Visualizzazione stampabile
-
@msan1
Può anche essere il contrario.
La ROM che ti arriva sul telefono potrebbe essere più recente di quella ufficialmente disponibile (es. perchè quella nuova presente nel telefono non è ancora stata pubblicata.
L'S3 Advanced a qualcuno è arrivato con la ROM 13.02.2015.
Le ROM ufficiali NON includono le gapps (In Cina a livello di legge non vengono incluse le gapps nei prodotti venduti).
@sir_albert
Puoi per favore verificare la versione della ROM dell'S3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
msan1
Quindi, scusa l'ignoranza, l'S3 arriva con una determinata versione della rom, non so quale sia, a questo punto, per migliorie o altro, posso decidere se aggiornarla con una delle rom ufficiali, volendo anche con una rom non ufficiale ma questo penso sia rischioso.
Se sostutuisco la rom perdo la garanzia e le gapps?
Innanzitutto se ti riferisci all'Advanced sicuramente arriverà con l'ultima versione della ROM disponibile, visto che sta uscendo in queste ore dalla linea produttiva (capisci a mme). Ovviamente come dice @bovirus nulla toglie che esca dalla linea con una ROM ancora più nuova di quella pubblicata.
Si dovrebbe essere così sfigati che esce una ROM nuova appena mentre il telefono è in viaggio!!!
La questione garanzia per i cinesi è una cosa molto relativa, coi suoi pro e i contro. I pro sono che tu ci puoi fare root (sistema fornito addirittura dalla casa) ci puoi installare le ROM che ti pare ecc. ecc. Ovviamente, se succede qualche problema e tu hai una rom non ufficiale, la prima cosa che farai è mettere su la rom ufficiale anche solo per vedere se si tratta di un problema HW o SW.
Non ci sono sistemi come il contatore di Samsung che ti impediscono di fare quello che ti pare, la filosofia dei costruttori cinesi è che il telefono è tuo e ci fai quello che ti pare! Infatti nel caso di Jiayu sono loro stessi ad ospitare e incoraggiare nel proprio forum ufficiale le ROM custom.
Per le gapps, dipende semplicemente dalla ROM che installi: se le include la ROM te le ritrovi appena accendi il telefono, se non le include dovrai installarle da te.
-
Ok, attendiamo il telefono e vediamo che versione c'e' :)
-
Quote:
sir_albert
A me (ahem... a mia moglie, in realtà :)) è arrivato ieri, tra l'altro in tempi rapidissimi: ordinato da Gr****sho* mercoledì sera, spedito giovedì, sabato mattina era in Germania, ieri mattina l'hanno consegnato!
Prime impressioni: nonostante la dimensione dello schermo, il telefono si impugna tranquillamente e non "pesa" in mano. Lo schermo è ottimo e molto luminoso, i colori mi sembrano siano resi in modo fedele. Unico aspetto a cui non darei un voto alto è l'altoparlante, che non è eccezionale ma comunque da sufficienza piena.
Nel complesso sono comunque decisamente soddisfatto per la scelta, la mia signora (che veniva dal mio HTC Desire...) come potete immaginare è contentissima!
Se la versione ROM è l'ultima (04/02/2015 o successive) prova ad alzare il volume da engineering mode:
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6620877
Non ricordo i significati precisi dei vari valori, in particolare faccio ancora confusione tra SIP SPH e SPH2, ma se li imposti tutti non fa male, anzi!
-
Confermo le prime impressioni di ieri sul gps. Ho tolto la cover in silicone, ho effettuato un percorso di 20 minuti in macchina, il gps è andato benissimo, preciso e reattivo, qualche problemino con la bussola, ma niente di paragonabile ai casini che faceva con la cover inserita. Considerate che inoltre la mia configurazione attuale è quella della rom 0402 china senza alcuna ottimizzazione software (epo, gps.conf, ecc...). E' quindi per me ufficiale: la cover in silicone jiayu rende il gps inutilizzabile sul mio telefono. :-)
-
Allora sono rimaste due opzioni:
o la cover "strizza" il telefono facendo mancare il contatto sull'antenna, oppure la cover è fatta con sostanze non pure, pregne di metallo che scherma il segnale gps quel tanto che basta...
Delle due non so quale sia la peggiore!!!
come si potrebbe fare a capire? e nel caso si individuasse il problema nella scocca, è un difetto congenito o è solo @cappiolaccio il fortunello?
Innanzitutto direi di vedere se altri con cover in silicone abbiano lo stesso problema con il gps, per escludere o confermare il difetto congenito.
-
Quote:
sir_albert
A me (ahem... a mia moglie, in realtà :)) è arrivato ieri,
Eh ehm....allora non sono il solo che ha usato sta gabbola nell'attesa dell'advanced ^^
Ciriciao
-
Grazie della risposta metrino, non ricordo che versione è installata, ma già ho visto che è disponibile un aggiornamento (ieri sera non l'ho scaricato perchè la batteria era quasi scarica). Stasera lo scarico dopodichè provo a "ciappottare" con i valori! ;)
-
ottimo! non mancare di farci sapere che versione stai per installare.
@Willytzz : tu e sir_albert ne sapete una più del diavolo :D
In realtà pure io ci ho provato ma mia moglie dice che il samsung galaxy young (GT-S6310N) va benissimo!!! :'(
-
Quote:
Willytzz
Eh ehm....allora non sono il solo che ha usato sta gabbola nell'attesa dell'advanced ^^
Hehe... no, nel mio caso non è una gabola, il telefono è suo, ma anch'io vorrei cambiare il mio Xiaomi mi2s e sto facendo un serio pensierino all'advanced...