OK Grazie. Se volessi usare la recovery twrp quale rom sarebbe più adatta? Oppure devo usare obbligatoriamente una stock? Posso non usare flashtool?
Grazie ancora
P.
Visualizzazione stampabile
@Airos io uso già lollipop, la rom del 23 giugno.
Più tardi ti aggiornò con il test di citadel, ma oltre alle tue supposizioni hai riscontri di altri terminali con MT6752 che raggiungono i FPS che dici tu?
si becar, è sono tutti con Lollipop...
qualcuno ha provato le cuffie xioami piston? dicono che non sono compatibili al 100%
@Airos ecco il risultato:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...da4b24b1c9.jpg
Vorrei sapere una cosa.
Ho uno Jiayu S3 Advanced
Stasera ho effettuato una telefonata.
L'audio in capsula era molto basso ( non era mai capitato prima )
Nella prima pagina ci sono dei valori da modificare.
Quelli che vengono indicati come di default sono diversi da quelli che ho io.
Cosa devo fare?
Adesso stò ripristinando il telefono per vedere se cambia qualcosa.
Rimetto la ROM STOCK di Marzo
@pierlo
Se potevbi usare una OTA te l'avremmo detto.
I driver USB Preloader su Windows 7 64bit funzionano perfettamente (leggi con attenzione le info sulla disabiliatzione della firma dei driver).
Se vuoi un aiuto impara per favroe a postare i dettagli (es. versione driver installata e problemi che ti danno).
@bovirus sei riuscito a fare il pacchetto completo Della kk? @all ieri mi è successa una cosa strana il GPS andava a scatti e male ma soprattutto maps di Google mi faceva apparire tutte le scritte come quadratini.... Qualcuno ha avuto questo problema? Io non ho cambiato nulla dall'ultima volta che l'ho usato ed andava benissimo grazie
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
@sarumans
Sono tornato ieri dalle ferie. Mo ci lavoro.
Vero vero avevo dimenticato.... Ben tornato sergente
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
Ho provato la procedura ma dà errore: This command is not allowed in UserBuild. Come si può risolvere?
S3SW 20150812-212343 KK
@pierlo
Per favore cerca di essere chiaro e descrittivo nei post. Quale procedura e con quali file?
Tu hai già la versione 12.08.2105 con le gapps installate.
Quindi hai già il firmware aggiornato. Ed è la S3SW.
Mi scuso per la imprecisione. Mi riferivo alla procedura per il ripristino degli IMEI descritto da metrino nel post del 27/05/2015 (in Engineering mode). Posso risolvere anche in questo modo?
In ogni caso sto benedetto smartphone mi è arrivato senza codici IMEI inseriti dalla Cina con furore tramite Grossoshop (grosso errore?). Sto provando a flasharlo come ha già risolto franciros ma ho problemi per i driver su win7 sia a 32 che a 64 bit con i preloader: ho sempre il punto interrogativo nella lista dei della gestione dispositivi (nonostante privi anche l'installazione con Agiungi hardware lagacy). Proverò con un xp appena disponibile.
Grazie per la disponibiltà
Saluti
Ciao ragazzi, vi posso chiedere un favore grande? Potete dirmi se riuscite ad effettuare la calibrazione del sensore di luce/prossimità dall'applicazione Jiayu.es o da altre app? A me fallisce e non so se sia normale. Il rivenditore italiano mi ha detto testualmente che non può essere effettuata da questa app (mi sembra strano). Io ho bisogno di capire se il mio telefono nuovo è difettoso o meno, perché senza pellicola il sensore funziona bene mentre con la pellicola no (sebbene pulita), e non riesco a fare una ricalibrazione. Grazie.
Ho un S3 advanced con ROM stock S3SW 20150314-141844
se mi dici come fare dall'app jiayu.es provo e ti dico
@pierlo
Indica quali driver USB preloader e in quale modo gli hai installati.
Per installare i driver USB preloader in Windows 7/8 devi disabilitare la firma dei driver.
raga scusate, voi usate gli auricolari con il jack o usate il bluetooth? perchè come chiesto qualche post fa volevo sapere se le piston v2/v3 funzionano sul guerrino e vorrei prendermi delle cuffiette decenti. grazie
Result:FAIL
però funziona bene il mio sensore, nel senso che quando chiamo lo schermo si scurisce, anche la luminosità mi sembra che funzioni abb bene[/QUOTE]
OK grazie. Anche a me succede così. Neanche le app di terze parti mi permettono la ricalibrazione. Boh, forse su questi telefoni non è possibile.
Provo a rimettere la pellicola pulendola ulteriormente, altrimenti ne cercherò un'altra che non copra il sensore.
@gabers ti confermo anche io con lollipop 06/23 che la calibrazione del sensore di prossimità tramite engeneer mode non funziona.
USA app tipo cpu-z per verificare che la commutazione sia intorno a 1 cm o poco di più.
Io ho su la tempered glass e commuta a quella misura.
@gotiche83 non conosco le piston, ma per funzionare funzioneranno di sicuro.
I problemi di compatibilità ci sono solo con le cuffie con microfono, in quanto esistono 2 standard diversi per il collegamento del microfono.
@becar grazie, ecco il motivo allora dell'incompatibilità, sicuramente il nostro guerrino ha lo standard non compatibile, a me servono cuffie con il microfono
In effetti mi bastava fare un piccola ricerca per scoprire da me che le piston hanno il microfono, ma sono pigro e non l'ho fatto.
Devi informati su quale standard usa xiaomi e quale usa jiayu.
I 2 standard sono questi: http://www.androidworld.it/2012/03/2...-cambia-80083/
E questo è cosa cambia tra i 2: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Connettore_Jack#
Aggiungo ancora che sono differenti puoi usare un adattatore da mettere tra telefono e jack cuffia.
Cerca CTIA to OMTP.
per quanto riguarda i led, ho provato le app Light manager e Light Flow, devo dire che qualcosa lo fanno, ossia ho provato a modificare il colore del led quando è in ricarica e sono riuscito a farlo, sono anche riuscito a fare un test per il lampeggio del led e funziona, peccato che i colori siamo o solo verde o solo rosso o il mix di entrambi, spero possa servire a qualcuno questa info
Sto avendo problemi con la rom in firma, vorrei reinstallarla via OTA, visto che la prima volta non ho fatto i classici wipe.Se faccio il wipe "data" per ripulire la sd interna, si cancellerebbe anche la cartella "local update". La domanda sorge spontanea, se ciò avvenisse mi ritroverei in brick. Sapevo che la cartella "local update" se viene spostata nella sd esterna, non fa fare l'installazione. Avete suggerimenti?
Scusa, perché non ri-flasharla nuovamente pulita con flashtools?
Non ho un PC a portata di mano
Ok, secondo me è la soluzione migliore e risolvi ogni problema e dopo installi tutte le tue apps
Hello, how's about GPS? Is it bad the same like G4S?
GPS works very well
I confirm, it works very well
Ho problemi con la carica della batteria. Anche se connesso al caricabatterie, non carica. Ho provato a cambiare sia cavetto, sia caricatore, sia a cancellare il file batterystats. Niente da fare. È come se si impallasse durante la carica. Qualche suggerimento?
[QUOTE=bovirus;7042897]@pierlo
Indica quali driver USB preloader e in quale modo gli hai installati.
Per installare i driver USB preloader in Windows 7/8 devi disabilitare la firma dei driver.[/QUOTE
Già da ieri è andato tutto ok. Ringrazio tutti per la pazienza. Avevo problemi con impostazioni di policies su sistemi che usavo. Provato su altra macchina et volià!!! Flashata rom stock del 7/5/2015
Grazie di nuovo