CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 844 primaprima ... 3777858687888997137187587 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    1. il factory restore non è automatico. Se hai modificato dei file di sistema particolari tramite accesso root, allora ti verrà richiesto di farlo manualmente (fai prima un backup ovviamente)
    2. Le google apps non le perdi, pare invece che venga ripristinata la recovery ROM, perciò se hai la twrp dovrai reinstallarla.
    3. Il factory restore di solito non è richiesto, questo è un caso eccezionale in quanto va a modificare diversi file di "basso livello" (collegato con quanto detto al punto 1)
    Io personalmente non ho fatto nulla, ma il telefono è arrivato con le GApps già installate, per cui potrebbero essere state effettuate le modifiche a cui ti riferivi. Non ho verificato quale recovery sia installata, ma se anche venisse ripristinata quella "stock" non sarebbe un problema, l'importante è che non perda le Google Apps.
    Anche per le app che ho installato nessun problema, sono solo un paio ed eventualmente le reinstallo dopo l'update.

    Detto questo mi consigli comunque di effettuare il backup? Quale applicazione mi suggerisci per farlo?

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    per quanto riguara la pulizia, qualsiasi componente elettronico non dovrebbe essere mai pulito con sgrassanti altamente volatili (alcool) perché i vapori potrebbero penetrare nel terminale e causare corto circuiti. E' un'ipotesi remota, perciò comincia con la sola microfibra (uno dei panni che è uscito con la pellicola) e se non è sufficiente aggiungi l'alcool ma in quantità molto molto limitata, ma soprattutto a telefono spento (e riaccendilo dopo 10 minuti).
    Grazie mille delle info, proverò con un panno in microfibra.

  2.  
  3. #862
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ragazzi come è la situazione dal punto di vista GPS? Qualche tempo fa avevo letto pareri molto negativi, a riguardo della stabilita della navigazione. Sono stati risolti i problemi o no? Domando perche vedo che non se ne parla più già da qualche pagina.

    Inviato dal mio K8 usando Androidiani App

  4. #863
    Senior Droid L'avatar di rubealan


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 38 volte in 24 Posts
    Predefinito

    A me va benissimo con sygic..

    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    jiayu s3 , xiaomi mi2s...ho avuto Zopo zp950 ,samsung galaxy s scl , lg optimus one

  5. #864
    Senior Droid L'avatar di rubealan


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 38 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Invece qualcuno ha provato la flyme os? Pare sia stabile e manchi solo il funzionamento del led di notifica che verrà implementato nel successivo aggiornamento via ota..la domanda che mi pongo è: è quella del meizu note? Chissà se andrà meglio della rom ufficiale..

    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    jiayu s3 , xiaomi mi2s...ho avuto Zopo zp950 ,samsung galaxy s scl , lg optimus one

  6. #865
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Altri utenti hanno già fatto l'aggiornamento OTA senza reset e senza perdere le gapps
    ovviamente in tutto ciò parliamo di aggiornamento OTA (dalle impostazioni del telefono, da fare esclusivamente tramite wifi)

    un backup "preventivo" si fa sempre, la cosa più veloce è farlo da recovery e salvarlo su sd (o su disco esterno)

    @zingy: mai visto pareri molto negativi, qualcuno invece piuttosto dubbioso. Uno dei partecipanti al forum ha risolto rimuovendo il case in silicone, per qualche arcano motivo dava molto fastidio.
    Altri aspetti: per sicurezza sempre meglio usare Faster GPS (una-tantum) e "resettare" la bussola (ogni volta prima di usarlo, tramite almeno "movimento a 8", problema comuni a tutte le bussole di tutti i telefoni, iPhone e Samsung compresi)
    In condizioni standard (rete dati e/o wifi accesi, almeno un primo fix da quando è stato configurato) i tempi di fix sono tra 3 e 30 secondi, non è male!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    sir_albert (11-03-15)

  8. #866
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

    movimento a 8?

  9. #867
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msan1 Visualizza il messaggio
    movimento a 8?
    Non s'è capito bene quanto funzioni, ma mi pare un dazio minimo a fronte di un possibile enorme beneficio
    Da fare ovviamente distanti da qualsiasi fonte di radiazioni elettromagnetiche e da superfici metalliche (lontani dall'auto quindi, non quando ci sei già dentro)

    Ultima modifica di metrino; 11-03-15 alle 11:39

  10. #868
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

    A cosa servirebbe fare questo movimento?

  11. #869
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    [quote name="metrino" post=6678125]Altri utenti hanno già fatto l'aggiornamento OTA senza reset e senza perdere le gapps
    ovviamente in tutto ciò parliamo di aggiornamento OTA (dalle impostazioni del telefono, da fare esclusivamente tramite wifi)

    un backup "preventivo" si fa sempre, la cosa più veloce è farlo da recovery e salvarlo su sd (o su disco esterno)

    @zingy: mai visto pareri molto negativi, qualcuno invece piuttosto dubbioso. Uno dei partecipanti al forum ha risolto rimuovendo il case in silicone, per qualche arcano motivo dava molto fastidio.
    Altri aspetti: per sicurezza sempre meglio usare Faster GPS (una-tantum) e "resettare" la bussola (ogni volta prima di usarlo, tramite almeno "movimento a 8", problema comuni a tutte le bussole di tutti i telefoni, iPhone e Samsung compresi)
    In condizioni standard (rete dati e/o wifi accesi, almeno un primo fix da quando è stato configurato) i tempi di fix sono tra 3 e 30 secondi, non è male![/QUOTE]



    No assolutamente!!!
    ho domandato perche all'inizio ,nelle prime pagine si mormorava di perdita di segnale soprattutto in città tra i palazzi. Siccome ho rinunciato al GPS troppe volte con questi telefoni cinesi,e non avendo proprio una buona nomina la jiayu per il comparto GPS, non vorrei avere tra le mani per l'ennesima volta uno smartphone con GPS dvi me..a... Sinceramente ho il navigatore integrato nella mia auto, ma a volte e comodo avere un,alternativa ....per quando s'impalla ( capita anche all'autoradio) .

    Se qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo in città(citta grosse come Roma milano ecc) dove di palazzi ce ne sono a non finire,mi darebbe sicurezza sentire i pareri di queste prove.
    In più quando aprite la bussola vi da errore di interferenze dopo qualche secondo dall'apertura ,o no?
    Grazie comunque .

    Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
    Ultima modifica di zingy; 11-03-15 alle 11:49

  12. #870
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    @zingy: ci sono feedback positivi sia di utenti di questo forum sia video in rete, non dovresti faticare a trovarli. Solo uno dei nostri diceva che a volte il telefono "impazziva".
    Di solito la cosa è dovuta alla staratura della bussola per la quale un semplice metodo di ri-taratura è quello or-ora indicato (@msan1: è per ritarare la bussola!)

    La bussola è un elemento molto sensibile, che usa anche i sensori di movimento per funzionare bene. Banalmente, una caduta del telefono o un reset alle condizioni di fabbrica o un forte campo elettromagnetico può starare l'elemento. Il movimento a 8 aiuta la bussola a interagire correttamente con gli altri sensori di movimento.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    Grossoshopuntonet (12-03-15)

Pagina 87 di 844 primaprima ... 3777858687888997137187587 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy