Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
ho acquistato ieri sera il mio nuovo Jiayu S3 Advanced e su consiglio di scorpitron anche la pellicola in vetro temperato.
In questo caso, per proteggere lo smartphone mi consigliate una custodia flip (tipo portafoglio per intenderci) o secondo voi, visto che avrà la pellicola sullo schermo, è meglio orientarsi verso una custodia in silicone, tanto per proteggere il retro?
Nel mio attuale smartphone ho una flip, ma risulta essere piuttosto scomoda da aprire perchè è tipo libro (cioè si apre in orizzontale) e non tipo conchiglia (verticale).
Detto questo, forse, avendo la sicurezza di non correre il rischio di graffiarlo o altro, può essere comodo averlo sempre pronto all'uso senza dover aprire una custodia.
Voi che ne dite?
Grazie mille per i vostri consigli.
-
@zatarra76
Per quanto mi riguarda utilizzo la cover Jiayu originale GIALLA soltanto per avere una presa più sicura sul cell quando devo maneggiarlo ;)
Di proteggere il retro non mi interessa .... al limite può essere utile per qualche caduta sui fianchi :o
Odio invece le "custodie flip" .... anche perchè con il Gorilla Glass non hai grossi problemi (oltretutto se protetto con il vetro temperato!) ... ma questo è il mio pensiero :p
-
Io preferisco la flip perché protegge dagli urti spigolo contro display (mi è già successo anni fa con un navigatore) e inoltre la flip originale attiva il sensore Hall. Ma a mio cognato si è spaccato il display per una caduta dalle mani, nonostante la flip fosse chiusa
-
Quote:
Originariamente inviato da
zermak
@
alfidom
Lo smartphone, appena preso/acceso, è operativo al 100% per qualsiasi normale operazione.
Grazie per la risposta. Ma il mio terminale NON è operativo al 100%!!!
Le uniche operazione fatte dopo l'apertura della confezione (l'ho presso da grossoshop) sono
carica della batteria
inserimento miei dati al playstore di google e posta elettronica gmail (ritengo che dunque le Gapps fossero già primitivamente installate)
ho scaricato l'applicazione enjoy di ENI (quella per il noleggio di autovetture) e durante l'avvio della suddetta applicazione mi compare per pochi secondi una scritta che dice che sono stati rilevati i permessi di root. Comunque l'avvio dell'applicazione va avanti e non sembra avere problemi. L'ho notato ma non mi è sembrato importante.
Scarico dunque un'applicazione della mia banca che si chiama identitel (per autorizzare operazioni homebanking) e mi dice "non è possibile installare l'applicazione su un dispositivo modificato (rooted o jailbroken). Per maggiori informazioni... bla bla"
Dunque io non ho modificato niente e la modifica non mi serve!
Mi informo sul mio terminale attraverso questo sito e capisco che la modalità root può essere nascosta ma in ogni caso l'applicazione homebaking restituisce sempre lo stesso messaggio.
Scarico un applicazione per unrootare il terminale ma mi dice che non ho i permessi di root
Scarico un applicazione per vedere se i permessi ci sono e mi dice che non è stato rootato bene.
In pratica ho dei permessi di root incompleti che non mi permettono di usare applicazioni che richiedono telefoni "vergini" e non mi permettono di fare operazioni che tipicamente richiedono privilegi completi di amministratore.
Posso risolvere in qualche modo?
Se volete verificare sui vostri terminali l'applicazione che non riesco ad installare si chiama Scrignoidentitel
Grazie per pazienza
-
Quote:
zatarra76
Ciao ragazzi,
ho acquistato ieri sera il mio nuovo Jiayu S3 Advanced e su consiglio di scorpitron anche la pellicola in vetro temperato.
In questo caso, per proteggere lo smartphone mi consigliate una custodia flip (tipo portafoglio per intenderci) o secondo voi, visto che avrà la pellicola sullo schermo, è meglio orientarsi verso una custodia in silicone, tanto per proteggere il retro?
Nel mio attuale smartphone ho una flip, ma risulta essere piuttosto scomoda da aprire perchè è tipo libro (cioè si apre in orizzontale) e non tipo conchiglia (verticale).
Detto questo, forse, avendo la sicurezza di non correre il rischio di graffiarlo o altro, può essere comodo averlo sempre pronto all'uso senza dover aprire una custodia.
Voi che ne dite?
Grazie mille per i vostri consigli.
guarda io l'ho comprato da tinydeal che mi ha omaggiato di una custodia bianca in silicone,forse uscirà pure nel tuo
-
Se a qualcuno può interessare.... Ma solo per calmare gli animi... Un mio collega ha l'iphone 6 e si è imbarcato solo a tenerlo nella tasca posteriore senza sedersi sopra ovviamente.... Detto ciò cerchiamo di non attaccarci tra di noi qui cerchiamo solo di aiutarci nel limite del possibile. Sicuramente la rabbia di chi subisce è comprensibile e magari chi cerca di dare una risposta è solo per smorzare la tensione non per dare ragione a destra o sinistra... Peccato che a volte ci si arrabbi di più. La speranza è quella che la cosa si possa risolvere nel migliore dei modi. Scusate la dilungagine
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Quote:
metrino
Io preferisco la flip perché protegge dagli urti spigolo contro display (mi è già successo anni fa con un navigatore) e inoltre la flip originale attiva il sensore Hall. Ma a mio cognato si è spaccato il display per una caduta dalle mani, nonostante la flip fosse chiusa
Ma era un Guerrino? [emoji15]
Io ho solo il bumper, giusto per proteggere i bordi lato gorilla, ieri mi è caduto per la prima volta, la prima caduta non si scorda mai, è come se avessi visto tutto al rallentatore e mi vedevo cercare di afferrarlo in aria urlando (al rallentatore) "n-o-o-o-o!", e poi vederlo atterrare rimbalzando più volte...
Poi l'ho preso ed era tutto a posto[emoji29]
-
Quote:
Pignata#man
Ma era un Guerrino? [emoji15]
Io ho solo il bumper, giusto per proteggere i bordi lato gorilla, ieri mi è caduto per la prima volta, la prima caduta non si scorda mai, è come se avessi visto tutto al rallentatore e mi vedevo cercare di afferrarlo in aria urlando (al rallentatore) "n-o-o-o-o!", e poi vederlo atterrare rimbalzando più volte...
Poi l'ho preso ed era tutto a posto[emoji29]
Purtroppo sì, era un guerrino.
Il Gorilla Glass si sa, è resistente ai graffi, ma per questo hanno dovuto fare delle "concessioni" sulla resistenza agli urti. Con Gorilla Glass 4 la Corning ha migliorato invece quest'altro aspetto degli urti. E' il Dragon Trail che invece storicamente ha una maggiore resistenza agli urti ma è molto sensibile ai graffi. Sempre la stessa storia della coperta troppo corta.
Cmq a me, con la cover in silicone, è già caduto due volte (nello stesso giorno) da meno di un metro e per fortuna non è successo nulla.
Tuttavia non me la prenderei con la cover o meno (anche se credo che la flip protegga peggio gli spigoli) ma più con la sfiga! Contro quella non c'è cover che tenga!
-
Sarebbe il caso prima di inoltrarsi in polemiche anche verso altri utenti, che si leggesse il regolamento. Questo è il thread dove si discute del terminale, non di venditori o di problemi di garanzia. PEr quelle problematiche esiste un thread apposta, e se tu avessi letto il regolamento lo sapresti. Ora, siccome hai anche postato roba, cancellarla sarebbe troppo ingiusto, per cui la sposterò nel thread apposito, dove ti risponderò anche su cosa è realmente la garanzia (in quel thread, in prima pagina, trovi molte info.
Qui c'è da metter un po' di mano, troppi messaggi OT. Chiudo per pulizie veloci , pazientate un po', così magari ci si tranquillizza anche.
EDIT: pulito e riaperto, pensavo peggio, in realtà nelle ultime 20 pagine (non mi azzardo ad andare oltre rotfl) non c'erano molti OT, i miei complimenti ;)
-
@alfidom
Anche altri hanno avuto il tuo stesso problema con il root (parziale o altro) e penso cha il problema sia causato dalla ROM e dalle eventuali modifiche apportate da chi te lo ha venduto.
Per informazioni, che sono comunque utili ai fini di aiutarti, che ROM/firmware (Impostazioni > Info sul telefono > Numero build) hai adesso?
La soluzione più semplice a mio parere sarebbe quella di installare manualmente il nuovo firmware/ROM cinese, la recovery modificata e quindi le Google Apps.