4 allegato(i)
Display con artefatti dopo pochi giorni
Salve a tutti, vi racconto la mia esperienza solo adesso che il venditore mi ha dimostrato di curare egregiamente il suo servizio post vendita. Prima di oggi ho ritenuto inopportuno raccontarne qui sul forum per timore di influenzare i potenziali acquirenti di questo fantastico terminale o il venditore grossoshop di cui ad oggi, non posso fare alcuna critica.
Per farla breve. Jiayu S3A ricevuto venerdì 27 marzo, messo in carica (spento) e raggiunto il 100% metto la mia usim 3 una micro sd da 8 gb e lo accendo. Mi segnala subito un aggiornamento che scarico e installo subito. Nei giorni successivi installo le mie solite app e lo utilizzo con molta soddisfazione testando a fondo tutte le funzioni, non ce ne una che non funzioni a dovere!
Sabato 28 marzo il primo avvio, il mattino di sabato 4 Aprile dopo la solita ricarica completa notturna, all'avvio noto con orrore delle strisce rosella/violette/verdi verticali presenti già al boot, mi dico: sto ancora dormendo ok capito: è un incubo! :'( adesso riavvio e ritorna tutto come prima.
Niente da fare, tolgo la batteria lo lascio una mezz'oretta senza ma niente sempre quegli orribili artefatti.
Ovviamente faccio anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma ancora niente. Cerco di fare mente locale, se fosse stata qualche app, ma mi sembra assurdo che dopo il ripristino non torni tutto come prima.
L'unica app "potenzialmente pericolosa" era la jiayu.es tradotta in italiano che ho scaricato solo ed esclusivamente per fare le foto in raw, essendo appassionato di fotografia l'unica cosa che volevo testare meglio era proprio la fotocamera.
Ho scritto all'assistenza di grossoshop, sono stati molto veloci e professionali e anche a loro è venuto in mente un problema software, mi hanno chiesto di fare i reset sia da recovery sia da preferenze, ma ovviamente non ottenendo nulla.
Mi hanno chiesto di rifleshare l'ultima rom ufficiale, ma avendo già questa mi sono rifiutato anche perchè un difetto così grave che compare all'accensione, da spento in ricarica e perfino nella recovery (anche se un po' più attenuate) è a mio avviso impossibile si possa risolvere via software.
Questa mattina ho attivato la procedura RMA, con 20€ vengono a ritirarlo a casa e me lo restituiscono riparato. Mi rode un po' spendere questi soldi a pochi giorni dall'acquisto ma tutto sommato lo reputo un costo ragionevole visto che comunque lo smartphone deve essere ritirato a casa e rispedito, per cui questa cifra dovrebbe coprire le sole spese di spedizione e non l'intervento.
Che ne pensate voi che sicuramente avete più esperienza di me? Allego le foto che ho inviato a grossoshop. Ovviamente tengo a precisare che non mi è mai caduto, mai sedutoci su, mai urtato con altri oggetti, mai messo al sole... in forno... in freezer, niente di niente :) solo in mano, in tasca e la notte sulla scrivania sotto carica. L'ho usato un paio di ore in auto, agganciato ad un braccio universale, quelle sono le uniche vibrazioni che può aver preso , ma vi lascio immaginare di che entità, niente di che insomma visto che non ho fatto strade particolarmente scoscese.
E' il primo cinafonino che ho acquistato, cerco di mantenere l'ottimismo e non far prevalere i pregiudizi, anche se è dura!Allegato 140402Allegato 140403Allegato 140404Allegato 140405