Visualizzazione stampabile
-
@msan1 @Rubelean
Ricomincio, perché non ho il dono della sintesi quindi o sono prolisso oppure troppo sintetico :p
se si vuole aggiornare il sistema con spflashtool o con un update full è meglio avere già installata la twrp.
Prerequisiti (prepararsi con)
- la recovery deve già essere la twrp
- posizionare nella schedina SD l'apk di jiayu.es, le gapps e il file .zip della twrp
I passi sono
1. farsi un backup nandroid delle partizioni system, data e boot
2. eseguire l'aggiornamento (da twrp, dal sistema, da sp flash tool, ognuno usi quel che gli pare) e avviare il terminale almeno una volta, anche senza apportare modifiche (si deve autoconfigurare)
3. reinstallare la twrp che nel frattempo è stata sostituita da quella stock (a meno che ovviamente non sia compresa nell'aggiornamento, ma è impossibile a meno che non abbiate preso qualcosa di fatto ad-hoc)
4. installate le gapps dalla twrp(anche qui, istruzioni prese all'infinito)
5. fare un ripristino (restore) dalla twrp
@angel1b
il backup fatto con twrp è un backup nandroid, non un backup "normale" da rom stock. I backup normali vanno bene all'interno della stessa identica rom, quelli nandroid sono portabili tra i vari aggiornamenti (ovviamente è meglio se il terminale è lo stesso e la versione di android pure, qui parliamo ancora di aggiornamenti)
-
noto ;) un crollo ahahhahahah
-
Quote:
Originariamente inviato da
woo65
Ciao Troy, avevo gli stessi problemi con la gravity, mai in più quando mi arrivava una telefonata appariva una schermata tutta nera con solo lo slider per risondere, zero indicazione del chiamante, a te non da questo problema? Inoltre per la prima volta stanotte non ha caricato del tutto la batteria... Ha 3000 buchi sto telefono
Boia hai ragione. A basta mettere "full-screen caller photo" a partial o full. Ho provato a chiamarmi e così sembra funzionare.
@bovirus
Se riesco volentieri. Al contrario di chi le ha già compilate e non divulga una mazza non ho niente da nascondere.
Mtk deve avere cambiato qualcosa perché per il soc precedente le ho funzionanti perfettamente. Adesso crashano il kernel quando si avviano.
Devo vedere se gdb da qualche informazione utile ma sarà un lavoraccio.
Per il flashing io consiglio di flashare anche boot.img perché Jiayu ultimamente sta aggiornando spesso il kernel.
Per lo zip della lingua quando torno a casa posso farne uno con sed ma se si conosce Android ed i suoi menu si cambia in due secondi. Oppure prendete dal link in firma le gapps per cm11 minimal per il WeTek Play che vanno bene ed hanno il setup wizard così se fate un factory reset avete la scelta della lingua al boot.
Se a qualcuno interessa io mi devo aggiungere il supporto alla rom stock s3s ad init.d in caso posto lo zip.
-
@metrino sei passato da S3W a S3S?
-
Scusatemi per l'intromissione: dovrei scegliere tra lo jiayu S3 advance , Ecoo E04 plus e kingzone z1. Sto valutando gli aspetti negativi di questi dispositivi che sono disposto ad accettare. Sapete dirmi quali sono gli aspetti negativi di questo dispositivo? Quelli positivi sono evidenti. Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
@msan1: non ancora, volevo vedere se e quando sarebbero arrivati gli aggiornamenti per s3sw. cmq mi sa che questo week-end procedo ;)
@Caso76: non sarebbe questo il thread corretto. anche perché ti risponderei che non ha difetti, è una bomba!!! :D
EDIT: l'unico grosso difetto è che non è ancora arrivata la lollipop, e poi vediamo!
-
Ho scaricato il file Update ROM 2 – S3 20150319-073039 per il BASIC, la guida anche se in cinese è intuitiva. Il fatto è che quando tappo per l Update mi si apre la TWRP. Ho provato a fare installare ma fallisce. Suggerimenti?
-
Quote:
Caso76
Scusatemi per l'intromissione: dovrei scegliere tra lo jiayu S3 advance , Ecoo E04 plus e kingzone z1. Sto valutando gli aspetti negativi di questi dispositivi che sono disposto ad accettare. Sapete dirmi quali sono gli aspetti negativi di questo dispositivo? Quelli positivi sono evidenti. Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Meizu m1 note versione internazionale o zenfone 2?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
metrino
@
msan1: non ancora, volevo vedere se e quando sarebbero arrivati gli aggiornamenti per s3sw. cmq mi sa che questo week-end procedo ;)[
Io aspetto ancora un po, non c'e' un modo per capire se la S3W avra' gli aggiornamenti oppure no?
-
Porca miseria.... Mi son perso un po di pagine (lavoro...) sta settimana.... Ma @metrino, conviene cambiare quindi? Causa aggiornamenti oppure perché vedi che va pure male? A me continua ad apparire l'immagine del chiamante "quando gli pare"..... Mah!!!