Superuser attivo ok......ma se non scarichi l'applicazione dal playstore SuperSU di chainfire......come fa a funzionare? ;)
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti :D
Anche a voi la sveglia non suona se il cell, spento, è in carica? (da spento non in carica funziona...)
@zermak , volevi sapere di qualche app camera buona da testare, prova a chiedere ad @instancabile , ho letto che USA una buona app (better + qualcosa... :) )
@gerryg e @LunarDive , x favore, mi spiegate come si installa (e dove prendere) sto benedetto xposed + gravity box???? ( :( sul mio zte era semplicemente tutto in uno zip che caricavo da recovery...oppure ,forse, sto xposed che credo di aver capito che è importante che ci sia x la gravity box, era già sulla ROM ma nascosto...boh)
Ciao, azzie! :p
Ciao luPino [emoji1] per quanto riguarda la sveglia è un "problema" di quasi tutti gli smartphone. I Mediatek hanno una possibilità in più, l'accensione programmata, ma la devi impostare un paio di minuti prima della sveglia, cambiarla se cambi la sveglia, ecc. Tanto vale mettere il terminale in modalità aereo che tanto il consumo è irrisorio.
Ragazzi, ricapitolando, per evitare la carica "infinita" mi confermate basti semplicemente togliere il "risparmio energetico"??? In sette ore non sono riuscito a caricarlo in modo completo!
Non basta ma aiuta, come un reboot del telefono se ti accorgi che ci sta ancora mettendo troppo
Vi riporto la mai esperienza.
i problemi che ho avuto con CWM sono stati 2. Sulla base che ciò che è va sul S3B non va sul s3A e viceversa ero restio a installare il file CWM perchè è nominato S3B. L'ho fatto lo stesso. Prima di installarlo sono stato avvisato che poteva non essere compatibile col mio telefono da un messaggio. Me ne sono fregato. Così facendo ho messo su la ROM ASOP della pagina principale .
A proposito, il link 'ROM FlymeOS v. 1.0 - Download (Google Drive)' punta a ASOP, non a JiayuS3_flymeOS420v1.1.zip. Quello MEGA invece è giusto.
La rom non mi ha soddisfatto appieno. Waze ha dei problemi di visualizzazione (l'icona della mia macchina è un quadrato bianco), la batteria ora segna 60% ma col riavvio del telefono è salita a 83%!! In più non posso installare il Navigon perchè pare che l'IMEI sia tra quelli non consentiti.
Qualcuno può confermare questa cosa dell'imei? Eventualmente, qualcuno sa come si cambia?
@squak: cwm e rom non sono la stessa cosa, cwm è una recovery rom mentre il funzionamento di waze dipende dalla rom di sistema.
Il problema di waze ce l'ho pure io sulla rom S3SW 13.03.2015
Ok, grazie.
Ora volevo provare a rimettere su la Rom originale che ho buttato via (insieme alla garanzia) un pò troppo presto, ma i link del primo post sono 7z o rar e non so come caricarli. Mi fai ripetizioni? (Scusa)
Niente di che. Dentro il file .7z c'è il file update.zip, mettilo nel telefono e fai l'aggiornamento con la CWM.
CWM e gapps potrebbero sparire (dipende dal pacchetto che installi).
Se riesci a usare sp flash tools puoi anche installare la versione già compresa di gapps e twrp...
Se è vero quello che ha scritto un utente qualche post fa allora purtroppo sul nostro cell xposed per ora non funziona sulla rom stock in quanto la versione di android istallata è un "fork" cinese di android che si chiama Aliyun OS ed è incompatibile con xposed.
A me è già accaduto su un tablet con processore mediatek
Dovrebbe invece funzionare sulle rom AOSP, a patto che queste siano veramente basate su android puro.
comunque @lupetto977 se vuoi provare trovi tutte le apk su "repo . xposed . info" (aiutati con google)
Non è esatto!!! AlyunOS è proprio un fork, la nostra ROM è basata sulla AOSP con aggiunte dalla ColorOS. Il menu veloce che esce dal basso deriva proprio da lì ed è uno dei motivi per cui ci sono problemi con xposed framework
Anche nella flyme ho notato video pastellati...qualcuno conosce qualche app video per aggirare il problema? Per il resto la flyme non va male..anche se mi da segnalazioni strane della batteria...ad ogni riavvio mi dava valori differenti... Spero davvero in qualche rom custom interessante...speranze per la cyanogenmod cm12?? O altro??
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
cosa sai che noi non sappiamo? arf arf arf :D
Visto, e devo dire che l'ha sparata decisamente a caso!
A te sembra android stock o no? a me sì :)
NOTIZIA: nuovo lotto di produzione per l'S3 advanced in Cina, con consegne dal primo aprile!
Ho tim sulla sim 1. Il cell molto spesso si incanta su 3g senza scambiare dati o irrisori (roba di pochi bit). Molto spesso va in E. Sono di Roma ed ho provato in diverse zone, ma il comportamento è quasi sempre lo stesso. Una navigazione decente senza impuntamenti è rara. L'Apn é su ibox. Ho deselezionato le bande non utilizzare su engineer mode ma non é migliorato nulla. Se ci sono suggerimenti ve ne sono grato. In questo momento che scrivo navigo in E.
Guarda è successo anche a me (ma ho paura che siamo OT, sorry @bovirus)
però il problema non è assolutamente il cellulare ma TIM.
Io ho cambiato APN usando il vecchio wap.tim.it e va meglio decisamente.
Verifica se puoi farlo dal tuo contratto e se non ti comporta un costo aggiuntivo non so
ho letto un forum apposito se non ricordo male "TIM, connesso o non connesso?" su telefonino . net
Ovviamente il fatto che sia in 3G o in E, non dipende dall'apn, ma la fluidità di navigazione quaella sì
la mia soluzione (cambio apn) serve ad evitare i freeze della connessione
fine OT
Il problema con il segnale 3G a volte ballerino era noto, sia per qualche limite di mediatek sia per qualche limite di TIM. Ma si parlava finora solo di occasionali freeze della connessione.
Con poste mobile sei in roaming su wind, quindi assicurati di avere attivate le bande corrette (vedi prima pagina).
Poi wind non è proprio il massimo come copertura, da qui mi spiegherei meglio che vada in edge anche se il ns telefono ha mostrato spesso doti di ricezione molto buone.
Ciao a tutti, ho abilitato le opzioni sviluppatore e modificato il runtime da Dalvik a ART....la ram libera a disposizione che prima era 1,7 gb è diventata 2,2 gb!
Rimesso dalvik perché con art non mi vede il Wi-Fi della Vodafone station 2, siccome non ho tempo ora che devo andare a lavoro riproverò in futuro
in realtà non avverto significativi cambiamenti in reattività...
Ho fatto prove ad usare scrittura Dalvik e scrittura ART ,a onestamente non ho notato nessuna differenza significativa.
saluti
XPOSED...EPPUR SI MUOVE!!! Ragazzi ho in prova la "Stock Rom Official Moded V. 26-03-2015-194940 To S3S" del mitico Xancin di movilesdualsim... A parte qualche mancata traduzione (cose irrilevanti) la trovo una versione fantastica e aggiornata all'ultima stock ufficiale... con in più, non ci crederete, un modulo Xposed per il cambio del tema, ovviamente con una patch fatta ad hoc per far funzionare proprio l'Xposed... ATTENTI che la patch è specifica di questa rom moddata e dunque non utilizzabile sulle altre, pena il quasi sicuro brick del telefono. Qui il link Stock Rom Oficial Moded V. 26-03-2015-194940 Para S3S | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
Qualcuno ha provato le custom rom in prima pagina? Sarei interessato a quella che eventualmente migliora la qualità della fotocamera
Metrino nel file .7z non lo trovo il update.zip ... :-(
Posso confermare il bug della ricarica, ma lo ha fatto solo alla prima, le due successive sono andate bene (però la luce verde di notifica si accendava già attorno al 90 %, e ci ha messo una eternità per fare il restante).
Ragazzi ma conviene quindi levare il risparmio energetico perché non aiuta? Cioè, cosa è che fa nel concreto (abbassamento frequenze e roba del genere)?
Ho solo riportato quello che diceva (il messaggio di errore in rosso) Xposed in realtà, io neanche immaginavo fosse Aliyun OS o altro...
Per quanto riguarda le frequenze, che qualcuno menzionava in qualche post addietro, per avere maggiore stabilità di segnale (per quanto ne so si rende disponibile sempre quello più intenso e quindi spesso va in edge anche quando è disponibile il 3g, con conseguente navigazione lenta) e risparmio della batteria, andando in engineermode dall'app. jiayu o con il codice, in band mode si possono deselezionare le frequenze che non si utilizzano (io con tim ho attive soltanto egsm900, wcdma-imt-2000, wcdma-gsm900, band 3,7 e20) e da network selecting si può impostare ad esempio soltanto il 3g/4g o come ho fatto io che non ho contratto lte, wcdma only (l'unica conseguenza è che se non c'è copertura 3g si rimane senza segnale)
@DanieleGS @metrino, ciao ragazzi avrei alcune cose da chiedervi, premeso che al mio telefono non ho fatto nessuna modifica riguardo rom, ota ecc.
lo sto usando così com'è uscito dalla scatola, ho solo installato varie app. Volevo sapere: io ho la versione s3sw presa da grossoshop,
se un giorno dovessi aver bisogno di resettare il telefono e riportarlo alle condizioni di fabbrica, le gapps che erano già installate, me le ritrovo?
Quando uscirà un aggiornamento OTA, mi conviene prima resettarlo?
Ho sentito dire, che prima di aggiornamento OTA conviene fare un backup,
ma intendete la funzione di backup che sta sul telefono che salva contatti, messaggi, e app installate da me su sd? Grazie
p.s. Per adesso l'unica cosa che mi ha deluso, e la parte foto/video, se avete da consigliarmi una app alternativa di facile installazione, la provo