@fefe78
Chiedi il rimborso.
Il Jiayu s3 è fuori produzione.
Per le discussioni sui nuovi cellualri esiste uno specfico thread.
Per favore non postare qui.
Visualizzazione stampabile
@fefe78
Chiedi il rimborso.
Il Jiayu s3 è fuori produzione.
Per le discussioni sui nuovi cellualri esiste uno specfico thread.
Per favore non postare qui.
grazie bovirus... sapevo di essere OT.. ma non ho trovato la sezione apposita.. se mi sapresti dare un link.. grazie
@fefe78
Leggi per favore i primi post.....
https://www.androidiani.com/forum/al...i-mtk-579.html
chiedo venia.. grazie
Amici ho finalmente trovato un amico che mi ha dato 2 jiayu s3 advance rotti! :D
(uno lo schermo e uno probabilmente il connettore power e volume)
Guide su come smontare ce n'e' poche, sara' che in questa comunita' sapevano gia' tutti come fare? ;) :
https://www.youtube.com/watch?v=hIag...hbXL-SoLMkQYZc
https://www.youtube.com/watch?v=HNg-...hbXL-SoLMkQYZc
Buongiorno!
Ho intenzione di acquistare questo telefono, a distanza di tempo me lo consigliate?
Non ho avuto la forza di leggere attentamente tutte le 813 pagine, quindi vi chiedo.... pro e contro da parte chi effettivamente ha usato quotidianamente il telefono.
Ho letto tante recensioni, ma recensire dopo 24h di test non è come farlo dopo mesi di utilizzo!
Com'è la fotocamera?
Al momento ho un Coolpad F1 e vorrei avere qualcosa di più.
Grazie :)
@ClaudiaPaw
Sei arrivata tardi. E' fuori produzione. Sostituito dal Jiayu S3 Plus.
220 euro e una rapina l'alone bianco e un difetto di costruzione dunque deve essere sostituito fatti fare il rimborso di sicuro manderanno un corriere se compresa la restituzione
e possibile vi siano i numeri imei cancellati oppure in black list dovresti contattare gli operatori e verificare, che codici ti richiede?
hai un centinaio di virus dovresti fare upgrade a Lollipop
Ciao e grazie della risposta , io comunque nel frattempo ho cambiato la rom con una scaricata da needrom e devo dire che funziona benissimo l'unico problema è che il difetto è rimasto. Sinceramente anche a me è venuto il dubbio sull'IMEI anzi ti dirò di più ho notato che sono tutti e due uguali , è giusto o dovrebbero essere differenti.
Un altra cosa ormai che ci sono ne avevo due uguali di questi cellulari e ho flesciato la stessa rom su tutti e due, se nel primo cellulare la cosa ha funzionato senza nessun problema nel secondo è accaduta una cosa strana, premetto che quest'ultimo aveva dei grossi problemi perche chi lo usava a scaricato di tutto e di più intasando il telefono in un modo impressionante con giochi , app porno e altro ancora, flesciato il telefono ho provveduto a fare i vari wipe e quando ho avviato il cell nessun problema ma quando ho installato cleanmaster e ho fatto pulizia ho ritrovato varie app becere che credevo fossero state cancellate dal flash della rom e dai wipe. Ora non sò se sia questo il motivo ma il device ha problemi a riconoscere le sim , la mia soluzione comunque è rifare tutta la procedura di flash e fare più volte i wipe ma la cosa che mi domando com'è possibile che siano rimaste le app ( anche se bloccate) dopo i wipe e il ripristino di fabbrica ? , vi è mai accaduto ? è solo una mia curiosita.
Grazie a tutti.
esatto prima KK e dopo LP
Ciao a tutti! Esperimento riuscito!
Smontato i 2 s3advance rotti e adesso ne ho uno funzionante! :) :) :)
Chi avesse bisogno di aiuto nello smontaggio hardware mi scriva!
Adesso mi faccio l'aggiornamento a KK 20150813 (provo a farlo senza flashtool, direttamente dal cell con jiayu.es)
Qualcuno che ha provato ad acquistare il cavo usb magnetico per la ricarica, può dire se funziona o meno, grazie.
Cavo magnetico Usams, perfettamente funzionante per ricarica batteria, nonché connessione dati.
ciao a tutti! avevo una domanda, ho uno jiayu s3 advanced a me si è rotto l'interno del connettore per il mini jack per le cuffie quando inserisco le cuffie non mi segnala piu l'icona della cuffie ne mi fa piu sentire la musica.. arrivando al dunqueche voi sappiate il nostro dispositivo supporta il trasferimento audio ad auriculari blutooth? per me sarebeb molto importante saperlo perche lo comprerei on line e non vorrei poi non poterle ultilizzare. grazie a tuti in anticipo .. ps spero di non essere o.t.... p.s. 2 il mio device ha un altro problema conla batteria che quando arriva sotto il 40 % - 35 % scende velocissimamente a zero nel giro di pochissimi minuti e ho gia sostituito la batteira xke quella di prima si era gonfiata... la rom ho montato quella del 13-08-2015 qualcuno sa qualcosa?
Gli auricolari 🎧 Bluetooth funzionano perfettamente. Per non avere il battery drop ti consiglio di prendere una konpson.
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
La trovi su aliexpress a circa $ 10. In tanti l'abbiamo acquistata. Non te ne pentirai. È ottima.
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
grazie lo faccio subito! stavo impazzendo da mesi!!!sono andato a vederla... l'avevo anche vista li sul sito mesi fa.,.. ma non sapevo se fidarmi..,., se andasse davvero bene e avevo ripiegato sull'originale! grazie ancora ciao!
Ciao Bovirus,
Ti chiedo gentilmenye una consulenza. Mi moglie ha uno Jiayu S3 advanced (MTK 6752), sul quale ha contratto un virus.
Il virus dopo aver fatto l'hard-reset non è stato eliminato ed è particolarmente virulent; installa automaticamente app di continuo e di qualsiasi genere.....!
Mi daresti un consiglio su come risolvere il problema?
Ho provato a seguire il Tuo thread ma ho letto che MTK droid tools non è per processori MTK 67XX. Ho provato lo stesso ad installarlo ma non mi crea il file scatter.
Io non sono molto bravo nel modding, quindi mi sevirebbe una guida quanto più dettagliata possibile. Famme saper se puoi. Grazie.
@Ukacor
Nei post indica sempre per favroe i dettagli. Come ad esemipo versione (KK o LP) e data della tua ROMM.
Non capsico perchè devi usare MTKDroid.
Nel primo post in questo thread e in quello modding ci sono le ROM aggiornate.
@bovirus
Lo Jiayu attualmente è completamente ingestibile. Sono riuscito a malapena a leggere la versione del Kernel che è la 3.10.48, poi le continue pubblicità coprono completamente qualsiasi app che si riesce ad avviare appena il telfono viene acceso. E' un continuo susseguirsi di pagine che si aprono, di app che si auto installano, di messaggi che avvisano che l'applicazione System tools si è bloccata in modo anomalo o che lo ha fatto Widget.
Proprio non come fare a riprendere il controllo della situazione. riesci a darmi una mano in qualche modo?
Ti ringrazio infinitamente per tutto quanto vorrai fare per risolvere quasta situazione che è finquì assolutamente per me ingestibile.
Aspetto Tue nuove. Grazie.
Hai provato a far l'hard reset?
Spegni il cellulare
Accendilo in modalità recovery (premere contemporaneamente tasto volume su e tasto on)
Reset fabbrica
Wipe totale anche dalvik cache
Reboot
Questo sistema pulisce meglio e forse la scampi!
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
Ho un jiayu S3 da un anno. Recentemente ha iniziato a dare problemi con il caricamento (a volte caricava a volte no, in alcune posizioni caricava, in altre no) fino al punto che adesso la batteria non si carica più. Mi hanno detto in un altro thread che è un problema comune. Adesso che il danno è fatto secondo voi cosa mi conviene fare? lo mando in garanzia (geekvida), lo porto ad aggiustare in qualche negozio a spese mie o lo butto e compro un cellulare nuovo?
@pippobaudo36
Se lo butti vengo io a ritirarlo a casa tua.
Scherzi a parte.
Seconndo me il cellulare non ha nulla.
E' molto probabile che sia un probelma della batteria.
Puoi trovare un ottima compatibile Konpson a 7 euro su Aliexpress.
Guarda in realtà sono abbastanza convinto che sia il connettore e non la batteria.
Prima di smettere di funzionare se lo mettevo in una certa posizione caricava, altrimenti nulla.
comunque provo a comprare questa batteria Konpson. Oltre aliexpress si trova da qualche altra parte? non vorrei aspettare due mesi per riceverla
Salve, potrebbe compromettere la batteria l'uso di un caricacellulare con uscita 2.1A? Quello fornitomi col cell mi pare sia di 1A e non riesce a caricare fino al 100%.
@msan1 non succede nulla o quasi.
Il vero carica batterie, cioè chi decide la corrente di carica, è dentro il cellulare, quello esterno è solo un alimentatore, ossia un oggetto che deve fornire 5V stabilizzati.
Esiste però un metodo con cui il cell riconosce il tipo di alimentatore che hai collegato, questo perché la corrente di carica non deve essere maggiore della massima che può fornire l'alimentatore esterno, se questo riconoscimento fallisce, la corrente di carica viene limitata a 0,4A.
Riassumendo, se colleghi il tuo caricatore da 2,1A puoi ottenere uno di questi 2 risultati:
1- la carica avviene lo stesso a 1A massimo.
2- la carica avviene a 0.4A per mancato riconoscimento del tipo di alimentatore.
Pero' se uso il caricabatterie da 1A, quello fornito col cell, non riesce a caricare fino al 100%, se uso il caricabatterie di mia moglie di 2A arriva al 100% in un tempo X, se uso il mio da 2.1A arriva alla carica completa in un tempo ancora minore, se la carica avvenisse sempre a 1A il tempo di carica dovrebbe essere sempre lo stesso.
Quando ho collegato il mio vecchio telefono al lettore DVD è successo questo http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0e55dc8bbf.jpg
Se è il telefono a dire quanta corrente deve ricevere perché si sono bruciati i cristalli liquidi?
Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
Compra uno di questi:
http://m.ebay.it/itm/USB-Volt-Curren...137?nav=SEARCH
Così scopri da te come stanno le cose.
Il tempo di carica varia in base al livello di carica residua, con il caricabatterie originale ci vanno circa 3.5 ore per una carica completa partendo dallo 0%
Sarà stato guasto il tuo telefono?
Se cerchi molto indietro su questa discussione trovi un mio test con un alimentatore da laboratorio da 3A massimi, il guerrino non ha mai chiesto più di 1A durante i test, e non è riuscito a riconoscere la codifica per i caricabatterie da 2A, che ora con la RC5 dovrebbe riconoscere, non l'ho più provato.
Se pensi sia il connettore e se hai un po di manualità puoi comprare il pezzo e sostituirlo! Qlc settimana fa ho smontato interamente 2 jiayu e se non sbaglio quando cercavo i pezzi avevo visto anche il connettore USB!
Su YouTube ci sono 2 video guida x lo smontaggio!
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti
Ok con il procedimento ho risolto quasi tutto tranne appunto il problema dell'IMEI che è il medesimo per tutte e due le sim a questo punto penso che sia questo il problema ma nessuno mi ha confermato se in un cellulare dual sim ci sono di conseguenza due IMEI differenti, nel mio Meizu personale si ma non sò gli altri quindi se qualcuno può darmi conferma gliene sarei grato.
@bovirus
Dopo aver fatto quanto a me consigliato da Jacopo 83, non avendo risolto il problema del virus, ho seguito il Tuo consiglio di flashare la Rom del 13/08/2015.
Il Flash è filato liscio come l'olio e finalmente non ho più quel fastidiosissimo virus di cui scrivevo. Per la Tua guida Ti ringrazio hai fatto un capolavoro.
Ora mi sono puntato nell'installazione della recovery fatta con Flastool. Ho copiato lo scatter della rom ed il file Recovery.img in una cartella del PC come scritto nella guida ma Flashtool, una volta caricato lo scatter mi va in errore. Avrei fatto anche uno screenshot ma non riesco ad inserirlo nel post perciò lo scrivo con il testo qui sotto
Brom Error: S_FTHND_ File_is_not_loaded_yet (0x138F)
There is file not loaded yet!!
[Hint]:
1) Please check if The DA path is correct
2) Please check if all the Rom files exist
3) Please check if the scatter file description is sync with the exist Rom files.
(OK) (Help)
Mi sai dare una spiegazione/suggerimento? Ti ringrazio.
@Ukacor
Sembra un problema di aggancio al Preloader.
Riprova selezionando in Flashtool la sola recovery, modo DOWNLOAD ONLY, slezioni DOWNLOAD e colleghi il cellualre (senza batteria) al PC.
Di quale recovery/versione stiamo parlando?
Il metodo di flash è lo stesso.
Cambia solo la modalità di Falshtool. va usata la mdoalità DOWNLOAD ONLY.