nel mio caso i fori posteriori, tanti ma piccolissimi, sono liberi.
Visualizzazione stampabile
No! non facciamo confusione!!!
i fori piccolissimi sono nella cover, la protezione antipolvere sta all'interno della cover, la vedi rimuovendola per accedere alla batteria.
non andrebbe tolta, è stata messa apposta dalla casa madre.
Vediamo se modifiche successive possono migliorare la situazione.
senza adesivi no purtroppo.
Quella originale è sicuramente la migliore: sagomata sul retro e con un magnete che attiva il sensore effetto hall (ti accende il display quando la apri e lo spegne quando lo chiudi, come se stessi premendo brevemente il tasto power)
TEST GPS
Traffico dati 3G, GPS "high accuracy", navigazione cittadina di circa 30 minuti con google maps (credo rilevi correttamente la bussola).
La bussola era stata tarata il giorno prima con il classico movimento a 8, poi il telefono non ha subito cadute :D
Si è comportato molto ma molto bene! mai persa la posizione! L'orientamento solo una volta dentro una rotonda dove facevo la gincana a velocità bimbo spaurito, causa traffico, ma appena imboccata la strada giusta si è corretto. Non ha sbagliato nemmeno quando ho preso una svolta a destra che era 5 metri più in là della svolta che mi faceva fare il navigatore.
Il problema grave è stato invece che all'inizio interagivo aprivo applicazioni ecc.ecc. ma quando ero quasi arrivato il touch non rispondeva più.
Temperatura posteriore nella norma, ma era vicino alle bocchette dell'aria.
TEST AUDIO CUFFIE
Cuffie con un discreto equilibrio tra impedenza e sensibilità, niente di che, tipo in-ear con estremi in membrana siliconica in modo da adattarsi all'orecchio e contemporaneamente abbattere i rumori ambientali.
Ho già impostato i settaggi di prima pagina senza neanche stare a fare delle valutazioni, mi fido dei nostri "colleghi". :)
La radio FM è la solita app, l'unica modifica è l'icona rispetto al mio vecchio terminale. Solito difetto del cavolo: vede le info RDS ma non salva il nome del canale, quello bisogna farlo a mano. ricezione buona.
Sull'ascolto di musica di alta qualità (mp3 ad alto bitrate), all'inizio una schifezza!!!
Poi ho disattivato sia il BesAudioEnhance che il BesSurround, già era molto meglio. Infine sono andato in equalizzazione e ho impostato il preset "rock" che è più adatto ai miei gusti e ho ottenuto una resa ottima, suono molto pulito e ricco di dettagli, nulla da eccepire.
Immagino valga la stessa cosa per @msan1: impostazioni - audio - e disattiva tutte e tre le opzioni in basso.
non posso testare gli altoparlanti sono in un open space :p
@metrino
Ho sistemato un pò i primi post. Fatto un pò di pulziie varie e postati link aggironamento ROM custom di htc mania.
Credo manchino solo le ROM uffiiciali Jiayu 19.03.2015 (basic) e 24.03.2015 (advanced). Appena posso le metto.
Il thread sta diventando iun pò grande. Sto ceracndo i tuoi link alle ROM basic e Adavnced aggiornate.
Se trovate qualcosa che manca segnalatelo
appunto: levali, hanno un effetto terribile!
Sto studiando :)
innanzitutto metterei che con la CWM sembra non si riesca a fare gli aggiornamenti OTA, mentre con la TWRP funziona (non ricordo chi l'abbia dichiarato qualche post fa, ma non era la prima volta che lo stentivo)
Il caricamento di una ROM non ufficiale non credo invalidi la garanzia, altrimenti perché Jiayu stessa linkerebbe le altre ROM? A meno che non si dimostri che quella dal ROM sia in grado di friggere il terminale! ma a questo punto l'onere della prova è a carico loro.
Mi intrippa la FlymeOS, pare che rilascino gli aggiornamenti OTA pure loro e che l'NFC sarà funzionante dalla prossima versione. :)
Per il resto ... ottimo come sempre ! molto ordinato, facile lettura, grande @bovirus
@metrino
Confermo, con la CWM, problemi su OTA, inoltre, confermo pure che, la TWRP 2.8.4.0 si può installare benissimo su S3A(S) senza problemi. è sufficiente scaricarla da app jiayu.es
e installarla da li con la solita procedura: strumenti rom>strumenti dispositivo>installa recovery>recovery scaricate...:cool::)
Per la navigazione non serve un'app, è il software di navigazione stesso che deve riconoscerne la presenza e leggerne i valori.
Se poi ti serve un'app "bussola" da usare per orientarti, io ho installata "smart compass" più per gioco che per necessità: attiva la fotocamera posteriore così quando cammini guardando la bussola non perdi di vista la strada :D ovviamente ciuccia la batteria alla grandissima.
Nota: il "movimento a 8" è la prima cosa che consiglia di fare appena la usi.
Meglio "lavorare" da engineering sui volumi e/o tramite equalizzatore.
Una domanda stupida: quando apro un'applicazione, es. il browser, poi la chiudo, questa resta sempre attiva in background? Visualizzando i task tenendo premuto il tasto home visualizzo tutte le applicazioni aperte, browser, finestra dei settaggi ecc. e queste occupano ovviamente memoria.
Se sei uscito dall'app ... senza uscire (ad es. premendo il tasto home) questa rimane "congelata" in memoria fin quando è possibile, ossia fin quando c'è memoria a disposizione.
Se invece ne esci correttamente (di solito premendo i tasto indietro due volte o l'opzione specifica dell'app) rimane sì in memoria ma è come se non ci fosse, ossia appena serve memoria viene "scaricata". La differenza con il caso precedente? solo una questione di ordine, in caso di necessità di memoria vengono scaricate prima le app chiuse e poi quelle che avevi lasciato aperte, inoltre queste ultime vanno prima chiuse e poi scaricate (ci possono essere dei lag).
... io l'ho capita così, eh! quindi prendi un po' con le pinze quello che ti sto dicendo.
Ecco perché non si guarda mai quanta memoria hai occupata dopo che hai acceso il telefono e l'hai usato per un po', la memoria è piena di roba che potrebbe essere pulita immediatamente all'occorrenza senza causare per questo dei rallentamenti
errata corrige: gli aggiornamenti ota funzionano anche con la cwm (almeno con l'ultima disponibile)
grazie @Repandum per la segnalazione
Metterò la nota della CWM per glia ggironamenti OTA:
La cosa non è simpatica perchè la CWM è attualmente l'unica recovery non stock per S3A.
Qualcuno ha provato la CWM PHilz?
Io lascerei la nota su ROM non ufficiali per cercare di far capire che caricare una ROM non ufficiale espone a maggiori rischi.
Quindi se io mettessi la recovery cwm al posto della twrp avrei gli aggiornamentj ota funzionanti??,
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Non ci capisco più niente! Funziona quindi??
Stiamo parlando della CWM 6.0.5.1 disponibile su Jiayu.es vero?
Qualcuno ha effettivamente provato la recovery TWRP 2.8.4.0 dell'S3 Basic sull'S3 Advanced? Risultati?
Buongiorno a tutti..
ho letto i post iniziali e avrei qualche dubbio: da qualche ora ad un mio collega è arrivato il Jiayu S3Advanced da Grossoshop senza le Gapps, nonostante fosse stato espressamente assicurato e riportato sulla pagina del sito.
Si aprono due scenari:
1) contestazione PAYPAL (rimborso totale/parziale per merce difforme)
2) Installazione Gapps... e qui entro in gioco io che credo di aver capito questa sequenza di operazioni da fare:
scaricare apk jiayu.es nella versione italiana e copiarla su scheda sd del telefono
scaricare recovery.img per S3A e copiarla in scheda sd
scaricare pacchetto preferito (credo solo play store) da XDA e copiarlo nella microsd
a questo punto installare app jiayu.es e attraverso di essa installare recovery CWM
dalla recovery cwm installare pacchetto gapps.
a proposito, appena acceso e connesso il cell segnala aggiornamento del 24/03/15 che faccio? installo/aggiorno?
A me parte sempre in loop la TWRP 2.8.4.0 e non riesco a fare altro, anche se gli dico di accenderlo normalmente mi dice che deve installare la superus e nonostante io dica si non riesce e mi riparte in TWRP. Sicuramente mi sarò spiegato malissimo ma è così, non sono uno che se ne intende.
yes, confermato pochi minuti fa da repandum
@Ammonite
Hai segnalato al venditore il problema?
Potrebbero darti delle indicazioni certe sulle oeprazioni che hanno fatto loro per installare le gapps.
- Ap Jiayu - Copia sul teelfono e installa Jiayus.es (prendila dal primo post con traduzione italiana).
- Recovery CWM - scarica, decomprimi e rinomina ilf iel come recovery.img e copia la recovery CWM 6.0.5.1 (file reecovery.img) e installala con l'app Jiayu.
Consigliato l'aggiornamento 24.03.2015.
Ok..ci provo!
Faccio fatica a credere che non abbia le gapps. Il lotto in possesso di Grossoshop era tutto "international" quindi con la ROM avente le gapps già installate dalla Jiayu stessa. Magari si sono sbagliati alla Jiayu ma mi pare strano.
Detto ciò puoi fare due cose
1. installare la rom del 13/03 di cui alla prima pagina, quella con le gapps già configurate
2. seguire la procedura che hai indicato, ma a questo punto prima scaricati l'aggiornamento (così prendi due piccioni con una fava)
... aprire contestazione paypal perché mancano le gapps ... boh!!! vedi tu!
Cmq ho installato la cwm e niente da fare...mi continua a dire sistema danneggiato, aggiornamenti wireless disabilitati..vabbe' sto week end provero' a riflashare...
Hai già provato con la TWRP?
Hai disattivato il rooting ? (impostazioni-sicurezza-superuser)
Si...e si...non so che pesci pigliare...
io l'ho tolta....
sembra sentirsi meglio...
inoltre avevo visto un video in cui consigliavano di farlo.
togliendola ho potuto notare che essendo molto fine tende facilmente ad intasarsi di polvere...
poi ci sono già degli anti polvere davanti ai singoli altoparlanti...
Ciao, scusami volevo sapere i tempi di consegna ,perchè pure io ho acquistato dallo store italiano precisamente lunedì però ad oggi non ho notizie ho pure chiamato ma mi hanno detto che stanno avendo molte richieste quindi devo avere un pò di pazienza.grazie
Grazie per la segnalazione della cover.
Altro quesito: i sopracitati problemi audio impattano anche sulle suonerie?
PS: grossoshop conferma invio con playstore installato.
@genny76
Edita per favore il QUOTE e rimuovilo. Leggi per favore con attenzione i primi post.
Questo thread NON si opccupa di acquisti/venditori/etc. Per questo scopo esistono altri thread.