Visualizzazione stampabile
-
@viromar
OTA S3SW
Lo abbiano già detto - non ce ne sono.
Se vuoi un aggiornamento devi flashare via Flashtool una ROM Stock KK (consigliata) e poi aggiungere gapps e SuperSU (entrambi via recovery con recovery non stock)
impostazioni ---sicurezza --- superuser = disattivato ma le applicazioni controllo root rilevano il root
E' un root parziale quello che rilevano le app tipo Root Checker.
per avere un root totale devi impostare impostazioni ---sicurezza --- superuser = attivato e installere SuperSU da recovery (serve una recovery non stock)
impostazioni ---sicurezza --- origine sconosciute = dsiattivato ma si riattiva il giorno dopo
Tra i due orari ha riavviato il teelfono?
Origini sconosciute per questione di sicurezza va attivato solo ed escluisvamente per il tempo necessario a installare app da fonti diverse del PlayStore.
-
ciao a tutti.
Una settima fa ho acquistato uno Jiayu S3 advanced. Tutto bene finchè non decido di metterci La Pure AOSP V1. Sembra funzionare bene ma non mi convince.
Con la rom si installa l'app Kinguser (superuser, presumo sia l'equivalente) che mi da la possibilità di fare il toggle del root. E' gia attivo di base, lo disattivo, subito dopo lo riattivo (lo so, non ha senso, ma volevo vedere se mi diceva qualcosa). Non mi ha detto niente, ma mi ha fatto comparire questo bella schermata di richiesta del pin per la privacy.
Ora, dopo 3 giorni, io non sono ancora riuscito a sbloccare il telefono.
Ho provato ad inserire qualche pin standard, tipo 0000 o 1111, fino al "blocco" di 30 secondi dopo 5 tentativi. Successivamente ho tentare qualche altra combinazione. A questo punto, ho scoperto dopo, che mi sarebbe dovuta comparire la possibilità di inserire il mio account gmail per sbloccare il telefono, ma questo non è accaduto, pur avendo abbinato il telefono al mio account.
Perplesso, decido per un factory reset, sicuro che avrei risolto senza problemi. E invece non ho risolto proprio niente, anzi, inconsapevolmente ho peggiorato la situazione, perchè così facendo ho eliminato l'account gmail dal telefono ed ho perso la possibilità di sbloccarlo da Gestione Dispositivi di google. Purtroppo quando è successo non sapevo di questa possibilità.
Da li in poi ho passato il tempo a cercare una soluzione per rimuovere questa schermata di inserimento del pin, senza successo. Ho provato veramente di tutto, dal flash di plugin che avrebbero dovuto risolvere il problema, alla rimozione dei file responsabili attraverso adb.
Ad oggi la situazione è immutata: all'accensione, dopo il boot, si presenta la schermata di inserimento del pin (che non ho). Nessuna altra possibilità, a parte le chiamate di emergenza.
Help?
-
Hai già provato a flashare la rom stock, con flash tools? Ti consiglio questa: https://mega.co.nz/#!s9kjkDyT!MBG6oi...x7dQ6Dz%20q6X0, già con le gapps!!
-
Ragazzi scusate ma la ROM stock non può spostare le app sulla SD? Se no come posso risolvere grazie
-
@bluema
Priam di xcambiare ROM chiederesi semrpe se è necessario e perchè lo si sta facendo. La ROM originale è semrpe la migliore.
Riflasha una ROM stock KK in formato Flashtool. Leggi attentamente le istruzioni sull'uso relativo di Flashtool.
@Kinglan
Non è la ROM ma il sistema operativo (KK) che non permette lo spostamento di app sulla SD.
Non mi risulta ci sia soluzione.
-
L'AOSP, secondo alcune recensioni, avrebbe migliorato l'autonomia. Ma il problema non si è presentato flashando la rom, fin li andava tutto bene, non è successo niente di strano.
La richiesta del pin si è presentata nel riattivare i permessi di root.
Successivamente sono riuscito a rimettere la stock kk con flashtool. Purtroppo flashandola però mi ha riportato alla stock anche la recovery. Ed ora sono nella situazione che adb non mi riconosce il telefono perchè non ho ii debug attivo, e senza la custom recovery non posso nemmeno fare il mount della memoria.
-
@bluema
Non capsico i problemi (che non ci sono....)
Lo USB Debug lo imposti nella relativa sezione delle impostazioni.
La custonm recovery come spiegato n volte nei post precedenti (per favore leggili), si può flashare in n modi (con Flashtool usando lo scatter della ROM, con l'utility Jayu, etc.)
-
Non ho accesso al telefono. Immediatamente dopo l'avvio si presenta una schermata che mi chiede di inserire il pin per la protezione della privacy. Non ho accesso alle impostazioni, ne a qualsivoglia applicazione. Posso solo effettuare chiamate di emergenza.
In alternativa posso entrare nella recovery, che però è tornata la stock nel flashare la rom stock.
-
@bluema
Non continuare per favore a rifare le stesse domande senza leggere le risposte.
Ti ho detto che puoi flashare con Flashtool la recovery che vuoi usando la scatter della tua ROM e il file recovery che vuoi.
-
@bovirus ok, ho fatto come mi hai detto: riflashato la rom stock kk con recovery twrp.
Purtroppo però non ho risolto il problema, perchè dopo il boot compare comunque la richiesta del pin.