https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rF5Tz.jpg
Ciao ragazzi secondo voi la percentuale in stanby e normale?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rF5Tz.jpg
Ciao ragazzi secondo voi la percentuale in stanby e normale?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Disponibile ROM S3 Advanced (3GB) internazionale (gapps incluse) S3SW 12.08.2015 in formato Flashtool
Jiayu S3 - ROM S3SW 12.08.2015 (mega.nz)
Jiayu S3 - ROM S3SW 12.08.2015 (yadi.sk)
La ROM è la stessa. Sono due possibili fonti per il download.
E' in un formato"strano".
Nons caricatela. E' un formato backup che è da capire come aprire.
All'interno sono disponibili file .win e .win.md5
@bovirus non basta metterla al posto di un nostro backup?
E poi fare restore per installarla.
@becar
Potrebbe essere.
E' la prima volta che vedo i file .win/.win.md5.
Mi sa che sono come dici tu un nandroid backup.
Ma visto che la ROM l'avevano decompressa e installata perchè complicarsi la vita e non pubblicare la ROM in formato "standard"?
Magari si erano dimenticati qualcosa...
Noooo, scherzo, sarebbe una prova di approssimazione nel fare le cose!
.md5 non è l'estensione che usa ODIN per flashare le rom?
Inviato dal mio GT-P5100 possessore di JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
No md5 è l'algoritmo per calcolare un check di un file, così da essere sicuri che non sia corrotto. Lo genera la TWRP per i nandroid backup, ogni partizione avrà il suo file .md5
Ok. Grazie=-O
Inviato dal mio GT-P5100 possessore di JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
@bovirus, @becar ho già installato altre ROM (russe) con file .win e .md5 e vi posso confermare che sono un backup per twrp. Quindi basta mettere i file nella cartella backup di TWRP e fare il restore. Secondo me chi ha postato il file ha fatto il backup da smartphone e l'ha postato senza usare PC ;)
confermo che e' un nandroid back/up generato da twrp (quella mod di freedgt ) s3sw 20150812-212343 e funzionante con banda di base del 6/24 con gapps preinstallate
@antonioa62
Quindi hai provato a caricarlo nel telefono?
@antonioa62
Molte grazie per i test.
Appena posso posto i link della ROM S3SW con le note di installazione.
I file per il ripristino via TWRP vanno copiati in una cartella specifca?
Hai mai provato ad usare SpaceMTKTool (di Sapacex) per fare un backup (standard) della ROM?
scusa non avevo letto non ho mai provato spacemtktool mi spiace, il back/up va copiato nella cartella del sd esterna di twrp (difreedgt hunama non la vede)ovviamente va' prima decompressa con winrar dal pc, e va copiata solo la cartella interna quella con la data e la versione della rom (tutta la cartella ). cosi' com'e'....
@bovirus rispetto alla rom kk del 7 maggio, sono state apportate migliorie a questa rom di stock di agosto? Grazie.
@francescozfrancesco
Vari bugfix. Ma non ho un changelog...
La versione delal ROM 07.05.2015 è S3S.
Questa del 12.08.2015 è una S3SW.
Ok, ti ringrazio. Non sarebbe un problema, potrei flashare la rom e poi installare gapps e quant'altro.
Ad oggi c'è la versione
S3SW 12.08.2015 (con gapps)
S3S 13.08.2015 (senza gapps)
Secondo me sono la stessa versione (cone senza gapps)
Ok, se dovessi installarla, poi posto qui il risultato a beneficio degli altri utenti.
chiedo scusa...
se dovessi installare questa rom da recovery sulla mia attuale rischio di perdere tutto? app, fot, etc?
@sarumans
Quale ROM vuoi installare?
Nel pomeriggio ho installato la kk stock di agosto, versione per flashtool senza gapp, procedo con l'istallazione delle app&co.
dubbio atroce , tutte le volte che devo cambiare cellulare, sui 200 euro sono oramai giorni che ero sul punto di prendere HONOR 4X in quanto mi sembrava la migliore scelta , poi ho visto questo e mi sono venuti i dubbi , più che altro per il discorso assistenza e qualità oggetto , c'è qualcuno che vuole far pendere la bilancia da una parte ( in maniera neutrale ) grazie.
@wilmo17
Leggi per favore i primi thread.
Questo thread non si occupa di aspetti commerciali/confronti con altri telefoni.
Per questo esistono specifici thread. Grazie.
Versione internazionale.
https://translate.googleusercontent....17qHKp4NGCS2JA
Sembra che abbiano modificato il cavo USB, a vederlo sembra più grosso. Sul CB non so, ma dice che in un'ora carica al 30%, il che è in linea con le 4 ore necessarie per caricarlo al 100% (ricordiamo che dall'80% in poi il tasso di carica decresce per preservare la batteria evitando surriscaldamenti)
C'è anche il manualetto in inglese.
La pellicola adesso ha un foro sul sensore di luminosità
@bovirus è normale che dopo aver aggiornato alla rom stock in firma, controllo la vulnerabilità stagefright, con l'app e me ne risultano ben quattro; installo da recovery il file zip, riavvio, ricontrollo e mi risulta sempre una vulnerabilità? Grazie.
@francescozfrancesco
Non te lo so dire. Quella ROM è abbastanza "vecchai".
Con le ultime ROM e la patch Stagefright 2015.08.15 non mi risultano vulnerabilità.
Ok grazie, per dovere di cronaca, io ho utilizzato il file zip, indicato nei primi post.
Il problema è che adesso andando a rivedere sia il thread ufficiale che modding, ho trovato solo il link per risolvere la vulnerabilità, per rom LL e non quella per KK. Per caso l'hai tolta?
bovirus guarda che hai letto male francescofrancesco ha installato l'ultima kk di agosto non credo sia tanto vecchia...:D
Grazie mille, non volevo essere insistente, ma in effetti quella di agosto è l'ultima stock.
La vulnerabilità non esiste per lollipop, è solo per kitekat e versioni precedenti
@antonioa62
Hai ragione ho letto male.
Nel forum di xda dicono che con la patch 15.08.2015 era tutto sistemato.
Mo chiedo di là.
.
@hairclub
Mi risulta che la vulnerabilità Stagefright esiste da KK in poi (LP incluso).
Infatti c'è uno patch specifica Stagefright per LP.
Credo che l'autore abbia effettuato un correttivo al volo sulla versione kk dopo che è stato scoperto l'ultimo exploit.
Le versioni di Android affette partono dalla 2.3 mi pare, ma ovviamente questa versione non c'è per l'S3 :D
salve a tutti, preciso che ho ancora il cellulare con il software originale, da un paio di giorni non sempre mi appare un messaggio che mi dice: l'applicazione Trebuchet si è chiusa in maniera irregolare, o non funziona più. Devo preoccuparmi? Inoltre chiedo ai possessori del telefono quale antivirus hanno installato o programma per la pulizia ecc. che magari gira a dovere su questo cellulare. Grazie
@ Angelo968
Leggi per favroe i primi post.
Dire "ho il sofwtare originale" senza specficare quale versione è non è di nessun aiuto.
Il problema è "probabilmente" legato alla specifica app e non al telefono.
Questo thread non si occupa di app consigliate. Per queste richeiste esistono thread dedicati.