Visualizzazione stampabile
-
Inserito nel primo post indicazioni sul fatto che questo thread si occupa esclusivamente di richieste post-acquisto e supporto del solo S3 Basic/Advanced.
Per richieste pre-acquisto su S3 e comparazione con altri modelli ho indicato i link delle relative discussioni.
@hairclub
Mi ha preceduto di poco.
Nel primo post c'è il link alal discussione sui Tool Mediatek (tra cui c'è anche Flashtool).
C'è anche Multiport utile ad esempio per cambiare i driver del file LK.BIN.
-
@bovirus
Bisognerebbe armarsi di santa pazienza e creare una guida....hai visto tu stessi nei post precedenti le richieste per installare la TWRP
(giusto per farti un esempio).
Per noi che siamo un po pratici è una passeggiata,per altri diventa una scommessa.
-
Le problematiche legate a FlAshtool sono affrontate chiaramente nel thread relativo.
Non ritengo necessario fare un'altra guida che sarebbe la copia della guida dell'altro thread.
E' anche vero che chi non è pratico, prima di affronatre una csoa così delicata come flashare il teelfono dovrebebre leggere con attenzione e magari farsi aiutare da qualcuno un pò più pratico.
-
Piccola nota:
Con oggi è la seconda volta in 10gg di possesso che il telefono non si accende all'ora della sveglia
e quindi non suona.
-
Quote:
Originariamente inviato da
hairclub
Piccola nota:
Con oggi è la seconda volta in 10gg di possesso che il telefono non si accende all'ora della sveglia
e quindi non suona.
Fortunato: a me con il mio precedente mediatek non ha mai funzionato! :)
lascialo in "modalità aereo" che non dovrebbe consumare così tanto
-
Quote:
hairclub
@
bovirus
Bisognerebbe armarsi di santa pazienza e creare una guida....hai visto tu stessi nei post precedenti le richieste per installare la TWRP
(giusto per farti un esempio).
Per noi che siamo un po pratici è una passeggiata,per altri diventa una scommessa.
Addirittura, io direi di fare un video tutorial sul flash ecc...sarebbe ottimo!
-
Scusate .... un aiutino su flashtool ma la spunta la devo togliere solo su preload ? E una volta avviato download devo aspettare qualcosa o devo collegare subito l USB con lo smartphone...??
-
Collega ... se hai installato i driver correttamente, il tool vedrà il componente e farà partire la procedura.
Avresti potuto collegare il telefono anche prima, ma così ti garantisci di aver fatto tutto correttamente e hai il tempo di correggere eventuali errori prima di collegare il telefono. D
Da quel momento non si deve toccare più nulla fino a fine operazioni, non ci vuole molto
-
Quote:
metrino
Collega ... se hai installato i driver correttamente, il tool vedrà il componente e farà partire la procedura.
Avresti potuto collegare il telefono anche prima, ma così ti garantisci di aver fatto tutto correttamente e hai il tempo di correggere eventuali errori prima di collegare il telefono. D
Da quel momento non si deve toccare più nulla fino a fine operazioni, non ci vuole molto
Ah...io aspettavo lui e lui aspettava me...rotfl e per le spunte..?? Lascio tutto selezionato..??
-
Per quanto riguarda il preloader, non so. Potrebbe essere stato modificato oppure no. Se è corrotto il telefono si brikka!
Diciamo che in via prudenziale è meglio toglierlo.
In ogni caso saranno pre-selezionate esattamente e sole le voci che sono presenti nella ROM da flashare.
piccola quida veloce: https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
-
salve dopo aver disinstallato e reinstallato i driver sono riuscito a far riconoscere i driver e jl computer finalmente lo vede. per quanto riguarda invece l'istallazione delle gapps ho seguito le istruzioni della prima pagina di questo thread ho scaricato il file dal conputer e l'ho copiato all'interno della sd dello smartphone ho avviato in modalità recovery ma al momento della installazione fatta con apply update from sdcard e il percorso fino al file zip della sd pa_gapps-modular-full-4.4.4-20150215-signed.zip mi dà un errore e cioè:
Error: invalid OTA package, missing scatter Installation aborted.
mi sapreste dire dove ho sbagliato e come devo fare per installare correttamente le gapps?
grazie.
saluti
Antonio
-
@rigante
Cosa spuntare e come fare per Flashtool, ci sono le indicazioni nel thread Driver e Tools Mediatek.
@Merlino
Non postiamo per favore link a guide vecchie ed incomplete.
Tra l'altro nel primo post c'è il link al thread Driver e Tool Mediatek.
@antrac
La recovery utilizzata è quella stock originale? Se sì hai letto i primi post?
-
Chiedo venia, avevo letto il primo post della discussione ma non mi ero accorto che le istruzioni fossero più in basso.
Le metterei più in alto, alla fine sono la prima cosa che tutti vanno a cercare, anche solo per capire se poi sono capaci di fare 'sta cosa.
-
Le istruzioni di base (guida rapida) su Flashtool sono sotto alla sezione firmware (che devi scaricare).
Non puoi fare un trattato che poi sarebbe una replica del thread Driver e Tool mediatek.
Poi c'è scritto che per ulteriori dettagli, c'è il link al thread di riferimento.
-
si, intendevo solo il link in evidenza... io non lo avevo visto!
cmq poco male, immagino @rigante ormai abbia risolto...confermi?
-
Scusate ero al lavoro..ho letto solo adesso... avevo letto quella guida ma anche un altra che parlava di togliere la spunta a solo preloader..da li il dubbio...!!
-
scusate sono alle prime armi se non ho capito male devo installare una recovery diversa da quella presente, ma quale delle tre presenti all'inizio di questo thread devo installare? ho scaricato l'app jiayu.es e ho copiato il file img il primo della lista l'app funziona regolarmente ma come si fa con questa app ad eseguire il file img? ho provato più volte inutilmente. se riesco a fare questa operazione poi potrò installare in modalità recovery il file zip delle gapps già scaricato sulla sheda sd? è corretta questa procedura o devo fare qualche altra operazione? grazie sempre dell'aiuto
Antonio
-
@rigante
I moduli critici (legati a specifiche harwdare) di qualsiasi device sono PRELOADER (colelgamento USB da spento), SEC_RO (dati criptati) e UBOOT (Driver display+ca,era+altri).
Per questo quando si flasha una nuova ROM per ridurre i problemi a !quasi" zero si sua la modalità DOWNLOAD e si deflaggano quei moduli.
Solo se il partionamento è diverso, si deve usare FIRMWARE UPGRADE e vanno flaggati tutti i moduli.
@antrac
Hai letto il primo post? La stock è già inclusa nel telefono e non puoi installare app e quindi non centra.
Al limite rimangono TWRP e CWM.
Nel primo post ci sono scritte chiaramente le soluzioni disponibili per installare una recovery (vale per qualsiasi telefono Mediatek).
La scelta della TWRP o CWM dipende dai propri gusti personali (le funzionalità sono simili).
-
Altra domanda ricorrente in diverse discussioni italiane e straniere:
come si entra in engineering mode?
Aprire il dialer e digitare *#*#3646633#*#*
-
Modificato primo post
Hostato sul mio host CWM e TWRP del sito 4pda.ru (se non si ha l'account 4pda.ru non si potevano scaricare)
Messo link della TWRP si di Jiayu.es che di 4pda.ru (non sono chiare le differenze).
Postato link e istruzioni per app Camera Lenovo (nel forum 4pda.ru dicono che migliora le foto).
metrino
Inserito codice engineering mode nei primi post.
-
Vi ricordo che con la APP JIAYU ES (scaricabile gratuitamente direttamente dal play store)
si può:
INSTALLARE LA RECOVERY TWRP
INSTALLARE LE GAPPS(tramite TWRP)
ENTRARE IN ENGEENERIN MODE
RIAVVIARE IL CELL DIRETTAMENTE IN RECOVERY
INSTALLARE DIRETTAMENTE APK
INSTALLARE EVENTUALI CUSTOM ROM
senza sbattimenti ;)
PROCEDURA PER INSTALLARE LA RECOVERY TWRP(scaricata preventivamente e salvata sul cellulare):
Da JIAYU ES >STRUMENTI ROM >STRUMENTI DISPOSITIVO >INSTALLARE RECOVERY >RECOVERY SCARICATE e scegli la TWRP
-
Quote:
bovirus
[...]
Postato link e istruzioni per app Camera Lenovo (nel forum 4pda.ru dicono che migliora le foto).
[...]
L'ho letta anch'io 'sta cosa non ricordo dove e infatti me l'ero già scaricato per quando mi servirà :)
Cmq è possibile, visto che già con Camera FV-5 avevo visto sensibili miglioramenti sul mio FAEA F2s (e un netto peggioramento dei tempi di messa a fuoco ... boh)
-
ho provato ho aperto la app ma come si fa con la APP JIAYU ES a
INSTALLARE LA RECOVERY TWRP? la scaricata ma non installata quali passaggi devo fare? grazie
-
Quote:
antrac
ho provato ho aperto la app ma come si fa con la APP JIAYU ES a
INSTALLARE LA RECOVERY TWRP? la scaricata ma non installata quali passaggi devo fare? grazie
Scarica la TWRP sul cellulare.
Da JIAYU ES >STRUMENTI ROM >STRUMENTI DISPOSITIVO >INSTALLARE RECOVERY >RECOVERY SCARICATE e scegli la TWRP
-
Possibile che con due pagine aperte chrome "PUPPI" 300Mb di RAM?
Chi ha installato chrome,può provare ad aprire piu pagine contemporaneamente e vedere quanta RAM viene occupata?
-
grazie per gli aiuti ma sembra che capitano tutti a me già che non ho esperienza, e dire che volevo solo installare le gapps Ma non mi arrendo prima o poi ci riuscirò con il vostro aiuto. Comunque la funzione installare recovery nella mia app diJIAYU ES risulta disabilitata è grigia e non digitabile. cosa devo fare?
Aspetto aiuti grazie
-
Quote:
antrac
grazie per gli aiuti ma sembra che capitano tutti a me già che non ho esperienza, e dire che volevo solo installare le gapps Ma non mi arrendo prima o poi ci riuscirò con il vostro aiuto. Comunque la funzione installare recovery nella mia app diJIAYU ES risulta disabilitata è grigia e non digitabile. cosa devo fare?
Aspetto aiuti grazie
Leggi il post #61
-
Un saluto a tutti,
sono nuovo e non conosco bene le procedure delle discussioni, pertanto vogliate perdonarmi se sbaglio discussione o inserimento caratteri.
Sarei interessato all'acquisto dell'S3A, aderendo allo specifico gruppo di acquisto, volevo sapere dagli attuali possessori se è presente la lingua e dizionario italiano privo di caratteri cinesi o traduzioni parziali e se gli aggiornamenti avvengono in automatico poichè (essendo ignorante in materia di modifiche) non saprei dove mettere le mani.
Ringrazio chiunque possa darmi indicazioni. Buona domenica :)
-
Quote:
lucadi
Un saluto a tutti,
sono nuovo e non conosco bene le procedure delle discussioni, pertanto vogliate perdonarmi se sbaglio discussione o inserimento caratteri.
Sarei interessato all'acquisto dell'S3A, aderendo allo specifico gruppo di acquisto, volevo sapere dagli attuali possessori se è presente la lingua e dizionario italiano privo di caratteri cinesi o traduzioni parziali e se gli aggiornamenti avvengono in automatico poichè (essendo ignorante in materia di modifiche) non saprei dove mettere le mani.
Ringrazio chiunque possa darmi indicazioni. Buona domenica :)
Leggi qua https://www.androidiani.com/forum/ji...-jiayu-s3.html
-
Povero @lucadi, 100 pagine di thread :)
cmq se vuoi consigli per gli acquisti devi andare al link segnalato da hairclub.
In ogni caso c'è giusto qualche voce in inglese (non cinese) e gli aggiornamenti OTA dovrebbero funzionare. nel caso non dovessero, torna qui sul forum che troverai soluzione.
-
Stavo proprio ringraziando e rispondendo a hairclub e mi domandavo se facevo in tempo a leggere 125 pagine prima della chiusura del gruppo...:)
Grazie metrino
-
ma ho seguito il post 61 ho scaricato il file ma ripeto la funzione è disabilitata,. possibile che all'inizio mi dice root non disponibile e certe funzioni sono disabilitate? cosa significa come installare la root? grazie
-
Poiché nelle versioni pubblicate su 4pda nell'ultima pagina le recovery CWM e TWRP noto che fanno espresso riferimento al backup anche dell'nvram (partizione che contiene i dati importanti per la corretta gestione della sezione sim, codice imei, ecc), suggerisco vivamente, una volta installata la recovery, di provvedere al suddetto backup...non si può mai sapere, col modding spesso ci si può perdere "pezzi" strada facendo e con l'nvram conservato in luogo sicuro, sicuramente staremmo molto più tranquilli in caso di guai....
-
@hairclub
Grazie per le info sull'apk Jiayu.es (inserite nel primo post).
Suggerisco di scaricare e usare l'apk da me modificata (con lingua italiana corertta).
-
Quote:
antrac
ma ho seguito il post 61 ho scaricato il file ma ripeto la funzione è disabilitata,. possibile che all'inizio mi dice root non disponibile e certe funzioni sono disabilitate? cosa significa come installare la root? grazie
Sicuro di aver attivato il root da impostazioni -> sicurezza?
-
Capisco che leggersi un thread possa essere noioso,
Non capisco allora perchè si sia voluto fare una distinzione tra i due thread....
-
mi sa che la risposta alle sue domande non l'avrebbe trovata in tutte le 100 pagine di thread, però hai ragione sulla discussione da usare e credo che lucadi abbia capito ;)
-
Salve; flash tool mi si blocca a 4% o 7% e poi mi da questo errore "Download to flash fail! Please press CTRL+ALT+T to turn on debug log then reproduce again!
[HINT]:
BROM_DLL_V5.log and BROM_DLL.log would be created and record more detail information.)((APCore::DADownloadAll::exec,..\..\q t_flash_tool\Cmd\DADownloadAll.cpp,84))(..\..\qt_f lash_tool\UI\src\BackgroundWorker.cpp,94)" Ho copiato l'utime righe del logs Qualcuno puo aiutarmi...:o
-
non si capisce una mazza... potresti allegare i file di log?
-
Quote:
metrino
non si capisce una mazza... potresti allegare i file di log?
come copi e incollo tutto il testo..??? non trovo allega file ...!!
ok l'ho trovato ma mi da errore nel caricamento..
Si sono verificati i seguenti errori:QT_FLASH_TOOL.log: File non valido