:D:D preparati faro una pre nella tua regione :D
Visualizzazione stampabile
@all
Per chi sta cercando una alternativa (o ri-acquisto) di qualcosa simile al guerrino date un'occhiata a Vernee Thor/Apollo Lite nel mercatino di Androdiani.
scusate OT per tutti gli amici leggete qui grazie
https://www.androidiani.com/forum/of...-jiayu-s3.html
Ciao a tutti, a causa di un malware o virus o cosa diavolo sia, mi sono convinto a flashare una nuova ROM ( ho ancora la stock di febbraio 2015 con gapps). Me ne consigliate una KK che supporti correttamente l'OTG?
Grazie mille
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ciao a tutti,il GPS da sempre,a prescindere dalle app usate,mi indica una altezza sul livello del mare di -50 mt.Poiché uso il Guerino per volare,la faccenda è anche rischiosa.
C'è qualcuno che sa come fare?grazie. S3S Ad. Rom 20150813-105957
Aiuto, ho salvato i dati e installato la recovery ma il problema è rimasto...sembra il solito spy o malware, pagine web che si aprono, app che si installano, tutto rallentato, nessuna app installabile, una manina lampeggiante sul monitor e un'immagine di una tipa cinese che appare random....
Ho usato antivirus, cleanmaster, eliminato tutte le app installate e ripristinato ma niente....consigli....
adesso si riavvia da solo, non riesco a fare nulla, appare prima un messaggio di upgrade di android e poi un cielo stellato con un orologio e riavvio....
è questo virus:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post7450252
devi flashare la rom con flashtool
@lorddegio
Devi installare la ROM (il system) del 13.08.2015.
Lo abbiamo detto non so quante volte.
Ed è scritto nei primi post.
@Pecosbill76
La ROM di febbraio/marzo 2015 è altamente sconsigliata in quanto presenta numerose falle di sicurezza ed è facilmente attaccabile dai vrisus (che prima o poi te li trovi).
Va installata la ROM di agosto 2015.
Si, grazie, ormai mi è chiaro.
Quando mi è successo il problema, però, avevo a portata di mano solo il mio backup originale...
Appena possibile provvederò con l'aggiornamento, anche se non mi è ancora chiaro del tutto se la "rom di agosto", questioni di sicurezza a parte, è uguale a quella di febbraio o se presenta caratteristiche diverse
@Pecosbill76
Quali caratteristiche "diverse" dovrebbe avere? A cosa ti riferisci?
Ciao e grazie per avermi risposto.
In generale, ad esempio, mi riferisco a :
A: presenta qualche baco noto, non presente su "febbraio" ?
B: la funzione OTG è ok ? ( un post poco più indietro mi ha fatto venire dei dubbi )
C: mi pare di aver capito che l'interruttore del root ON/OFF ( uno dei motivi per il quale l'ho acquistato) sia sparito.
D: in generale, mi confermi che nessuna funzione ( fotocamera, gps, fluidità generale, telefonate, suoni, ecc, ecc) , con la rom che raccomandi, sia meno performante che con la mia?
Grazie mille
Salve qualcuno sa dirmi se il cavo mhl (quello per collegare il Guerrino al televisore tramite micro USB HDMI) è compatibile con il Guerrino e se si potete mandare qualche link di amazon o altri da dove comprarlo?
grazie in anticipo
Inviato dal mio JIAYU S3 advanced rom cm12.1 by luoye usando Androidiani App
@Tuullimaledet
Lo standard MHL è solo per Samsung. Gli altri produttori usano lo standard Slimport.
Il Guerrino a me non funziona nè con il cavo MHL nè con quello Slimport.
Un saluto a tutti, prima volta per me in questo thread.
Sono stato (se non altro fino ad ora) felice possessore di S3A, acquisto motivato,oltre che dalle recensioni, dalla qualità di questo forum. Di ciò ringrazio tutti e in primo luogo Bovirus.
Purtroppo sono stato recentemente vittima del virus/malware di cui parla megathebest pochi post fa ( Brutta faccenda: se la rete è presente, installa e apre di tutto. Se non c'è connettività, apre shell all' infinito fino a quando il sistema non riesce più neanche a processare la pressione dei tasti).
Fatto sta: ho dovuto riflashare completamente. Come più volte raccomandato, mi sono messo sulla release stock del 13.08.2015.
Sembra tutto a posto tranne una cosa: la fotocamera, a cui non si riesce ad accedere.
E' un fatto noto? E' successo a qualcun altro ?
Consigli in merito sono ovviamente ben accetti :-)
Grazie e ciao a tutti.
Anche ho flashato la 13.08.2015 ma oltre alla camera, anche la galleria e le connessioni (dati e wifi) non funzionano....
Aiuto!!!!!
consiglio vivamente di usare la rom del 23062015 LOLLIPOP 5.1 a mio parere la piu stabile e affidabile, in sezione modding troverete anche qualcosina di piu recente come quella del 22032016 da mettere dopo con flashtool,non so che ce fate con sti cell per avere tutta sta immondizia :)
@Pecosbill76
E fai male. perchè la ROM 13.08.2015 funziona perfettamente.
Se però prefersici tenerti una ROM buggata che è attaccabile da virus quando vogliono non è obbligatorio aggiornare.
@lorddegio
La ROM 13.08.2015 a me funziona perfettamente.
Se vuoi un aiuto è fondamentale (come scritto nei primi pos) essere rpecsii e dettagliati su cosa hai fatto.
Ho installato i driver MT65xx preloader su PC, SP Flashtool, e ho flashato la ROM del 13.08.2015.
Cmq penso che a breve passerò a LP 5.1.1 RC5 seguendo le guide sul forum modding. Oramai che ho il telefono in questo stato...tanto vale tentare, come suggerito da freedgt!
P.S. adesso il Wifi funziona, il resto nisba!
Posseggo la ROM KK 13/ 08 da circa 6 mesi, e tra poco ripasserò a LP, ma non perchè questa ROM KK sia male, anzi. Unico difetto è la mancanza della patch di sicurezza Stagefright, ma che non centra nulla con la comparsa di messaggi pubblicitari. Mi unisco al coro ripetendo che questi ultimi sono stati sradicati completamente non appena dopo aver installato la suddetta ROM 13/08. La connessione funziona, sia Wi-fi che dati, ma è un pò ballerina, almeno nel mio caso, puoi tuttavia migliorare la ricezione eliminando le bande non utilizzate o tentando di installare altri modem, ma qui sarei OT (vedi 1° pagina thread Modding). Ho testato la ROM LP RC4 e la connessione era solo leggermente migliorata. La fotocamera è buona, dicono sia migliore di molte LP. Per il root devi installare SuperSU formato zip da recovery e poi va tutto liscio come l' olio. Ci sono inoltre altre patch installabili per migliorare audio e fotocamera, anche se molti link in prima pagina (thread Modding) sarebbero da rinnovare( o almeno fino a un pò di tempo fa non funzionavano). Non riscontro alcun altro "bug" particolare.
Perche' nella prima pagina il link - S3SW - ROM Stock 12.08.2015 (con Gapps) non funziona?
@lorddegio
Nel tuo report ci sono numerose infomazioni mancanti (versione flashtool usata/modo flashing/moduli flashati/etc) che sono importanti.
Se hai flashato la ROM in modo FIRMWARE UPGRADE flashando tutta la ROM problemi non ce ne sono.
La ROM RC4 è free. la RC5 è a pagamento. Se la trovi da altre fonti è stata "fornita" da chi l'ha pagata (ma è contrario alle regole di distribuzione).
@msan1
Perchè l'autore del backup della ROM ha rimosso il file.
Si sua la ROM 13.08.2015 e si installano a aprte le gapps.
@lorddegio
Eccoli secondo me l'errroe.
Devi falshare tutti i moduli ad eccezione di SEC_RO/PRELOADER (BOOT va flashato - è fondamentale).
Ho letto su un forum spagnolo che c'è il cavo mhl e danno anche il link di aliexpress
Inviato dal mio JIAYU S3 advanced rom cm12.1 by luoye usando Androidiani App
Update.
Ho riflashato la 13.08.2015 in modalità FIRMWARE_UPGRADE come suggerito ( La prima volta l' avevo fatto in modalità "DOWNLOAD" deflaggando i moduli "PRELOADER"/"SEC_RO"/"UBOOT" come scritto in prima pagina).
Non ho più problemi con la fotocamera. Anche dati, wifi, bluetooth, audio, gps semra funzionino perfettamente.
Grazie a tutti
Risolto anche io
@bovirus,ciao,forse c'è un modo per tarare il GPS che indica una quota inferiore di 50 mt. al reale a prescindendo dalle app.Mi interessa x il parapendio x questioni di sicurezza.grazie.
S3S A ROM 20115813-105957
Scusate ma è possibile che dopo aver fallito un flash di ROM tramite spflashtool abbia rovinato la batteria?????
Mi spiego meglio un po di tempo fa provai a passare a LP e durante il flash spflashtool mi diede errore....preso dal panico provai a riflashare una ROM KK ma anche in quel caso ci fu un fallimento.... E il telefono era morto non dava più segni di vita non si accendeva e non riusciva più a prendere la carica..poi qualcuno qui del forum mi diede una mano e resuscitai il mio telefono.il flash andò a buon fine....ma da quella volta la batteria ha perso e molto in durata...non arrivò più neanche a 3 ore di schermo.....secondo voi è possibile che il fallimento del flash della ROM abbia rovinato la batteria?????
@msan1
Dipende da cosa vuoi fare e in che situazione.
DOWNLOAD ONLY = Flash di alcuni moduli - Es. tutti ad esclusione di USERDATA per mantenere le app installate
FIRMWARE UPGRADE = Flash di TUTTI i moduli
Se passi da Kk a KK si può usare DOWNLOAD ONLY e flashare solo SYSTEM/BOOT/UBOOT
Se passi da KK a LP devi suare FIRWMARE UPGARDE e falshare tutti i moduli.
Le spiegazioni su Falshtool sono presenti nel thread "Tool e driver mediatek".
Le spiegazioni nei primi post di questio thread sono state aggiornate e non sono più quelle che hai indicato.