Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
[quote name="Repandum" post=6723150]Io ho installato TWRP ma non mi fa aggiornare...mi da sistema danneggiato aggiornamento wireless disabilitato!suggerimenti la mia versione e S3S 20150204-164258
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Credo dovresti fare un backup da twrp, poi disattivare il root, fare un reset alle condizioni di fabbrica e poi riprovare... però se metti la flyme... [emoji1][/QUOTE]
Sono entrato in recovery TWRP per dare uno sguardo al menu per il backup... visto che non ho fatto mai questa operazioni cosa devo spuntare per il backup????o visto che ci sono piU voci da poter selezionare per il backup....
Una piccola guida in prima pagina per backup da CWM e TWRP come la vedete...???può essere utile????
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti. Nuovo del forum. Possessore di Jiayu S3S ordinato dal sito del produttore e ricevuto circa 20gg fa. Senza grappa ho installato recovery e grappa come indicato in prima pagina. Tutto bene o quasi sino a ieri. Il cellulare mi propone aggiornamento firmware ma non me lo fa fare mi dice sistema danneggiato... Che diamine è successo?
-
Quote:
Repandum
[quote name="metrino" post=6723250][quote name="Repandum" post=6723150]Io ho installato TWRP ma non mi fa aggiornare...mi da sistema danneggiato aggiornamento wireless disabilitato!suggerimenti la mia versione e S3S 20150204-164258
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Credo dovresti fare un backup da twrp, poi disattivare il root, fare un reset alle condizioni di fabbrica e poi riprovare... però se metti la flyme... [emoji1][/QUOTE]
Sono entrato in recovery TWRP per dare uno sguardo al menu per il backup... visto che non ho fatto mai questa operazioni cosa devo spuntare per il backup????o visto che ci sono piU voci da poter selezionare per il backup....
Una piccola guida in prima pagina per backup da CWM e TWRP come la vedete...???può essere utile????
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
Giovanniss
Buongiorno a tutti. Nuovo del forum. Possessore di Jiayu S3S ordinato dal sito del produttore e ricevuto circa 20gg fa. Senza grappa ho installato recovery e grappa come indicato in prima pagina. Tutto bene o quasi sino a ieri. Il cellulare mi propone aggiornamento firmware ma non me lo fa fare mi dice sistema danneggiato... Che diamine è successo?
Io sto messo come te....che recovery hai messo su per installare le gapp???
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Ragazzi, se qualcuno è riuscito a far funzionare bene Link2sd o App2sd non è che potrebbe spiegare bene che procedura ha utilizzato... Sinceramente non ho ben capito se sia necessario formattare la SD oppure partizionarla, con una partizione fat 32 e l'altra ext4. Nel caso la strada giusta fosse quest'ultima, potreste dire anche quale app avete usato per partizionare, please... Io ho scaricato Android Partition Tool, qualcuno l'ha già usata?
Thank's
-
1 allegato(i)
Quote:
fabiettovb
Ragazzi, se qualcuno è riuscito a far funzionare bene Link2sd o App2sd non è che potrebbe spiegare bene che procedura ha utilizzato... Sinceramente non ho ben capito se sia necessario formattare la SD oppure partizionarla, con una partizione fat 32 e l'altra ext4. Nel caso la strada giusta fosse quest'ultima, potreste dire anche quale app avete usato per partizionare, please... Io ho scaricato Android Partition Tool, qualcuno l'ha già usata?
Thank's
Da quel che leggo pare si possa fare la seconda partizione anche come dici tu in ext4...non ho ancora provato, ci penserò tra poco
Allegato 139412
-
Aggiornamenti OTA
Prima di fare qualsiasi aggiornamento occorre
a) farsi un backup, preferibilmente un nandroid backup (CWM, TWRP, ecc.)
b) disattivare i permessi di root (impostazioni - sicurezza - superuser disattivo)
Qualsiasi modifica al sistema potrebbe richiedere il ripristino alle condizioni di fabbrica.
Per modifica è intesa anche l'installazione della busybox !!![/QUOTE]
Scusa...per condizioni di fabbrica si intende anche riattivare le frequenze disattivate e rimettere i valori altoparlanti di dafault in engineering mode?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
Repandum
Credo dovresti fare un backup da twrp, poi disattivare il root, fare un reset alle condizioni di fabbrica e poi riprovare... però se metti la flyme... [emoji1]
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App[/QUOTE]
non si può mettere la guida in prima pagina relativa a cose che non riguardano il telefono ma un prodotto in particolare che è comune a tanti telefoni.
detto ciò mi pare di solito si faccia il backup di system, data, boot e se disponibilli anche android_secure e/o sd-ext
-
Quote:
Giovanniss
Ma che sei degli alcoolisti anonimi? c'hai ancora un po' di grappa anche per me? rotfl rotfl rotfl
@Repandum, stai messo come lui, stessa grappa? :D :D
scherzi (del correttore automatico) a parte, pagina #1 post #2 ...
@bobx22: no quello non serve, però link2sd, xposed framework, busybox (che tra l'altro potresti aver installato perché richiesta da altri programmi) modificano il sistema. la cosa più veloce è fare un backup con TWRP (che è cmq cosa consigliatissima a prescindere), fare reset alle condizioni di fabbrica e poi procedere.
-
@metrino @bovirus ecc.
Vi informo che il problema al microfono in chiamata che aveva un leggere eco è sparito con la ROM S3S 20150324-194940 (ce l'ho da appena uscita ma ho provato solo ora XD chiamo veramente poco). Se vi interessa vi informo sui valori in engineering mode.
EDIT: sono gli stessi della versione internazionale ma prima l'eco c'era, adesso è sparito :o Comuqnue ecco i valori in Normal Mode:
codice:
Level 0 64 128
Level 1 112 128
Level 2 192 128
Level 3 136 128
Level 4 192 128
Level 5 192 128
Level 6 184 128
Level 7 184 128
Level 8 184 128
Level 9 136 128
Level 10 184 128
Level 11 120 128
Level 12 0 128
Level 13 0 128
Level 14 0 128
Per la versione Pico delle GApps, la metto sul mio google drive e la condivido qui.
-
TEST #1 CARICABATTERIA
Farò un po' di test a casaccio, senza nessuna pretesa di valore scientifico, con strumenti di misurazione altamente opinabili e con misurazioni fortemente influenzate da condizioni al contorno. Detto in altri termini, vi propongo un po' di misure prese ad-minkiam e quindi con beneficio di inventario ma giusto per capire la situazione.
Ho installato Battery monitor che userò per tutti i test, impostando come valore di targa della capacità della batteria esattamente 3000mAh.
Nel primo test effettuato ho usato un vecchio CB dichiarato da 1A con cui mi sono trovato sempre bene (pur non avendo dati sulla corrente erogata).
Questi in allegato i risultati dei test
Grafico andamento ricarica
Tabulato valori #1
Tabulato valori #2
Le parti del grafico coi trattini gialli e le cadute sono dove evidentemente ho acceso il display per vedere come andava, e magari smanettavo qualcosa, da cui il fatto che la corrente assorbita dalla batteria era la differenza tra quella caricata e quella consumata.
I valori con "-2" sono dovuti al fatto che ho staccato l'alimentazione e ho messo lo smartphone in modalità aereo, quindi viene rilevato un assorbimento di 2mAh.
Farò un test di assorbimento anche in standby anche se questo sarebbe molto influenzato dalle app che uso (un centinaio!) e da quanto sono attive (beh, basta tapatalk con la marea di messaggi che passano!)