Visualizzazione stampabile
-
Procurati, oltre all'apk di SuperSU (oppure lo scarichi dal Play Store), anche lo zip flashabile: una volta che ti chiede di aggiornare l'eseguibile, anziché scegliere l'installazione normale scegli quella via TWRP, quindi riavvi in recovery e flashi lo zip; a quel punto avrai Guerrino rootato al 100%.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ammonite
Salve a tutti, ho cercato sul forum ma senza successo..
al mio collega è arrivato da qualche settimana il JS3Advanced con firmware con Gapps del 14/03 e un problema:
la batteria si scarica abbastanza regolarmente fino al 40%, poi repentinamente scende al 2-3 % e il cell si spegne. la ricarica poi parte da 0% ed arriva al 100%
Suggerimenti? battery calibration?
ps. cellulare "vergine" stock senza nessuna modifica.
Sono anch'io nelle stesse condizioni del tuo collega e di @gipe77 a cui chiedo di dirci, appena è possibile, se la sostituzione della batteria porterà qualche beneficio.
Il problema è che la % mostrata non ha nulla a che vedere con il reale stato di carica del telefono. Stamattina, ad esempio, ho staccato il cellulare al 100%, ho effettuato un reboot e la % mostrata era del 50%. Ho riattaccato poi il caricabatterie al cell e poi ho effettuato un altro reboot: 100%.
Ora se la cosa non inficia la durata della batteria la cosa secondo me ha importanza relativa (ci si regola su % diverse), il fatto è che non mi sembra che il cell duri abbastanza pur avendo una batteria da 3000/3100 mah.
-
Grazie per la risposta.
Quando provo ad andare in recovery, il robottino va ko e mi compare la scritta NESSUN COMANDO.
Spero di non aver fatto/scritto cavolate, ma confesso di essere un vero novizio.
-
La percentuale della batteria non è precisa con quella ROM,sembra che con gli aggiornamenti successivi l'anomalia non si presenta
Tuttavia,chi ha sto problema,testi la durata della batteria stessa in base all'uso del cellulare.
Se si arriva a fine serata la batteria è buona
-
Quote:
rizzomanero
Sono anch'io nelle stesse condizioni del tuo collega e di @
gipe77 a cui chiedo di dirci, appena è possibile, se la sostituzione della batteria porterà qualche beneficio.
Il problema è che la % mostrata non ha nulla a che vedere con il reale stato di carica del telefono. Stamattina, ad esempio, ho staccato il cellulare al 100%, ho effettuato un reboot e la % mostrata era del 50%. Ho riattaccato poi il caricabatterie al cell e poi ho effettuato un altro reboot: 100%.
Ora se la cosa non inficia la durata della batteria la cosa secondo me ha importanza relativa (ci si regola su % diverse), il fatto è che non mi sembra che il cell duri abbastanza pur avendo una batteria da 3000/3100 mah.
Ciao.... stasera sono andato da un amico che è un tecnico,ed ha un aggeggio(non ricordo come l'ha chiamato)che misura il reale amperaggio delle batterie.Vengo al dunque ha misurato l'amperaggio della batteria del nostro Guerrino.... Risultato?amperaggio reale 1920mah....inoltre mi ha detto che la batteria non è difettosa anzi va benissimo.... È soltanto una falsa 3100mah ma in realtà non arriva neanche a 2000mah.Comunque domani mi arriva la nuova batteria è saprò dirvi sicuramente qualcosa!!!
-
Quote:
gipe77
Ciao.... stasera sono andato da un amico che è un tecnico,ed ha un aggeggio(non ricordo come l'ha chiamato)che misura il reale amperaggio delle batterie.Vengo al dunque ha misurato l'amperaggio della batteria del nostro Guerrino.... Risultato?amperaggio reale 1920mah....inoltre mi ha detto che la batteria non è difettosa anzi va benissimo.... È soltanto una falsa 3100mah ma in realtà non arriva neanche a 2000mah.Comunque domani mi arriva la nuova batteria è saprò dirvi sicuramente qualcosa!!!
Io ci faccio 5 ore di schermo sempre in wifi... Con 17 ore totali. Per me è ottima
-
ragazzi perdonate la curiosità: perché lo chiamate guerrino?? :D
-
Quote:
markusssss
Io ci faccio 5 ore di schermo sempre in wifi... Con 17 ore totali. Per me è ottima
confermo
4,5 ore di schermo acceso e 24 ore di telefono
-
Quote:
cicio71
confermo
4,5 ore di schermo acceso e 24 ore di telefono
Confermo anche io gli stessi valori ;)
-
Quote:
Ammonite
Salve a tutti, ho cercato sul forum ma senza successo..
al mio collega è arrivato da qualche settimana il JS3Advanced con firmware con Gapps del 14/03 e un problema:
la batteria si scarica abbastanza regolarmente fino al 40%, poi repentinamente scende al 2-3 % e il cell si spegne. la ricarica poi parte da 0% ed arriva al 100%
Suggerimenti? battery calibration?
ps. cellulare "vergine" stock senza nessuna modifica.
Quote:
gipe77
Ciao hai il mio stesso problema...come scritto qualche pagina indietro ad un altro utente rizzomanero,le ho provate tutte ho installato anche l'ultima rom ufficiale del 07.05,ma niente il problema persiste...Preso dalla disperazione ieri ho ordinato una nuova batteria....speriamo bene,anche se oramai dato che sta succedendo ad altri non vorrei fosse un problema hardware
anche io ne sono in possesso da un paio di settimane (S3SW 20150314-141844) ma la batteria non presenta difetti, con 3G sempre attivo ed un utilizzo medio arrivo a fine giornata con almeno il 40%, se spengo e riaccendo il terminale osservo una diminuzione del 2%, i sucessivi off/on non hanno effetto sulla carica residua.