ragazzi cosa succede se ho installato una rom sbagliata , penso per per advance invece per basic... ora non parte più posso andare solo in recovery e non posso mettere dentro altre rom?
Visualizzazione stampabile
ragazzi cosa succede se ho installato una rom sbagliata , penso per per advance invece per basic... ora non parte più posso andare solo in recovery e non posso mettere dentro altre rom?
@lupetto977 praticamente devo modificare il nome della cartella dove ho il backup fatto con twrp (123456789abcde) con jy-s3 per farlo leggere da twrp di christian ?????
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
ciao a tutti potreste aiutarmi? il mio s3 basic non si accende più, resta sulla scritta jiayu iniziale e se provo ad andare in recovery (premendo volume + e on) mi da le tre opzioni recovery, fastboot e normal, clicco su recovery si riavvia restando sempre nel logo iniziale. cosa posso fare?
Flash con sp flash tool. Prima flashi la recovery così fai un backup, poi tutto il resto
io non ho capito mica come funziona sto flasch tool, ho provato a usarlo (anche a telefono funsionante) ma niente
Ok, l'installazione dei driver dovrebbe essere a posto
Scarica una rom compatibile con il tuo dispositivo e da usare con sp flash tool e scompattala sul pc
EDIT: ma hai fatto tutto a telefono spento? Dov'è che vedi la batteria con il fulmine?
Devi usare un cavo dati, ad esempio quello fornito col telefono
ho scaricato la S3W-20150205-141543 poi ho aperto la zip e ho estratto la cartella mt6752_h560_s3w_jyt_cc_kk_lte_5m-cs_mul_tphone_20150205140102 nel deskstop ora?
Ciao a tutti. cortesemente volevo chiedervi quanto pesa in totale (batteria compresa). E'abbastanza maneggevole? Sapete provengo da un 4.5 pollici,
si ho fatto tutto a telefono spento e sto usando il cavo originale, la batteria con il fulmine mi appare nello scermo del telefono puo essere che la batteria deve stare al 100%?
diciamo che se sta a piu di 30 è meglio. Continua pure a seguire le istruzioni. Dopo aver premuto il pulsante download non è necessario attendere la scritta “searching”. Ricordati di disattivare “preloader” e “secro”
Credo che una volta impostato il primo te li troverai tutti impostati automaticamente perché è un valore che vale per tutti i livelli
dici a me?
No era x codicem
@mazzanfru
Per Flashtool e il suo uso esiste un thread dedicato. Questo NON è il thread di Flashtool.
Prima di postare leggi per favore con attenzione i primi post di questo thread e quelli di Falshtool (Driver e Tool Mediatek)
Flashare la ROM di un telefono è una operazione delicata che rpesuppone di sapere cosa si sta facendo e si è compteso come funziona.
perche a me resta con la icona del caricamento batteria e basta
hai pienamente ragione ma a me il telefono non si accende piu e non va neanche in recovery mi stavano solo dicendo come fare
@mazzanfru
Se non hai fatto nulla non si capsice perchè il telefono non si accedne più.
Leggi per favore le risposte. Leggi il relativo thread di Flalshtool e segui attentamente le istruzioni.
si sto leggendo le risposte e sto provando a fare come mi hai detto, speriamo bene... sto aspettando che compaia la scritta Searching
Flashtool, Imposta modalità DOWNLOAD ONLY, carica lo scatter, deflagga SEC_RO e PRELOADER, premi DOWNLOAD e dopo due secondi collega il telefono spento e senza batteria (la scritta Seraching non sempre compare). Se non parte lascia il telefono collegato e inserisci la batteria.
PS: non hai ancora spiegato cosa hai fatto per poratre il telefono in questo stato di brick.
le sto leggendo!!! ma non è che si capiscano cosi facilmente
io ho capito che sei un genio in queste cose ma non tutti sono come te io ci sto provando ma quando seleziono scatter/MT6752_android scatter mo dice error:initialingfile failed. please check the name of scatter which you load is legal
Qui non centra nulla la capcità ma si tratta di fare le cose con calma, un minimo di logica e soprattutto postando i dettagll.
Che versione di Falshtool stai usando?
Hai caricato il file scatter corretto (nome file)?
Quale ROM hai scaricato? Da dove l'hai scaricata?
Hai installato prima i driver preloader?
Bisogna comrpendere che se non si postano i dettagli non si capsice nulla e fare ipotesi e un lavoro lungo che non porta da nessuna parte.
Solo ora dopo n post hai postato una parte delle info necssarie a capire qual'era il rpoblema (errore caricamento scatter).
Ma sena le alter info non serve a nulla.
allora : il flashtool è SP_Flash_Tool_exe_v3.1316.0.150
lo scatter é mt6752_h560_s3w_jyt_cc_kk_lte_5m-cs_mul_tphone_20150205140102
la rom é S3W-20150205-141543
i driver preloade spinstall
penso di avere scritto tutto
Ricordo che in alcune versioni la scritta "searching" non compare, ma mi pare sia nelle versioni 5.XXXX
quindi come mi devo muovere?forse è il flashtool sbagliato o la rom ma propio non riesco...:'(
Tornando sul discorso caricabatterie, mi sono procurato un CB della Aukey da 4.8A max su 3 canali (2.4A max per canale) e dei cavetti anker con spessore AWG21/27.
Tutto sovradimensionato insomma.
Credo che nelle ultime ROM (io ho installata la S3S del 24/03) abbiano un pochino cambiato la politica di ricarica eliminando quello step intermedio a 800 mA.
In pratica il telefono ha tenuto una carica di circa 900-1000 mA fino all'85%, poi ha usato una carica sempre decrescente fino al 100% (circa 1,5 ore).
Ovviamente - come al solito - misurazioni effettuate con battery monitor e lettura dei mA stimata (non reale) in base alla lettura dei mV di batteria e alla capacità dichiarata di 3000mAh.
Immagine1
Immagine2
@mazzanfru: spostiamoci sul thread corretto!
quale è il thread?
vi seguo a fatica..............e ancora deve mi arrivare il device, non vedo in sezione modding le discussioni per le singole rom sia stock che altro state a fa un'orgia qui
scusate OT ma questo ve lo dovevo :) sara la vecchiaia :)
Ragazzi ci aggiorno sulla questione videochiamata classica in 3g.
Purtroppo dalle prove fatte con @GIOBOT , che ringrazio pubblicamente per la disponibilità, il device attualmente non le supporta anche se lui ha la ROM pure Aosp 1.4 che nelle impostazioni della gestione SIM gli dava la possibilità di scegliere su quale SIM attivare la video chiamata.
Speriamo in aggiornamenti futuri.
PS. Qualcuno che abbia un contatto con gli sviluppatori delle varie ROM non potrebbe chiedere di implementare questa funzione per favore? In questa maniera sarebbe proprio un terminale perfetto .... almeno x me!