Il problema è che il telefono non vede proprio che il caricabatterie è inserito. Ogni tanto (dopo 4 ore) il telefono inizia a caricarsi, ma dura una cosa tipo 5/6 minuti e poi si ferma
Visualizzazione stampabile
Non essere avaro di dettagli per favore ;)
Hai già cambiato CB con uno decente? quelli da auto ad es. fanno quasi tutti schifo, come pure quelli dei samsung young ad es. mentre quelli dei samsung top di gamma sono buoni ma sono meglio quelli dei tablet. Stesso dicasi per i cavi.
Hai già provato a fare un clean dalvik cache? e poi ricaricare sempre coi componenti di cui sopra e non con quelli originali?
se hai già fatto entrambe le prove, penso si possa dire che si tratta di un problema hardware. A scanso di equivoci si potrebbe pensare di flashare una nuova rom, una qualsiasi, ma se i tentativi di cui sopra hanno dato esito negativo, ci sono poche speranze che una nuova rom possa sistemare il problema.
Ho provato con un caricatore di un Samsung Galaxy S3 e non funziona. Ho appena provato anche a a cancellare le dalvik cache ma niente. Mi manca solo di provare con una nuova rom. Che poi il telefono ce l'ho da un mese circa... Non so come si possa essere guastato...
Mi spiace.
pare evidente si possa trattare di un falso contatto o di un problema con la circuiteria di alimentazione.
prova anche a dare una pulitina ai contatti sia lato batteria che lato telefono, prima rimuovendo l'ossido con una gomma da cancellare (per matite) e poi rimuovendo i residui di gomma con un panno. Niente liquidi mi raccomando
La cosa "comica" è che avevo cambiato telefono per una cosa analoga: mi si era bruciata la porta micro usb del Lumia 520
EDIT
Ho risolto facendo come hai detto te, grazie mille. Era solo un po' di polvere
RI-EDIT
Adesso ha iniziato a scollegarsi ogni 5 minuti per una frazione di secondo. Giusto il tempo per far riaccendere lo schermo e riprende a caricarsi, però questa cosa è fastidiosissima e non riesce a caricarsi velocemente (sono tre ore che sto al 22%)
C'hai una corrente strana a casa...! :p
@metrino Come ho scritto nel post sopra prima con l'EDIT e poi con il RI-EDIT, pensavo fosse solo un po' di polvere, ma mi sbagliavo. Suppongo che mi conviene portarlo in assistenza...
Mi spiace, non vedo alternative.
L'unica potrebbe essere una batteria difettosa, ma dovresti trovarne un'altra da provare, e non ne comprerei una seconda solo per fare la prova.
Vai di assistenza.
@DanieleGS Avendolo preso da voi, potresti illustrarmi meglio, magari anche tramite un messaggio privato, come funziona per le riparazioni?