Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Quel qualcuno ero io ed ho fatto poco dopo ammenda: non è vero, il problema della disconnessione 3G c'è (4g non so, non ce l'ho) . O meglio più che una disconnessione è un freeze.
..ne ero quasi convinto ma non volevo nominare il tuo nome invano :D
Ancora non riesco a capire (è una cavolata lo so ma mi stizza) perché (ad esempio) compongo per la prima volta il nr. della mia consorte dopo ore di inutilizzo del dispositivo e la foto non appare (appare solo nome e nr.)... poi stacco e lo ricompongo e la foto appare.... cosi' fa anche se fosse lei a chiamarmi dopo ore di inutilizzo.... poi lungo la giornata le foto vanno quasi sempre... come se andasse a "dormire" quella parte software del dispositivo che consente questa cosa.... preciso che me lo faceva anche prima della gravity box.... ora, con la gravity, lo fa meno ma lo fa ugualmente.... qualcuno ha riscontrato questa cosa? (magari con mia stessa rom stock?)
-
Quote:
metrino
[quote name="lupetto977" post=6800440]si capita spesso e non è un problema di jiayu ma dei mediatek... ma, se ricordo bene, qualcuno ha detto che con la s3s dell' 11/4/2015 han quasi azzerato anche questa "instabilità" (almeno che non si riferissero ad una custom, forse quella russa, ed ho ricordato male... ;) )
Quel qualcuno ero io ed ho fatto poco dopo ammenda: non è vero, il problema della disconnessione 3G c'è (4g non so, non ce l'ho) . O meglio più che una disconnessione è un freeze.
@francescospina21 @sarumans Per quanto riguarda il wifi, l'opzione cui ci si riferiva non era lo spegnimento del wifi durante la sospensione (ovviamente fa comodo rimanga attivo se eri precedentemente collegato in wifi) ma piuttosto l'altra opzione che consente a google di attivare il wifi e fare lo scanning della rete intorno anche se hai spento il wifi, serve per aiutare la geolocalizzazione.[/QUOTE]
..quella di google(scansione sempre disponibile) io non l'ho flaggata.
Inviato dal mio JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
-
Quote:
lupetto977
..ne ero quasi convinto ma non volevo nominare il tuo nome invano :D
Ancora non riesco a capire (è una cavolata lo so ma mi stizza) perché (ad esempio) compongo per la prima volta il nr. della mia consorte dopo ore di inutilizzo del dispositivo e la foto non appare (appare solo nome e nr.)... poi stacco e lo ricompongo e la foto appare.... cosi' fa anche se fosse lei a chiamarmi dopo ore di inutilizzo.... poi lungo la giornata le foto vanno quasi sempre... come se andasse a "dormire" quella parte software del dispositivo che consente questa cosa.... preciso che me lo faceva anche prima della gravity box.... ora, con la gravity, lo fa meno ma lo fa ugualmente.... qualcuno ha riscontrato questa cosa? (magari con mia stessa rom stock?)
Controlla lo stato di sincronizzazione del tuo account google, sotto impostazioni
-
Buongiorno a tutti, volevo qualche informazione su questo telefono in quanto dovrei acquistarlo per un mio conoscente.
Venendo da alcuni telefoni Mediatek avrei qualche informazione a riguardo.
1) GPS, i primi modelli mi ricordo erano pessimi per la ricezione, questo modello come si comporta? La persona che lo vorrebbe acquistare lo userebbe soprattutto con Here e Google Maps. In caso di utilizzo con solo GPS e senza connessione dati, il fix è veloce? E soprattutto il segnale viene mantenuto ed è preciso?
2) Qualità fotografica, dalle foto viste sulle recensioni del primo post mi sembra che siano discrete, ma nulla che faccia gridare al miracolo. Potete confermare? Ci sono dei problemi di autofocus? Ve lo chiedo in quanto io ho un ZTE Blade S6 con lo stesso tipo di fotocamera e l'autofocus ogni tanto manca il bersaglio.
3) Situazione aggiornamenti di sistema, mi sembra di capire che Jiayu ne faccia, nonostante sia un telefono uscito da poco. E' previsto l'aggiornamento a Lollipop?
4) Usabilità, questo telefono come si comporta nell'uso quotidiano (Web, Whatsapp, Youtube) ? Ci sono app che danno problemi?
Grazie mille per le eventuali info.
-
piccolo OT, nella fotocamera, parlo dell'applicazione stock, non ho mai capito la funzione di quel quadrattino verde che viene disegnato quando tieni premuto sul display.
-
@kingnappa: in teoria saremmo un pochino OT, non avendo un thread dedicato (che è stato chiuso) dovresti in teoria postare su quello generico "consigli per gli acquisti".
Però per questa volta mi metto una mano sulla coscienza e ti vengo incontro ;)
1. Nessun problema, fix in pochissimi secondi, a volte anche al chiuso. Può darsi che la bussola "sbarelli" un pochino ma è un problema di tutti i terminali che hanno la bussola, basta inizializzarla prima di un viaggio tramite rotazione del terminale sui 3 assi. Se non fai questo può capitare (ripeto: può) che sembra che perda il segnale, ma non è così.
2. Con l'ultima ROM "cinese" 11/04 la situazione è migliorata ma c'è ancora margine di miglioramento. Il focus è velocissimo e per quanto mi riguarda non mi è mai capitato che lo sbagliasse.
3. Gli aggiornamenti ad oggi si sono succeduti al ritmo di almeno uno al mese, quantomeno nella versione della ROM cinese (senza le gapps). La versione internazionale ha aggiornamenti molto più rari ma la versione del 13/03 è già molto stabile. E' previsto l'aggiornamento a lollipop, ma nella "migliore tradizione Jiayu" è molto probabile che questo avvenga ma è molto meno probabile avere delle tempistiche. Pare che siano in fase di beta testing e che uscirà a maggio ma qui lo dico e qui lo nego :D
4. Usabilità perfetta, nessun freeze, reset, ecc. Batteria che per un uso normale dura anche più di un giorno. Le uniche app che hanno problemi sono Waze che è "pixellosa" (riportato su tutti i telefoni che montano i chip MT67XX) e l'app postemobile che va in crash. Ci possono essere problemi qualitativi con l'audio in capsula, ma sul primo post ci sono le istruzioni per migliorare la situazione se non va bene mentre esiste anche una sezione modding per installare la qualunque.
-
Quote:
msan1
piccolo OT, nella fotocamera, parlo dell'applicazione stock, non ho mai capito la funzione di quel quadrattino verde che viene disegnato quando tieni premuto sul display.
E' il focus :)
-
quando scatto foto vedo un quadrattino bianco che poi diventa verde, quello e' il focus automatico penso, mentre se tengo premuto compare una quadrato verde a bordi piu' spessi, la cosa che non capisco e' perche' se tengo premuto sopra un oggetto specifico questo quadrato verde, una volta comparso, si sposti su oggetti adiacenti e non resta su quello puntato.
-
Grazie mille per le info e scusate l'OT. Solo un ultima informazione, per installare la rom Internazionale con le Gapps devo seguire le guide ad inizio post giusto?
-
Rom S3S 20150411-154516: qualcuno riscontra problemi di ripristino apps con Titanium Backup?
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App