Visualizzazione stampabile
-
Io la batteria del Goophone I9 ce l'ho ancora; se non ci penserà qualcun'altro nel frattempo, vi aggiornerò sull'effettiva compatibilità nonappena riuscirò a portarmi a casa un S3A ad un buon prezzo; mi assenterò quindi per qualche tempo, nel frattempo divertitevi! A presto, ragazzi! :-)
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zermak
La pellicola in vetro temperato fa questo: www. youtube.com/watch?v=QFwt5-TUJoM ?
In teoria, sì ;)
-
Quote:
metrino
Versione ufficiale ROM per Advanced S3S-20150204-164258... eh sì, se la sono ricordata adesso! :)
link al thread
Attenzione: causa leggi cinesi, tutte le ROM ufficiali emesse da Jiayu saranno sempre e solo senza GAPPS (e quest'ultima ovviamente non fa eccezione)
Scusa Metrino, quindi, ad esempio, qualsiasi lavoro di inserimento gaps da parte dei negozianti (come nel caso di Daniele), viene reso vano non appena si aggiorna la ROM? (non mandarmici)
-
nooo!
Le ROM che installi da te, di solito le installi tramite SPflashtools, il che vuol dire che perdi tutto (devi fare un backup dei tuoi dati).
L'aggiornamento delle ROM di solito andrà fatto via OTA, che fa un aggiornamento incrementale, non perdi nulla né gapps né dati.
Se invece per motivi tuoi vuoi installare la ROM via SPflashtool, se installi quella ROM non avrai le gapps, dovrai installarle dopo da te. Oppure ci sono anche le rom che contengono già le gapps.
Il mondo è bello perché è vario e il mondo odei telefoni cinesi lo è tanto.
Il vantaggio di avere uno Jiayu (e simili) è che tu puoi:
- avere il telefono funzionante e aggiornato, senza dover fare nulla
- avere il telefono con le tue modifiche (se ti senti di metterci mano)
- rimettere una rom vecchia se la rom nuova non ti aggrada
- mettere addirittura una custom rom se preferisci
Con apple/samsung/ecc. tutto ciò è molto molto limitato, tendente a zero.
-
Per confermare la mia ruggine nel modding....
É possibile flashare qualsiasi rom stock di S3A tramite recovery CWM ( quella scaricata da App Jiayu) oppure le stock vanno flashate solo da flashtool tramite pc ?
Altro quesito?
Riceveró Eventuali OTA avendo sostituito la recovery ufficiale con CWM?
-
Quote:
lupetto977
Scusa Metrino, quindi, ad esempio, qualsiasi lavoro di inserimento gaps da parte dei negozianti (come nel caso di Daniele), viene reso vano non appena si aggiorna la ROM? (non mandarmici)
aspetta gli aggiornamenti OTA senza fare null'altro e non perderai niente......NULLA ;)
ciao
-
Quote:
metrino
nooo!
Le ROM che installi da te, di solito le installi tramite SPflashtools, il che vuol dire che perdi tutto (devi fare un backup dei tuoi dati).
L'aggiornamento delle ROM di solito andrà fatto via OTA, che fa un aggiornamento incrementale, non perdi nulla né gapps né dati.
Se invece per motivi tuoi vuoi installare la ROM via SPflashtool, se installi quella ROM non avrai le gapps, dovrai installarle dopo da te. Oppure ci sono anche le rom che contengono già le gapps.
Il mondo è bello perché è vario e il mondo odei telefoni cinesi lo è tanto.
Il vantaggio di avere uno Jiayu (e simili) è che tu puoi:
- avere il telefono funzionante e aggiornato, senza dover fare nulla
- avere il telefono con le tue modifiche (se ti senti di metterci mano)
- rimettere una rom vecchia se la rom nuova non ti aggrada
- mettere addirittura una custom rom se preferisci
Con apple/samsung/ecc. tutto ciò è molto molto limitato, tendente a zero.
Certo :D sono ben consapevole...sul mio v987 ho cambiato la ROM spesso, ma non con spflashtool ma caricando la come file zip dalla recovery dopo i vari reset.....
-
Quote:
pagapervedere
Per confermare la mia ruggine nel modding....
É possibile flashare qualsiasi rom stock di S3A tramite recovery CWM ( quella scaricata da App Jiayu) oppure le stock vanno flashate solo da flashtool tramite pc ?
Altro quesito?
Riceveró Eventuali OTA avendo sostituito la recovery ufficiale con CWM?
Per favore rispondete a pagapervedere? Interessa anche a me sapere ciò...
-
Quote:
lupetto977
Certo :D sono ben consapevole...sul mio v987 ho cambiato la ROM spesso, ma non con spflashtool ma caricando la come file zip dalla recovery dopo i vari reset.....
Spesso gli aggiornamenti tramite recovery sono da considerarsi degli update, tali e quali agli aggiornamenti OTA. Tutto ciò che non viene aggiornato dalla ROM rimane lì. Ergo, se le gapps non sono previste dall'aggiornamento, rimangono dove sono e te le ritrovi.
Gli aggiornamenti via SPFlashTools invece sostituiscono completamente l'esistente, le gapps quindi spariscono.
Molte delle ROM in prima pagina però sono da eseguire proprio tramite CWM o TWRP.
Ma quindi la regola qual è? Non ce n'è una fissa, dipende dalla ROM che hai per le mani :)
Cambiare la recovery può dare problemi agli aggiornamenti OTA, ma dipende dall'entità degli aggiornamenti.
Ad esempio l'aggiornamento Jiayu del 04/02 era talmente tanto invasivo che era consigliabile addirittura fare un resed del telefono alle condizioni di fabbrica e rimettere poi su tutto quanto (tramite backup si intende).
-
Quote:
metrino
In teoria, sì ;)
Chiedevo a lui perché non sembra così soddisfatto :)