Visualizzazione stampabile
-
Buona domenica a tutti...Allora stavo pensando di prendere usato uno jiayu s3a usato ma senza batteria . Questo perché si è rovinata e gonfiata....Oltre ad Amazon dove costa parecchio una nuova batteria dove posso prenderla????Qualche suggerimento???
Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
-
Prova a vedere se trovi qlc di eBay, altrimenti non ti resta che aliexpress
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
@Repandum
Io le ho comperate su Aliexpress (Konpson 3500 mA) mi sono arrivate in un mese e mi sono trovato bene.
-
Ciao. Come si chiama quella funzione che annerisce o spegne lo schermo quando parte una chiamata? Ho dei problemi (schermo nero casuale) e vorrei disabilitarla perché sembra proprio lei che non vada...
Inviato dal mio Pixel XM usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
squack
Ciao. Come si chiama quella funzione che annerisce o spegne lo schermo quando parte una chiamata? Ho dei problemi (schermo nero casuale) e vorrei disabilitarla perché sembra proprio lei che non vada...
Inviato dal mio Pixel XM usando
Androidiani App
Sensore di prossimità ??
-
Quello l'ho testato diverse volte con diverse app. Sembra andare. A me diventa nero quando parte una chiamata anche se non lo avvicino all'orecchio... Quindi tenderei ad escluderlo..
Inviato dal mio Pixel XM usando Androidiani App
-
Se prima andava...o cambi app dialer o la disinstalli e poi la reinstalli...oppure wipe cache
-
Buonasera, chiedo aiuto a voi che magari sarete così gentili da aiutarmi...stavo provando ad aggiornare il mio jiayu s3 advanced alla versione 7.1 (madOS) ma devo avere sbagliato qualcosa. Così siccome continuava a riavviarsi in loop (compariva solo la scritta "jiayu") ho provato a riportarlo alla recovery di base con flashtool senza però che riuscisse a finalizzare l'operazione. Da quel momento però non si accende proprio più con nessuna combinazione di tasti. Sapreste dirmi un modo per farlo tornare in vita? grazie in anticipo
-
Quote:
madmao
Buonasera, chiedo aiuto a voi che magari sarete così gentili da aiutarmi...stavo provando ad aggiornare il mio jiayu s3 advanced alla versione 7.1 (madOS) ma devo avere sbagliato qualcosa. Così siccome continuava a riavviarsi in loop (compariva solo la scritta "jiayu") ho provato a riportarlo alla recovery di base con flashtool senza però che riuscisse a finalizzare l'operazione. Da quel momento però non si accende proprio più con nessuna combinazione di tasti. Sapreste dirmi un modo per farlo tornare in vita? grazie in anticipo
@madmao
Devi reinstallare il firmware stock attraverso Flashtool in modalità firmware upgrade.
-
Quote:
Stahl
@
madmao
Devi reinstallare il firmware stock attraverso Flashtool in modalità firmware upgrade.
ho provato a caricare la stock sia in download sia in firmware upgrade ma non partiva in nessuno dei due casi...solo che da quel momento non riesco neanche più ad accendere il telefono
-
Quote:
madmao
Quote:
Stahl
@
madmao
ho provato a caricare la stock sia in download sia in firmware upgrade ma non partiva in nessuno dei due casi...solo che da quel momento non riesco neanche più ad accendere il telefono
Prova così: In firmware upgrade, prima di collegare il telefono, tieni premuto vol. su + tasto accensione e poi collega sempre tenendo premuto ed attendi che parta il flash. Poi rilascia i pulsanti.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Quote:
madmao
@madmao
Allora evidentemente c'è un problema con i driver di flashtool oppure con la ram. Se sei sicuro che flashtool funzioni allora prova a togliere la batteria ( resetti la ram ) a rimetterla e a fare il flash in modalità firmware upgrade ( non download only ) ovviamente a telefono spento . Fai partire flashtool e solo dopo collega il telefono spento al pc.
-
Quote:
Stahl
@
madmao
Allora evidentemente c'è un problema con i driver di flashtool oppure con la ram. Se sei sicuro che flashtool funzioni allora prova a togliere la batteria ( resetti la ram ) a rimetterla e a fare il flash in modalità firmware upgrade ( non download only ) ovviamente a telefono spento . Fai partire flashtool e solo dopo collega il telefono spento al pc.
ho provato anche a reinstallare i driver (anche se avendo già usato flashtool erano già presenti) ma non parte
-
Quote:
Lukas27
Prova così: In firmware upgrade, prima di collegare il telefono, tieni premuto vol. su + tasto accensione e poi collega sempre tenendo premuto ed attendi che parta il flash. Poi rilascia i pulsanti.
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
ho premuto volume su + tasto accensione e mi sono comparse queste tre voci a schermo: "select boot boot mode: Recovery mood, fastboot mood, normal boot"...quale devo scegliere?
-
Quote:
squack
Quello l'ho testato diverse volte con diverse app. Sembra andare. A me diventa nero quando parte una chiamata anche se non lo avvicino all'orecchio... Quindi tenderei ad escluderlo..
Inviato dal mio Pixel XM usando
Androidiani App
Ciao
Anch'io ho avuto lo stesso problema.....ho chiesto diverse volte nel forum ma nulla. Provato mille soluzioni...flesciato e riflesciato ma nulla ho dovuto rinunciare a utilizzare il telefono e prendermi il samsung s5 di mia moglie (tristezza) Voglio il mio S3. Se riusciamo a capire il perchè diventa nero alle chiamate e risolverlo lo riprenderei ad utilizzare subito. L'unica cosa forse che ho letto in giro è che potrebbe essere dovuto alla batteria non originale....tu hai cambiato batteria ultimamente? aiutateci amici grazie
-
Quote:
gianlq
Ciao
Anch'io ho avuto lo stesso problema.....ho chiesto diverse volte nel forum ma nulla. Provato mille soluzioni...flesciato e riflesciato ma nulla ho dovuto rinunciare a utilizzare il telefono e prendermi il samsung s5 di mia moglie (tristezza) Voglio il mio S3. Se riusciamo a capire il perchè diventa nero alle chiamate e risolverlo lo riprenderei ad utilizzare subito. L'unica cosa forse che ho letto in giro è che potrebbe essere dovuto alla batteria non originale....tu hai cambiato batteria ultimamente? aiutateci amici grazie
Sembra non dipenda dalla batteria . E' un problema che molti utenti stanno sperimentando :
https://forum.xda-developers.com/jia...creen-t3488052
-
ciao....si avevo letto anch'io questo articolo. Ti assicuro che le ho provate tutte.... e quasi un anno che il telefono lo hanno in mano i miei figli per i loro giochini e ogni volta che lo vedo mi piange il cuore non poterlo più utilizzare....grandissimo telefono
-
Salve a tutti sono nuovo del forum e possessore di un jiayu S3 Advance con la sua versione originale kitkat 4.4.4... Chiedo gentilmente a chi mi può aiutare a risolvere un grosso problema. Sostanzialmente mi è capitato accidentalmente di rimuovere con antivirus dei falsi virus e dunque file di sistema settings.apk, impostazioni, sbQZm6ADAC.apk (questo file no saprei cosa sia) . In pratica il telefono pur funzionante, non ha più la root e di conseguenza non può dare nessun permesso anche alle recovery che permetterebbero credo un eventuale ripristino di sistema, anche il pc non lo legge più...... Come posso risolvere? grazie a chiunque possa darmi una mano
-
@linux8b
Devi identificare la realse della tua versioen KK.
A questo punto se la trovi nei primi post, scarichi la ROM e con Falshtool in modo DWONALOD ONLY flashi il solo file SYSTEM.
-
Quote:
bovirus
@
linux8b
Devi identificare la realse della tua versioen KK.
A questo punto se la trovi nei primi post, scarichi la ROM e con Falshtool in modo DWONALOD ONLY flashi il solo file SYSTEM.
grazie per la risposta... (ahimè la notifica mi è arrivata come spam...)
Dunque ho provato con flashtool senza successo..... acceso o spento sp non comunica con il pc (win7)....
La procedura come da istruzioni riportati a inizio thread:
Installato - Driver USB preloader (per Flashtool) + SP_Flash_Tool_v5.1628_Win
Decompresso ROM - S3SW-20150314-141844 (la mia release)
Eseguito flashtool in modalità "download only" (di default)
caricato scatter
spuntato file System da flashare
avvio Download senza sp (non compare nessuna notifica che chieda di collegare sp)
collego lo stesso sp senza batteria ma non succede niente... provo con batteria e idem...
stesso risultato con batteria e senza, con sp collegato prima di avviare il download...
provato anche con riavvio pc dopo aver installato i driver...
in pratica il device non viene mai interecettato.
Cosa è andato storto?
-
@linux8b
Root e l'uso della recovery non hanno relazione.
Stacca il telefono dal PC.
Diisnstalla i driver 5.1628.
Installa i driver All-in.one 5.1632 (rimuoveranno i vecchi driver USB)
Riavvia il PC.
Lancia Falshtool
Carica lo scatter
Flagga solo SYSEM. Automaticamente si flagga il modo DOWNLOAD ONLY.
Premi DOWNLOAD
Aspetta 2-23 secondi e collega il telefono (spento e senza batteria)
Se non parte il flash lascia il telefono collegato e inserisci la batteria.
Se non funziona probabilmenet c'è un problema sui cavi o nel telefono.
-
Oppure ha rovinato il preloader e con il pc non ci parla mai più.
Prima di tutto verificare che il pc lo riconosce come "MTK preloader" nella gestione dispositivi, ricordo che il dispositivo è visibile solo per due secondi dopo aver collegato il cavo usb, togliere e rimettere il cavo se non si è riusciti a vedere il nome del nuovo device.
Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bovirus
@
linux8b
Root e l'uso della recovery non hanno relazione.
Stacca il telefono dal PC.
Diisnstalla i driver 5.1628.
Installa i driver All-in.one 5.1632 (rimuoveranno i vecchi driver USB)
Riavvia il PC.
Lancia Falshtool
Carica lo scatter
Flagga solo SYSEM. Automaticamente si flagga il modo DOWNLOAD ONLY.
Premi DOWNLOAD
Aspetta 2-23 secondi e collega il telefono (spento e senza batteria)
Se non parte il flash lascia il telefono collegato e inserisci la batteria.
Se non funziona probabilmenet c'è un problema sui cavi o nel telefono.
tutto perfettamente riuscito. ha comunque cominciato a dialogare solo quando ho inserito la batteria.... ma tutto ora funziona come prima. grazie ancora
-
Salve a tutti, ho degli enormi problemi di ricarica, difatti il mio jiayu NON si ricarica più: ho due batterie nuove, provato mille cavi diversi, si ricarica solo tramite powerbank ma anche questo sta smettendo di funzionare. Volevo sapere se potete consigliarmi dove poter acquistare il pezzo di ricambio del connettore usb (forse è lì il problema) e se è semplice cambiarlo, dato che non sono molto pratico quando si tratta di dover aprire e smontare. Grazie a tutti
-
tutorial https://www.movilesdualsim.com/tema/...avoces.112604/
Io l'ho comprato su un sito portoghese tipo questo, ma non so se è ancora disponibile
https://www.hatudo.pt/tecnologia-e-e...ofone-jiayu-s3
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
-
Quote:
l0lli5
Grazie mille ho mandato una email per sapere se è disponibile
-
Quote:
Zackel
Salve a tutti, ho degli enormi problemi di ricarica, difatti il mio jiayu NON si ricarica più: ho due batterie nuove, provato mille cavi diversi, si ricarica solo tramite powerbank ma anche questo sta smettendo di funzionare. Volevo sapere se potete consigliarmi dove poter acquistare il pezzo di ricambio del connettore usb (forse è lì il problema) e se è semplice cambiarlo, dato che non sono molto pratico quando si tratta di dover aprire e smontare. Grazie a tutti
Hai provato con lo spray pulisci contatti?
-
Ho pulito i contatti con dell'aria compressa ed in effetti per ora mi sta funzionando! Voglio comunque ordinare il pezzo di ricambio per stare al sicuro
-
Scusate OT: purtroppo hanno rubato il JY di mio zio, se qualcuno fosse interessato a vendere il suo mi contatti in privato.
-
Quote:
l0lli5
Scusate OT: purtroppo hanno rubato il JY di mio zio, se qualcuno fosse interessato a vendere il suo mi contatti in privato.
Inviato dal mio JY S3 usando
Androidiani App
Nuovo non ti va bene?
JIAYU S3 MTK6752 Octa Core 1.7 GHz 5.5 pollici full HD IPS 1920*1080 p 32 GB ROM 3 GB di RAM Android 5.1 4G Smartphone LTE K3 Nota K50-T3S
http://s.aliexpress.com/2E7JJrAr
-
ho visto: essendo un pro non sarebbe affatto male, ma servirebbe prima possibile senza spendere più di 100€ e con la dogana non si sa mai.
lo so che allo stesso prezzo ci sono mille altri device più recenti, ma mio zio si è fissato col Guerrino
-
Quote:
l0lli5
ho visto: essendo un pro non sarebbe affatto male, ma servirebbe prima possibile senza spendere più di 100€ e con la dogana non si sa mai.
lo so che allo stesso prezzo ci sono mille altri device più recenti, ma mio zio si è fissato col Guerrino
Inviato dal mio JY S3 usando
Androidiani App
Quando ho preso il mio basic, pagato 170€, la dogana è stata solo di 14€, io lo ricomprerei nuovo.
Se proprio lo vuoi usato, c'è un tipo di bari che vende un basic a 80€ su ebay
-
http://m.shopmadeinchina.com/product...10242786.shtml se può interessare il link dell'usb board che risultava introvabile
Inviato dal mio Jy-S3 usando Androidiani App
-
Siccome non ricaricava più ho dato dello spray pulisci contatti nello slot della USB del cellulare, si vede che qualche goccia di liquido è andato a finire sul mic, adesso la mia voce non viene sentita mentre sento benissimo la persona che mi telefona, qualcuno sa come ripristinare senza dover sostituire la USB board e dov'è nella USB board la parte danneggiata @becar tu lo sai
-
Quote:
giannitara
Per notizia, quel venditore è presente anche su aliexpress ed è affidabile! In passato, ho preso da lui pellicole in vetro per il guerrino, gli auricolari ed anche la batteria maggiorata, quella famosa, non mi ricordo adesso il nome, che stò usando adesso.
-
@giannitara non so dirti, non ho mai smontato il mio guerrino fino ad ora.
-
-
Volevo sapere se si riusciva a riparare il microfono senza dover sostituire la USB board in quanto anche dal link da me postato è esaurito
-
Il mio non si connette piu alla rete cellulare per il resto funziona tutto bene, le ho provate tutte :
ricerca manuale e auto di rete, forzatura rete 2g, etc,
controllato in engeneering che le bande siano giuste,
cambiato ROM con quella ufficiale KK mediante firmware upgrade,
aperto e controllato / pulito.
La mia SIM funziona, l'ho testata su un altro telefono.
Qualcuno a qualche idea, mi vien da piangere a pensare di pensionarlo. Come ultima risorsa volevo provare a cambiare IMEI ma non credo serva.
Sbaglio a pensare che flashando una ROM con flashtools in modalita' firmware upgrade, preceduto e seguito da wipe data, cache e dalvik mi ritrovi con il cellura cosi' come di fabbrica o e' possibile che mantenga delle impostazioni (sono ancora nella speranza che sia un problema di settaggi / software che abbia pacioccato inavvertitamente).
-