Visualizzazione stampabile
-
Salve, ho due jiavu S3 advanced, quello con 3G ram, comprati lo stesso giorno, uguali in tutto e per tutto, stesso firmware che vedete in firma.
In uno di questi due ogni tanto mi ritrovo delle applicazioni che personalmente non ho mai installato.
Nelle impostazioni ho notato una voce che nell'altro cellulare non e' presente e cioe' in impostazioni->dispositivo c'e' la voce "HOME PAGE" all'interno della quale ce ne un'altra "JIAVU", vorrei allegare le foto ma non so come si fa qui.
Questa e' la sola differenza tra i due smartphone solo che in quello dove e' presente la voce "HOME PAGE" succede che mi ritrovi applicazioni che non so da dove vengano.
Un'altra cosa che succede a questo smartphone e' che, nonostante imposti a off la voce relativa all'installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute, ogni tanto me la ritrovo a on.
Non credo di avere virus poiche' uso l'app 360 security regolarmente.
Tra le app in running ho notato che nel cellulare dove si verificano le anomalie l'applicazione jiavu e' grande 4.36Mb, mentre nell'altro, che sembra funzioni normalmente, e' grande 4.57Mb.
Potete darmi un vostro parere e suggerirmi come risolvere questo problema?
Vi ringrazio.
-
Buonasera a tutti sono a chiedervi un chiarimento sperando di non essere OT.
Ho un S3 Advance su cui ho installato la versione 5.1 di Android.
Baseband versione : MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V39.P8 2015/07/14 18:19
Kernel Version : 3.10.65+
Build Number : S3 20150714-171927
Sono molto soddisfatto di questo piccolo gioiellino (antutu v6.0.1 score 48323) per stabilità ed affidabilità (certo ogni tanto qualche lag ma sono minimi).
Ho montato una microsd da 16Gb per le foto e per installare li le app.
Andando però a verificare se le app da me scaricate andavano ad installarsi effettivamente sulla microsd ho con somma sorpresa scoperto che non avevo la tipica opzione
"Sposta su SD".
Inoltre "guardando" il contenuto della microsd non trovo oltre alle foto altro per cui a questo punto temo che nella rom che ho installato non vi sia la possibilità si spostare su microsd le app.
Oppure ho sbagliato io nell'installazione della rom ?.
Potreste gentilmente darmi una indicazione su cosa non vada o abbia sbagliato ?.
Grazie mille !!!!
PS:Nel caso vi servano altre informazioni per meglio capire la problematica, domandate pure.
-
Quote:
Originariamente inviato da
msan1
Salve, ho due jiavu S3 advanced, quello con 3G ram, comprati lo stesso giorno, uguali in tutto e per tutto, stesso firmware che vedete in firma.
In uno di questi due ogni tanto mi ritrovo delle applicazioni che personalmente non ho mai installato.
Nelle impostazioni ho notato una voce che nell'altro cellulare non e' presente e cioe' in impostazioni->dispositivo c'e' la voce "HOME PAGE" all'interno della quale ce ne un'altra "JIAVU", vorrei allegare le foto ma non so come si fa qui.
Questa e' la sola differenza tra i due smartphone solo che in quello dove e' presente la voce "HOME PAGE" succede che mi ritrovi applicazioni che non so da dove vengano.
Un'altra cosa che succede a questo smartphone e' che, nonostante imposti a off la voce relativa all'installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute, ogni tanto me la ritrovo a on.
Non credo di avere virus poiche' uso l'app 360 security regolarmente.
Tra le app in running ho notato che nel cellulare dove si verificano le anomalie l'applicazione jiavu e' grande 4.36Mb, mentre nell'altro, che sembra funzioni normalmente, e' grande 4.57Mb.
Potete darmi un vostro parere e suggerirmi come risolvere questo problema?
Vi ringrazio.
nessun aiutino?
-
Quote:
msan1
nessun aiutino?
Mi sa che hai poca scelta, ti conviene aggiornare la rom. Ricordo che ci fossero alcuni file da cancellare responsabili di alcune falle di sicurezza ma valli a trovare nei meandri di questo thread. Fai prima a mettere l' ultima rom aggiornata. File e guida in prima pagina.
-
In prima pagina ci sono i link per flashtool ma non quelli per scaricare la rom.
-
Quote:
msan1
In prima pagina ci sono i link per flashtool ma non quelli per scaricare la rom.
Controlla bene, ci sono tutti i link. I più vecchi potrebbero non funzionare. Quello della "ROM Stock 13.08.2015 (no Gapps) - Formato Flashtool " funziona, ho appena controllato
-
Si l'ho visto dopo, ti ringrazio, mi consigli di installare la rom con gapps incluse o senza?
-
Nella guida rapida di flashtool, alla prima pagina, c'e' scritto di deselezionare "PRELOADER"/"SEC_RO"/"UBOOT", tra i moduli non vedo UBOOT ma boot, va deselezionato questo?
Inoltre prima di procedere all'installazione della nuova rom vorrei fare un backup di quella esistente per ripristinarla nel caso le cose non andassero a buon fine.
Tale backup e' possibile farlo attraverso l'applicazione jiavu alla voce "backup system" dopodiche' per ripristinare la vecchia rom e' sufficiente partire in recovery mode, entrare nell'app jiavu e fare un restore?
-
Quote:
bovirus
La rom S3SW non e' piu' disponibile? Il link non funziona.
-
Usa l' altro e poi metti le gaps tramite recovery