NFC, penso continuerò a fare altrettanto
Boh... che posso dire... io per curiosità l'ho attivato e l'ho provato col mio badge-presenze dell'ufficio e con una prepaid card di un sistema vending... le rileva tutt'e due ma mi dice tag vuoto... forse ci vorrebbe un programma di gestione apposito. Comunque, le rileva...
-
Quote:
gerryg
Perfettamente ragione, Jiayu s3 e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita...
-
Quote:
gerryg
Yeahhhhhhhhhh
-
Ragazzi qualcuno per cortesia mi spiega come installare l update e se facendolo perdo tutto parlo del firmware 2403 per s3 advanced grazie
-
piccolo OT: come mai 360 Security, che ho installato al posto di CM Security sulle orme del grande @metrino, mi installa 3 icone di cui 2 perfettamente uguali?
-
Un saluto a tutti.
Sono (finalmente ) possessore di S3 advance da qualche giorno.
Arrivatomi con rom internazionale (in firma). Istallata la twrp di ChristianTroy (thanks).
Ho letto post a proposito di abilitazione alla navigazione su pc attraverso il tethering del nostro smartphone.
Io da tempo adotto questa procedura (quella senza root). Valida per tutti gli operatori.
https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html
Usata con decine di rom (jb e kk) e terminali diversi
-
:p
un pochino di OT pure ioooooo:
:D
Quote:
bovirus
@
all
Quando segnalate un problema sono indispensabili i dettagli (telefono S3/SB/ROM attuale/ cosa è stato fatto)
Senza dettagli è impossibile fare gli indovini.
. @
mastercut
Che telefono hai e che ROM hai?
Come hai caricato il file. Via telefono o direttamente da recovery all'inizio?
. @
LivYou
Che telefono hai e che ROM hai?
Come hai caricato il file. Via telefono o direttamente da recovery all'inizio?
http://imageshack.com/a/img909/9048/zcf0E1.png
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
Scusa Sergè!!! Sto già pompando.... (x i doppisensisti: non fraintendiamo.... :cool:)
(Sia chiaro, oltre a fare ironia approfittando che bovirus mi grazia, lo faccio anche x far capire a tutti quanto quest'uomo si sgoli GRATIS x tutti noi!!!)
-
MTK droid 2.5.3d non mi funziona
Mi esce un errore tipo file adbb non installa
Sapete cosa è?
-
rom 24.03 con dolphin browser e flash player plugin modificato ( scaricato dal LAB di Dolphin) perfettamente funzionanti, senza riavvii anomali.
Saluti
Daniele
-
Con gravity box installato quando mi arrivano le chiamate non mi compare chi è a chiamarmi..... Successo a qualcun altro?????
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Allora, da qualche giorno finalmente è nel mio possesso... Finora abbastanza soddisfatto: ricezione buona, sistema fluido. Naturalmente anche qualche pecca (foto, un pò l'audio), ma devo ancora installare tanta roba e smanettare un pò prima di un gudizio finale...;)
Una domanda riguardo NFC: dal mio vecchio Inew V3 potevo trasmettere foto, musica, dati, quasi tutto avvicinandolo col nfc attivato ad un altro dispositivo (mi sembra che si chiamava android-beam?).. Sul INew erano anche diversi opzioni nelle impostazioni nfc. Provando di trasmettere qualche foto sul S3 non funzionava, lo riconosceva(faceva beep), ma invece di trasmettere va sul play store se lo capisco bene... qualche idea come si può fare funzionare?
Notizie buone di un forum tedesco dove un utente (è anche sviluppatore su xda) chi lavora per Jiayu Germania dice che Lollipop arriva questo mese (e spero che lui ne sa più di noi:)) e che lui e un collega sviluppatore fra poco cominceranno il lavoro su cm12...
-
Quote:
Repandum
Con gravity box installato quando mi arrivano le chiamate non mi compare chi è a chiamarmi..... Successo a qualcun altro?????
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Gravity Box / Telefono e Chiamate / Foto chiamante a schermo intero : hai messo "Parziale" ???????