Prime prove fatte.....sveglia funzionante da spento.molto bene!!!!
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prime prove fatte.....sveglia funzionante da spento.molto bene!!!!
Qualcuno utilizza il browser stock?????come si va sulle impostazioni del browser?????
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo, quindi spero di farlo nel modo giusto.
Ho cercato di leggere quasi tutto il tread ma non ho trovato risposta al quesito che vi pongo:
Ho da 2 giorni il telefono in versione Advanced.
Ho eseguito le istruzioni del primo post per quanto riguarda l'istallazione della recovery e l'istallazione delle gapps(pacchetto consigliato da 180mb vers. 4.4.4).
Purtroppo qualcosa non sarà andato bene perché GMAIL, dopo avermi fatto inserire nome utente e password, prova a sincronizzare i messaggi e mi da "problema sconosciuto con Google Play Services".
Ho provato a reinstallarle, ma nulla.
Ho provato a fare un factory reset e a reinstallarle, ma nulla.
Qualche consiglio? Anche su come, senza essere troppo invasivi, magari reinstallare i Google play services...
Il resto più o meno funziona (ogni tanto dopo qualche reboot la batteria va di colpo da18-20% a 1%, ma forse è questione di fare qualche ciclo completo).
E a dire il vero ogni tanto mi da lo stesso errore (in background nelle notifiche) sconosciuto con Google Play Music o qualcosa di simile, che comunque non uso.
Play Store va senza problemi, così come maps e calendar.
Ho aggiornato il telefono con l'ultima build, quindi ora è S3S 2015032-194940.
Grazie in anticipo a chi sarà d'aiuto... mi piacerebbe molto usare gmail!!!
Francesco
Installazione driver Preloader
Parliamo dei driver che servono per utilizzare il programma SP Flash Tool
Sistema operativo: Windows XP, Vista, 7 a 32 e 64 bit (io ho usato 7 a 64 bit)
Smartphone: Jiayu S3A e S3B (io ho usato l'S3A)
1. Spegnere il telefono
2. Staccare fisicamente la batteria e riposizionarla dopo circa 10 secondi non accendere il telefono, potete chiudere la cover invece, ché prende freddo :D
3. Collegare il telefono al PC con un cavo USB, quello in dotazione oppure un buon cavo dati, non usate un qualsiasi cavo di alimentazione, non funzionerebbe.
4a. A questo punto se in precedenza avevate già dei driver compatibili sul pc, finito qua.
4b. Se invece non avevate i driver, eseguite il file seguente come amministratore (vedi anche immagine allegata)
- per sistemi a 32 bit: [...]\Jiayu_S3_Drivers\SPDriver_installer\SmartPhoneDri ver\x32\spinstall.exe
- per sistemi a 64 bit: [...]\Jiayu_S3_Drivers\SPDriver_installer\SmartPhoneDri ver\x64\spinstall.exe
5. andare su gestione dispositivi, dovreste vedere un componente come indicato nella seconda immagine
Possibili problemi e soluzioni:
P) collegato il terminale non succede nulla:
S1) potete anche lasciare il cavo collegato, ma dovete togliere e rimettere la batteria
S2) è colpa del cavo USB può darsi che non sia un buon cavo dati anche se per ricaricare la batteria funziona
P) i driver sono stati caricati ma su gestione dispositivi la voce è in errore, ha dei problemi
S1) occorre eliminare il device, cliccare col destro e scegliere disinstalla, poi ricominciare
S2) se dovesse ricaricare nuovamente i driver sbagliati, disinstallare il componente ma prima di ricollegarlo eliminare i driver come da questa guida
Allegato 139718Allegato 139719
la jiayu.es ha i suoi problemi, è cannata da parte dell'autore, il link in prima pagina riporta già la versione aggiornata grazie al mitico @bovirus.
per l'app postemobile prova a chiedere aiuto ...alle Poste! ;)
160 Servizio Clienti e Assistenza Postemobile | PosteMobile
Può capitare che con una cpu relativamente nuova, gli autori non ripubblichino correttamente le app.
A me è successo qualcosa di opposto: non mi dava come compatibile l'app di Enel. Ho scaricato l'apk e installato il file manualmente, funziona correttamente e mi fa pure gli aggiornamenti!