Hai ragione. Scusa, fatico a seguire tutto bene. Spesso salto avanti e indietro tra pagine (dopo aver dato una lettura completa qualche giorno fa) e quella me l'ero persa. Grazie per la pazienza che hai con gli inetti come me.
Visualizzazione stampabile
Con le risposte del forum sono arrivato a questo x applicazione Postmobile
S3B con firmware S3 20150319-073039 PosteMobile versione 18.4 FUNZIONA
S3A con firmware S3S 20150324-194940 PosteMobile versione 18.4 NON FUNZIONA
ho contatto il centro assistenza di postemobile e mi ha detto di aspettare il prossimo aggiornamento previsto fra qualche settimana.... poi se il problema persiste apriranno uno chiamata con le specifiche del telefono.
quello che non capisco... ma il Basic e Advanced non montano lo stesso chipster ??? l'unica differenza non è la RAM ???
Vorrei fare un'ultimo tentativo... qualcuno che possiede S3A con il firmware S3SW...(quello con gapps già installate) puo' provare ad installare PosteMobile versione 18.4 e dirmi se funziona ??? cosi' capisco se è il firmware.....
Grazie
Già fatto ieri, s3a arrivato con gapps, NON funziona
Salve ragazzi,
è la prima volta che scrivo quindi spero di non commettere errori...
Qualche giorno fa ho ricevuto S3 advanced ed ho subito iniziato a smanettarci seguendo le vostre guide e discussioni. Ho installato la Rom S3S 20150324-194940. Tuttavia ho grossi problemi con la connessioni dati che cade spesso e fatica ad agganciarsi, il mio operatore è TIM con contratto 3G. Ho provato a selezionare le sole bande necessarie come descritto nei primi post, tuttavia la connessione risulta molto problematica. Sul display viene visualizzato 3G H+ con una buona ricezione tuttavia mi collego con il browser o qualsiasi altra applicazione e la metà delle volte non si connette.
Potete aiutarmi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
aiuto!!! salve a tutti ho un piccolo problema con il mio jiayu s3 basic, ho provato a fare wipe/advaned wipe selezionando tutte le caselle e ora in telefono non si accende più!!! cosa posso fare?
resta sul logo iniziale
@Mfabio78: prova a spegnere l'NFC, è quella l'unica differenza.
L'app postemobile dovrebbe anche gestire il chip NFC, magari non dialoga bene con quello.
@mazzanfru: sarebbe come dire che hai formattato l'hard disk, ora per forza che non parte se non reinstalli tutto.
Lo devi fare tramite sp flash tool:
1. installi i driver sul pc (guida)
2. scarichi sp flash tool (vedi prima pagina)
3. scarichi la rom che ti interessa (vedi prima pagina)
4. installi
... e leggi bene tutte le istruzioni stavolta !
in recovery mi fa entrare, ho la TWRP v2.8.4.0
Se oltre a dalvik e cache hai fatto il wipe anche del sistema, vuol dire che hai piallato tutto e non c'è più os per avviare il telefono.
Se è così devi rimettere tutto da zero con flash tool!
Ho visto ora che già ti hanno risposto. Sei in buone mani!!!
Scompatta il file e dentro una cartella troverai lo zip
secondo voi e' sempre opportuno far ricaricare la batteria fino al 100%?
Ci sono situazioni in cui metti in ricarica il cell ma non puoi aspettare tutte quelle ore perche' si completi, in questo caso, staccandolo prima del completamento della ricarica, la batteria potrebbe risentirne?
Ciao, premetto che non ho poste mobile ma sono un "nasone" s.Tommaso... io ho un S3A(S) aggiornato al 24/03/2015 e, leggendo dei tuoi problemi, ho provato ad installare la postemobile 18.4... ame, a parte dirmi che non ho una sim PoMO, funziona senza problemi e non crasha. Io non ho attivato NFC... potrebbe essere quello, come diceva @metrino??
Boh, misteri della fede androidiana...
Per chi ha problemi con la sveglia da telefono manualmente spento: Guardate se sotto impostazioni ->accessibilità c'è la voce “avvio rapido” e se è flaggato. Per spiegarmi: se l'avvio rapido è spento vuol dire che il telefono viene veramente spento e quando si riaccende c'è un vero reboot del sistema. Se invece avvio rapido è acceso signifaca che quando si spegne il telefono va in una specie di “deep stand by” cosa suppungo che succede anche col spegnimento automatico. Vedete se cambia qualcosa, io non posso verificare perché il mio S3 non ce l'ho ancora visto (mi sta aspettando a casa dove tornerò solo fra 5 giorni:'()
L. Nfc non c entra, mai attivato ma postemobile crasha
Io ci sto attento solo alle prime ricariche, metto a caricare di notte a telefono spento. Dopodiché è il telefono che si deve adattare alle mie esigenze non il contrario. Se devi uscire e hai bisogno di una breve ricarica non ti fare storie, tanto la batteria è removibile e la puoi sempre cambiare se vedi che perde in prestazioni. Riguardo all' autonomia sono soddisfatto, con uso medio-basso, di cui 8 ore al lavoro collegato al wifi usando praticamente solo whatsapp tramite web riesco a fare 2 giorni e 4.15 di display nella media. Voi come vi trovate?
@mazzanfru: non so esattamente quale file tu abbia scaricato. Se ci trovi dentro un file .pdf e un file update.zip, allora metti sulla schedina SD solo il file update.zip usando il pc e il lettore di SD.
Se invece ci trovi dentro tanti file, non lo scompattare, mettilo così com'è nella schedina.
Poi infili la schedina a telefono spento, accendi in recovery, fai "install" e dai in pasto il file che hai appena salvato su SD.
Alla fine rimarrai SENZA TWRP e - a seconda del file che hai preso - probabilmente SENZA gapps, ma almeno il telefono dovrebbe partire.
Ulteriore consiglio: fallo partire con la SIM inserita, così si prende la lingua in automatico.
@msan1: non è necessario ricaricare tutta la batteria, fai un po' come ti viene più comodo.
@angel1b: io in 15 ore consumo il 70% della batteria...non ricordo le ore di display acceso adesso, ma supero quasi sicuramente le 5 ore, e non ci vado piano in questo periodo :D
ho provato sul mio, postemobile non funziona!!!
idem!
cmq non vi preoccupate, siamo in buona compagnia. C'è chi ha il samsung note che riesce a farla partire ma non a loggarsi.
Come al solito alle Poste fanno solo le pentole :)
Per chi voleva vedere la miui:
ROM Miui v5 5.2.24 Jiayu S3 TF | [Custom] add the 03/31/2015 on Needrom
@mazzanfru: beh, intanto comincia pure da lì che hai già le gapps e non devi fare null'altro per far funzionare il telefono, poi se te la senti ti consiglierei la versione del 24/03 cui però devi aggiungere la twrp per installare le gapps
ancora piccolo OT: come sapete mi si era bruciato al primo utilizzo il carica batterie in dotazione con l'S3. Ho aperto un ticket da grossoshop, il cellulare l'ho preso col gruppo d'acquisto, e in pochi giorni mi hanno rimborsato. Assistenza ottima.
In particolare, ho visto che nel file zip da usare con sp flash tools, hai fornito sia un bootloader modificato che i file per la recovery modificata.
boot unlocked: ci sono due file default.prop, serve a indicare le modifiche che hai fatto per ottenere il boot unlocked?
cosa consigli di flashare e in che ordine? (di solito il boot non si flasha ad es. , oppure è meglio flashare boot e recovery e poi ri-flashare prima uno e poi l'altro? oppure visto che ho già la twrp posso evitare di flashare la recovery?)
l'avevo già indicato:
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6734103
Ragazzi prima di tutto ringrazio tutti voi per l'ottimo lavoro che state facendo per questo terminale, veniamo al punto io in chiamata sento proprio male cioè come se la cassa gracchiasse di brutto e ho già modificato i valori come in prima pagina ma niente. Chi può aiutarmi?
si ho capito ma quando metto la sd nel telefono non trova la zip d'istallazione ecco perche chiedevo cosa dovessi mettere nella sd, ho provato sia ad installare la zip intera sia il file mt6752_h560_s3w_jyt_cc_kk_lte_5m-cs_mul_tphone_20150205140102 e anche le cartelle che ci sono dentro, ma niente, sul galaxy s2 qualche rom l'ho istallata ma su questo non ci riesco
oggi sono in vena di OT non rimproveratemi..........leggo in rete che non ci sarebbe bisogno di un antivirus sul cell, android non e' windows.....pero':
Attenti a questo smartphone cinese (Star N9500): virus a bordo che vi ruba tutti i dati - Corriere.it
spero il nostro sia pulito.