CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 211 di 844 primaprima ... 111161201209210211212213221261311711 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,101 a 2,110 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2101
    Senior Droid L'avatar di Repandum


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    647
    Smartphone
    DESIRE HD JIAYU S3A LENOVO P2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 81 volte in 67 Posts
    Predefinito

    D’accordo con Bovirus e su richiesta di un altro utente del forum voglio fare una mini-guida per chi come me ha 0 competenze sugli smatphone e si è ritrovato tra le mani un S3A senza il pacchetto di GApps installato…
    Questa è stata la mia esperienza e non mi prendo responsabilità se qualcosa va male anche perché credo che ogni telefono è diverso dagli altri e ciò che va bene a me potrebbe non andare bene a voi .
    La prima cosa da fare appena preso il telefono è scaricare i driver per MTK nella sezione apposita “tool e driver Mediatek” nella prima pagina del forum ed installarli nel vostro PC
    (da come ho letto qui ci sono problemi a volte per far riconoscere il telefono al pc, a me è andata bene ). Poi scaricate sempre dalla prima pagina del forum il file jiayu.es ( io ho scaricato quello suggerita tra I due) e copiate il file nella memoria del telefono. Del filemanager del vostro s3a cliccate sul file appena copiato ed installate l’applicazione. Ora andate nelle impostazioni del telefono-sicurezza e attivate Superuser . ora accedete all’applicazione jiayu.es clikkate su download e scaricate la CWM ( è l’unica voce presente da scaricare). Tornate alla pagina iniziale di jiayu.es e andate su driver e tool e da li scaricate le gapp ( io ho scelto il file 4.4.x sono andato un po’ alla ceca ma visto che il nostro telefono è basato su kitkat 4.4.4 credo di averci preso) . ora avete tutto quello che vi serve….dalla pagina iniziale di jiayu.es andate in strumenti Rom e poi in strumenti dispositivo. Qui scegliete installa recovery poi recovery scaricate e da li tappate su la CWM scaricata prima ( vi dirà che l’operazione potrebbe dare problemi ma voi continuate). Ora avete la recovery custom CWM. Dal menù dove avete installato la recovery potete riavviare in recovery….fatelo. ora siete nella Recovery CWM. Vi muoverete su e giu con i tasti del volume e confermerete con il tasto power.
    Andate in install zip from sdcard poi cercate nelle varie directory il pacchetto delle gapps (mi sembra che si trovi in /0) cmq si riconosce facilmente e quando siete sopra cliccate con il tasto power e confermate l’installazione. Il pacchetto Gapp è installato . ora tornate alla pagina iniziale della recovery sempre muovendovi con i tasti del volume e confermando con power. Dalla pagina iniziale scegliete reboot sistem) il telefono si riavvierà normalmente e con le gapp.
    IMPORTANTE : DOPO CHE HO INSTALLATO LA RECOVERY CUSTOM E LE GAPPS NON SONO PIU’ RIUSCITO AD AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL TELEFONO TRAMITE OTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
    QUINDI SE AVETE UN AGGIORNAMENTO OTA DISPONIBILE FATELO PRIMA DI METTERE LE GAPPS.
    UN UTENTE E’ RIUSCITO AD RIABILITARE GLI AGGIORNAMENTI OTA METTENDO LA TWRP AL POSTO DELLA CWM COME RECOVERY MA NEL MIO CASO NON HA FUNZIONATO
    IO POSTO STA GUIDA MA PRIMA VEDETE CHE NE PENSA BOVIRUS
    VI RIPETO PER ME HA FUNZIONATO VALUTATE VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ringrazio per gli aiuti bovirus metrino e saukeluka98

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Repandum per il post:

    DanieleGS (29-03-15),saukeluka98 (29-03-15)

  3.  
  4. #2102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarumans Visualizza il messaggio
    @msan1 fatto ma mi da questo messaggio

    l'applicazione si è bloccata in modo anomalo

    p.s. non c'è controlla aggiornamenti
    fai partire l'app poi clicca il pulsante in basso a sinistra del cell, si apre un menu e vai su "controlla aggiornamenti"

  5. #2103
    Senior Droid L'avatar di Repandum


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    647
    Smartphone
    DESIRE HD JIAYU S3A LENOVO P2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 81 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zermak Visualizza il messaggio
    [quote name="Repandum" post=6725371]Ho una domanda...allora io ho prima messo su s3advanced s3s 20150204 la cwm per installare le gapps...le ho installatebma non mibfa piu aggiornare via ota....poi ho messo su la twrp da jiayu.es .se spengo il telefono e faccio la combinazione dei tasti per andare in recovery mi deve partire subito la recovery twrp??? Perche a me prima mibsi apre un menu scritto piccolissimo conbtre scelte da fare e se non faccio niente mibsi riaccende il telefono...è normale????o ho pasticciato qualcosa...????
    Per l'OTA non posso aiutarti; ho già l'ultima versione: S3S 20150324-194940. Visto che hai messo la S3S perché non mettere direttamente la nuova?

    Ok, in rocovery con la combinazione dei tasti ci vado ed ho il menu con le tre opzioni in minuscolo e selezionando la prima voce parte la TWRP senza problemi.
    Se hai problemi fai come l'altro ragazzo: "flash" di nuovo la recovery custom.

    EDIT: @bovirus
    Visto che li ho fatti che ne dici di inserire in prima pagina qualcosa sul display e sull'eMMC?
    Link al mio vecchio intervento con le varie info e prove. Ho anche quelli nuovi con vetro temperato e temperatura modificata da Miravision che qualcosina migliora come potrà confermare @metrino.
    Per informazione l'eMMC è una Samsung "R31BMB". I test che ho fatto con AndroBench sono in quell'intervento.
    La fotocamera principale è la solita e conosciuta Sony IMX214 mentre quella frontale è una Samsung S5K5E2.
    Avevo anche trovato info sul display, che è sicuramente un LG, ma ora devo ritrovare dove ho letto le info e riportare il codice dello stesso se interessa a qualcuno (ok trovato ma riguarda la voce LCM e riporta: "nt35596_lg55_xinli_fhd"; LG55 e FHD sono ovvio, credo ).[/QUOTE]
    Scusa ma in prima pagina non trovo la rom del 2403....che te hai installato....Daverio la trovo?????

    Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App

  6. #2104
    Androidiano L'avatar di zermak


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    @metrino
    I test con protezione tempered glass non li ho inseriti qui ma se li vuoi te li passo volentieri (il tempo di fare screenshot, ma se usi/hai HCFR versione 3 ti passo direttamente il file con i dati e te li vedi per bene direttamente dal programma ). La differenza con è senza è praticamente inesistente e come spiegato alcuni interventi fa i valori temperatura su Miravision dopo l'ultimo aggiornamento non sono cambiati.
    @Repandum
    Li aveva linkati metrino qualche pagina fa (155 forse?) e li aveva anche messi su mega passandomi il link (anche @bovirus dovrebbe averlo ricevuto affinché potesse inserirlo in prima pagina). Purtroppo ho cancellato i messaggi privati e non posso darti il link, mea culpa.

  7. #2105
    Androidiano L'avatar di zermak


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Senti, sicuramente parlo da "profano" e sicuramente non c'entra nulla perché lo smartphone a cui mi riferisco ha mediatek quadcore 1.2 ghz, schermo HD e fotocamera da 8 MP non interpolati sul retro, ma voglio comunque dirti che lo ZTE V987 (che ormai ho passato alla consorte ), faceva foto spettacolari, anche ingrandite e i video molto nitidi, fluidi e in FHD se ben ricordo.... Se sai come fare e ti va, potresti vedere se le app che riguardano foto e video di quello smartphone siano "scorporabili dalla ROM custom che avevo.... Potrei pure indicarti il link della ROM appena passo su PC (scrivo quasi sempre da smartphone senza app androidiani perché non mi ci trovo)
    Mi ero perso questo
    Purtroppo non sono in grado di estrapolare da una ROM determinati APK/app (in generale non so mettere mano a ROM e/o cucinarle) ma se qualcuno si fa avanti e mi procurasse questa app per camera la proverei molto volentieri

  8. #2106
    Senior Droid L'avatar di Repandum


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    647
    Smartphone
    DESIRE HD JIAYU S3A LENOVO P2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 81 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zermak Visualizza il messaggio
    @metrino
    I test con protezione tempered glass non li ho inseriti qui ma se li vuoi te li passo volentieri (il tempo di fare screenshot, ma se usi/hai HCFR versione 3 ti passo direttamente il file con i dati e te li vedi per bene direttamente dal programma ). La differenza con è senza è praticamente inesistente e come spiegato alcuni interventi fa i valori temperatura su Miravision dopo l'ultimo aggiornamento non sono cambiati.
    @Repandum
    Li aveva linkati metrino qualche pagina fa (155 forse?) e li aveva anche messi su mega passandomi il link (anche @bovirus dovrebbe averlo ricevuto affinché potesse inserirlo in prima pagina). Purtroppo ho cancellato i messaggi privati e non posso darti il link, mea culpa.
    Che dici io ne ho trovata una da needrom con stessa data......io provo lo stesso a flasharla appena scaricata....

    Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App

  9. #2107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

    qualcuno in possesso dell'S3 advanced con rom stock S3SW 20150213-171816 ha ricevuto un aggiornamento OTA?

  10. #2108
    Androidiano L'avatar di zermak


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Repandum Visualizza il messaggio
    Che dici io ne ho trovata una da needrom con stessa data......io provo lo stesso a flasharla appena scaricata....
    Non è quella ufficiale "pulita" ma se ti piace cosa contiene ok

    EDIT: leggendo bene si trova anche il link alla ROM ufficiale.
    Ultima modifica di zermak; 29-03-15 alle 15:29

  11. #2109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    328
    Smartphone
    Jiayu S3

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msan1 Visualizza il messaggio
    qualcuno in possesso dell'S3 advanced con rom stock S3SW 20150213-171816 ha ricevuto un aggiornamento OTA?
    No, nessun aggiornamento OTA! Almeno per il momento...

    Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App

  12. #2110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

    allora restiamo in paziente attesa

Pagina 211 di 844 primaprima ... 111161201209210211212213221261311711 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy