CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 178 di 844 primaprima ... 78128168176177178179180188228278678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,771 a 1,780 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1771
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ottima osservazione. Se con root intendi aver abilitato Superuser , si.

  2.  
  3. #1772
    Senior Droid L'avatar di Repandum


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    647
    Smartphone
    DESIRE HD JIAYU S3A LENOVO P2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 81 volte in 67 Posts
    Predefinito

    [quote name="saukeluka98" post=6721389]@Repandum
    Confermo installazione di TWRP SU S3A tramite app jiayu.es. Tutto OK per agg. OTA... devo ancora provare ad installare una custom ROM...[/QUOTE]
    Ma la TWRP DEL BASIC???ALTRE non ce ne sono nella prima pagina.....il file della twrp nel caso in quale directory la devo mettere????

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App

  4. #1773
    Androidiano L'avatar di zermak


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    @bovirus @metrino @ tutti
    D'ora in poi vi menziono sempre che con tutti questi messaggi si perdono interventi "importanti".
    La TWRP funziona benissimo: l'ho usata per mettere su la ROM nuova indicata da mentrino (pagina 155 credo) e quindi messe GApps versione pico sempre da TWRP.
    Ovviamente anche la CWM va; avevo quella prima del passaggio a TWRP. Per quanto riguarda CMW ho provato a fare l'update della nuova ROM dal sistema con "aggiorna firmware" e dandogli in pasto il file zip (come diceva la guida in PDF presente nell'archivio) ma avviato CWM il processo si blocca e il terminale si riavvia; il problema è che non ricordo se superuser era attivo o meno


    @msan1
    Per quanto riguarda gli altoparlanti, sulla carta sembrano discreti: AAC 0916. Ovviamente non si può pretendere molto considerando le dimensioni (guarda il grafico di risposta in frequenza ).


    @Repandum
    Risposto alcune pagine fa: JIAYUES/RECOVERY (o JIAYUES/DOWNLOADS)
    Ultima modifica di zermak; 27-03-15 alle 13:59

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zermak per il post:

    metrino (27-03-15)

  6. #1774
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Mi sa che invece la CWM non funziona bene con gli aggiornamenti OTA. Funziona per il resto sicuramente.
    Per quanto riguarda gli altoparlanti, la risposta in frequenza è buona. Rimane quindi da verificare:
    a) la conformazione fisica dell'alloggiamento
    b) eventuali utleriori migliorie software.

  7. #1775
    Baby Droid L'avatar di LunarDive


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, faccio innanzitutto i complimenti per la prima pagina completissima e in generale ai tanti che partecipano al thread, fantastici

    Ho ricevuto da un paio di giorni il mio S3 (Advanced), ma è sin da subito che ci sto sbattendo la testa e vorrei chiedervi un po' consiglio su come muovermi...

    La versione che ho dovrebbe essere quella non internazionale (nel build number dice S3S e non c'è la "W", però le gapps erano preinstallate), e la build è del 24-03 aggiornata tramite OTA.

    Spiego i problemi: ricevuto il telefono, ho disinstallato un paio di apps cinesi (una era riguardo il meteo, poi c'erano Baidu e Sougou input) e fatto l'update OTA. Da lì, quasi ogni apps non veniva installata dando come errore "insufficient storage available" (in italiano l'errore dovrebbe essere "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente"). Essendo il telefono praticamente stock e con 12 + 32 (SD card) gb liberi ho pensato che il problema fosse facilmente altrove.

    Dopo tanta frustrazione e innumerevoli tentativi andati a vuoto, ho optato per un factory reset (che ha mantenuto l'OTA del 24-03) e ho così risolto questo problema, ma se ne è presentato un altro (in realtà presente già prima): nonostante l'opzione Superuser sia attiva tra i settings (Settings -> Security -> Superuser), il telefono non viene rootato. Ho controllato con app come Root checker, e la stessa app di Jiayu Es mi dice che alcune opzioni sono disabilitate perché il root non è abilitato; Link2SD anche non va. Il telefono aveva come app preinstallata SuperUser che mi ha chiesto di installare iRoot, ma anche questo non è riuscito a rootare il cellulare, e insieme a lui ha fallito anche framaroot.

    Visti questi problemi mi sono convinto che era probabilmente il caso di flashare da capo una rom, ma sono un completo novizio di Android e la cosa mi ha mandato in crisi completa. La maggior parte degli strumenti di flash che trovo richiedono il root (che non posso abilitare per il problema di sopra), e sto litigando coi drivers perché non capisco quali devono essere effettivamente installati prima di procedere (dalla home del thread ho scaricato questi, ma tra i driver della sottocartella "All MTK Drivers" alcuni non hanno degli eseguibili ;il PDANet driver e l'Universal sono però andati e il PC pare riconoscere l'S3) ...

    Qualcuno che ha voglia riesce mica a dirmi la sua su questi problemi e a direzionarmi un po' da qui in avanti (come dicevo sopra l'idea era di flashare una rom S3SW, dopo aver fatto backup)?

    Grazie in anticipo, e perdonatemi le eventuali stupidaggini

  8. #1776
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Problema già risolto (@bovirus, mi sa che è da mettere in prima pagina)
    E' "colpa" di Link2SD , devi disattivare un'opzione che adesso non ricordo come si chiama, spulcia le pagine precedenti o usa google ...

  9. #1777
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho un S3A e operatore TIM con possibilità di usare il 4G.
    Quando vado in impostazioni e metto 4G il cellulare perde immediatamente rete, e non posso più fare neanche chiamate.
    Inoltre, non riesco ad usare lo switch del 4G tramite il power toggle...
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie in anticipo.

  10. #1778
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE: rimuovere la protezione antipolvere può invalidare la garanzia, in quanto è una modifica "hardware", tra l'altro ripara dalla polvere non solo le casse (che hanno i loro ulteriori filtri) ma tutta la parte interna del telefono!

  11. #1779
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho provato a scaricare le gapps dal sito xda ma il tread è chiuso. Sapreste dirmi dove posso recuperarle?

  12. #1780
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hatelove Visualizza il messaggio
    Ho un S3A e operatore TIM con possibilità di usare il 4G.
    Quando vado in impostazioni e metto 4G il cellulare perde immediatamente rete, e non posso più fare neanche chiamate.
    Inoltre, non riesco ad usare lo switch del 4G tramite il power toggle...
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie in anticipo.
    La cosa che consiglio sempre e per la quale mi hanno già dato del cretino (quindi eventualmente mi confermerai se lo sono ) è andare in engineering mode e attivare le sole bande LTE che ti servono , in questo caso B3 B7 e B20.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    hatelove (27-03-15)

Pagina 178 di 844 primaprima ... 78128168176177178179180188228278678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy