Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Essendo in garanzia puoi chiedere a GS in prima battuta ... ce ne sono sicuramente di migliori in commercio, quello in dotazione è "solo" sufficiente, anche se non credo che si ottengano grandi benefici dall'averne uno più potente (forse mezz'ora in meno di ricarica) visto che il tasso di carica è controllato dal telefono. Purtroppo io non ne conosco di buoni, e ti sconsiglio di basarti solo sui dati di targa (tipo 2A di erogazione) il più delle volte sono falsi oppure erogano una corrente molto poco stabile che potrebbe stressare la circuiteria dello smartphone.
Leggi bene eventuali test e recensioni prima di acquistarne uno e se lo trovi faccelo sapere :D
Io, il suo, non l'ho proprio preso dallo scatolo... dietro al comodino del letto ho quello da 1A dello ZTE ed è andato benissimo :p credo mi abbia fatto la pirma carica a cell. acceso in circa 4 ore.... monitorerò il tempo meglio.... :)
Comunque ZTE pure è un ottimo marchio ( x par condicio ;) :D :p )
-
... Primo aggiornamento OTA che vedo oggi, con data di rilascio 24/03/2015 , per S3Advance... provato a scaricare e installare maaaa ciccia!!! Forse perchè ho sostituito la recovery originale con CWM?
faccio proprio una figura di me..ta lo so ma che ne dite? sennò mi scarico una delle rom postate da Bovirus e le flasho SPflashtool...
-
Quote:
lupetto977
Io, il suo, non l'ho proprio preso dallo scatolo... dietro al comodino del letto ho quello da 1A dello ZTE ed è andato benissimo :p credo mi abbia fatto la pirma carica a cell. acceso in circa 4 ore.... monitorerò il tempo meglio.... :)
Comunque ZTE pure è un ottimo marchio ( x par condicio ;) :D :p )
REBUS:
Zhttp://adestra.ilcannocchiale.it/med...%A8%282%29.JPG
-
Quote:
saukeluka98
... Primo aggiornamento OTA che vedo oggi, con data di rilascio 24/03/2015 , per S3Advance... provato a scaricare e installare maaaa ciccia!!! Forse perchè ho sostituito la recovery originale con CWM?
faccio proprio una figura di me..ta lo so ma che ne dite? sennò mi scarico una delle rom postate da Bovirus e le flasho SPflashtool...
pare infatti che gli aggiornamenti OTA non funzionino bene con le CWM, forse la TWRP va un po' meglio, ma è meglio la Stock.
PS: ma che versione avevi di preciso? la S3S o la S3SW?
-
Quote:
metrino
pare infatti che gli aggiornamenti OTA non funzionino bene con le CWM, forse la TWRP va un po' meglio, ma è meglio la Stock.
PS: ma che versione avevi di preciso? la S3S o la S3SW?
Eh, maper quel che ho potuto capire e fare, la TWRP non è che si possa installare su S3A... o mi sono perso qualcosa?
-
Quale sarebbe la stock? :p potete anche lapidarmi....
-
@saukeluka98: Anche se nessuno ha ancora fatto la prova, la TWRP del basic è installabile sull'Advanced tanto quanto la CWM (la CWM è la stessa non vedo perché non debba valere anche per la TWRP).
Abbiamo mandato sia io che bovirus richieste di delucidazioni a quelli di jiayu.es ma non abbiamo ricevuto risposte.
@msan1: La recovery stock è quella che esce con il telefono, direttamente dalla Jiayu, dovresti trovare il link in prima pagina.
-
for everybody: sto ricaricando con alimentatore da 1000mA a cell spento... da 30% a 34% in circa 12 min... forse ho avuto c..o io ma mi pare, e ribadisco mi pare, che sia abbastanza veloce, nella ricarica... staremo a vedere oggi pomeriggio...
-
Che differenza ci sta tra la versione s3a o s3sw per Advanced??????
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
In realtà non è un granché ... fino al 50% della carica dovrebbe stare su 1Ah effettivi, 250mAh in 15 minuti mentre tu ne avresti fatto 120 in 12 minuti ... ma vediamo cmq, questi numeri non fanno una statistica.
Dovresti rifare 10 volte la ricarica prima di ottenere un risultato statisticamente accettabile.
-
Quote:
Repandum
Che differenza ci sta tra la versione s3a o s3sw per Advanced??????
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
S3A (Advanced) e S3B (Basic) identificano l'hardware, convenzione usata credo per primi dagli spagnoli.
S3, S3W, S3S e S3SW identificano una particolare versione della ROM
l'ho scritto qualche post fa ma c'è scritto anche sul primo post del thread
-
Altr domanda, ma, volendo fare una prova, la TWRP la posso sparare su brutalmente (per sostituire la CWM) o la devo flashare? ho letto, qua e la in altri forum, che si può fare maaaa
brickare è un attimo e poi ripristinare, è una tragedia...
-
Import contatti: mi chiede se metterli in "phone contact" o in "phone storage", per la seconda riesco, nei miei limiti, a capire cosa intenda, mentre "phone contact" cosa sarebbe?...........non ho ancora le sim
-
@Repandum
Leggi per favroe i primi post (nome prodotto/ROM).
.
. @saukeluka98
Leggi per favore i primi post. Installazione Recovery.
.
. @all
Prima di postare leggiamo per favrore i primi post.
-
Qualcuno che abbia già realmente testato la twrp sul nostro advanced? Qualche feedback?
-
@LeevanCliff
L'ho scritto tot post fa.
Un utente di needrom la'ha provata sull'S3 Advanced e funziona senza problemi.
-
@saukeluka98: la twrp la puoi installare tramite flash (se hai l'immagine .bin) o tramite aggiornamento usando jiayu.es, mobileuncle tool o quant'altro se hai il file .img.
io usavo mobileuncle tool, devi però rinominare il file in recovery.img e metterlo nella cartella principale.
Impossibile brikkare: se non parte la recovery puoi sempre farlo partire normalmente e poi con calma ripristinare la recovery.
@msan1: boh, io farei "phone contact" (l'altro mi sa di salvataggio brutale da qualche parte che non serve) cmq basta provare no? :D
-
Quote:
metrino
[
@
msan1: La recovery stock è quella che esce con il telefono, direttamente dalla Jiayu, dovresti trovare il link in prima pagina.
Nella prima pagina si dice, appunto, che la stock viene fornita col cell, ma come si accede? Parte in automatico quando vai in "check for updates"?
-
Quote:
metrino
sulla zona diciamo che non siamo lontanissimi ma viene abbastanza scomodo x me :p
vediamo se c'è qualcun altro in ascolto.
non ho capito quello che doveva essere affidabile :( puoi scriverlo il nome, senza .com .it ecc tanto non gli stai nemmeno facendo una buona pubblicità: tiny deal forse?
Scusa Metrino ma qua non si fa vivo nessuno per aiutarmi, se venissi io da te una sera.....?
-
Quote:
msan1
Nella prima pagina si dice, appunto, che la stock viene fornita col cell, ma come si accede? Parte in automatico quando vai in "check for updates"?
Mi sa che devi studiare un pochino ... o_O
ci si accede premendo power+volume su da telefono spento, e tieni premuto fino a quando non succede qualcosa di "diverso"
@elcaruga: mi vuoi far divorziare! :D
cmq non ho nemmeno installato i driver, che pare sia cosa complicata con windows7, dopo che l'ho fatto con successo te lo faccio sapere, altrimenti rischi di farti un viaggio a vuoto!
-
Quote:
metrino
ci si accede premendo power+volume su da telefono spento, e tieni premuto fino a quando non succede qualcosa di "diverso"
Ah ok, pensavo quella procedura si riferisse alle recovery non stock...........una domanda: ma quando il cell va in stand by si riattiva unicamente col tasto power?
-
Quote:
msan1
Ah ok, pensavo quella procedura si riferisse alle recovery non stock...........una domanda: ma quando il cell va in stand by si riattiva unicamente col tasto power?
Oppure col doppio tap sul display spento .. .se hai attivato l'opzione dal menu smart wake
Oppure se hai la flip cover originale jiayu, quella col magnete (potresti anche tenere sempre una calamita a portata di mano rotfl rotfl rotfl)
-
Quote:
metrino
@
elcaruga: mi vuoi far divorziare! :D
cmq non ho nemmeno installato i driver, che pare sia cosa complicata con windows7, dopo che l'ho fatto con successo te lo faccio sapere, altrimenti rischi di farti un viaggio a vuoto!
La mia morosa e' gia' molto felice...:( intanto adesso vado a lavorare dove incontrero' quello a cui dovrei dare il telefono....rotfl, dai spero che mi darai buone notizie e comunque grazie :)
-
Quote:
metrino
@
saukeluka98: la twrp la puoi installare tramite flash (se hai l'immagine .bin) o tramite aggiornamento usando jiayu.es, mobileuncle tool o quant'altro se hai il file .img.
io usavo mobileuncle tool, devi però rinominare il file in recovery.img e metterlo nella cartella principale.
Impossibile brikkare: se non parte la recovery puoi sempre farlo partire normalmente e poi con calma ripristinare la recovery.
@
msan1: boh, io farei "phone contact" (l'altro mi sa di salvataggio brutale da qualche parte che non serve) cmq basta provare no? :D
Ciao metrino, vorrei segnalare un problema per sapere se è solo mio esclusivo, eventualmente come risolvere, quando mi collego al pc attivando la Usb mass storage, con file explorer posso vedere solo la sd esterna. Alcuni dati per chiarezza:
Device: Jiayu S3 Advanced Android 4.4.4
Recovery TWRP 2.8.4.0 flashata con flash tool (sembra funzionare bene fatto un nandroid backup).
Versione BB: MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.CMCC.MP.V5.P9 2014/12/26 17:22
KERNEL: FRI fEB 13 17:15.18.CST2015
bUILD: s3sw 20150213-171816
Da notare che da recovery vedo tutte e 3 le partizioni ram, Memoria interne e SD esterna lo stesso con root explorer e/o ES Gestore Files
Ultima cosa dal menù Aggiornamento firmware --> Verifica aggiornamenti mi risponde che : Il sistema è aggiornato. Pur leggendo nel forum che esiste un aggiornamento del 24/03/2015. Questo è già stato confermato?
Spero di aver fatto cosa utile condividendo quanto sopra.
un saluto a tutti nel forum.
Grazie.
-
ragazzi è arrivato il mio S3A
è arrivato senza il play store...
adesso ho installato jiayu.es ma non sono riuscito a rootarlo... ho provato con mobile uncle tools e me lo ha rootato... ho così installato la TWRP recovery
tutto ok pare... ora sto provando a flashare le gapps scaricate da jiayu.es per avere il play store
ho anche aggiornato il firmware al 03-24 via OTA
vado bene?
saludos
cmq è fikissimo sto cell.
-
Il gps si attiva in automatico se uso google maps mi sembra di capire......cioe' non c'e' nessun widget tramite il quale, come per la wifi, possa attivare il gps;
Inoltre la bussola dov'e'?
-
Sul collegamento USB non so, ho ancora provato
Per quanto riguarda la rom è corretto, gli aggiornamenti sono rilasciati un po ' per volta e cmq noi abbiamo la versione s3sw che potrebbe arrivare un po' dopo
-
Quote:
gerryg
ragazzi è arrivato il mio S3A
è arrivato senza il play store...
adesso ho installato jiayu.es ma non sono riuscito a rootarlo... ho provato con mobile uncle tools e me lo ha rootato... ho così installato la TWRP recovery
tutto ok pare... ora sto provando a flashare le gapps scaricate da jiayu.es per avere il play store
ho anche aggiornato il firmware al 03-24 via OTA
vado bene?
saludos
cmq è fikissimo sto cell.
Come non sei riuscito a rootarlo? o_O
Impostazioni - sicurezza - superuser
Ci mandi una foto fatta col telefono? 13mpixel in formato 4: 3
-
Quote:
msan1
Il gps si attiva in automatico se uso google maps mi sembra di capire......cioe' non c'e' nessun widget tramite il quale, come per la wifi, possa attivare il gps;
Inoltre la bussola dov'e'?
La localizzazione ha tre stati: spento, basso consumo (usa le info della sim e/o wifi) alta precisione (usa il gps )
La bussola è sempre attiva, per vedere come funziona devi installare qualche app (ce n'era una carina che attivava la fotocamera dando una sensazione di trasparenza del telefono)
-
ragazzi pero' smanettate un po' col telefono prima di fare alcune domande ;)
eddai
-
Quote:
metrino
Vorrei fare un elenco dei difettucci da portare in Jiayu
Poi lo scriverò nel mio traballante inglese, ma se vi viene in mente qualcosa...
al momento il mio elenco prevede:
- fotografie effetto acquerello da migliorare/QUOTE]la messa a fuoco va a scatti
- video con micro-scatti (da verificare meglio, voglio fare qualche prova)/QUOTE] e non mette a fuoco se si riprende un monitor
- impostazioni audio da modificare come ai primi post
- display da rettificare: la componente rossa dovrebbe essere più forte e avvicinarsi a quella degli altri colori (che dal livello 4 in poi si allineano)
- notifiche numeriche sulle icone
manca di base un banalissimo blocco note
tasti montati sulla cover posteriore noooooooo
problema con NFC
vi aggiorno sul resto :D
(che criticoni)
-
Quote:
metrino
La localizzazione ha tre stati: spento, basso consumo (usa le info della sim e/o wifi) alta precisione (usa il gps )
La bussola è sempre attiva, per vedere come funziona devi installare qualche app (ce n'era una carina che attivava la fotocamera dando una sensazione di trasparenza del telefono)
Ah ok per la bussola non sapevo che occora installare qualche app, mi aspettavo di trovarla gia' installata, per il gps ok pero', ripeto, se volessi attivarlo o disattivarlo, cosi' come posso fare per la wifi aprendo il menu trascinando dall'altro in basso, non mi pare di trovare niente al riguardo.
-
Quote:
msan1
Ah ok per la bussola non sapevo che occora installare qualche app, mi aspettavo di trovarla gia' installata, per il gps ok pero', ripeto, se volessi attivarlo o disattivarlo, cosi' come posso fare per la wifi aprendo il menu trascinando dall'altro in basso, non mi pare di trovare niente al riguardo.
trascina con due dita la tendina giu> vedrai tutti toggle>la 4a icona (high accuracy) la tappi e da blu diventa grigia ( blu acceso-----grigio spento)
ciao
-
Quote:
DanieleGS
trascina con due dita la tendina giu> vedrai tutti toggle>la 4a icona (high accuracy) la tappi e da blu diventa grigia ( blu acceso-----grigio spento)
ciao
Ok, solo che i miei colori non sono blu e grigio ma grigio acceso e grigio spento :(
-
Quote:
sarumans
manca di base un banalissimo blocco note
tasti montati sulla cover posteriore noooooooo
problema con NFC
vi aggiorno sul resto :D
(che criticoni)
A me nfc funziona per ora, ma con la nuova rom sono state apportate delle correzioni
Cosa c'è che non va coi tasti? Funziona:)
-
Quote:
DanieleGS
ciao
Ciao Daniele
sul mio non c'è la 4a icona è posizione non attiva in più
quando i toggle sono attivi sono grigio chiari quando non attivi grigio scuri non diventano blu
il wi-fi quando trova delle reti non mi segnala la presenza devo entrare e agganciarmi io manualmente
-
Quote:
metrino
A me nfc funziona per ora, ma con la nuova rom sono state apportate delle correzioni
Cosa c'è che non va coi tasti? Funziona:)
come hai testano l'nfc?
io appena l'ho attivato si è bloccato il telefono ed ho dovuto spegnere e riaccendere :(
-
Quote:
sarumans
Ciao Daniele
sul mio non c'è la 4a icona è posizione non attiva in più
quando i toggle sono attivi sono grigio chiari quando non attivi grigio scuri non diventano blu
il wi-fi quando trova delle reti non mi segnala la presenza devo entrare e agganciarmi io manualmente
Si la 4 icona, quella sulla estrema destra e' la localizzazione, devi averla, mentre e' vero che le icone non sono blu quando attive ma grigio scuro, @DanieleGS com'e' che tu hai le icone blu?
-
@ tutti
Tornando al discorso "engineering mode" e ricarica: c'è la sezione per controllare l'amperaggio in carica della batteria :)
@nuovi
Gentilmente leggete i primi post, il buon bovirus ha fatto un bellissimo lavoro. Li troverete risposte all'80% delle vostre domande :D
-
update:
ho messo prima la twrp poi da jiayu.es ho messo la cwm
da cwm ho installato le gapps (credo minime) e ora è presente il playstore...
Oggi devo passare al wind store a farmi cambiare la sim in micro 4G
Come si installano le gapps complete ? Il link/thread su XDA è scomparso. Ho bisogno di una sd ext?
ciauz