Visualizzazione stampabile
-
Procurati, oltre all'apk di SuperSU (oppure lo scarichi dal Play Store), anche lo zip flashabile: una volta che ti chiede di aggiornare l'eseguibile, anziché scegliere l'installazione normale scegli quella via TWRP, quindi riavvi in recovery e flashi lo zip; a quel punto avrai Guerrino rootato al 100%.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ammonite
Salve a tutti, ho cercato sul forum ma senza successo..
al mio collega è arrivato da qualche settimana il JS3Advanced con firmware con Gapps del 14/03 e un problema:
la batteria si scarica abbastanza regolarmente fino al 40%, poi repentinamente scende al 2-3 % e il cell si spegne. la ricarica poi parte da 0% ed arriva al 100%
Suggerimenti? battery calibration?
ps. cellulare "vergine" stock senza nessuna modifica.
Sono anch'io nelle stesse condizioni del tuo collega e di @gipe77 a cui chiedo di dirci, appena è possibile, se la sostituzione della batteria porterà qualche beneficio.
Il problema è che la % mostrata non ha nulla a che vedere con il reale stato di carica del telefono. Stamattina, ad esempio, ho staccato il cellulare al 100%, ho effettuato un reboot e la % mostrata era del 50%. Ho riattaccato poi il caricabatterie al cell e poi ho effettuato un altro reboot: 100%.
Ora se la cosa non inficia la durata della batteria la cosa secondo me ha importanza relativa (ci si regola su % diverse), il fatto è che non mi sembra che il cell duri abbastanza pur avendo una batteria da 3000/3100 mah.
-
Grazie per la risposta.
Quando provo ad andare in recovery, il robottino va ko e mi compare la scritta NESSUN COMANDO.
Spero di non aver fatto/scritto cavolate, ma confesso di essere un vero novizio.
-
La percentuale della batteria non è precisa con quella ROM,sembra che con gli aggiornamenti successivi l'anomalia non si presenta
Tuttavia,chi ha sto problema,testi la durata della batteria stessa in base all'uso del cellulare.
Se si arriva a fine serata la batteria è buona
-
Quote:
rizzomanero
Sono anch'io nelle stesse condizioni del tuo collega e di @
gipe77 a cui chiedo di dirci, appena è possibile, se la sostituzione della batteria porterà qualche beneficio.
Il problema è che la % mostrata non ha nulla a che vedere con il reale stato di carica del telefono. Stamattina, ad esempio, ho staccato il cellulare al 100%, ho effettuato un reboot e la % mostrata era del 50%. Ho riattaccato poi il caricabatterie al cell e poi ho effettuato un altro reboot: 100%.
Ora se la cosa non inficia la durata della batteria la cosa secondo me ha importanza relativa (ci si regola su % diverse), il fatto è che non mi sembra che il cell duri abbastanza pur avendo una batteria da 3000/3100 mah.
Ciao.... stasera sono andato da un amico che è un tecnico,ed ha un aggeggio(non ricordo come l'ha chiamato)che misura il reale amperaggio delle batterie.Vengo al dunque ha misurato l'amperaggio della batteria del nostro Guerrino.... Risultato?amperaggio reale 1920mah....inoltre mi ha detto che la batteria non è difettosa anzi va benissimo.... È soltanto una falsa 3100mah ma in realtà non arriva neanche a 2000mah.Comunque domani mi arriva la nuova batteria è saprò dirvi sicuramente qualcosa!!!
-
Quote:
gipe77
Ciao.... stasera sono andato da un amico che è un tecnico,ed ha un aggeggio(non ricordo come l'ha chiamato)che misura il reale amperaggio delle batterie.Vengo al dunque ha misurato l'amperaggio della batteria del nostro Guerrino.... Risultato?amperaggio reale 1920mah....inoltre mi ha detto che la batteria non è difettosa anzi va benissimo.... È soltanto una falsa 3100mah ma in realtà non arriva neanche a 2000mah.Comunque domani mi arriva la nuova batteria è saprò dirvi sicuramente qualcosa!!!
Io ci faccio 5 ore di schermo sempre in wifi... Con 17 ore totali. Per me è ottima
-
ragazzi perdonate la curiosità: perché lo chiamate guerrino?? :D
-
Quote:
markusssss
Io ci faccio 5 ore di schermo sempre in wifi... Con 17 ore totali. Per me è ottima
confermo
4,5 ore di schermo acceso e 24 ore di telefono
-
Quote:
cicio71
confermo
4,5 ore di schermo acceso e 24 ore di telefono
Confermo anche io gli stessi valori ;)
-
Quote:
Ammonite
Salve a tutti, ho cercato sul forum ma senza successo..
al mio collega è arrivato da qualche settimana il JS3Advanced con firmware con Gapps del 14/03 e un problema:
la batteria si scarica abbastanza regolarmente fino al 40%, poi repentinamente scende al 2-3 % e il cell si spegne. la ricarica poi parte da 0% ed arriva al 100%
Suggerimenti? battery calibration?
ps. cellulare "vergine" stock senza nessuna modifica.
Quote:
gipe77
Ciao hai il mio stesso problema...come scritto qualche pagina indietro ad un altro utente rizzomanero,le ho provate tutte ho installato anche l'ultima rom ufficiale del 07.05,ma niente il problema persiste...Preso dalla disperazione ieri ho ordinato una nuova batteria....speriamo bene,anche se oramai dato che sta succedendo ad altri non vorrei fosse un problema hardware
anche io ne sono in possesso da un paio di settimane (S3SW 20150314-141844) ma la batteria non presenta difetti, con 3G sempre attivo ed un utilizzo medio arrivo a fine giornata con almeno il 40%, se spengo e riaccendo il terminale osservo una diminuzione del 2%, i sucessivi off/on non hanno effetto sulla carica residua.
-
Quote:
markusssss
[quote name="gipe77" post=6871654]Ciao.... stasera sono andato da un amico che è un tecnico,ed ha un aggeggio(non ricordo come l'ha chiamato)che misura il reale amperaggio delle batterie.Vengo al dunque ha misurato l'amperaggio della batteria del nostro Guerrino.... Risultato?amperaggio reale 1920mah....inoltre mi ha detto che la batteria non è difettosa anzi va benissimo.... È soltanto una falsa 3100mah ma in realtà non arriva neanche a 2000mah.Comunque domani mi arriva la nuova batteria è saprò dirvi sicuramente qualcosa!!!
Io ci faccio 5 ore di schermo sempre in wifi... Con 17 ore totali. Per me è ottima[/QUOTE]
Io sto a metà di schermo, no WiFi, ecc... :-(
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
buona sera nessuna novità per s3 basic? ROM ufficiali
-
Salve a tutti ho preso il s3 basic da circa 2 mesi ...ottimo terminale x la spesa effettuata , ma ogni tanto mi scompaiono le foto o il contenuto della galleria immagini , e devo riavviare il terminale x rivedere la galleria .... Secondo voi xche? .
Ringrazio tutti anticipatamnte x le risposte.
-
Ciao ragazzi! novità su lollipop? :)
-
ho letto da TF che lollipop dovrebbe uscire a luglio... forse...
-
Quote:
pisildin
ragazzi perdonate la curiosità: perché lo chiamate guerrino?? :D
Sta cosa secondo me va evidenziata in prima pagina perché la domanda è evidentemente legittima :D :D
Guerrino è la simpatica teaduzione che viene data dai traduttori on line a Jiayu
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom S3s 20150507 usando Androidiani App
-
ATTENZIONE! ANNUNCIO UFFICIALE !
Annunciato Android 5.1 preview per S3 Basic
Software per il flashing (driver e sp flash tool)
ROM S3 Basic (Password jdkj)
Principali vantaggi (secondo Jiayu) della nuova versione rispetto alla 5.0:
- Supporto "perfetto" alle CPU 64 bit (perché, la 5.0 che c'aveva? ndr)
- Sistema più stabile (e questo si sapeva, ndr)
- Supporto nativo al multi-sim
- Sistema di protezione dai furti, il telefono può essere sbloccato solo accedendo all'account google
- migliore gestione del wifi e del bluetooth
- supporto alle voci HD
nel link di cui sopra gli screenshot, da cui si nota anche un baseband modem nuovo di pacca, di ieri!
Commenti personali
- Dialer: non si capisce come funziona il dual sim, se funziona come nel ns sono un po' deluso, preferisco la versione con due pulsanti di chiamata uno per sim
- Task manager: carina l'idea di "foldare" le app per raggrupparle meglio, la gestione dell'attuale interfaccia è "sbagliata" (se ne vede sempre e solo una e mezza per volta, anche in landscape)
- Antutu: 44.580 per una versione "vediamo se parte" sono veramente tanta roba! ricordo che i primi bench di novembre-dicembre emessi da Jiayu andavano sui 38.000
-
Ciao,
Dopo aver riavuto il telefono (S3B) dopo un intervento in garanzia presso un fantomatico venditore che non verrà nominato, mi ritrovo con un device con hardware di nuovo funzionante ma purtroppo azzoppato da un (del tutto inutile) ripristino del firmware.
Tale ripristino è una rom cinese con le gapps installate a parte, fra le prime cose che succedono all'accensione c'è il sistematico crash di tali gapps. Praticamente un telefono nuovo, già riparato e che dovrebbe essere riportato allo stato di fabbrica parte già con un loop di FC senza che io abbia neanche fatto in tempo a cambiare il tema iniziale.
Adesso mi toccherà smanettare e flasharlo io a mano, meno male che non ho niente da fare e mi piace perdere tempo, se no sai che fregatura?
P.S. I problemi si accumulano... il tel non riesce a loggarsi su Google col mio account; la recovery stock ha i tasti sballati e non vede la memoria interna; l'app jiayu.es non riconosce il root; il SU installato è un "Kingouser" mai sentito prima.
Sono un po' in difficoltà per riportarlo a com'era prima - avevo una rom internazionale, S3W - anche perchè non ho un pc windows sottomano ma solo Ubuntu. Se qualcuno avesse idee, sarebbe il mio eroe.
-
@metrino
Android 5.0 era molto instabile.
Solo con la recente versione 5.1/5.1.1 (vedi Asus Nexus) la versione 5.x di Android ha raggiunto una certa stabilità.
.
@Riseley
Nei primi post (leggili per favore) è indicato chiaramente che in questo thread non vanno postate esprienze sui venditori.
Per questo scopo (esperienze/feedback sui venditori) esiste uno specifico thread.
-
Quote:
bovirus
@
Riseley
Nei primi post (leggili per favore) è indicato chiaramente che in questo thread non vanno postate esprienze sui venditori.
Per questo scopo (esperienze/feedback sui venditori) esiste uno specifico thread.
Hai ragione, però magari qualcuno ha un'idea per uscire facilmente dalla situazione disastrosa in cui versa il mio telefono al momento... C'è un aspetto tecnico insomma :)
-
Quote:
Riseley
Hai ragione, però magari qualcuno ha un'idea per uscire facilmente dalla situazione disastrosa in cui versa il mio telefono al momento... C'è un aspetto tecnico insomma :)
Per quanto riguarda i problemi tecnici, il mio consiglio è di rifare tutto da capo da te. Ri-flasha la rom e installa le gapps. Non installare altri SU (neppure superSU) fino a quando non ne vedi la necessità.
-
@metrino
I driver li fa scaricare,la ROM rimanda ad un .exe che ovviamente non scarico ;)
-
Edita il tuo post, rimuovi tutta la parte sul venditroe, e poni la sola questione tecnica.
Il resto del post riguardante il venditore e postalo nel thread dedicato.
-
Quote:
Riseley
Ciao,
Dopo aver riavuto il telefono (S3B) dopo un intervento in garanzia presso un fantomatico venditore che non verrà nominato, mi ritrovo con un device con hardware di nuovo funzionante ma purtroppo azzoppato da un (del tutto inutile) ripristino del firmware.
Tale ripristino è una rom cinese con le gapps installate a parte, fra le prime cose che succedono all'accensione c'è il sistematico crash di tali gapps. Praticamente un telefono nuovo, già riparato e che dovrebbe essere riportato allo stato di fabbrica parte già con un loop di FC senza che io abbia neanche fatto in tempo a cambiare il tema iniziale.
Adesso mi toccherà smanettare e flasharlo io a mano, meno male che non ho niente da fare e mi piace perdere tempo, se no sai che fregatura?
P.S. I problemi si accumulano... il tel non riesce a loggarsi su Google col mio account; la recovery stock ha i tasti sballati e non vede la memoria interna; l'app jiayu.es non riconosce il root; il SU installato è un "Kingouser" mai sentito prima.
Sono un po' in difficoltà per riportarlo a com'era prima - avevo una rom internazionale, S3W - anche perchè non ho un pc windows sottomano ma solo Ubuntu. Se qualcuno avesse idee, sarebbe il mio eroe.
Fatto, posso sapere dove postare la questione relativa al fantomatico venditore? Ci tengo che la gente sappia, sono indeciso fra 2 o 3 thread e non vorrei sbagliare di nuovo.
-
Nei primi post trovi tutte le risorse necessarie.
ROM S3 (basic), Recovery TWRP e Google apps.
-
Peccato che al momento non posso fare flash ecc. perché ho bisogno del telefono al 100% altrimenti avrei provato 5.1 molto volentieri :D
@hairclub
Quell'exe non è altro che un programma per collegarsi al proprio account Baidu e relativo cloud nonchè utile e direi necessario per scaricare i file che appunto vengono linkati da Wade :p
Per la cronaca già scaricata la ROM :D
-
1 allegato(i)
Allegato 144081
ecco screen shot con batteria che dal 40% va in caduta libera nel giro di 5 minuti
la parte orizzontale centrale è la notte (acceso e stand-by)
adesso è in carica con tester per misurare capacità.. vediamo che ne esce fuori..
-
Quote:
Ammonite
Allegato 144081
ecco screen shot con batteria che dal 40% va in caduta libera nel giro di 5 minuti
la parte orizzontale centrale è la notte (acceso e stand-by)
adesso è in carica con tester per misurare capacità.. vediamo che ne esce fuori..
Se da quando stacchi il cell alla corrente non fai mai nessun reboot succede proprio così, intorno al 40/35 % la batteria si azzera. Se nel mentre, ad esempio, al 80% fai un reboot il cell già ti farà vedere che sei tipo al 40%. In ogni caso il problema (per me) è che la batteria dura meno rispetto a quanto affermato dagli altri utenti (4/5 ore di schermo acceso).
-
1 allegato(i)
Allegato 144086
non so se si vede, ma sto misurando con i tester la quantità di carica mAh e la percentuale segnata dal cell in carica da spento.
Con una proporzione i puntini rossi rappresentano la capacità finale della batteria (X)
-
Quote:
zermak
Peccato che al momento non posso fare flash ecc. perché ho bisogno del telefono al 100% altrimenti avrei provato 5.1 molto volentieri :D
@
hairclub
Quell'exe non è altro che un programma per collegarsi al proprio account Baidu e relativo cloud nonchè utile e direi necessario per scaricare i file che appunto vengono linkati da Wade :p
Per la cronaca già scaricata la ROM :D
Potresti postarla in qualche cloud più veloce please?
-
@metrino come funziona? nel senso come si fa questo aggiornamento?
-
@mazzanfru: SP Flash Tool, esclusivamente
il primo dei due link che ho postato contiene sia i driver che il tool, aggiornati.
L'unico accorgimento è eliminare le directory "cinesi" rinominandole, se hai problemi scarica gli stessi dalla discussione relativa ai tool mediatek (vedi link in prima pagina).
Questi ultimi driver hanno un installer che rende molto più semplice l'installazione degli stessi. Poi usare sp flash tool è un gioco da ragazzi.
raccomando di DE-selezionare secro, preloader e recovery, i primi due perché normalmente non cambiano mai, l'ultimo perché la TWRP se l'hai installata ti servirà poi per installare gapps, ecc. Altrimenti se non hai la TWRP sovrascrivi pure quella.
-
Appena comparsa la Lollipop 5.1 per S3 :
http: // www. needrom .com / download/ s3-lollipop-v5-1/
-
io non riesco a scaricare la ROM, l'atro lo so fare...:'(
ora sto provando a scaricare da needrom, ma sono due dimensioni differenti è normale?
-
Qualcosa non quadra con LOLLIPOP
Sul sito di baidu la ROM è 560M
Su needrom solo 380
Secondo voi?
-
Scaricatelo dal cloud.mail.ru che è meglio.... (come dice il grande puffo!)
https://cloud.mail.ru/public/L4wT/eY6cGCxWn
-
... e qui hostata sulla mia meravigliosa nuvola russa, invece c'è la Carliv cwm versione per Lollipop [emoji4] (se ho tradotto bene, pare che la twrp dia qualche problemuccio...)
https://cloud.mail.ru/public/MX11/VzcfE7Fc4
There are currently no job TWRP for Lollipop [emoji20]
-
@instancabile
La ROM LOLLIPOP si installa anche da CWM che tu sappia?
-
io sto istallando ora, poi vi aggiorno...
-
4 allegato(i)
Allegato 144098Allegato 144099Allegato 144100Allegato 144101
alla fine della fiera, "pare" che la batteria sia soltanto 1950 mAh.
domani provo con altro caricabatterie ma la musica secondo me non cambierà...
qualcuno ha "spellato" la batteria?