Grazie mille.
Avevo già letto di possibili problemi dovuti dalla rete. Co comunque variato i livelli come indicato nei primi post...vediamo come va!!!
Una curiosità: quale versione di Lollipop consiglieresti???
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, sono iscritto su questo forum da qualche anno, avendo un s3 ogni tanto vengo a cercare informazioni anche se non sono molto attivo come membro.
Oggi scrivo perché sono nella merda, non so come ho preso uno stramaledetto virus che penso di aver riconosciuto in alcune descrizioni su internet come triada, non so se qualcuno lo conosce: sul display è apparsa una manina a fumetto con l'indice puntato, e da allora non si è capito più niente. Ho installato vari antivirus, ma non lo riconoscono. La cosa triste è che ho centinaia di foto a cui sono affettivamente molto legato che non avevo salvato da nessuna parte, e penso che dovrò cancellare tutto.
Ragazzi io non so neanche da dove partire...per me è fondamentale avere un telefono funzionante: vivo negli stati uniti ed è l'unico modo per rimanere in contatto con amici e famiglia in italia, senza mi sento perso. Prego qualche anima pia di darmi una mano e di spiegarmi che cavolo devo fare...si lo so che esiste una funzione ricerca ma per capire dove andare a parare ci vogliono ore di consultazione e purtroppo non ho moltissimo tempo libero.
Non ho nemmeno capito se posso fare un ripristino di fabbrica direttamente col telefono, ho provato ad entrare in modalità recovery ma mi escono le scritte in cinese...non riesco neanche a collegarlo al computer via usb per salvare qualcosa.....vi prego aiutatemi!
@pisildin
Le info sono tutte nei primi post
Le ROM sono nei primi post.
Nel primo post c'è il link al thread "Tool e driver Mediatek" con tiutte le info sull'uso di Flashtool.
@pisildin: ma scusa, se connetti il telefono al computer non riesci a vedere le cartelle interne e di conseguenza salvare i dati che ti servono?
Prenditi un po di tempo e segui i consigli dati da bovirus, l' unica cosa da fare è flashare una nuova ROM, hai solo l' imbarazzo della scelta.
il computer non lo riconosce più, non riesco a entrare nel telefono tramite usb, anche per questo non so come fare. se non ho capito male per fare qualsiasi cosa devo agire tramite computer, ma quando attacco il cavo semplicemente non c'è comunicazione
Mmm ci vuole qlc di più esperto di me... cmq x le foto tutto quello che hai mandato su whatsapp o meglio ancora telegram è salvo. Se vuoi salvare altro è complicato e quindi dovrai perderci del tempo.
Ricordo di aver visto delle indicazioni su come muoversi nella recovery in cinese se cerchi trovi...
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
comincio a pensare di doverlo buttare definitivamente.
@pisildin
ma usi una sd?
comunque se non e cosi puoi recuperare basta mettere una recovery mod, seguendo le istruzioni presumo tu abbia ancora kitkat se hai preso quella immondizia,messa la recovery potresti fare dei wipe mirati senza cancellare lo storage interno poi con flashtool basta riflashare Kitkat in modalita download only in teoria dovresti risolvere poi ti rimane installare le tue app,nello storage interno troverai i dati (foto,video ecc ecc) di wazzappe e app simili, se hai la sd le foto che hai fatto con la fotocamera le trovi dentro la cartella DCIM,fatto cio poi ti rimane aggiornare a Lollipop per evitare certe situazioni con flashtool in modalita firmware upgrade che formattera tutto il dispositivo.
rettifica
:)
recovery puoi metterla con flashtool (pc)senza dover accendere il device se hai driver installati
@freedgt
ti ringrazio molto per la risposta...adesso potresti ripetere come se stessi parlando ad un bambino di 6 anni? per me è arabo....
il telefono dovrebbe essere un advanced, l'ho comprato su mixeshop verso maggio del 2015, non so se abbia kitkat o quell'altro. ho provato a scaricare i driver da questo thread ma non riesco a connettere il telefono....potresti spiegarmi passo passo? scusate per la mia ignoranza.....
bhe ti ci vorrebbero i disegnini :)
qui le info
https://www.androidiani.com/forum/ji...3-modding.html
qui driver e istruzioni
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
flashtool
https://mega.nz/#!ydJDQRQY!Y8FKUHP5f...NykDynelD5A8UQ
driver
https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw
da megthebest
Quote:
N BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE (se si vuole fare flash completo perdendo dati app e impostazioni)
E' anche possibile in molti casi utilizzare DOWNLOAD ONLY avendo l'accortezza di deselezionare USERDATA così facendo al riavvio avrete mantenute app impostazioni e dati della precedente rom.
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/sta...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/sta...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
bisogna disabilitare la firma digitale per installare i driver se hai win8/10
https://www.youtube.com/watch?v=71YAIw7_-kg