Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riseley
Hai ragione, però magari qualcuno ha un'idea per uscire facilmente dalla situazione disastrosa in cui versa il mio telefono al momento... C'è un aspetto tecnico insomma :)
Per quanto riguarda i problemi tecnici, il mio consiglio è di rifare tutto da capo da te. Ri-flasha la rom e installa le gapps. Non installare altri SU (neppure superSU) fino a quando non ne vedi la necessità.
-
@metrino
I driver li fa scaricare,la ROM rimanda ad un .exe che ovviamente non scarico ;)
-
Edita il tuo post, rimuovi tutta la parte sul venditroe, e poni la sola questione tecnica.
Il resto del post riguardante il venditore e postalo nel thread dedicato.
-
Quote:
Riseley
Ciao,
Dopo aver riavuto il telefono (S3B) dopo un intervento in garanzia presso un fantomatico venditore che non verrà nominato, mi ritrovo con un device con hardware di nuovo funzionante ma purtroppo azzoppato da un (del tutto inutile) ripristino del firmware.
Tale ripristino è una rom cinese con le gapps installate a parte, fra le prime cose che succedono all'accensione c'è il sistematico crash di tali gapps. Praticamente un telefono nuovo, già riparato e che dovrebbe essere riportato allo stato di fabbrica parte già con un loop di FC senza che io abbia neanche fatto in tempo a cambiare il tema iniziale.
Adesso mi toccherà smanettare e flasharlo io a mano, meno male che non ho niente da fare e mi piace perdere tempo, se no sai che fregatura?
P.S. I problemi si accumulano... il tel non riesce a loggarsi su Google col mio account; la recovery stock ha i tasti sballati e non vede la memoria interna; l'app jiayu.es non riconosce il root; il SU installato è un "Kingouser" mai sentito prima.
Sono un po' in difficoltà per riportarlo a com'era prima - avevo una rom internazionale, S3W - anche perchè non ho un pc windows sottomano ma solo Ubuntu. Se qualcuno avesse idee, sarebbe il mio eroe.
Fatto, posso sapere dove postare la questione relativa al fantomatico venditore? Ci tengo che la gente sappia, sono indeciso fra 2 o 3 thread e non vorrei sbagliare di nuovo.
-
Nei primi post trovi tutte le risorse necessarie.
ROM S3 (basic), Recovery TWRP e Google apps.
-
Peccato che al momento non posso fare flash ecc. perché ho bisogno del telefono al 100% altrimenti avrei provato 5.1 molto volentieri :D
@hairclub
Quell'exe non è altro che un programma per collegarsi al proprio account Baidu e relativo cloud nonchè utile e direi necessario per scaricare i file che appunto vengono linkati da Wade :p
Per la cronaca già scaricata la ROM :D
-
1 allegato(i)
Allegato 144081
ecco screen shot con batteria che dal 40% va in caduta libera nel giro di 5 minuti
la parte orizzontale centrale è la notte (acceso e stand-by)
adesso è in carica con tester per misurare capacità.. vediamo che ne esce fuori..
-
Quote:
Ammonite
Allegato 144081
ecco screen shot con batteria che dal 40% va in caduta libera nel giro di 5 minuti
la parte orizzontale centrale è la notte (acceso e stand-by)
adesso è in carica con tester per misurare capacità.. vediamo che ne esce fuori..
Se da quando stacchi il cell alla corrente non fai mai nessun reboot succede proprio così, intorno al 40/35 % la batteria si azzera. Se nel mentre, ad esempio, al 80% fai un reboot il cell già ti farà vedere che sei tipo al 40%. In ogni caso il problema (per me) è che la batteria dura meno rispetto a quanto affermato dagli altri utenti (4/5 ore di schermo acceso).
-
1 allegato(i)
Allegato 144086
non so se si vede, ma sto misurando con i tester la quantità di carica mAh e la percentuale segnata dal cell in carica da spento.
Con una proporzione i puntini rossi rappresentano la capacità finale della batteria (X)
-
Quote:
zermak
Peccato che al momento non posso fare flash ecc. perché ho bisogno del telefono al 100% altrimenti avrei provato 5.1 molto volentieri :D
@
hairclub
Quell'exe non è altro che un programma per collegarsi al proprio account Baidu e relativo cloud nonchè utile e direi necessario per scaricare i file che appunto vengono linkati da Wade :p
Per la cronaca già scaricata la ROM :D
Potresti postarla in qualche cloud più veloce please?