Visualizzazione stampabile
-
Inserito nel primo post indicazioni sul fatto che questo thread si occupa esclusivamente di richieste post-acquisto e supporto del solo S3 Basic/Advanced.
Per richieste pre-acquisto su S3 e comparazione con altri modelli ho indicato i link delle relative discussioni.
@hairclub
Mi ha preceduto di poco.
Nel primo post c'è il link alal discussione sui Tool Mediatek (tra cui c'è anche Flashtool).
C'è anche Multiport utile ad esempio per cambiare i driver del file LK.BIN.
-
@bovirus
Bisognerebbe armarsi di santa pazienza e creare una guida....hai visto tu stessi nei post precedenti le richieste per installare la TWRP
(giusto per farti un esempio).
Per noi che siamo un po pratici è una passeggiata,per altri diventa una scommessa.
-
Le problematiche legate a FlAshtool sono affrontate chiaramente nel thread relativo.
Non ritengo necessario fare un'altra guida che sarebbe la copia della guida dell'altro thread.
E' anche vero che chi non è pratico, prima di affronatre una csoa così delicata come flashare il teelfono dovrebebre leggere con attenzione e magari farsi aiutare da qualcuno un pò più pratico.
-
Piccola nota:
Con oggi è la seconda volta in 10gg di possesso che il telefono non si accende all'ora della sveglia
e quindi non suona.
-
Quote:
Originariamente inviato da
hairclub
Piccola nota:
Con oggi è la seconda volta in 10gg di possesso che il telefono non si accende all'ora della sveglia
e quindi non suona.
Fortunato: a me con il mio precedente mediatek non ha mai funzionato! :)
lascialo in "modalità aereo" che non dovrebbe consumare così tanto
-
Quote:
hairclub
@
bovirus
Bisognerebbe armarsi di santa pazienza e creare una guida....hai visto tu stessi nei post precedenti le richieste per installare la TWRP
(giusto per farti un esempio).
Per noi che siamo un po pratici è una passeggiata,per altri diventa una scommessa.
Addirittura, io direi di fare un video tutorial sul flash ecc...sarebbe ottimo!
-
Scusate .... un aiutino su flashtool ma la spunta la devo togliere solo su preload ? E una volta avviato download devo aspettare qualcosa o devo collegare subito l USB con lo smartphone...??
-
Collega ... se hai installato i driver correttamente, il tool vedrà il componente e farà partire la procedura.
Avresti potuto collegare il telefono anche prima, ma così ti garantisci di aver fatto tutto correttamente e hai il tempo di correggere eventuali errori prima di collegare il telefono. D
Da quel momento non si deve toccare più nulla fino a fine operazioni, non ci vuole molto
-
Quote:
metrino
Collega ... se hai installato i driver correttamente, il tool vedrà il componente e farà partire la procedura.
Avresti potuto collegare il telefono anche prima, ma così ti garantisci di aver fatto tutto correttamente e hai il tempo di correggere eventuali errori prima di collegare il telefono. D
Da quel momento non si deve toccare più nulla fino a fine operazioni, non ci vuole molto
Ah...io aspettavo lui e lui aspettava me...rotfl e per le spunte..?? Lascio tutto selezionato..??
-
Per quanto riguarda il preloader, non so. Potrebbe essere stato modificato oppure no. Se è corrotto il telefono si brikka!
Diciamo che in via prudenziale è meglio toglierlo.
In ogni caso saranno pre-selezionate esattamente e sole le voci che sono presenti nella ROM da flashare.
piccola quida veloce: https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html