Visualizzazione stampabile
-
Dopo innumerevoli prove di fix,test, EPO, configurazioni, ROM,ecc... sono arrivato alla conclusione che qualcosa di hardware nel GPS del mio S3 non va...domanda: l'antenna gps è quella stampata sul corpo del telefono in alto a sinistra (chiaramente si vede dopo aver tolto la cover posteriore...)?non ho ancora aperto il telefono, qualcuno sa come è collegata con il chip sulla scheda?chiedo questo perchè ho l'impressione di una forte instabilità del segnale e non vorrei fosse legata ad un contatto ballerino dell'antenna...ringrazio chiunque sappia darmi qualche dritta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borto88
Hai usato la camera stock o con altre applicazioni?
Camera stock.
Ho installato anche la Camera LENOVO, ma l'ho levata subito perchè ho visto un surriscaldamento anomalo del cellulare dopo appena 3min di prove foto
-
@cappiolaccio
guarda in questo thread cinese
si vede bene in alcune foto che le antenne vengono collegate tramite contatto (sono i tre contatti allineati in alto a destra e in altro a sinistra)
Se te la senti di aprirlo, prova a dare una pulitina ai contatti ... come estremo tentativo
-
Quote:
cappiolaccio
Dopo innumerevoli prove di fix,test, EPO, configurazioni, ROM,ecc... sono arrivato alla conclusione che qualcosa di hardware nel GPS del mio S3 non va...domanda: l'antenna gps è quella stampata sul corpo del telefono in alto a sinistra (chiaramente si vede dopo aver tolto la cover posteriore...)?non ho ancora aperto il telefono, qualcuno sa come è collegata con il chip sulla scheda?chiedo questo perchè ho l'impressione di una forte instabilità del segnale e non vorrei fosse legata ad un contatto ballerino dell'antenna...ringrazio chiunque sappia darmi qualche dritta.
Questo cellulare ancora non l'ho smontato (mi prudono un sacco le mani).
Quello che posso dirti è che sul vecchio G3S ho ripassato le saldature e ho guadagnato il 50% di segnale
-
10 min fa....mentre raccontavo ad un amico la cosa, all'aperto in campo libero, tolgo la cover in silicone (avevo gps test attivo) e come d'incanto il segnale di molti satelliti sale di un 20/30%. per la prima volta gmaps mi fissa nella mia posizione per 5 minuti senza sballare!!!possibile che sia la cover? non riesco a crederci...stasera provo la navigazione togliendola e vediamo cosa succede :-0
-
2 allegato(i)
Raga ma come mai in alcune recensioni la memoria non è partizionata mentre in alcuni shop si vede la memoria partizionata?
Perchè queste differenze?
Allegato 137872
Allegato 137873
-
Quote:
cappiolaccio
10 min fa....mentre raccontavo ad un amico la cosa, all'aperto in campo libero, tolgo la cover in silicone (avevo gps test attivo) e come d'incanto il segnale di molti satelliti sale di un 20/30%. per la prima volta gmaps mi fissa nella mia posizione per 5 minuti senza sballare!!!possibile che sia la cover? non riesco a crederci...stasera provo la navigazione togliendola e vediamo cosa succede :-0
E va bhe... la tua cover in silicone sarà stata prodotta vicino a qualche centrale nucleare :p
A parte gli scherzi... questi cellulari cinesi sono tutti uguali a livello di architettura ed assemblaggio quindi tutte le antenne sono tutte montate sulla midcover posteriore fissata all'anteriore ad incastro e tramite una decina o più di viti a croce (attenzione che su una c'è sempre il bollino di garanzia... svitata quella si perde la garanzia) ed i contatti con la motherboard sono a contatto/pressione. Solitamente GPS e WIFI sono in alto mentre l'antenna di ricezione è situata in basso. Detto questo... pare strano ma, con altri telefoni mediatek, molti che avevano problemi con il GPS hanno riscontrato grossi miglioramenti senza la cover posteriore ed addirittura qualcuno ha risolto, senza perdere la garanzia, posizionando empiricamente delle strisce di rame adesivo sulla midcover.. vedi qui https://www.androidiani.com/forum/io...tenna-gps.html
-
Quote:
cappiolaccio
Molto probabile che siano i contatti allora, piegando la scocca per estrarre il case il contatto ha sfregato sulla piastrina e si è pulito per così dire.
La controprova sarebbe mettendo e togliendo la cover per almeno 3 volte: se tutte le volte che la metti peggiora e viceversa, è la cover. Se i miglioramenti/peggioramenti ci sono di continuo ma indipendentemente dal fatto che la cover sia installata, allora sono i contatti.
La Jiayu dichiara di aver testato almeno 3 configurazioni di antenne differenti prima di decidersi su quella attualmente utilizzata. Il disegno dell'antenna dovrebbe essere stato ottimizzato grazie al taglio laser... Il punto debole può essere appunto dato dai contatti.
-
Nell'S3b che ho io la memoria non è partizionata. Dei 16 Gb totali 12,65 circa sono a disposizione dell'utente.
-
Domandona: va bè che jiayu dice che l'S3 supporta micro sd solo fino a 32, ma ci sono alcuni che utilizzano con soddisfazione micro sd da 64 formattate dal cell in fat32. Mi domandavo se a questo punto si può mettere da 128 sempre formattandola dal cell.