Visualizzazione stampabile
-
Se non avete problemi con la rom attuale, evitate di aggiornare, che le migliorie sono quasi impercettibili ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
hairclub
Se non avete problemi con la rom attuale, evitate di aggiornare, che le migliorie sono quasi impercettibili ;)
No, nessun problema. Allora lascio così. Grazie 1000
No, ho cambiato idea.
Voglio imparare ad aggiornare (se non imparo ora che sono in ferie non lo faccio mai più).
Scarico la rom da jiayu.es che dovrebbe essere quella installata sul mio S3 e provo con flash tool
Domande:
1- dopo devo rifare il root?
2- contiene già le gapps o devo scaricarle ed installarle?
3. Se devo installarle lo posso fare da recovery?
Grazie
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
No, ho cambiato idea.
Voglio imparare ad aggiornare (se non imparo ora che sono in ferie non lo faccio mai più).
Scarico la rom da jiayu.es che dovrebbe essere quella installata sul mio S3 e provo con flash tool
Domande:
Grazie
Puoi installarla anche da impostazioni, vai su info sul telefono, aggiornamenti, poi aggiornamenti locali e inserisci il percorso dove hai scaricato la rom.
Probabilmente uscirà un avviso (a me è successo) vai avanti è ti troverai il sistema aggiornato.
La rom dovrebbe essere formato recovery
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
No, ho cambiato idea.
Domande:
Grazie
1 non devi rifare il root
2 la rom di jiayu es ha gia le gapps
3 non serve perche gia sono installate,
comnq sia se prendi una rom senza gapps le devi installare da recovery ma non stock tipo questa che trovi in sezione modding,..Recovery TWRP 2.8.5.0 by ChristianTroy (per kk only)
n.b se hai gia questa rom installata non vedo il motivo di cambiarla a limite aggiorna alla 07/05 kk
-
Quote:
antonioa62
1 non devi rifare il root
2 la rom di jiayu es ha gia le gapps
3 non serve perche gia sono installate,
comnq sia se prendi una rom senza gapps le devi installare da recovery ma non stock tipo questa che trovi in sezione modding,..Recovery TWRP 2.8.5.0 by ChristianTroy (per kk only)
n.b se hai gia questa rom installata non vedo il motivo di cambiarla a limite aggiorna alla 07/05 kk
GRAZE a a tutti e due.
@ Antonio
Ho questa recovery: TWRP Recovery 2.8.4.0 (scaricata dalla lista di jiayu es), va bene?
E' questa la rom ?
ROM Stock 07.05.2015 (no Gapps) - Formato update da recovery (needrom)
Poi scarico le Gapps e aggiorno via recovery, prima la rom e poi le Gapps
Devo fare tutti e tre i wipe?
grazie ancora
Lulù
Aggiornamento: provato via recovery ma è subito fallito che sia la tvrp?
-
Ragazzi aiuto. Di punto in bianco non riesco a n più sentire l audio in telefonata.. Posso risolvere o il problema è hardware? Ho provato a reinstallare il sound permission del thread modding, rifatto wipe, riavviato, i volumi ovviamente sono al massimo ma l audio in telefonata è bassissimo quasi impossibile ascoltare. In cuffia tutto ok...
Edit ho notato di aver perso credo la retina davanti all auricolare in alto al cel. , li praticamente ora un foro rettangolare. Credo che prima ci fosse qualcosa davanti giusto?
Cosa potrei fare?
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
GRAZE a a tutti e due.
@ Antonio
Ho questa recovery: TWRP Recovery 2.8.4.0 (scaricata dalla lista di jiayu es), va bene?
E' questa la rom ?
ROM Stock 07.05.2015 (no Gapps) - Formato update da recovery (needrom)
Poi scarico le Gapps e aggiorno via recovery, prima la rom e poi le Gapps
Devo fare tutti e tre i wipe?
grazie ancora
Lulù
Aggiornamento: provato via recovery ma è subito fallito. Che sia la tvrp?
Qualche idea?
Scusate... Doppio. Come posso rimediare?
-
ciao a tutti, ho un problema che non ho capito se è già capitato a qualcuno.
Il telefono mi è arrivato lunedì, ieri mi si è riavviato 2/3 da solo, oggi provo le telefonate e non sento nulla dallo speaker, mentre se metto il vivavoce funziona. Secondo voi è un problema hardware? ho contattato l'assistenza di grossoshop @Grossoshopnet , vediamo cosa mi dicono.
Edit: ho risolto il problema dello speaker dando dei colpetti con il palmo della mano sulla capsula, ma prima avevno seguito la guida di freedgt per aumentare il volume, non so se sia merito dei colpetti oppure delle modifiche (anche perchè dopo averle fatte avevo fatto una prova telefonando al 155 ma non sentivo nulla). Fatto sta che ora funziona. Speriamo che non si riavvi come ha fatto ieri.
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Qualche idea?
Scusate... Doppio. Come posso rimediare?
prova con la recovery che ti ho suggerito quella twrp di troy o questa di freedgt quella di jiayu es da' qualche problema...
la rom va bene e' quella. le gapps puoi usare quelle di jiayu es secondo me sono le migliori. le uso anche con la rom attuale..non fare nessun wipe e' un update non succede nulla-e non cambia nulla.. per l'installazione installa la rom accendi il guerrino e dopo aver fatto la prima accensione vai di nuovo in recovery e installi le gapps..
-
Pensavo proprio di prendere lo jiayu s3 advanced, cosa ne pensate confrontandolo con Meizu m2 note? si ok non è dual sim ma cosa mi consigliate e perchè?
Grazie
-
Io consiglierei di leggere la prima pagina prima di postare in un nuovo thread... c'è scritto già molto di quello che vuoi sapere (e, casualmente, c'è scritto anche che non è il posto giusto per chiedere consigli per gli acquisti)
-
Quote:
metrino
Io consiglierei di leggere la prima pagina prima di postare in un nuovo thread... c'è scritto già molto di quello che vuoi sapere (e, casualmente, c'è scritto anche che non è il posto giusto per chiedere consigli per gli acquisti)
Ciao Caro,
Che dici ci stiamo stabilizzando con Lollipop? :-)
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Boooohhhh! Personalmente non ho alcun problema, a parte il bug della carica “finta ” che cade al 15%.
Mi piacerebbe che fossero tutti nella mia condizione
-
Quote:
antonioa62
prova con la recovery che ti ho suggerito quella twrp di troy o questa di
freedgt quella di jiayu es da' qualche problema...
la rom va bene e' quella. le gapps puoi usare quelle di jiayu es secondo me sono le migliori. le uso anche con la rom attuale..non fare nessun wipe e' un update non succede nulla-e non cambia nulla.. per l'installazione installa la rom accendi il guerrino e dopo aver fatto la prima accensione vai di nuovo in recovery e installi le gapps..
Poi non rompo più
Ho messo la TWRP 2.8.5.0 by ChristianTroy nella cartella JIAYUES -> recovery, in formazo .zip
Quando con l'app. jiayues chiedo di installarla risponde " errore integrità file, file non valido, download errato o incompleto"
Ho provato a riscaricarlo ma il risultato è sempre lo stesso
Scusa e grazie ancora
Lulù
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Poi non rompo più
Ho messo la TWRP 2.8.5.0 by ChristianTroy nella cartella JIAYUES -> recovery, in formazo .zip
Quando con l'app. jiayues chiedo di installarla risponde " errore integrità file, file non valido, download errato o incompleto"
Ho provato a riscaricarlo ma il risultato è sempre lo stesso
Scusa e grazie ancora
Lulù
non c'e probema .. scaricati flashify apk dallo store dovresti riuscirci con questa apk trova il file zip che hai scaricato e se non sbaglio dovresti aprirlo stesso con flshify non ricordo bene perche io installai dal pc la recovery con flash tool..adesso provo stesso io dal cell e ti dico meglio, ( e' sempre un tentativo non sono sicuro prova tanto non succede nulla) allora apri l'apk flsahify e scegli zip file trova la recoveri nell'sd e vedi se la installa da la'.
-
Okkio, è molto probabile c che tu non abbia scaricato il file correttamente... aprilo e vedi se dentro c'è un file recovery.img
-
Quote:
metrino
Okkio, è molto probabile c che tu non abbia scaricato il file correttamente... aprilo e vedi se dentro c'è un file recovery.img
C'è. Grazie anche a te
-
Quote:
williest77
Ragazzi aiuto. Di punto in bianco non riesco a n più sentire l audio in telefonata.. Posso risolvere o il problema è hardware? Ho provato a reinstallare il sound permission del thread modding, rifatto wipe, riavviato, i volumi ovviamente sono al massimo ma l audio in telefonata è bassissimo quasi impossibile ascoltare. In cuffia tutto ok...
Edit ho notato di aver perso credo la retina davanti all auricolare in alto al cel. , li praticamente ora un foro rettangolare. Credo che prima ci fosse qualcosa davanti giusto?
Cosa potrei fare?
Purtroppo succede anche a me...lo avevo anche mandato in assistenza...mi hanno detto che per loro è tutto ok.
Devvi provare a togliere la batteria ( anche da acceso ) e non farlo mai scendere sotto la carica del 40%...ti sembrerà una stupidaggine ma così a me funziona.
Il sound permission zip ( v1 ) è quello con cui son riuscito ad avere dei volumi accettabili. Non so se ti sono stato di aiuto...ma almeno ci ho provato ;)
-
Quote:
gotiche83
ciao a tutti, ho un problema che non ho capito se è già capitato a qualcuno.
Il telefono mi è arrivato lunedì, ieri mi si è riavviato 2/3 da solo, oggi provo le telefonate e non sento nulla dallo speaker, mentre se metto il vivavoce funziona. Secondo voi è un problema hardware? ho contattato l'assistenza di grossoshop @
Grossoshopnet , vediamo cosa mi dicono.
Edit: ho risolto il problema dello speaker dando dei colpetti con il palmo della mano sulla capsula, ma prima avevno seguito la guida di freedgt per aumentare il volume, non so se sia merito dei colpetti oppure delle modifiche (anche perchè dopo averle fatte avevo fatto una prova telefonando al 155 ma non sentivo nulla). Fatto sta che ora funziona. Speriamo che non si riavvi come ha fatto ieri.
Ti auguro che non ti succeda più...ma se dovesse succedere io ho parzialmente risolto nel modo illustrato nella risposta precedente. A quanto pare il comparto audio è un tasto dolente per il nostro guerrino...per il resto è un vero MOSTRO !
-
Quote:
sembraottobre
Ti auguro che non ti succeda più...ma se dovesse succedere io ho parzialmente risolto nel modo illustrato nella risposta precedente. A quanto pare il comparto audio è un tasto dolente per il nostro guerrino...per il resto è un vero MOSTRO !
Speriamo! per ora non è più successo nulla, ne riavvii ne altro, vediamo se quando scende sotto il 40% succede qualcosa! Prima ha ridato il problema, dati i soliti due colpetti dietro ed è andato..bha
-
Quote:
sembraottobre
Speriamo! per ora non è più successo nulla, ne riavvii ne altro, vediamo se quando scende sotto il 40% succede qualcosa!
-
Quote:
gotiche83
Prima ha ridato il problema, dati i soliti due colpetti dietro ed è andato..bha
Evidentemente c'è un problema hardware (speaker rotto o contatti difettosi), se il cell è nuovo e non ha subito traumi, fattelo cambiare dal venditore.
-
Quote:
becar
Evidentemente c'è un problema hardware (speaker rotto o contatti difettosi), se il cell è nuovo e non ha subito traumi, fattelo cambiare dal venditore.
Infatti ho aperto la chiamata e attendo un loro contatto.
-
Quote:
antonioa62
non c'e probema .. scaricati flashify apk dallo store dovresti riuscirci con questa apk trova il file zip che hai scaricato e se non sbaglio dovresti aprirlo stesso con flshify non ricordo bene perche io installai dal pc la recovery con flash tool..adesso provo stesso io dal cell e ti dico meglio, ( e' sempre un tentativo non sono sicuro prova tanto non succede nulla) allora apri l'apk flsahify e scegli zip file trova la recoveri nell'sd e vedi se la installa da la'.
Ho installato la recovery con flshify , tutto ok ma quando cerco di installare la rom mi dice che il file è corrotto. Non è che devo scompattare lo zip della rom. Grazie ancora
-
@michiamanoLULUaccent - Non devi scompattarlo (se è la versione x recovery! :o). Prova a riscaricare la ROM ;)
Nb: non è che tenti l'installazione da Recovery di una ROM per FlashTool?...
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Ho installato la recovery con flshify , tutto ok ma quando cerco di installare la rom mi dice che il file è corrotto. Non è che devo scompattare lo zip della rom. Grazie ancora
in pratica non e' il problema di scompattare ma a volte l'update si trova in altre sottocartelle. quindi dovrestri verificare di trovarti una sola cartella con scritto update sempre zip compressa, e dentro altre 3 cartelle con scritte tipo metainfo recovery e system , con altri file img tipo boot logo scatter type lk file contexts .. .questo e' il problema non la riconosce perche e' nascosta in altre sottocartelle . se e' cosi apri le cartelle fino ad arrivare a quella che c'e' scritto update(solo) la copi e la incollli senza scompatttarla,nella sd del telefono e riprova in recovery ad installarla vedi dovrebbe andare cosi'. controlla ok???? ciao..
-
posso rettificare una cosa che non sono daccordo con te sul reparto audio , io senza patch audio solo con dolbiatmos installato ,devo tenere i volumi bassi perche ha un sound pazzesco e alto, e questo con qualsiasi rom installata da kk a ll. mai avuto audio basso anzi molto alto, sara' vero anche il fatto che ogni guerrino ha una sua anima ?? ma chissa mi sa che e' cosi'....rotfl comnq sia sono daccordo sul fatto che il nostro guerrino e' un mostro davvero..
-
Quote:
antonioa62
posso rettificare una cosa che non sono daccordo con te sul reparto audio , io senza patch audio solo con dolbiatmos ..
Dove posso reperire Dolby Atmos?
Inviato dal mio JY-S3S ROM LOLLIPOP 23/6 + modem 14/7 + audio patch by freedgt v4
-
Quote:
Lukas27
Dove posso reperire Dolby Atmos?
Inviato dal mio JY-S3S ROM LOLLIPOP 23/6 + modem 14/7 + audio patch by freedgt v4
http://forum.xda-developers.com/andr...atmos-t3109446
-
Quote:
antonioa62
in pratica non e' il problema di scompattare ma a volte l'update si trova in altre sottocartelle. quindi dovrestri verificare di trovarti una sola cartella con scritto update sempre zip compressa, e dentro altre 3 cartelle con scritte tipo metainfo recovery e system , con altri file img tipo boot logo scatter type lk file contexts .. .questo e' il problema non la riconosce perche e' nascosta in altre sottocartelle . se e' cosi apri le cartelle fino ad arrivare a quella che c'e' scritto update(solo) la copi e la incollli senza scompatttarla,nella sd del telefono e riprova in recovery ad installarla vedi dovrebbe andare cosi'. controlla ok???? ciao..
Yes, ho tirato fuori il file "update" ed ho fatto come hai detto ma il risultato non cambia.
L'unica cosa che cambia è il tipo di errore.
Se lascio la cartella così come scaricata da needrom l'errore è questo:
E: Zip file is corrupt
Se metto sulla SD il solo "update"l'errore è questo:
E: error executing updater binary in zip ' /external_sd/update.zip
Tutto sempre da recovery
Evidentemente sto sbagliando qualcosa
-
-
Ho sentito dire su xda developer che per qualsiasi aggiornamento si paga (acquisti in app), perciò quell'app è perfettamente inutile
-
Nuovo aggiornamento ufficiale KitKat 20150813 qui: http://bbs.ejiayu.com/thread-1270945-1-1.html
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
@all
Pensavate di esservi liberati di me?
Sbagliato. Vi seguo e rispindo senza pc graxie allo smartphone.
@metrino
Onde evitare equivoci meglio precisare che gli update a pagamento sono quelli di Jiayu DE (era a pagamento anche il kernel mod).
Gli aggiornamenti Jiayu ww NON sono a pagamento.
@zedthebest
Se qualcuno riesce a scaricarla su host europei penso sia utile.
-
Quote:
Nuovo aggiornamento ufficiale KitKat 20150813
@bovirus @zedbest
se mi dite come si scarica , lo metto sul mio cloud MEGA (il cinese mi riesce moOolto difficile... rotfl ) e poi passo a tutti il link
-
@bovirus lo so che ci segui :)
Io parlavo appunto dell'app tedesca, che oltre ad essere malfunzionante pretende di rilasciare software dalla dubbia affidabilità a pagamento, quando qui si trova quello che serve e pure gratis (gli aggiornamenti ufficiali jiayu sono gratis, ci mancherebbe pure! )
-
Quote:
Superkey
Quote:
Nuovo aggiornamento ufficiale KitKat 20150813
@
bovirus @
zedbest
se mi dite come si scarica , lo metto sul mio cloud MEGA (il cinese mi riesce moOolto difficile... rotfl ) e poi passo a tutti il link
E che ne so... mi sono solo limitato a segnalarla a chi monta ancora KitKat! :D Suppongo vada premuta l'icona blu in alto a destra.
-
Io non vedo nessuna icona blu in alto a destra
-
Forse perché non hai aperto il link dal Guerrino...
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Yes, ho tirato fuori il file "update" ed ho fatto come hai detto ma il risultato non cambia.
L'unica cosa che cambia è il tipo di errore.
Se lascio la cartella così come scaricata da needrom l'errore è questo:
E: Zip file is corrupt
Se metto sulla SD il solo "update"l'errore è questo:
E: error executing updater binary in zip ' /external_sd/update.zip
Tutto sempre da recovery
Evidentemente sto sbagliando qualcosa
prima di riscaricare di nuovo la rom che se non va bene fammi sapere te la passo io tramite mega. fai quest'altra cosa cambia recovery usa questa di freedgt perche non sono sicuro quale recovery usai con kk se non sbaglio questa linkata risolve il problema..