Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zermak
@
FDM75
Se non ricordo male è purtroppo una limitazione/scelta di KK l'impossibilità di spostare le app sulla scheda SD; con LP dovrebbe tutto tornare alla normalità.
Comunque se hai problemi con alcune app che non salvano i dati sulla microSD c'è uno zip del buon @
ChristianTroy da flashare in recovery che per lo meno ripristina alcuni permessi per la scrittura su microSD/memoria esterna.
Ah davvero?? Non lo sapevo, pensavo fosse dovuto al fatto che ho installato delle app prima di inserire la scheda SD.
Quindi non serve a niente disinstallarle e reinstallarle ora che ho la SD inserita giusto?
Solo che mi sorge spontanea una domanda..a che serve allora avere lo slot per la SD?
Aspetto Lollipop con ansia allora..
-
Devo dire con mio rammarico che da qualche settimana io ho sia freeze più frequenti sia addirittura reset del segnale 3G.
Però mi capita nelle peggiori condizioni possibili
1) le perdite di segnale di solito quando mi muovo in macchina
2) sono su rete TIM
3) il mio operatore è un MVNO, uno dei più piccoli, chissà che contratto avrà fatto con TIM
Tuttavia anche mia moglie con lo stesso operatore e un samsung young (! eh vabbé, lasciamo perdere !) perde ogni tanto il segnale, e non controlla certo come è messa con il traffico dati. Inoltre i problemi ce li avevo anche con un altro vecchio Samsung. Ma se fate una piccola ricerca su 3G TIM vedrete che il problema al 90% non sarà il nostro.
Con la rom originale S3SW di marzo devo dire però che non avevo blocchi e i freeze erano meno frequenti, ma non mi sento di puntare il dito a prescindere sulla ROM, visto che i problemi ce li ha anche mia moglie...
-
Quote:
FDM75
Ah davvero?? Non lo sapevo, pensavo fosse dovuto al fatto che ho installato delle app prima di inserire la scheda SD.
Quindi non serve a niente disinstallarle e reinstallarle ora che ho la SD inserita giusto?
Solo che mi sorge spontanea una domanda..a che serve allora avere lo slot per la SD?
Aspetto Lollipop con ansia allora..
Personalmente non sento il bisogno di installare le app sull'SD, la mia SD da 16GB è più piena della memoria del telefono. Ci sono dentro sempre un nandroid backup (3GB), un GB di musica, un paio di GB di fumetti, qualche video di cartoni per i bambini e 3 GB li lascio liberi per poter fare un altro backup più "fresco" prima di fare qualsiasi aggiornamento di ROM ... Ah dimenticavo le foto e i video, quelli possono andare sulla SD (da impostazioni-memoria). Dovessi metterci pure le app... beh, quelle stanno bene dove stanno
-
Quote:
metrino
Personalmente non sento il bisogno di installare le app sull'SD, la mia SD da 16GB è più piena della memoria del telefono. Ci sono dentro sempre un nandroid backup (3GB), un GB di musica, un paio di GB di fumetti, qualche video di cartoni per i bambini e 3 GB li lascio liberi per poter fare un altro backup più "fresco" prima di fare qualsiasi aggiornamento di ROM ... Ah dimenticavo le foto e i video, quelli possono andare sulla SD (da impostazioni-memoria). Dovessi metterci pure le app... beh, quelle stanno bene dove stanno
In effetti non è detto che serva molto visto il notevole spazio disponibile. Video e immagini però di sicuro li metterò sulla SD. ;)
-
@FDM
Con 16GB non vedo, a mio avviso, la necessità di spostare le app sulla memoria esterna andando anche a perderci in prestazioni visto che l'eMMC interna non è affatto male come qualità/velocità ;)
Ovviamente foto, video, backup, documenti ecc. li salverai sulla microSD; per lo meno è quello il senso logico dato da KK e dalla memoria esterna in se (così non vai a perdere alcuni dati sensibili ecc. in caso di update ROM/format).
@metrino
Pensa che ho preso una microSD da 64GB ed è ancora vuota ahah c'è solo una cartella per il ripristino del sistema in caso di danni con update, prove a caldo ecc. :p
-
Quote:
zermak
[[...]
Pensa che ho preso una microSD da 64GB ed è ancora vuota ahah c'è solo una cartella per il ripristino del sistema in caso di danni con update, prove a caldo ecc. :p
Non è che fai come quelli che c'hanno paura di consumarla?
rotfl
-
Quote:
zermak
@
FDM
Con 16GB non vedo, a mio avviso, la necessità di spostare le app sulla memoria esterna andando anche a perderci in prestazioni visto che l'eMMC interna non è affatto male come qualità/velocità ;)
Ovviamente foto, video, backup, documenti ecc. li salverai sulla microSD; per lo meno è quello il senso logico dato da KK e dalla memoria esterna in se (così non vai a perdere alcuni dati sensibili ecc. in caso di update ROM/format).
Mi avete convinto, non sposto nulla! ;)
-
@metrino
Ahah no; è solo che al momento non sento il bisogno di riempirla con video/musica visto che resterebbero a prendere "elettricità" nei transistor della microSD XD
-
Quote:
cicio71
riprendo dalla prima pagina :
Cancellazione APN
Thanks angel1b
Per eliminare gli APN predefiniti impostare il valore MNC a 00 si cancellano da soli
gli apn li ho ripuliti... ma i plmn rimangono nel menù preferenze... non so se questo possa influenzare sta di fatto che non posso nè modificarli nè cancellarli nè aggiungerne di nuovi.... vorrei provare a toglierli manualmente ma nessuno sa dirmi dove sono memorizzati sti plmn... in che file/percorso...e anche cercando con goooogle non trovo questa informazione... Cmq il problema che riscontro è stato illustrato bene da Ostregheta ... se scarico un app o un video, un file anche grossi lo fa senza problemi se navigo in internet si freezza...
-
Scusate, TUTTI, ma qualcuno si è mai chiesto, come faccio io, come mai non esiste nulla che avvisi dell' NFC attivo? Che so, tipo come x il Bluetooth o il WiFi, un' icona nella barra oppure un'icona scorciatoia che si illumina se è attivo nelle caselle QuickSetting.... mi pare strano che non ce ne sia l'ombra da nessuna parte quando è attivo....
Ciao ciao