Visualizzazione stampabile
-
Sono d'accordo, @bovirus. L'ho postata giusto a titolo informativo, perché in quanto a feedback mi fido dei vostri giudizi, che l'avete in mano da tempo (non fate i maliziosi...), più di certi video frettolosi come questo che si trovano in rete. Comunque ho l'impressione che gli stranieri recensiscano il Guerrino più positivamente degli italiani: forse sapranno realizzarle meglio, le recensioni? :D
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
di solito una iniezione di " factory reset" sistema tutto.......dopo.....lascialo un po dalle mani hahahahahah
edit: battery drain analyzer di Sun Light
Quote:
sarumans
(riferendosi a @metrino)
Quote:
sarumans
proverò a fare il test con l'app consigliata da te e a postarli
I dati dovrebbero essere corretti infatti con altro cellulare caricava in 1 ora e 1/2 anche
Quote:
LunarDive
Io un "problema" simile lo sto avendo quando semplicemente spengo il cellulare a batteria abbastanza bassa - per capirci, prima di andare a dormire è al 12 %, lo spengo, per poi riaccenderlo in mattinata.
In questi casi, quando lo riaccendo in mattinata, la batteria "sale" al 20 %, ma dopo un po' di uso, quando effettivamente non dovrebbe più averne, inizia a scendere velocissimamente, roba davvero di 10 % -> 0 % e shutdown in 2-3 minuti - e questo senza aprire nessuna applicazione in particolare (stamane erano solo whatsapp e un giro nei settings) e chiudendo sempre tutto dopo aver utilizzato.
Per inserirmi nel discorso di sopra insomma la cosa non dovrebbe solo essere legata ad applicazioni che stuprano la CPU: visti anche i report su altri portali della % della batteria che va spesso ad minkiam, mi viene da pensare ci sia qualche problema di fondo del cellulare nell'interfacciarsi con la batteria...
- DanieleGS mi consigli questa battery drain analyzer x verificare uno scorretto funzionamentop della batt o del sistema?
Ma factory reset sarebbe il reset di tutto il sistema? Non ricordo...ma con recovery stock si puo' fare? O intendevi reset condizioni di fabbrica?
- No surumans, attualmente non hoo app x la batteria su questo dispositivo, cosa fa questo HD Battery?
Ma quale app ha consigliato @metrino x la batteria? Forse ti riferivi a DanieleGS???
- Sai, LunarDive, credo che dall'inizio abbia avuto questo problema di surriscaldamento ma oggi lo ha fatto di piu'... e anche le percentuali ad minkiam le sto leggendo a diverse persone... :( speriamo non diventi una piccola bomba :'(
-
rotflrotfl
Quote:
zedbest
..........che l'avete in mano da tempo (non fate i maliziosi...)......... ho l'impressione che gli stranieri recensiscano il Guerrino più positivamente degli italiani..................
Azz :D ..... ci divertiamo proprio tanto co' sto Guerrino tra le maniiiiiii rotflrotflrotfl
( Cmq , ancora non ho capito il perché di Guerrino che sto leggendo spesso... me lo spieghi x favore :) )
-
Se fai la traduzione su certi siti, Jiayu diventa GUERRINO! :D
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Una donanda oer i più esperti...vorrei imparare ad usare flashtool....quando vado ad inserire il file scattere del fdella ROM mi da : Error 8417 the load scatter file is invalid. (HINT) please checkbthe file scatterband load again.....è un priblema di download fatto male o sono io che ho toppato qualcosa.....????
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Ragaazziiii sono NERVOSISSIMO!!!!
Caricato (meno ore rispetto al solito ma non son certo su quante di preciso) e mi ha dato 100%
Riavviato mentre era in carica e mi ha dato 97%... sin qui tutto bene e l'ho lasciato ricaricare sino a 100% (qualche decina di minuti diciamo)
Stacco, 100%, riavvio e.... "BATTERIA SCARICA AL 14%" Non puo' essere :'(
@DanieleGS tu mi consigli di mandarlo in assistenza??? :'(
EDIT: ASSURDO, l'ho riavviato... di nuovo al 100%
Ma quindi, @metrino , @bovirus, Daniele, @instancabile e tutt quanti, tutti avete disattivato il "Risparmio energetico intuitivo di standby" in Impostazioni/Batteria ???
-
Quote:
Repandum
Dopo mille tentativi.......anche una zappa come me ci è riuscito....telefono aggiornato ad s3s 20150324 custum recovery twrp.....e finalmente nessun errore quando faccio ricercare gli aggirnamenti firmware......
Come hai fatto??
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
-
Ho scaricato l'aggiornamento messo da @metrino a pag 184 mi sembra...pagina piu pagina meno non ricordo di precisione. Ho preso quello da mettere con recovery. Dopo scaricato lo scompatti dentro trovi un altro file chiamato update.zip e una guida in cinese.copi il file update. zip nella memoria del telefono poi vai in aggiornamenti firmware (nelle impostazioni) premi il pulsante in altro a destra e gli dai aggiorna da locale e poi selezioni il file appena copiato nel telefono. E ti fa l'aggiornamento poi io ho fatto un reset dati di fabbrica per sicurezza ( prima del reset dati di fabbrica era scomparso il mio account google e le applicazione di google mi davano problemi) dopo il reset infatti sono scomparse. Quindi hobdovuto reinstallare jiayu .es e da li scaricarmi la recovery twrp e poi caricare un pacchetto di gapps (prese dalla prima pagina) einstallarle da recovery. Anche dopo aver installato la recovery twrp se vado su aggiornamenti firmware mi dice che sono aggiornato mentre prima mi dava sempre sistrma danneggiato. Quindi penso ma non sono sicuro di aver risolto il problema aggiornamentiSpero di essere stato chiaro....puoi conttattarmi se hai dei dubbi!!!!!
-
Quote:
LunarDive
Domanda da completo ignorante: serve avere attivate le bande 3, 7 e 20 in LTE, se poi non si ha il contratto (LTE)?
Chiedo perché dal tuo post prima hai scritto di averle attive, poi hai impostato WCDMA only (forse si "impone" come setting e le disattiva a prescindere?) ...
Non so voi poi ma in engineer mode (entrato con l'app Jiayu) non riesco a disattivare la banda 41, se lo faccio si resettano tutte o_O
No, non serve avere attivate le bande lte se non hai un contratto 4g. Per tutte le bande di frequenza vale la stessa regola, se ne deve impostare almeno una altrimenti il sistema automaticamente le reimposta tutte da solo. Quindi bisogna impostarne almeno una in gsm, una in wcdma e una in lte
-
Se posso dare un consiglio, agli smanettoni, quando scaricate da jiayu.es attaccate al pc il terminale e dalla cartella jiayu/ dowload, salvate le rom twro cwm o gapps che siano in una cartella, così se ne avete bisogno la rimettete in cartella jiayu/ dowload senza doverla riscaricare.
Per la batteria e' più di un mese che ho il BASIC e ogni tanto fa le bizze. @Repandum se flashtool ti da errore, e' una rom installabile da recovery